Viaggi Astrali

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Viaggi Astrali

Messaggio da Triptaminico » mar feb 23, 2016 11:10 pm

Stimolato da un messaggio dell'utente "AllahSnackBar" aka crocchina, nel quale consiglia ad un nuovo utente (e sono 2) i viaggi astrali per esplorare la propria mente; ho deciso di aprire questo topic.
Qui potrete raccontare le vostre esperienze in merito. (Potete anche parlare di gatti se volete. Ma le esperienze astrali sono l'argomento centrale)

Very well. =}


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Zio Toxil » mer feb 24, 2016 10:31 am

Qualche esperienza l'abbiamo avuta tutti, chi piu' chi meno, ma quello che non tutti sanno e' che e' stato dimostrato che il viaggio astrale e' in realta' una specie di allucinazione: in certe situazioni, in risposta a particolari stimoli o assenza di stimoli dove "dovrebbero" essercene, il cervello reagisce cercando una soluzione agli stimoli discordanti... insomma quello era il concetto di base ma non lo so spiegare bene (probabilmente mi e' sfuggito qualche dettaglio).

Come al solito, internet e' pieno di informazioni su come e perche' a volte ci sembra di "distaccarci dal corpo", nonche' di esperimenti che confermano la teoria secondo la quale il viaggio astrale non e' altro che una falsa impressione fornitaci dal nostro cervello. Gli esperimenti sono conclusivi al punto che gli sperimentatori sono riusciti a provocare esperienze di viaggio astrale fornendo al cervello del soggetto gli stimoli adatti.

Purtroppo non so quanta di questa informazione sia disponibile n italiano ne' quanto e' facile o difficile trovarla. Quello che so e' che partendo da una ricerca di "astral trip" (o astral voyage, astral travel, ecc) finisce facilmente sugli esperimenti che dicevo, e se cerchi "astral trip (voyage, travel, ecc) debunked" ci finisci quasi direttamente, probabilmente in meno di tre click... ma in inglese. La lingua dell'impero. I capi gallici al tempo di Cesare dovevano essere capaci di parlare latino, e noi senza inglese siamo come tanti italiani di 50 anni fa che parlavano solo il dialetto locale.

fooky
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:28 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da fooky » mar mar 08, 2016 1:14 pm

Zio Toxil ha scritto:
Come al solito, internet e' pieno di informazioni su come e perche' a volte ci sembra di "distaccarci dal corpo", nonche' di esperimenti che confermano la teoria secondo la quale il viaggio astrale non e' altro che una falsa impressione fornitaci dal nostro cervello. Gli esperimenti sono conclusivi al punto che gli sperimentatori sono riusciti a provocare esperienze di viaggio astrale fornendo al cervello del soggetto gli stimoli adatti.
Per alcuni il nostro cervello fornisce un'enorme serie di impressioni false (Santayana estremizzava il concetto: chi ci dice che la bandierina mossa dal vento sia veramente mossa, e sia veramente mossa dal vento? Magari è una nostra impressione.....falsa).
La realtà in cui viviamo così ''''gioiosamente'''', ad esempio, potrebbe (uso il condizionale) essere il prodotto di una serie di impressioni false, per altro indirizzate ad arte. Se il nostro cervello produce impressioni false, può errare anche in presenza di esperimenti che ci sembrano credibili ma....... chissà se rispecchiano la Verità.
L'antico dualismo tra fenomeno e noumeno? Chissà.


fid

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Zio Toxil » mar mar 08, 2016 7:12 pm

Si come ragionamento fila ma se continuiamo su quella strada finiamo a dover ammettere di essere come Socrate, che diceva di non sapere nulla, e l'unica cosa che sapeva era di non sapere niente (pensare che quando la maestra di scuola mi interrogava, le davo risposte socratiche senza saperlo...)

Quello che possiamo dire e' che limitatamente a quello che ci permette il nostro cervello imperfetto nterpretando i segnali del nostro apparato sensorio imperfetto, il cervello tende a localizzare la nostra persona piu' o meno dietro gli occhi.

