Etere dietilico

Avatar utente
Marcus89
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 2:44 pm

Re: Etere dietilico

Messaggio da Marcus89 » mar mag 24, 2016 1:56 am

Ciao ragazzi, vi racconto un'altra esperienza col dietiletere. Approfittando di una settimana di casa libera, ho acquistato un flacone da 500ml di etere etilico puro. Dopo la brutta esperienza con la versione spray, per via del propellente (butano, che adesso schifo l'odore) ho deciso di passare al metodo dello straccio. L'ho usato qualche volta, poi mi sono stancato e l'ho buttato via.

Usando il metodo dello straccio imbevuto, l'esperienza è stata molto più pulita. L'effetto è lo stesso e sale all'inizio lentamente e poi più velocemente. Inizia con un fischio alle orecchie e un leggero senso di intorpidimento, per proseguire con una piacevole sensazione di "galleggiamento" mentre si perde la sensibilità del corpo. Ci si riesce a muovere abbastanza tranquillamente, ma senza "sentire" gli arti. Andando ancora avanti, mentre si sprofonda sempre di più nel vortice, si avverte una strana sensazione di "loop", come se ogni momento che passa si ripetesse. È davvero strano. A questo punto, se si chiudono gli occhi si viaggia, ma non si ha il controllo di ciò che si vede, è tutto in balia del vortice. Oltre questo punto non conviene spingersi perché poi arriva la nausea. Stavolta mi sono fermato prima e non ho vomitato come la volta precedente.

Una volta smesso di sniffarlo, in mezz'ora/un'ora si torna perfettamente lucidi. L'etere non viene metabolizzato ma viene espulso tale e quale (infatti la camera ha puzzato di etere per un giorno intero). La differenza rispetto all'altra volta è che ho avuto meno senso di malessere nei giorni successivi, probabilmente erano stati causati dal propellente...


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Etere dietilico

Messaggio da SaulSilver » ven giu 03, 2016 6:09 pm

Durante il periodo del proibizionismo ci fu la moda e l'abuso dell'etere dietilico. Questo gas comunque, leggendo dai libri di farmacia, è un un anestetico che è poco utile all'interno della pratica odierna perchè rimpiazzato da derivati fluorati e/o clorati dello stesso.

L'etere comunque rimane una sostanza potenzialmente molto da abuso, ma con rischi minori sulla saluta del cloroformio. Inoltre il fatto che evapori a 34° permette un metabolismo che non coinvolge direttamente solo il fegato ma soprattutto la pelle e i polmoni. Metabolicamente è più interessante dell'alcol perchè non genere nella stessa quantità acetaldeide, ma rimane un potente esplosivo visto che se aprite una boccetta aperta da anni in un ambiente caldo, e non ventilato rischiate di rimanerci.

Tanto per curiosità, una volta si facevano le gocce di Hoffman, riportate da Lewin dal suo manuale sulle droghe.
La cosa interessante è che erano circa per lo più alcol con una parte forse 1/5 di Etere. Visto che l'etere pure vi farebbe a metà lo stomaco!

Riporto dal libro di Lewin:

Goccè di Hoffmann.
Figurano nei libri di farmacologia le cosidette !l0cce di
Hoffrnann, una miscela di tre parti di alcool con una di etere.
Non pochi individui tempemnti, specialmente donne, le usano
spesso contro gli attacchi di debolezza. cui vanuo soggetti.
Certo esse protesterebbero se si sentissero tacciare per ciò di
alcoolismo o di eterismo. Eppure in alcuni di esse sorge a un
certo punto un'esigenza per codesto uso, la quale può diventare
passione morbosa.
In un processo a me noto risultò che uua donna per soddisfare
a questa passione ha speso uel corso di quattro anni
30.000 marchi. È dunque necessario che gli individui che usano
abitualmente queste gocce siano sOl'v.egliati da vicino

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Etere dietilico

Messaggio da Mark Renton » mer giu 15, 2016 8:29 am

Provato ieri per la prima volta, mi è piaciuto molto, non mi aspettavo effetti così marcati considerando che molti dicono non faccia quasi nulla...mi sono fermato a 3/4 tirate consecutive dove iniziano a sorgere lievi effetti anestetici, successivamente mi spingerò ancora un po' oltre.

Tra l'altro non capisco perché la gente lo spreca spargendolo sugli stracci ecc. forse solo per imitare il celebre film, ma basta semplicemente appoggiare il naso sulla boccetta come ho fatto io e funge benissimo senza appunto nessuna perdita.

