Perché Assumi Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Med » ven gen 15, 2016 8:33 pm

LaFouine ha scritto:in pratica tutti gli europei si drogano o per doebolezza o per fare qualcosa di diverso!?!?!?!ecco eprchè dicoe che le piante servono per aiutare la gente e non dovrebbero trovarsi qua.
Tu lo fai per altro?
Sounds of life inside


Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da LaFouine » dom gen 17, 2016 6:15 pm

Med ha scritto:
LaFouine ha scritto:in pratica tutti gli europei si drogano o per doebolezza o per fare qualcosa di diverso!?!?!?!ecco eprchè dicoe che le piante servono per aiutare la gente e non dovrebbero trovarsi qua.
Tu lo fai per altro?
allora dell'alcool si, è una vostra invenzione e fino al 2009 ne ho davvero tratto beneficio,ogni natale ogni cena fuori,per me era una festa,perchè in casa ero mal visto.per le altre, coltivo per passione una pianta di KLanna all'anno e regalo agli amici.per le piante no solo due volte ho usato il whuacuma, una volta per un amico che stava male e una volta per mio figlio,non ne absuo :(
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Med » lun gen 18, 2016 4:27 pm

Ok ci sta ci sta, solo che per me oltre all'uso terapeutico che magari e' quello piu' utile e nobile si puo' benissimo affiancare quello ricreazionale, che poi ricreazionale e basta non e' mai, e' pur sempre un'esperienza con crescita personale inclusa.
Sounds of life inside

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da MENE » lun gen 18, 2016 5:02 pm

Med ha scritto:che poi ricreazionale e basta non e' mai, e' pur sempre un'esperienza con crescita personale inclusa.
Specifichiamo che si parla di psichedelici.
Non vorrei mai che uno che passa leggendo pensi che una stagnola di eroina o una riga di coca lo facciano crescere interiormente...

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Alquimista » lun gen 18, 2016 5:56 pm

MENE ha scritto:
Med ha scritto:che poi ricreazionale e basta non e' mai, e' pur sempre un'esperienza con crescita personale inclusa.
Specifichiamo che si parla di psichedelici.
Non vorrei mai che uno che passa leggendo pensi che una stagnola di eroina o una riga di coca lo facciano crescere interiormente...
Imparare che con gli oppiacei non si scherza è comunque una lezione di vita :')
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da bonzo21 » lun gen 18, 2016 7:03 pm

beh credo propio meno di altri psichedelici ma secondo me anche i sogni "lucidi" indotti da quantità di oppiaci elevate in particolare nel mio caso di kratom siano molto utili, anche se di certo non la stagnola o la coca per l'uso che se ne fa.

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Med » lun gen 18, 2016 10:22 pm

Ma vi diro' che per me anche farsi raglie su raglie e' un'esperienza che forma il carattere, la personalita', il resto del cocainomane. E' una cosa di cui puo' o puo' non andar fiero ma e' una cosa che deve accettare di aver fatto e deve mettersela via nel bagaglio di esperienze. Per me se uno accetta anche queste cose e le affronta (nel caso di dipendenze o comunque se sente che e' a disagio a continuare a farlo) allora puo' benissimo crescere come persona. Uno che si prende un blotter e mezzo di 1p-lsd e poi fa la serata scazzo con gli amici per la citta' sfondandosi di birra e canne e dicendo solo cazzate e ridendo e il giorno dopo non gli e' rimasto nulla del trip, certamente cresce meno che il cocainomane di cui sopra. Dipende dalle persone, non dalle sostanze
Sounds of life inside

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da MENE » mar gen 19, 2016 8:10 am

Si avete ragione. Sono approcci differenti.
Forse mi riferivo più ad un uso psiconautico.