In risposta a patticolari stimoli, il cervello puo' (e spesso lo fa) localizzare la personalita' in qualche altro posto, spesso fuori dal corpo. Questo non significa che l'anima esplora i piani astrali restando collegata alla corda d'argentoo altre cose tra new age e vecchie tradizioni indiane; significa solo che il cervello reagisce a degli stimoli che lo confondono proponendo interpretazioni... confusionarie.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da tropopsiko_23 » mar mar 08, 2016 11:27 pm

ho un gatto strabico e uno che sembra un tigrotto negrotto.

non so, a me una volta è capitato di ragionare a fondo nel dormiveglia, ero in grado di dare una immagine vivida ai pensieri, e ad un certo punto mi sembrava di non avere più un corpo; la situazione mi piaceva, e non ho neanche provato a muovere un muscolo, quando ci ho provato non ci sono riuscito. ho dovuto fare un respiro e mettere mooolta forza per spostare gambe e braccia e così "tornare in me". non so se possa definirsi viaggio astrale.
X

fooky
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:28 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da fooky » mer mar 09, 2016 9:35 am

Zio Toxil ha scritto:Si come ragionamento fila ma se continuiamo su quella strada finiamo a dover ammettere di essere come Socrate, che diceva di non sapere nulla, e l'unica cosa che sapeva era di non sapere niente (pensare che quando la maestra di scuola mi interrogava, le davo risposte socratiche senza saperlo...)

Quello che possiamo dire e' che limitatamente a quello che ci permette il nostro cervello imperfetto nterpretando i segnali del nostro apparato sensorio imperfetto, il cervello tende a localizzare la nostra persona piu' o meno dietro gli occhi.

In risposta a patticolari stimoli, il cervello puo' (e spesso lo fa) localizzare la personalita' in qualche altro posto, spesso fuori dal corpo. Questo non significa che l'anima esplora i piani astrali restando collegata alla corda d'argentoo altre cose tra new age e vecchie tradizioni indiane; significa solo che il cervello reagisce a degli stimoli che lo confondono proponendo interpretazioni... confusionarie.
La figura di Socrate, guarda caso, in questo periodo mi affascina parecchio...non sapeva niente (ottimo punto di partenza) ma era perennemente in cerca della via verso la ''conoscenza'', se mi passi il termine ;)
Per il resto ognuno procede per la propria strada, non sono di quelli che ha la pretesa di convincere gli altri su un qualcosa, ma il dubbio, questo si, è un carburante preziosissimo :)

Se tu pensi che 'significa solo che il cervello reagisce a degli stimoli....' va benissimo così, ma è solo un punto di vista tra tanti, ed è per questo che io personalmente continuo con la mia ricerca, tenendo ben presente anche questa versione dei fatti, se no che gusto ci sarebbe? ;)
Per finire: non so se c'entri ma secondo me c'entra, chiudo con una bella frase di quel vecchio pazzoide di Giordano Bruno:

Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Samsara » mer mar 09, 2016 9:26 pm

Triptaminico ha scritto:Stimolato da un messaggio dell'utente "AllahSnackBar" aka crocchina, nel quale consiglia ad un nuovo utente (e sono 2) i viaggi astrali per esplorare la propria mente; ho deciso di aprire questo topic.
Qui potrete raccontare le vostre esperienze in merito. (Potete anche parlare di gatti se volete. Ma le esperienze astrali sono l'argomento centrale)

Very well. =}
Mi è successo ieri sera, ero a letto ancora vestito a deprimermi e a non fare niente, quando mi è partita questa cosa assurda. Inizialmente era come un sogno lucido normale, stavo sognando due persone che conosco che litigavano tra di loro, e si incazzavano sempre di più. Fino a quando le urla si sono trasformate in urla diaboliche, si volevano uccidere, e questa cosa mi spaventò a morte. Non so per quale motivo mi sono paralizzato, ho cominciato a girare su me stesso accelerando sempre di più e a salire verso il cielo accompagnato da quelle urla diaboliche, finchè non ho raggiunto letteralmente lo spazio dove le urla si sono spente ed hanno lasciato il posto al silenzio, a questo punto ho iniziato a scendere come un vortice sempre girando su me stesso atterrando finalmente sul mio letto.
Sconvolto da questo viaggio, mi sono alzato, sono uscito dalla camera e ho cominciato a scendere le scale per andare in cucina, ma discesi i primi gradini i miei piedi si sono girati e hanno iniziato a camminare verso l'alto!!
Solo allora mi sono accorto di essere ancora paralizzato sul mio letto e di non essermi mai mosso, questa volta mi sono alzato sul serio, sono andato in bagno e guardandomi allo specchio ho visto che ero completamente sbiancato.