Non mi sembra il caso di scrivere un report, ma è sicuramente una sostanza molto interessante e purtroppo anche molto dannosa, in più secondo me anche se non è diffuso, ha un certo potenziale di abuso, se uno ci si fa prendere un po' la mano, legale, poco costoso, non difficilissimo da trovare, salita rapida ed effetti alquanto brevi ma piacevoli, questo secondo il mio parere personale.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

Re: Etere dietilico

Messaggio da gigilatrottola » mer giu 15, 2016 12:38 pm

Ma....ma come effetti (il fischio alle orecchie) mi sembra molto molto simile ad una mia grande vecchia conoscenza,e mi stupisco,ora che ci penso che non venga mai citato sui questo forum......ovviamente sto parlando di lei la trielina.......Anche la sensazione del loop infinito è la stessa.......
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

Avatar utente
Marcus89
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 2:44 pm

Etere dietilico

Messaggio da Marcus89 » mar lug 05, 2016 1:29 pm

Ho voluto scrivere un report perchè non ne ho visti altri e ho voluto "informare" sugli effetti :D

Forse l'etere è quello che fa "meno male", tra il triclorometano (cloroformio) e il tricloroetilene (trielina)... Sia il cloroformio che la trielina sono date come cancerogene, mentre l'etere è dato solo come irritante per le prime vie respiratorie...

Ho messo "meno male" tra virgolette perchè ovviamente non è acqua di rose, sicuramente non aiuta i polmoni a lavorare meglio... La differenza più sostanziale che conosco rispetto al cloroformio è che l'etere passa "indenne" nel metabolismo e viene ributtato fuori dai polmoni praticamente inalterato, mentre il cloroformio viene metabolizzato dal fegato in un composto altamente nocivo che è il fosgene, lo stesso che usavano come arma chimica durante la prima guerra mondiale... :geek:

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Etere dietilico

Messaggio da Mark Renton » mar lug 05, 2016 2:25 pm

Io di irritazione alle vie respiratorie non ne ho notato, come nessun altro problema con un uso saltuario, parlo di danni a breve termine, su quelli a lungo termine non saprei. L'unica cosa spiacevole è l'alito e il continuo sapore di etere che ti rimane per un bel po', l'odore è molto particolare ma non mi da affatto fastidio anzi ha un qualcosa di leggermente piacevole. Come ho già detto mi è piaciuto, effetto rapido, piacevole e non dura tanto, il giusto.

Una domanda se qualcuno sa rispondere, nella serie TV American Horror Story veniva usato addirittura per far addormentare le persone prima di un'operazione, come il cloroformio insomma, ma sapete quanto bisogna usarne? Perché io finora mi sono un po' spinto ma oltre ad una leggera anestesia generale niente...dico proprio da far perdere i sensi.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Marcus89
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 2:44 pm

Etere dietilico

Messaggio da Marcus89 » mer lug 13, 2016 10:00 pm

Una volta si usava come anestetico, ma per ottenere una sedazione totale credo bisogni usarne veramente tanto e in forma quasi pura (cioè con una maschera che respiri 80% etere e poca aria)

Irritazione nemmeno io, a dir la verità. Sempre per uso occasionale (cioè 2-3 volte poi basta)

Avatar utente
Marcus89
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 25, 2015 2:44 pm

Etere dietilico

Messaggio da Marcus89 » ven set 02, 2016 11:29 pm

Ciao ragazzi, questo sarà il mio ultimo post su questo argomento. A distanza di mesi ho fatto un altro giro, e ho scoperto un'altra caratteristica dell'etere. Dà una tolleranza mostruosa. Mi spiego meglio: ne ho acquistato la stessa quantità dell'ultima volta (500ml) e ho usato lo stesso metodo di assunzione: un fazzoletto. Questa volta, per avere le stesse sensazioni, c'è voluto più del doppio di etere. Una quantità tale che sono arrivato, ora, a schifarne l'odore, tanto che mi dà la nausea solo a sentirlo. Quindi, ho buttato via il resto (sperando di aver avvelenato il topo che vive nelle mie fognature) e deciso che non lo toccherò più. Stavolta la puzza nel fiato mi è rimasta per un giorno e mezzo... :toilet:

Avatar utente
softlyspoken
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 02, 2016 11:12 pm

Etere dietilico

Messaggio da softlyspoken » sab set 03, 2016 12:02 am

Salve,
Ho letto la sua esperienza, è scritta bene, che dire.. si sa che si impara solo sbagliando, ma non c'è da sorprendersi che dopo aver inalato tutto quell'etere sia venuta la nausea.
Con la stessa quantità di denaro si poteva, secondo me, optare per qualche sostanza psicotropa diversa.

EDIT by psycore: post reso regolare

Buona nottata.
Sii te stesso, Sii unico.
Nessuno ti può impedire di essere felice, di essere te stesso, di essere unico.