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Med » mar gen 19, 2016 8:24 am

Beh gli psichedelici ovviamente sono la cosa piu' sensata da sperimentare per esplorare se stessi :drink: :weed: :axe:
Sounds of life inside

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da On1onGuY » mar gen 19, 2016 1:50 pm

A mio parere non è tanto una questione di psichedelici o meno , ogni sostanza ha un suo perché.
Sicuramente Paul Erdős riuscì a trarre benefici immensi dall'anfetamina contribuendo a livello MONDIALE, Feynman ebbe delle rivelazioni sulle sue concezioni peronali della fisica semplicemente utilizzando ketamina nelle vasche di deprivazione sensoriale (mi sembra che riuscì a disegnare il suo omonimo diagramma grazie a queste esperienze) , insomma...non è tanto il potere della sostanza bensì il contesto in cui viene utilizzata. =D
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da MATTEO » gio gen 21, 2016 11:17 am

ho iniziato perché sono una persona molto timida per cui le sostanze vendite negli smart shop le vedevo come una possibile soluzione al problema, peccato che in italia questi negozi non esistano e bisogna ricorrere agli acquisti all'estero rischiando però ogni volta spiacevoli sequestri di roba, posso dirti che le sostazne naturali mi hanno deluso a parte l efedrina ma da quando sono passato alle molecole chimiche e tutta un altra musica quelle si che si fanno sentire, purtroppo ora ho un problema di assuefazione che spero di risolvere modifcando il dosaggio ma ecco ora ho risposto alla tua curiosita e se sapete qualcosa in termini di possibili soluzioni per assuefazione da psicostimolanti fatemi sapere ciao
Matteo

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da MENE » gio gen 21, 2016 11:49 am

MATTEO ha scritto:posso dirti che le sostazne naturali mi hanno deluso a parte l efedrina ma da quando sono passato alle molecole chimiche e tutta un altra musica quelle si che si fanno sentire
Non lo dico per offendere ma... per sentire bisogna saper ascoltare.
Una volta la pensavo come te poi mi sono ricreduto ;)

Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da MATTEO » ven gen 22, 2016 11:19 am

Io la penso cosi se uno vuole una stimolazione soft può ricorrere alle sostanze naturali oppure se vuole stare più tranquillo in termini di effetti collaterali se invece cerca una stimolazione forte deve per forza ricorrere alle sostanze di laboratorio
in passato ho utilizzato delle pastiglie naturali che contenevano geranium extract e pur non essendo miracolose e naturali hanno avuto un discreto effetto stimolante decisamente migliore di quelle che contengono la solita caffeina o derivati
Matteo

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da MENE » ven gen 22, 2016 11:33 am

Personalmente mi sento diventato molto più sensibile agli effetti delle sostanze rispetto all'inizio, con conseguente riduzione delle dosi per ottenere l'effetto desiderato.
Un tempo volevo prevalesse l'effetto della sostanza sul resto, ora preferisco faccia solo da cornice a ciò che faccio, eccetto rare occasioni.
Solitamente le sostanze naturali hanno una salita lenta e una durata maggiore, per questo ho imparato a preferire un leggero effetto duraturo da sfruttare a pieno a volere un confusionale "tutto e subito".
Poi sono gusti personali.

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Med » ven gen 22, 2016 8:37 pm

A voi posso dire che ultimamente, durante le ultime sessioni di canne con amici e non, vedo sempre di piu' le sostanze come alteratori della percezione con una sfumatura negativa, tipo veleni. Ogni sostanza poi ha uno stile diverso; il tabacco ad esempio e' come se ti desse un piccolo piacere unito a un dolore nel cercare di smettere, tipo come infilare una mano in un buco con dei fili rivolti verso l'interno, cosi' che e' piu' difficile uscire una volta entrati. Ma se si riesce ad uscire allora si ritorna allo stato naturale. La cannabis invece ti fa stare bene; non ti impedisce di smettere, uscire dal "buco" e' facile; piu' difficile e' non rientrarci, spinti dal desiderio di stare bene di nuovo. Tutte cose cosi'; ho pensato anche che queste due sono otiime rappresentaziono di dipendenza fisica e psicologica; che probabilmente le sostanze psicoattive si sono sviluppate con l'evoluzione come metodo di difesa e di continuazione della specie, ma non e' una simbiosi; almeno devo ancora trovare una sostanza che mi aiuti, magari in cambio di qualcosa alla pianta/fonte della suddetta. Penso che a breve smettero' con tutto per almeno un mese, magari di piu'; pero' mi preoccupa che preso dagli sbalzi d'umore di assestamento faccia cazzate con la scuola o altro. Quindi magari quest'estate ci pensero'. Altre visioni sulle sostanze? Come le vedete? Ci parlate? Differenze fra laboratorio e naturali (lsd e' laboratorio, naturali si intende che tu mangi una pianta/fungo/altro essere vivente)? Altre cose random? Evviva la chiarezza mentale e l'equilibrio dei sensi :lode:
Sounds of life inside

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Gin » ven gen 22, 2016 9:03 pm

Perchè la vita è dura,la gente è cattiva e come dice Clone la droga è tanta,qualcuno dovrà pur smaltirla!