Non so se può essere definito un viaggio astrale ma questa cosa mi ha sconvolto, e allo stesso tempo attirato moltissimo. Mi sono praticamente spersonalizzato, e questo mi fa capire quanto poco sono padrone del mio cervello. :paranoid:

P.s. non avevo assunto assolutamente nulla da tre giorni

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Triptaminico » gio mar 10, 2016 2:19 pm

Samsara ha scritto:
Triptaminico ha scritto:Stimolato da un messaggio dell'utente "AllahSnackBar" aka crocchina, nel quale consiglia ad un nuovo utente (e sono 2) i viaggi astrali per esplorare la propria mente; ho deciso di aprire questo topic.
Qui potrete raccontare le vostre esperienze in merito. (Potete anche parlare di gatti se volete. Ma le esperienze astrali sono l'argomento centrale)

Very well. =}
Mi è successo ieri sera, ero a letto ancora vestito a deprimermi e a non fare niente, quando mi è partita questa cosa assurda. Inizialmente era come un sogno lucido normale, stavo sognando due persone che conosco che litigavano tra di loro, e si incazzavano sempre di più. Fino a quando le urla si sono trasformate in urla diaboliche, si volevano uccidere, e questa cosa mi spaventò a morte. Non so per quale motivo mi sono paralizzato, ho cominciato a girare su me stesso accelerando sempre di più e a salire verso il cielo accompagnato da quelle urla diaboliche, finchè non ho raggiunto letteralmente lo spazio dove le urla si sono spente ed hanno lasciato il posto al silenzio, a questo punto ho iniziato a scendere come un vortice sempre girando su me stesso atterrando finalmente sul mio letto.
Sconvolto da questo viaggio, mi sono alzato, sono uscito dalla camera e ho cominciato a scendere le scale per andare in cucina, ma discesi i primi gradini i miei piedi si sono girati e hanno iniziato a camminare verso l'alto!!
Solo allora mi sono accorto di essere ancora paralizzato sul mio letto e di non essermi mai mosso, questa volta mi sono alzato sul serio, sono andato in bagno e guardandomi allo specchio ho visto che ero completamente sbiancato.

Non so se può essere definito un viaggio astrale ma questa cosa mi ha sconvolto, e allo stesso tempo attirato moltissimo. Mi sono praticamente spersonalizzato, e questo mi fa capire quanto poco sono padrone del mio cervello. :paranoid:

P.s. non avevo assunto assolutamente nulla da tre giorni
Ciao. :)

È successo anche a me qualche giorno fa.
Si chiama paralisi ipnagogica.
Svegliandosi da un brutto sogno si è impauriti, per cui il cervello impossibilita i movimenti onde evitare ci si faccia dal male; ad esempio cadere dal letto. (Stando a quello che dice la scienza ovviamente)

Da queste paralisi possono anche scaturire i cosiddetti viaggi astrali.

Ci sono anche esperienze in cui la persona durante la paralisi sente delle "presenze" intorno a lui (a me è successo) o addirittura si sente sollevare verso l'alto.
Ovviamente nulla di paranormale; IMHO.

Io credevo fossero entrati in casa i ladri mentre mi è successo :paranoid: e cazzo, mi stavo cagando sotto.

E in effetti non saprei nemmeno io se definire viaggio astrale la tua esperienza ahah.
Ultima modifica di Triptaminico il ven mar 11, 2016 11:37 am, modificato 1 volta in totale.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Zio Toxil » gio mar 10, 2016 3:40 pm

Quando sogniamo siamo sempre paralizzati. Quando questo meccanismo non funziona, si hanno casi di sonnambulismo.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Samsara » gio mar 10, 2016 4:22 pm

Anche a me era già capitata la paralisi, penso che sia abbastanza comune.
Cosa diversa invece quella sensazione di andare nello spazio, che non era un sogno, perché lì ero ancora cosciente di star sognando.
Poi boh, sono sempre cose molto confuse.
Avvertire delle presenze è terribile invece, a me è capitato qualche volta da bambino.
Nel paranormale non ci credo nemmeno io, ma quando ti succede, come hai detto tu, ti caghi sotto :lol:

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Iquelo » ven mar 18, 2016 12:48 am