Avatar utente
Echoes
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mag 16, 2016 7:57 pm

Etere dietilico

Messaggio da Echoes » lun set 05, 2016 1:52 am

Mark Renton ha scritto: una farmacista giovane e simpatica così con due storielle sono riuscito a farmi dare una scatola di xanax senza ricetta
Complimenti, in teoria dovrebbe essere assolutamente vietato senza prescrizone :asd:
Too weird to live and too rare to die

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Etere dietilico

Messaggio da BlueFire » lun set 05, 2016 11:42 am

Echoes ha scritto:
Mark Renton ha scritto: una farmacista giovane e simpatica così con due storielle sono riuscito a farmi dare una scatola di xanax senza ricetta
Complimenti, in teoria dovrebbe essere assolutamente vietato senza prescrizone :asd:
Pacchetto xanax + farmacista :lol:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Etere dietilico

Messaggio da Mark Renton » lun set 05, 2016 5:49 pm

BlueFire ha scritto:Pacchetto xanax + farmacista :lol:
Te ridi ma trovarsi una tipa farmacista giovane e pure gnocca sarebbe un sogno...scorte a vita di qualunque cosa e pure gratis ahaha cosa volere di più? :mrgreen:
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Babbanio
Messaggi: 59
Iscritto il: mar set 03, 2019 3:18 pm

Re: Etere dietilico

Messaggio da Babbanio » dom set 08, 2019 11:25 pm

Mark Renton ha scritto:
mer giu 15, 2016 8:29 am
Provato ieri per la prima volta, mi è piaciuto molto, non mi aspettavo effetti così marcati considerando che molti dicono non faccia quasi nulla...mi sono fermato a 3/4 tirate consecutive dove iniziano a sorgere lievi effetti anestetici, successivamente mi spingerò ancora un po' oltre.

Tra l'altro non capisco perché la gente lo spreca spargendolo sugli stracci ecc. forse solo per imitare il celebre film, ma basta semplicemente appoggiare il naso sulla boccetta come ho fatto io e funge benissimo senza appunto nessuna perdita.

Non mi sembra il caso di scrivere un report, ma è sicuramente una sostanza molto interessante e purtroppo anche molto dannosa, in più secondo me anche se non è diffuso, ha un certo potenziale di abuso, se uno ci si fa prendere un po' la mano, legale, poco costoso, non difficilissimo da trovare, salita rapida ed effetti alquanto brevi ma piacevoli, questo secondo il mio parere personale.
So che è un vecchio post, ma l'etere puro lo si prende in farmacia o c'è anche in ferramenta? E fanno molte storie?
Grazie mille a chiunque risponderà
Interessato a tutto.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Etere dietilico

Messaggio da Mishima » sab set 14, 2019 9:05 pm

lol ho letto il thread con tutte le vomitate annesse: ma quanto male vi siete fatti? :asd:

Io da ragazzo ho avuto svariate esperienze col cloroformio ma mai mi è capitato di vomitare: alla fine credo che assieme al nitro sia quello meno pericoloso (anche se comunque dannoso)

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Etere dietilico

Messaggio da era » sab set 14, 2019 9:20 pm

Babbanio ha scritto:
dom set 08, 2019 11:25 pm
So che è un vecchio post, ma l'etere puro lo si prende in farmacia o c'è anche in ferramenta? E fanno molte storie?
Grazie mille a chiunque risponderà
L'unico effetto che ho provato è quello di sensazione di leggerezza, di volo, quando lo spruzzavo nel filtro dell'aria per far avviare il motore...
Non ho tempo.

Avatar utente
Nabucodonosor
Messaggi: 51
Iscritto il: sab set 22, 2018 3:26 am

Re: Etere dietilico

Messaggio da Nabucodonosor » lun set 16, 2019 12:49 am

ricordo anni fa ne abusai per un paio di settimane con un amico facemmo fuori svariate boccette da mezzo litro prese in farmacia. alcuni farmacisti erano restii in quanto a detta loro si potevano addormentare e rapinare le persone......
alla fine nulla di cosi interessante, ci divertivamo a fare profonde boccate in un panno impregnato di questo volatilissimo composto e godavamo di quei momenti di leggerezza e intorpidimento generalzzato. all epoca ci piacque quel tanto da portarci a ricomprarlo quasi tutti i giorni per un paio di settimane, dopodiché abbandonammo perché appunto non cosi interessante a livello ricreazionale. dura davvero poco l´high, poi eravamo davvero aridi nelle fauci e in viso a causa dello straccio a contatto con la faccia, e con quell´odore fortissimo addosso che non va via. mi chiesero se ero stato in ospedale perché avevo addosso quell´odore di disinfettante.
diciamo che all´epoca fu una novitá, una curiositá passeggera. ma da allora mai piú toccato.
nausea come sperimentata da alcuni di voi mai arrivati noi, non so forse dipende dalle persone. noi facevamo fuori un paio di boccette in un pomeriggio. per contro peró io sperimentai un fastidioso dolore nella zona del fegato, che inizió in concomitanza delle ultime assunzioni e andó avanti per un mese, un mese e mezzo. mai saputo se le cose fossero correlate.
All darkness disappears from those who carry the radiance of the sun in their hearts...

Rispondi