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Perché Assumi Sostanze

Messaggio da Arcano » sab feb 13, 2016 4:16 pm

Apro questa domanda generale per aprire una discussione sui "perché" delle nostre scelte.

Per conto mio avendo avuto una nonna (morta prima di conoscerla) conoscitrice di erbe mediche, sono cresciuto con la curiosità per le piante, in seguito soprattutto per quelle considerate dagli antichi come "sacre".


Mi affascina sapere che una data pianta sia in grado di alterare la mente, a volte di spingerti fuori dai confini del mondo conosciuto, verso mete ignote. Mi affascina leggere le vostre esperienze e tutte quelle che trovo nel web come in Erowid, ammiro il coraggio di chi sceglie i tenebrosi abissi della Datura senza temerne le conseguenze.
In un epoca dove tutto è stato scoperto, dove scalare una montagna è ormai una passeggiata, credo che l'esplorazione della propria mente sia rimasta l'unica avventura davvero autentica, dove per quanto ci si prepari, non si è mai pronti davvero, e dove l'unica regola valida è lasciarsi trasportare dall'esperienza.

Per me è poi emozionante conoscere una pianta o un fungo attraverso i forum e incontrarlo con stupore, magari dopo qualche mese allo stato selvaggio e riconoscerla/o. Mi piace condurre ricerche, sapere da dove viene una data pianta e quale sia la sua storia. C'è poesia in questo, anche amore direi, ogni incontro rievoca miti e leggende, trovare la Belladonna in un bosco mi riporta subito alle streghe e i loro unguenti magici.
Vedere un Amanita tra i boschi d'autunno, mi ricorda lo specchio di Alice, dove per la prima volta incontra davvero se stessa, allora scatta la fantasia e mi immedesimo in quelle storie e in quelle epoche, penso a tutti i pionieri della psiche, e penso a chissà quante magiche esistono e che ancora non conosciamo.

Quali sono invece le vostre motivazioni a fare quello che fate?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Cosa vi spinge a fare quello che fate?

Messaggio da Samsara » mar feb 16, 2016 5:12 pm

Arcano ha scritto: Per me è poi emozionante conoscere una pianta o un fungo attraverso i forum e incontrarlo con stupore, magari dopo qualche mese allo stato selvaggio e riconoscerla/o. Mi piace condurre ricerche, sapere da dove viene una data pianta e quale sia la sua storia.
Sensazione stupenda, che solo chi l'ha provata può capire. Tanto più se poi la pianta/fungo trovata è magica.
Perchè lo faccio? Per andare oltre diciamo, in tutti i sensi. E per poi una volta tornato dal viaggio ammirare quanto sia bello il mondo.
E per sballarsi, ci mancherebbe altro, ultimamente sembra sia diventata una parolaccia.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da LSAsղackƅar » dom mar 20, 2016 7:27 pm

La mia prima volta con una sostanza è stata a 16 anni con l'Alcol (quando avevo raggiunto l'età per bere), il motivo era perchè lo facevano i miei amici, ma non mi intetessava l'effetto, nemmeno lo sentivo con al massimo uno spritz a sera.
La mia prima "palla" alcolica l'ho tirata sù a quasi 19 anni (un tardone lo so) e il motivo era per divertirmi e per provare qualcosa di nuovo. Direi che ci son riuscito, è stata una serata memorabile. Il giorno dopo un po meno.

