Lucidità Mentale e Allucinazioni (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Randi Kim
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 28, 2015 11:41 pm

Lucidità Mentale e Allucinazioni (?)

Messaggio da Randi Kim » mer set 30, 2015 5:12 am

Mi chiedevo se ci sono allucinogeni che permettono al soggetto che ne fa uso di avere allucinazioni rimanendo però "lucido", come dire una sorta di Allucinosi dove le si riconosce ma lo stato psichico non è alterato. Attendo delucidazioni!
Ultima modifica di Randi Kim il gio ott 01, 2015 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Curiosità

Messaggio da Quasar|o » mer set 30, 2015 4:03 pm

Esiste un mix di sostanze che può avvicinarsi a tale effetto ( lucidità mentale e allucinazioni).
Mi piacerebbe sapere come mai ti interessa mantenere il tuo punto di vista durante un'esperienza.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Curiosità

Messaggio da CloneXY » mer set 30, 2015 5:43 pm

Esistono sostante più visual e meno profonde se è questo che intendi, poi le allucinazioni non sono solo visive, ma sensoriali, più in generale, come una percezione diversa della profondità, o con l'lsd e i funghi può capitare di percepire dei "soffi" e altre allucinazioni tattili, allucinazioni uditeve e quant'altro
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Randi Kim
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 28, 2015 11:41 pm

Re: Curiosità

Messaggio da Randi Kim » mer set 30, 2015 10:07 pm

Scusate il ritardo e grazie per aver risposto.

Quasar|o, è un pensiero prettamente personale, credo che quando si vive una determinata esperienza in un certo senso una parte di essa la si perde a causa dello stato alterato di coscienza. Un po come fare le cose più assurde da ubriachi e divertirsi da pazzi e poi il giorno dopo non ricordarsi quasi nulla se non frammenti (Anche se io con l'alcol tendo più a ricordare che a scordare, ahimè). Aggiungerei poi che vorrei tanto sperimentare le allucinazioni mentre vivo la vita quotidiana senza creare nemmeno il minimo sospetto del tipo "mmm forse ha fumato qualcosa".

CloneXY, io più che altro, usando le parole di Quasar|o senza i miei inutili giri di parole, intendevo appunto "lucidità mentale e allucinazioni". Cerco di spiegarmi ancora : ciò su cui mi focalizzo non sono le allucinazioni o la sostanza bensì che non facciano effetto sulla lucidità. Possono essere visual, uditive e tattili, ben venga!

(P.S. : Vi chiedo scusissima se il post può dare fastidio ma non frequento forum da anni e anche allora non è che fossi ferrato. Ditemi un po, sarebbe stato meglio quotare e rispondere sotto? Così la prossima volta cerco di fare meglio ahaha scusatemi l'OT)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Curiosità

Messaggio da Aryaman » mer set 30, 2015 11:39 pm

Io ho sentito che questa cosa capita spesso nella bufotenina e ho sentito che l'NBome fa un po' così.
Randi Kim ha scritto:Ditemi un po, sarebbe stato meglio quotare e rispondere sotto? Così la prossima volta cerco di fare meglio ahaha scusatemi l'OT
Mah, sono stili, non ce ne è uno giusto. Se quoti con il nome utente, come ho fatto io ora, loro avranno la notifica che magari può essere utile.
Io a volte metto in grassetto il nome della persona a cui sto rispondendo, giusto per facilitare la lettura

edit: potresti editare il titolo così che si capisca di cosa tratta il topic?

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Curiosità

Messaggio da khora » gio ott 01, 2015 12:09 am

Un'esperienza simile l'ho avuta con Lsd, o meglio, non è che fossi lucidissima: le visuals e le allucinazioni erano al 200% mentre l'alterazione al 10, quindi forse era una lucidità percepita, dovuta più alla proporzione che altro.
Fatto sta che era come vedersi un film di frattali nel cielo, facce deformate, rami che si univano, navi e onde; senza prendersi male o "perdersi" mai, comodamente seduta su una poltrona con i pop corn in mano. Riuscivo a seguire i discorsi e partecipare alle conversazioni e cercavo di spiegare ad alcuni amici che erano con me come stavo vivendo quello che vedevo. Mi è capitato solo quella volta comunque.