Vi racconto la mia esperienza di paralisi nel sonno, molto significativa e intensa. Una volta tornato a casa da una bella serata in giro con vari amici, verso le 03.00, mi metto a letto. Mi sveglio la mattina seguente verso le 10.00 ma, ancora molto stanco, resto coricato. Mi sento in generale molto rilassato, mi sento pesante sul letto ed estremamente tranquillo (probabilmente conseguenza di quello che ho imparato con tanti tentativi ed esperienze di autoipnosi e rilassamento intenso). Riuscivo ad avere un'immaginazione molto profonda in questo stato di rilassamento ed a visualizzare diverse cose ad occhi chiusi. Ma il punto non è questo, ma quello che è successo qualche minuto dopo (non so dirvi precisamente quanto, forse 20 minuti dopo). Comincio a rilassarmi sempre di più, i muscoli "cadono" verso il materasso ed il cuscino, mi sento sempre meglio e ad un certo punto sento una sensazione simile a quando ho avuto la mia prima esperienza di sogno lucido (il tutto ad occhi chiusi ma questa volta però senza addormentarmi realmente): entro in un rilassameto ancora più profondo e sento una sorta di esplosione, come un colpo di percussioni, simile a una cassa o a dei timpani, all'intero dell'orecchio, facendo continuare un suono molto basso, simile a quello dell'"esplosione" iniziale; dopodichè i battiti del mio cuore aumentano repentinamente, mi sento in una sorta di stato di trans e per quanto provi a farlo non riesco a muovermi. Subito dopo tutto si rilassa e i battiti diminuiscono, ma solo perché sono riuscito in qualche modo a "svegliarmi" da questo stato, però solo momentaneamente. Resto ancora con quella sensazione di rilassamento profondo e 30 secondi dopo cerco di rientrare nello stato di trans e ci riesco: di nuovo esplosione, suono di sottofondo, battiti paurosamente accelerati e impossibilità di muoversi, tra l'altro sentendo un leggero formicolio agli arti che provo a muovere. Questa volta mi sento molto spaventato (soprattutto per il cuore) e riesco nuovamente a svegliarmi, questa volta in modo molto più concreto. La sensazione di profondissimo rilassamento è scomparsa, ma mi sento comunque molto bene. Tento nuovamente di avvicinarmi a quello stato di trans ma ormai sono del tutto sveglio.
Analizzando la situazione e con l'aiuto di qualche risposta al vecchio thread su questa questione, ho capito di essermi trovato nella classica paralisi del sonno e che, probabilmente, quell'"esplosione" erano i miei battiti nell'orecchio.
In ogni caso, esperienza davvero unica.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Med » sab mar 19, 2016 12:31 pm

A me capitava, ai tempi delle medie, da giovincello, dopo la consueta sveglia alle 7.30 precise da parte di mia madre, dopo essermi alzato, sceso dal letto, vestito, ecc., di sentirmi di nuovo chiamare da mia madre e di svegliarmi di nuovo, questa volta sul serio.

Praticamente sentivo mia madre chiamarmi nel sonno e sognavo di comportarmi normalmente, mentre in realta' rimanevo a letto anche un'altra mezz'ora. Una volta ero arrivato persino a scuola, e mi son fatto la prima ora, prima di svegliarmi! E un'altra volta mi e' successo che mi svegliassi nel sogno e poi un'altra volta, alla Inception per capirci.

Non credo questi si possano chiamare viaggi astrali, ma erano esperienze divertenti e visto che c'entravano ve le ho messe qui.
Sounds of life inside

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2906
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Abeja G. » sab mar 19, 2016 8:39 pm

con l'Ayahuasca dopo la purga c'e' l'ascesa. Un buon modo per ritrovare il proprio animale guida.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Cittino » dom mar 20, 2016 10:53 am

Med ha scritto:A me capitava, ai tempi delle medie, da giovincello, dopo la consueta sveglia alle 7.30 precise da parte di mia madre, dopo essermi alzato, sceso dal letto, vestito, ecc., di sentirmi di nuovo chiamare da mia madre e di svegliarmi di nuovo, questa volta sul serio.

Praticamente sentivo mia madre chiamarmi nel sonno e sognavo di comportarmi normalmente, mentre in realta' rimanevo a letto anche un'altra mezz'ora. Una volta ero arrivato persino a scuola, e mi son fatto la prima ora, prima di svegliarmi! E un'altra volta mi e' successo che mi svegliassi nel sogno e poi un'altra volta, alla Inception per capirci.

Non credo questi si possano chiamare viaggi astrali, ma erano esperienze divertenti e visto che c'entravano ve le ho messe qui.
Anche a me capitava abbastanza spesso! Non sai quante volte mi sono alzato, vestito, recato in bagno, iniziato a pisciare e svegliato perché sentivo calore alla gamba con il letto tutto fradicio!!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Mark Renton » dom mar 20, 2016 11:26 am

Fino a qualche anno fa mi ci dedicavo parecchio al viaggio astrale, ad un certo punto era diventata una cosa quasi ossessiva e da allora l'ho lasciato perdere.
Leggendo molti report di esperienze di altre persone (dalla sala operatoria dopo un incidente alla classica cameretta nel proprio letto) mi ero convinto fosse vero, molte storie erano veramente realistiche con conferme verificate ad esempio "ah, io ti ho visto li mentre ti guardavo dall'alto ecc." e l'altra persona confermava tutto.
Ci ho provato diverse volte sempre senza l'aiuto di nessuna sostanza e purtroppo mi sono sempre bloccato al momento prima "dell'uscita dal corpo" quando il cuore inizia a battere fortissimo e si avvertono le famose vibrazioni, poi però forse a causa della paura dell'ignoto o altro non ho mai concluso.

Forse riprenderò a dedicarmici, bho, comunque sia persone che lo fanno abitudinariamente (si dice che vengano utilizzati addirittura dalla CIA per spiare le basi russe ecc.) sono arrivate al punto di essere completamente distaccati dalla realtà , praticamente il loro mondo principale è quello astrale...quindi come tutte le cose l'abuso non porta mai niente di buono.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Mark Renton » dom mar 20, 2016 11:34 am

Med ha scritto:A me capitava, ai tempi delle medie, da giovincello, dopo la consueta sveglia alle 7.30 precise da parte di mia madre, dopo essermi alzato, sceso dal letto, vestito, ecc., di sentirmi di nuovo chiamare da mia madre e di svegliarmi di nuovo, questa volta sul serio.

Praticamente sentivo mia madre chiamarmi nel sonno e sognavo di comportarmi normalmente, mentre in realta' rimanevo a letto anche un'altra mezz'ora. Una volta ero arrivato persino a scuola, e mi son fatto la prima ora, prima di svegliarmi! E un'altra volta mi e' successo che mi svegliassi nel sogno e poi un'altra volta, alla Inception per capirci.

Non credo questi si possano chiamare viaggi astrali, ma erano esperienze divertenti e visto che c'entravano ve le ho messe qui.
Si chiama falso risveglio o detto comunemente sogno dentro al sogno.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Cittino » dom mar 20, 2016 11:42 am

Mark Renton ha scritto:Fino a qualche anno fa mi ci dedicavo parecchio al viaggio astrale, ad un certo punto era diventata una cosa quasi ossessiva e da allora l'ho lasciato perdere.
Leggendo molti report di esperienze di altre persone (dalla sala operatoria dopo un incidente alla classica cameretta nel proprio letto) mi ero convinto fosse vero, molte storie erano veramente realistiche con conferme verificate ad esempio "ah, io ti ho visto li mentre ti guardavo dall'alto ecc." e l'altra persona confermava tutto.
Ci ho provato diverse volte sempre senza l'aiuto di nessuna sostanza e purtroppo mi sono sempre bloccato al momento prima "dell'uscita dal corpo" quando il cuore inizia a battere fortissimo e si avvertono le famose vibrazioni, poi però forse a causa della paura dell'ignoto o altro non ho mai concluso.

Forse riprenderò a dedicarmici, bho, comunque sia persone che lo fanno abitudinariamente (si dice che vengano utilizzati addirittura dalla CIA per spiare le basi russe ecc.) sono arrivate al punto di essere completamente distaccati dalla realtà , praticamente il loro mondo principale è quello astrale...quindi come tutte le cose l'abuso non porta mai niente di buono.
Are you serious? Quindi é fisicamente possibile uscire dal corpo, recarsi in un posto reale in cui non si é mai stati e risvegliarsi ricordando quelle cose reali? E perché si chiamano astrali se in realta rimango sulla merdosa terra ma solo sotto forma di non so che?

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Mark Renton » dom mar 20, 2016 11:45 am

Triptaminico ha scritto: Ciao. :)

È successo anche a me qualche giorno fa.
Si chiama paralisi ipnagogica.
Svegliandosi da un brutto sogno si è impauriti, per cui il cervello impossibilita i movimenti onde evitare ci si faccia dal male; ad esempio cadere dal letto. (Stando a quello che dice la scienza ovviamente)
Ad essere pignoli sarebbe IPNOPOMPICA :geek: cioè che si verifica al risveglio nella fase che porta dal sonno alla veglia mentre ipnagogica sarebbe quando si verifica dalla veglia al sonno quindi prima di addormentarsi.