La prima Canna l'ho provata a poco più di vent'anni, il perchè? Era un brutto periodo, ero preso male da una tipa ("una dipendenza affettiva", parlando in termini tecnici :ugeek: ) e non mi interessava conoscere il problema e affrontarlo, ma solo distrarmi e cercare di cancellare (addiritura avevo come obiettivo rovinare la memoria a medio-lungo termine). Non è passato molto tempo che ho iniziato a fumare in modo pesante ogni sera e combinando anche con alcol.
Per fortuna, grazie a una brutta esperienza con cannabis ingerita ho interrotto questo ciclo vizzioso, inoltre la "dipendenza" era pressochè finita, ma non di certo grazie al mio uso sconsiderato di droghe. :sbratto:

Ho smesso di fare uso di qualunque sostanza (salvo casi rari) per parecchio tempo, mesi... forse un'anno...

Poi poco più di un'anno fa è arrivata la mia prima esperienza con un allucinogeno, un mese dopo un'altra. Non dico il nome della sostanza per non invogliare i novellini a fare come me. Comunque si trattava di un allucinogeno naturale tra i più potenti. Il motivo era "conoscere", puro e più o meno sincero apprendimento della realtà e ricerca spirituale. Per fortuna tutto è andato bene.

Poi c'è stato un periodo di alcuni mesi un po de merda. Sempre per la solita tipa (avete mai sentito la frase "il primo vero amore te lo porti dietro tutta la vita"?).

È stato solo alcuni mesi fa che ho iniziato un vero e proprio "cammino psichedelico", assumendo sostanze quasi ogni settimana (tra LSA, Ayahuasca e da un po 1P-LSD ed AL-LAD). Il motivo era sempre il "conoscere", guarire, ma anche sbloccarmi! Sono sempre stato una persona introversa e negli ultimi anni mi ero trascurato, avevo messo la felicità di altri prima della mia. Ora volevo conoscermi e migliorarmi.

Praticamente posso dire che le sostanze psichedeliche mi hanno dato tutto quello che cercavo... o almeno mi hanno messo sulla giusta strada. Soprattutto ho capito che il cercare e il conoscere sono le vere soluzioni, non il "cancellare" e "l'ignorare".

Ringrazio anche il forum psyhonaut.com che da due anni a questa parte mi ha insegnato molto, soprattutto un'altra visione sulle sostanze.

Ecco, questa è la storia della mia vita da drogato :asd:

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da BlueFire » lun mar 21, 2016 8:18 am

Allora, premesso che ancora non ho assunto nulla, dico più che altro i motivi che mi spingerebbero a provare.

Tra i principali c'è soprattutto voglia di esplorare: ho una mente abbastanza strana e, poco modestamente, più attiva di quella di molta gente che conosco; tramite psichedelici vorrei vedere anche dove potrebbe portarmi.
Un altro motivo è anche che tutto questo pare parecchio interessante, e un esperienza del genere mi attrae molto.
Terzo motivo, purtroppo, è quella voglia di evasione che credo contraddistingua molti di noi. Sono uno che si sente stretto qui, e nonostante la mia vita non sia a definire noiosa la sento "piatta" e leggermente monotona; ovviamente parlo del quotidiano e fortunatamente questo è molto meno accentuato degli altri motivi. Diciamo che non ho abbastanza soldi per viaggiare in 3 dimensioni quindi la 4' mi sembra un'alternativa da non scartare a priori, anche perché, come hanno detto, sono esperienze.

Però, siccome ancora non ho ancora assunto nulla, do una svolta al thread dicendo perché non mi drogo!
-come dicevo, c'è il terzo motivo per cui lo farei che è il primo motivo per cui non lo faccio. Non voglio che diventi solo per quello, fine. Mi piace quest'universo e non vorrei perdere interesse per esso.
-la cannabis aumenta l'appetito e diminuisce la memoria. Del primo sono decisamente fornito e finché sto così mi va bene, oltre farei davvero paura. Della seconda sono abbastanza sprovvisto, meglio non raschiare ancora di più il fondo. Il THC non fa per me.
-credo di avere il cervello ingordo di neurotrasmettitori, che si traduce nel rischio di diventare dipendente da qualsiasi cosa mi piaccia. Brutta cosa.
-per il motivo di cui sopra so che devo tenermi ancora più alla larga dagli oppiacei
-sono un fulminato assurdo, quindi anche con tutte le anfetamine dovrei andare molto cauto

Buon viaggio a tutti, vi seguirò a tempo debito <3 :weed:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi