Perché Assumi Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
KAZEHORU
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:24 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da KAZEHORU » lun mar 21, 2016 9:43 am

Ho trascorso poco tempo con i miei (non li condanno, sono brave persone) da quando ero piccola e le persone che mi hanno "adottato",(comunque gente di famiglia..), erano cultori dello sballo. Sono cresciuta ascoltando storie sempre diverse sulle meravigliose sostanze. Arrivata in primo superiore la prima canna con un amico mi ha permesso di credere che fosse un modo per socializzare, cosa che mi è sempre stata difficile... Dopodiché.. beh, mi piaceva... apriva la mente, esploravo situazioni e conoscenze lontane anni luce da quelle dei miei coetanei, e questo fatto di sentirsi grande, ammetto che aiutava la mia autostima, mentre il fatto di conquistarla "drogandomi" non mi permetteva di sentirmi superiore agli altri. Cercavo l'equilibrio per sentirmi "giusta". Con le cosiddette "droghe pesanti", beh (non so quanto convenga essere sinceri, ma va beh...) ho iniziato principalmente per non mangiare e per disinibire il mio animo troppo riflessivo (non ci sono mai diventata dipendente). Con gli psichedelici ho poca esperienza, ma sono state le sostanze più spaventose e belle insieme, mi hanno davvero concesso la libertà. E gente... quanto l'ho desiderata e amata!! Comunque, a parte tutto ciò, l'uso ricreativo mi ha fatto trascorrere giornate e serate indimenticabili (più o meno hehe), quindi tutto sommato sono parte della mia vita, e non mi dispiace :)
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Zio Toxil » lun mar 21, 2016 8:46 pm

Ammetto di non aver letto tutto il thread, quindi la mia risposta potrebbe essere gia' stata data da qualcun altro; anche perche' mi sembra la risposta piu' ovvia da dare alla domanda del titolo: "E voi, perche' vi drogate?"
- ...perche' ci piace?

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Iquelo » lun mar 21, 2016 9:28 pm

KAZEHORU ha scritto:Dopodiché.. beh, mi piaceva... apriva la mente, esploravo situazioni e conoscenze lontane anni luce da quelle dei miei coetanei, e questo fatto di sentirsi grande, ammetto che aiutava la mia autostima, mentre il fatto di conquistarla "drogandomi" non mi permetteva di sentirmi superiore agli altri. Cercavo l'equilibrio per sentirmi "giusta". Con le cosiddette "droghe pesanti", beh (non so quanto convenga essere sinceri, ma va beh...) ho iniziato principalmente per non mangiare e per disinibire il mio animo troppo riflessivo (non ci sono mai diventata dipendente). Con gli psichedelici ho poca esperienza, ma sono state le sostanze più spaventose e belle insieme, mi hanno davvero concesso la libertà. E gente... quanto l'ho desiderata e amata!! Comunque, a parte tutto ciò, l'uso ricreativo mi ha fatto trascorrere giornate e serate indimenticabili (più o meno hehe), quindi tutto sommato sono parte della mia vita, e non mi dispiace :)
Quoto alla grande... non dimenticherò mai il divertimento che ho avuto grazie alle sostanze né quanto mi abbiano aiutato (specialmente l'erba) a disinibirmi in un periodo adolescenziale in cui ero parecchio chiuso.
E non dimenticherò mai neache quanto è bella la libertà :)

Detto questo, per quanto riguarda me, ormai le sostanze rappresentano più cose nella mia vita... Sperimentazione cerebrale (mi interessa scoprire che orizzonti posso esplorare con l'aiuto delle sostanze), fuga disperata dalla realtà (nei momenti in cui davvero l'esistenza mi sta stretta e non mi sta bene) ispirazione artistica e ricerca della libertà.

L'importante è conoscersi, conoscere il proprio grado di sopportazione, sapersi moderare e usare la testa. Con queste premesse con l'uso delle sostanze si può fare molto.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da tropopsiko_23 » lun mar 21, 2016 9:35 pm

KAZEHORU ha scritto:le persone che mi hanno "adottato",(comunque gente di famiglia..), erano cultori dello sballo. Sono cresciuta ascoltando storie sempre diverse sulle meravigliose sostanze.
:mrgreen:
X

Avatar utente
KAZEHORU
Messaggi: 153
Iscritto il: mer dic 30, 2015 11:24 am

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da KAZEHORU » mar mar 22, 2016 1:03 am

tropopsiko_23 ha scritto:
KAZEHORU ha scritto:le persone che mi hanno "adottato",(comunque gente di famiglia..), erano cultori dello sballo. Sono cresciuta ascoltando storie sempre diverse sulle meravigliose sostanze.
:mrgreen:

Dahaha e Wahaha <3
Non saprai mai il tuo posto finché non troverai il tuo spazio.

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da khora » mer mar 23, 2016 2:15 pm

BlueFire ha scritto:
-per il motivo di cui sopra so che devo tenermi ancora più alla larga dagli oppiacei
-sono un fulminato assurdo, quindi anche con tutte le anfetamine dovrei andare molto cauto
Ti straquoto, ho lo stesso "problema"
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
burtaur
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 15, 2016 5:25 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da burtaur » ven mar 25, 2016 9:09 pm

E' bello raccontarsela sulla ricerca interiore, senso della vita e blabla
...sono cazzate
La routine è na noia mortale, le droghe sono esperienze a "basso costo". Tutto qui.
Parlo per me eh

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Idioteque » dom giu 12, 2016 4:00 pm

burtaur ha scritto:E' bello raccontarsela sulla ricerca interiore, senso della vita e blabla
...sono cazzate
La routine è na noia mortale, le droghe sono esperienze a "basso costo". Tutto qui.
Parlo per me eh
Concordo in pieno


A qualcuno va di tirar fuori una motivazione seria?
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da astraldream » dom giu 12, 2016 5:16 pm

Idioteque ha scritto:
burtaur ha scritto:E' bello raccontarsela sulla ricerca interiore, senso della vita e blabla
...sono cazzate
La routine è na noia mortale, le droghe sono esperienze a "basso costo". Tutto qui.
Parlo per me eh
Concordo in pieno


A qualcuno va di tirar fuori una motivazione seria?
Non sono contro l'uso ludico anzi....ma pensandola così rischi di sbattere il muso contro qualche allucinogeno che ti ribalta per bene...
Una motivazione seria é la sete di conoscenza, la voglia di esplorare regni mai visti, il vedere come funziona la propria sfera interiore nelle situazioni più paradossali....la conoscenza penso sia la motivazione principale che mi spinge a viaggiare...
Oltre che un uso ludico, ma che rimane molto più raro dell uso "psiconautico"
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Idioteque
Messaggi: 70
Iscritto il: lun giu 06, 2016 6:07 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Idioteque » dom giu 12, 2016 5:59 pm

Una motivazione seria è quella di astral.
Non sono contro le sostanze, semplicemente non capisco perché si debba difendere l'uso ludico con certe menate. Se lo fate per divertirvi o per evadere ditelo, non c'è da nascondere nulla a nessuno...
Io posso dire che alla fin fine mi "drogavo" per evadere nonostante dicessi che era per esplorare me stesso, purtroppo le conseguenze si sono fatte vedere eccome.

Rifaccio la domanda in modo più preciso: c'è qualcuno di voi che è veramente in pace con stesso e sente lo stesso il bisogno di farlo?
Come explore your dreams' creation
Enter this world of imagination...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da bonzo21 » dom giu 12, 2016 8:58 pm

non mi sento tra queste persone (quelle che si drogano solo per evadere dalla realtà) ma credo comunque che evadendo un po' da qualcosa si ha la possibilità di poter guardare questa cosa meglio per poi riviverla in modo migliore.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da astraldream » dom giu 12, 2016 10:01 pm

Penso che qualsiasi uso,anche quello ludico, abbia motivazioni serie.....la cosa importante è non trovare nelle droghe un rifugio duraturo...

Comunque per rispondere alla domanda di Idioteque, da tempo mi sono imposto di non usare sostanze quando stò male, ho notato che se non stò bene psicologicamente sono portato a bere molto e usare upper e empatogeni in situazioni molto poco psiconauti...
Ora stò praticamente sempre bene a livello psicologico ed emotivo e diciamo che ho "scoperto" la faccia veramente esplorativa di certe sostanze....ora preferisco anche usarle in contesti "privati" e a dosi abbastanza poco ludiche, per poter sentire veramente ogni variazione di percezione possibile...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da BlueFire » dom giu 19, 2016 8:40 pm

Alla fine lo scopo di Astral, che condivido al 100%, è uno scopo ludico: perché uno vuole soddisfare la propria sete di conoscenza? Per piacere personale (oppure per aiuto ai posteri, che è generalmente comunque volontario)!
L'uso ludico va benissimo, quello che, a proprio vantaggio, andrebbe evitato, è l'utilizzo a scopo di fuga.
astraldream ha scritto:Comunque per rispondere alla domanda di Idioteque, da tempo mi sono imposto di non usare sostanze quando stò male, ho notato che se non stò bene psicologicamente sono portato a bere molto e usare upper e empatogeni in situazioni molto poco psiconauti...
Idem. Mi sono imposto quando mi interessai di non iniziare in periodacci. Ancora, per motivazioni che vanno dai suddetti alla mancanza di tempo, non ho iniziato, ma ci sono stati momenti della mia via in cui mi sono detto "ok, sei in una di quelle fasi nelle quali è bene stare alla larga da eventuali distrazioni facili. Non hai ancora provato e quindi è una cazzata, ma ricordati di non sottovalutarle quando le avrai provate"


Tutto è droga, dall'LSD, alla birra, alle endorfine di quando ti fai le seghe, allo stare su psiconauti!
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

amitriptilina
Messaggi: 32
Iscritto il: sab lug 09, 2016 6:36 pm

E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da amitriptilina » gio lug 21, 2016 10:23 pm

Io ho iniziato con le cannette Pre festa in tenera età, ma la cosa non mi ha mai presa più di tanto. Poi ho conosciuto il mio ex che provava di tutto ma che fondamentalmente fumava canne come Sigarette per un malessere personale, era un modo per rilassarsi insieme e m ha presa male.
Nel frattempo ho fatto un esame in cui ho dovuto studiare tutte le sostanze esistenti e ho avuto l idea geniale di chiedere al mio ex di procurarmi delle anfetamine per studiare meglio (trattandosi di esami noiosi e ripetitivi è stata una manna dal cielo)
poco dopo ho scoperto il mondo degli psichedelici, e li ho capito di amare le sostanze. Lo trovo un modo per conoscere la mia psiche e per fare nuove esperienze nonostante la noia della routine.
Non per sballarsi alle fEste ma per espandere la mia coscienza, perché alla fine esistono infinite coscienze, infiniti mondi, che la logica tradizionale non ci permette di esplorare. ...

Avatar utente
chaddenstain
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:57 pm

E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da chaddenstain » ven lug 22, 2016 2:34 am

L'ho capito solo oggi il perchè mi drogassi, tutto è partito da una innocente domanda del mio migliore amico... Pensandoci bene non me l'ero mai chiesto realmente, sentivo di farlo e lo facevo. Adesso lo so, è perchè la vita, le relazioni, le persone, la routine e tutto gravano su di me come un macigno. Le vedo tutte come folli e immotivate, la droga non è il mio rifugio... E' tutt'altro, è uno scoglio per non cadere in questo mare di follia giustificata generalizzata che la gente erroneamente chiama normalità.
se quella cosa avesse detto che veniva da oltre l'universo ci avrei creduto, ma prima è impossibile, non rientra nelle mie regole. E credo sia proprio per questo che continuo a viaggiare... per scoprire che sbaglio!
doctor who
Ps quello che scrivo è finto

amitriptilina
Messaggi: 32
Iscritto il: sab lug 09, 2016 6:36 pm

E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da amitriptilina » ven lug 22, 2016 2:05 pm

chaddenstain ha scritto: L'ho capito solo oggi il perchè mi drogassi, tutto è partito da una innocente domanda del mio migliore amico... Pensandoci bene non me l'ero mai chiesto realmente, sentivo di farlo e lo facevo. Adesso lo so, è perchè la vita, le relazioni, le persone, la routine e tutto gravano su di me come un macigno. Le vedo tutte come folli e immotivate, la droga non è il mio rifugio... E' tutt'altro, è uno scoglio per non cadere in questo mare di follia giustificata generalizzata che la gente erroneamente chiama normalità.
Esatto hai centrato proprio il mio punto di vista <3

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da LSAsղackƅar » ven lug 22, 2016 2:32 pm

Per riflettere... per trovare risposte... per riallacciarmi alla pura e spensierata gioia dell'infanzia.
Idioteque ha scritto:
Rifaccio la domanda in modo più preciso: c'è qualcuno di voi che è veramente in pace con stesso e sente lo stesso il bisogno di farlo?
Mi sento ancora lontano dalla perfezione, tuttavia se guardo a come ero mesi fa, ora posso dire di essere in pace con me stesso
No, il bisogno di farlo no... qualche volta, per vari motivi, mi va di prendere qualcosa, ma non si puo' parlare proprio di "bisogno". Qualche volta comunque rifiuto.

Una cosa di cui pero' sento il bisogno(crescente) c'e': ed e' una sola esperienza psichedelica forte. Ayahuasca... funghi in un luogo selvaggio sotto le stelle... 2 cartoni di 1P sotto le coperte al buio... ancora non so con che sostanza, pero' sento il bisogno di farlo.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

E voi, perche' vi drogate?

Messaggio da Benway » lun lug 25, 2016 11:50 pm

Per puro istinto.
Penso sia parte della mia vita e del mio modo di svilupparla.

Poi...W il caos!

Rispondi