Mantra
Re: MANTRA
OM
È infatti un mantra preferito (da me almeno).
Un' altro - cantato:
Il canto commincia dopo ca 2 minuti.
A proposito - la voce bella non è quella della bella donna nel video ...
Saluti
PS: Un spinello e 'sto mantra fa veramente bene
È infatti un mantra preferito (da me almeno).
Un' altro - cantato:
Il canto commincia dopo ca 2 minuti.
A proposito - la voce bella non è quella della bella donna nel video ...
Saluti
PS: Un spinello e 'sto mantra fa veramente bene
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.
VENITE SPIRITI DEL PASSATO
PRENDETE LE MIE ALI
con questa espressione antropologica durante il vostro rito potremmo abituarci a stare bene
PRENDETE LE MIE ALI
con questa espressione antropologica durante il vostro rito potremmo abituarci a stare bene
L'Om è il suono che plasma la realtà. Il suo doppio può essere anche pronunciato A U M detto HOM che può essere vibrato anche nel corpo oltre che nella testa.
Un primo modello vibra nei sistemi nervosi Ida, la A pronunciata sul canale nervoso di sinistra, il nervo che nei meridiani superiori passa dal Mooladhar Chakra all'Agnya Chakra, la U vibra nella Pingala, il sistema nervoso simpatico destro, nervo che va dal Swadhistana Chakra all'Agnya Chakra e la M del canale parasimpatico centrale Sushumna, detta a labbra socchiuse, che parte dal primo Mooladhar Chakra al Sahasrara Chakra.
Nel secondo modello il suono A vibra nell'addome, la U nel torace e M nella testa
L'Om è il suono che proviene dal Sacro Cuore
Un primo modello vibra nei sistemi nervosi Ida, la A pronunciata sul canale nervoso di sinistra, il nervo che nei meridiani superiori passa dal Mooladhar Chakra all'Agnya Chakra, la U vibra nella Pingala, il sistema nervoso simpatico destro, nervo che va dal Swadhistana Chakra all'Agnya Chakra e la M del canale parasimpatico centrale Sushumna, detta a labbra socchiuse, che parte dal primo Mooladhar Chakra al Sahasrara Chakra.
Nel secondo modello il suono A vibra nell'addome, la U nel torace e M nella testa
L'Om è il suono che proviene dal Sacro Cuore
Re: Mantra
[...]Il chilum è Shakti. Quello che brucia è Shiva. E prima di accendere il chilum gli shivati sono soliti enunciare i nomi di Shiva e della sua consorte Parvati. I mantra più conosciuti sono: Bom Shankar, Bolenat, Shambo, Alak Naranjan. O i luoghi delle sue dimore: Kailash, Kasi, ecc...[...]
https://iltuonepal.wixsite.com/kanchanj ... ra-a-shiva
https://iltuonepal.wixsite.com/kanchanj ... ra-a-shiva
Da: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mantra# ... iva%20dall
[...]Il termine mantra deriva dall'insieme di due termini: il verbo sanscrito man (VIII classe, nella sua accezione di "pensare", da cui manas: "pensiero", "mente", "intelletto" ma anche "principio spirituale" o "respiro", "anima vivente") unito al suffisso tra che corrisponde all'aggettivo sanscrito kṛt, ("che compie", "che agisce").
Un'etimologia tradizionale fa invece derivare il termine mantra sempre dal verbo man ma collegato al sanscrito tra che, in fine compositi, diviene aggettivo con il significato "che protegge", quindi "pensare, pensiero, che offre protezione".[...]
[...]Il termine mantra deriva dall'insieme di due termini: il verbo sanscrito man (VIII classe, nella sua accezione di "pensare", da cui manas: "pensiero", "mente", "intelletto" ma anche "principio spirituale" o "respiro", "anima vivente") unito al suffisso tra che corrisponde all'aggettivo sanscrito kṛt, ("che compie", "che agisce").
Un'etimologia tradizionale fa invece derivare il termine mantra sempre dal verbo man ma collegato al sanscrito tra che, in fine compositi, diviene aggettivo con il significato "che protegge", quindi "pensare, pensiero, che offre protezione".[...]
Ultima modifica di Abeja G. il ven dic 10, 2021 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Ultima modifica di Black Macigno il ven dic 10, 2021 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- Uomomacchina
- Non_sono_io
Preso bene da una meditazione di sadguru, spesso durante la giornata trovo la calma con "non sono la mente, non sono nemmeno il corpo".
La prima parte ispirando, la seconda espirando..
Meditazione molto particolare e a mio avviso potente.
FIlosofia di vita "Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo entrambi abbiamo una mela. Se tu hai un idea ed io ho un'idea, e ce le scambiamo entrambi abbiamo due idee" Shaw
Grazie!!Non_sono_io ha scritto: ↑mar dic 14, 2021 5:28 pmPreso bene da una meditazione di sadguru, spesso durante la giornata trovo la calma con "non sono la mente, non sono nemmeno il corpo".
Appena ho letto, ho provato: è soddisfacente!!
- Non_sono_io
Questa è la meditazione di cui parlavo
FIlosofia di vita "Se tu hai una mela ed io ho una mela, e ce la scambiamo entrambi abbiamo una mela. Se tu hai un idea ed io ho un'idea, e ce le scambiamo entrambi abbiamo due idee" Shaw
E poi mi viene in mente questo mantra: Il Big Bang della musica è il blues .
Einstein: "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà."
Einstein: "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà."
Leggevo un'introduzione ai Veda: "Mantra, come identificazione."
L'Aum dei Veda divenne la sacra parola Hum dei tibetani, l'Amin dei musulmani e l'Amen degli egizi, dei greci, dei romani, degli ebrei e dei cristiani.
Paramhansa Yogananda, Lo Yoga di Gesù (p.50)
Paramhansa Yogananda, Lo Yoga di Gesù (p.50)
i nomi degli angeli nella teurgia.
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux
Let me lose my mind ... is the only way to love ... (ZHU)
E' reciproco caro :-* Sei di Aprile?
Tous les jours à tous points de vue je vais de mieux en mieux