Di sostanze che abbiano quest'effetto standard non ne conosco.

ps. tra l'altro avevo preso solo un quartino e l'altro l'ho dato ad un amico. Essere in viaggio così tanto per così tanto tempo dopo un po' era quasi stancante, stimoli ovunque. Quando ho chiuso gli occhi e "sono andata a dormire" però, pura magia
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Curiosità

Messaggio da CloneXY » gio ott 01, 2015 1:34 am

A me la cosa fa strano. Non ho mai provato la NBome, però ad esempio la 4-aco-dmt che è una triptamina che somiglia davvero molto ai funghi e dunque non sarà adatta allo scopo di Kim. La la 4-ho-met è un'altra triptamina decisamente meno profonda dei funghi e a mio parere è un'amore sopratutto per i visual coloratissimi! Però anche questa sostanza ha un suo effetto sugli "ingranaggi", un effetto particolare che definisco "trip alcolico", per me facilmente gestibile anche con le persone e in caso mi viene facile de nascondere a dosaggi medio-bassi, anche se c'è sempre midriasi.
Un diverso tipo di allucinogeno è la 2c-e, una feniletilamina, a mio parere unica nel suo genere, un po' pesantuccia sul fisico quando sale. Anche questa non è molto profonda in sé, le allucinazioni però sono molto potentissime, specie quelle visive, come quadri in continuo movimento, valanghe di frattali tra le fronde degli alberi, strade che ondeggiano come fiumi... con aggiunta di colori molto più forti e tutto è ben definito. L'effetto sulla psiche c'è comunque, diverso dai funghi e dall'lsd, non un effetto trascendentale e totalizante, è una cosa differente e più gestibile sotto un punto di vista emotivo, ma c'è... (mi viene davvero difficile descriverlo!)
Tra le tre sostanze sopracitate la mia preferita è la 4-aco-dmt come alternativa ai funghi, anche se la ritengo la meno indicata da assumere con della gente a cui è meglio non far sapere che sei un drogato. :paranoid:
La 4-ho-met è quella che da meno nell'occhio dal momento che con la 2c-e la gente potrebbe notare i tuoi occhi ultradilatati.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Curiosità

Messaggio da CloneXY » gio ott 01, 2015 2:26 am

Se quoti con il nome utente, come ho fatto io ora, loro avranno la notifica che magari può essere utile.
Un sistema di tag tipo @CloneXY e mi arriva la notifica sarebbe comodo
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Randi Kim
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 28, 2015 11:41 pm

Re: Lucidità mentale e allucinazioni

Messaggio da Randi Kim » gio ott 01, 2015 2:53 pm

Beh alla luce dei fatti credo non mi resti altro che sperimentare e vedere un po' con quale riesco a raggiungere ciò che cerco. Il problema sta nel come e quando ma tempo al tempo.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Lucidità mentale e allucinazioni

Messaggio da MENE » gio ott 01, 2015 4:13 pm

Io per esempio a parità di dosi mi sento più mentalmente in grado di affrontare un discorso con LSD rispetto Nbome. Mi fa viaggiare di più con la mente ma mi tiene anche più rilassato e con meno body load.
Se è per questo i funghi mi tengono ancora più rilassato. Proprio l'altro giorno durante una serata da me in funghi ho discusso su un mio amico di quanto ti tengano più tranquillo rispetto LSD che invece riempie di energia ed euforia.
Pensai che se in quel momento fossero arrivati i carabinieri ci avrei parlato tranquillamente senza la minima ansia. Con LSD probabilmente una leggera ansia la avrei avuta, anche perchè è più imprevedibile.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Lucidità mentale e allucinazioni

Messaggio da CloneXY » gio ott 01, 2015 5:15 pm

Alla fine con i funghi non è tanto un problema di gestirli, ma in una situazione dove devo impormi di restare serio perchè con me c'è altra gente che non ne deve sapere niente mi scoccerei parecchio. Del resto per me è così anche per gli altri psichedelici, empatogeni, canne e chicchessia, a questo punto se proprio voglio assumere delle sostanze prendo un paio di birre e conservo tutto per occasioni migliori...
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Lucidità mentale e allucinazioni

Messaggio da Quasar|o » gio ott 01, 2015 5:15 pm

Su un forum anglofono lessi di un esperienza di 25i e clonazepam risultante in un effetto molto simile.
Ovviamente sconsiglio l'utilizzo di entrambe le sostanze poi se combinate lo sconsiglio esponenzialmente ( alla seconda).

Rispondi