Queste allucinazioni non sono altro che rimasugli di sogno portati dal mondo onirico che si mescolano con la realtà dando origine alle allucinazioni, tutto questo perché in quel momento siamo mezzi svegli e mezzi addormentati quindi si fondono i due mondi, e siamo paralizzati perché solo la mente è sveglia ma il corpo ancora dorme.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Mark Renton » dom mar 20, 2016 12:00 pm

Cittino ha scritto: Are you serious? Quindi é fisicamente possibile uscire dal corpo, recarsi in un posto reale in cui non si é mai stati e risvegliarsi ricordando quelle cose reali? E perché si chiamano astrali se in realta rimango sulla merdosa terra ma solo sotto forma di non so che?
Se sia veramente possible purtroppo non te lo so dire, mi piace credere che lo sia ecco.
Bisogna aspettare il momento della morte per scoprirlo e chi ci è andato vicino, parlo di quelli che si sono svegliati dal coma raccontano tutti storie molto simili, appunto l'anima che si leva dal corpo e fa questo viaggio in questo mondo che si chiama appunto astrale per risponderti, non è che rimangono sulla terra è che questo mondo viene visto sotto una diversa prospettiva, nell'astrale ci sono le anime delle persone morte da poco tempo che aspettano di essere riassegnate ad altra vita (reincarnazione) e molti raccontano di sentire una voce che li guida, dicono sia la voce del famoso Dio ma, non come ce lo descrive la Chiesa, non è una persona è un qualcosa di astratto è un qualcosa che forma tutto che regola l'universo diciamo...
Le distanze non contan, non è il corpo che comanda nell'astrale ha potere solo la mente, tu puoi pensare alla statua della libertà e trovartici sopra all'istante, quindi si puoi viaggiare ovunque senza però poter interagire con il mondo dei vivi.
Mi ricorderò per sempre di un'esperienza che ho letto anni fa, di un viaggiatore abituale che supponeva l'esistenza di regole in questo mondo, un sera uscì dal corpo e entrò in casa di questa donna, la vide nuda e tentò di toccarla, da allora non riuscì più a compiere manco mezzo viaggio.

Ovviamente potrebbero essere tutte stronzate...e trattarsi solo di sogni, bo chi lo sa, sicuramente credo di più a questo che alle storie raccontate dai preti.
Per chi non l'avesse visto consiglio il film Enter the Void che parla prioprio di questo, un po' in stile Paura e Delirio a Las Vegas.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Viaggi astrali. Esperienze in merito.

Messaggio da Cittino » dom mar 20, 2016 12:11 pm

Prima hai parlato di spiare basi russe, quindi vagare nel mondo in posti dove non sei stato e riportare con te dati reali e poi invece di dover pensare a qualcosa per andarci (quindi per poterci pensare lo deviconoscere).
Comunque per me il solo fatto che in questi viaggi astrali si rimanga sempre focalizzati sulla terra, che guarda caso é l'unica cosa che conosciamo, é giá di per se un segno che il mondo astrale non é altro che la potenza del nostro cervello, che con i dati dell'esperienza che ha, crea e tesse queste fantasiose storie! Non ti distacchi dal corpo, chiudi le porte all'esterno per rimanere nella tua mente alimentata dalla tua immaginazione non coscente che, guarda un pó, tesse le trame dei tuoi sogni tutte le notti!in questo caso ci interagisci, neisogni comuni no.
Per anni ho fatto sogni lucidi, in cui ho vissuto esperienze di amore e gioia incondizionata per tutto ció che semplicemente esisteva, ho confuso spesso ció che mi immaginavo con un altro ipotetico mondo onirico, ma alla fine ció che mi ha fatto arrivare a pensare che fosse tutto frutto del potere della fanstasia é che concentrandomi bene a avendo una visione più critica dei miei sogni e delle mie esperienze riuscivo a ritrovare sempre il mio tratto e l'impronta della mia esperienza di vita e bagaglio culturale dietro ai viaggioni che facevo; questo comunque ha fatto cambiare il mio pensiero sul mondo, sulle cose a cui dare importanza e su cui sforzarsi di ottenere, ma alla fine sono rimasto un pó deluso dal fatto che non ci é accessibile messun mondo onirico o dei morti, ma solo la possibilitá di esplorare la nostra mente, che é ben radicata nel mondo reale! Non é comunque male, ma dopo che per anni pensi che ci sia una divinitá dietro tutto questo e quindi qualcuno di esterno a validare le tue sensazioni realizzare che alla fine é tutto frutto della tua fanstasi te la fa prendere male

Rispondi