Sostanze e Depressione

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da SaulSilver » lun giu 13, 2016 2:49 pm

L'aMT è un farmaco che sotto i 5mg È A-TOSSICO, VI SUONA LA PAROLA?

A-TOSSICO!

Sul discorso invece del aET cioè alfa-etil-triptamina si è dimostrato più neurotossico, e questo non caso. Prendete l'etilfenidato, il coca-etilene, tutte molecole con il gruppo etilico. Ok, anche l'MXE ha il gruppo etilico, però in linea di massima chi ha gruppi metilici non cala in modo brusco come invece accade con gruppi etilici.

Detto ciò, i moderni SSRI non sono nemmeno lontanamente validi come l'aMT. L'aMT tralasciando i BLUELIGHTERS, forum alla deriva di pazzi che sniffano pure il cartongesso è un farmaco funzionale. Prendete una sertralina o altri farmaci ricaptatori, nessuno funziona bene come l'aMT.

E la questione è semplice:

l'aMT non agisce solo sulla serotonina a dosaggi bassi ma RICAPTA E RILASCIA in modo equilibrato i neurotrasmettitori, senza inibire le MAOi, visto che i dosaggi per inibire le MAOi sono di 150mg (direi dose eroica psichedelica). Inoltre agendo da agonista a tutti recettori serotoninici ed avendo una emi-vita abbastanza lunga non CALA UN CA**O.

Io PERSONALMENTE se fossi depresso non piglierei proprio questi farmaci, non sono d'accordo che le persone vengano curato con farmaci che fanno cagare, sarò polemico, ma io la vedo così. Altro esempio:
c'è differenza se vi prescrivono l'anfetamina sulfato o il metilfanidato per la cura dell'ADHD, visto che il prima ha emi-vita più lunga, minor dosaggio e una storia alle spalle con più studi. A me dispiace, ma in caso di cura bisognerebbe sempre informarsi, e studiare sia libri medici che esperienze. Noi psiconauti grazie anche ad ERRORI, abbiamo saputo portare la Ketamina da campo anestetico a nuovi scenari. E il microdosing? Uguale.
La psiconautica di frontiera non è che l'ombra delle future cure, credo che questo sia chiaro.
Tanto per fare altri esempi:

scopolamina per la cura della depressione a breve termine

Ossido di diazoto per la cura della depressione
MXE
Ketamina e Litio
DXM
Banister Caapi nella cura del Parkinson e altri malattie neurodegenerative
Psilocina
Analoghi dell'acido lisergico
e se cercate su pubchem, e sul sito del MAPS la lista continua



Immagine

Immagine

Chimicamente guardando la molecola/e mi vien da dire, bella merda 'sti chimici hanno creato, e ho più fiducia nelle RC che in questi SSRI. Magari funzionano a breve termine ma non hai un effetto pulito in stile aMT. L'aMT è l'unico antidepressivo non tossico che fin'ora gli umani hanno saputo sintetizzare, ed è solo un gruppo metile in più rispetto a una triptamina, in pratica è l'anfetamina delle triptamine. Configurazione semplice, nessun gruppo fluorato o clorato nessuno strano voltavia.
GENTE, lo volete capire che se l'aMT fosse di nuovo venduto con prescrizione le persone non si sentirebbero così giù-depressi?



Non ho provato l'aMT è vero, ma dopo il BUM di adamantine.ego, sull'altro forum questa molecola l'ho studiata a fondo, bluelight, drug-forum, erowid, NESSUNO la sconsiglia. Certo sconsigliano la 5-Meo-aMT ma quello è un altro paio di maniche.

Stavo studiando il Litio ed ecco che scopro che è una sorta di antipsicotico, ansiolitico e stabilizza l'umore. Probabilmente come effetti è tipo un ansiolitico tipo basse dosi di DXM, se mi spiego... insomma, blando sedativo/dissociativo, tipo effetto di una birra senza euforia e/o il 'cognitive imparment'.

Immagine

Studio:

http://www.dialogues-cns.org/publicatio ... 16-11-xml/

Si accettano combo, propongo:

Canna di erba + Litio orotate 20mg + Ketamina (dosaggio terapeutico-Khole) + Datura Metel (dose minima) + Teanina + Protossido di azoto (nel picco) + 1mg di aMT preso qualche ora prima

Però un commento positivo dal web l'ho trovato:
Tianeptine is, IMO.

Selegiline also, and they make a great combo despite theoretical (but unfounded) contraindication.

Most of the rest are varying degrees of garbage, with Bupropion IMO being near the top of the garbage pile; while poor old Fluoxetine is near the bottom.

Of course everyone is different, you'll meet some people where Fluoxetine does the trick.

It's just a shame Tianeptine has never been submitted for FDA approval (and probably never will). Honestly as I've been getting more into drug design, I've mulled over the idea of developing my own SSRE based off of Tianeptine and submitting it for clinical trials. It'd be one hell of an investment, but sadly I'd be forced to resort to the same price gouging as big pharma if I wanted to recoup the ridiculous costs.


Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da pannocchietta » lun giu 13, 2016 10:19 pm

Il Litio è la cura d'elezione per il bipolarismo, esso appartiene infatti alla categoria degli stabilizzanti dell'umore. Non significa che se sei bipolare prendi il litio e sei guarito.
Significa che hai meno switches depressione\ mania all'anno, con conseguente miglioramente della qualità della vita: si, perchè il dramma del bipolare è che non può costruirsi una vita a causa di queste violente oscillazioni del tono dell'umore.
Forse, ma non sono sicuro, è usato off-label in alcune depressioni refrattarie agli SSRI, ma attenzione a non scambiare una depressione bipolare per una depressione unipolare (depressione maggiore, distimia..)

ATTENZIONE A CONSIGLIARE IL LITIO.
I pazienti in cura con il Litio, es Carbolithium, devono controllare la litiemia periodicamente!!!

Perchè:
-sotto 0,5-0,8 mEq\L non ha efficacia terapeutica
-sopra 1,2-1,5 mEq\L è devastante per gli effetti collaterali

In altre parole, il Litio ha una finestra terapeutica molto ristretta.
Occhio.

Per approfondimenti:
http://disturbobipolare.jimdo.com/come- ... pia/litio/
https://it.wikipedia.org/wiki/Finestra_terapeutica

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da pannocchietta » lun giu 13, 2016 10:33 pm

SaulSilver ha scritto: A me dispiace, ma in caso di cura bisognerebbe sempre informarsi, e studiare sia libri medici che esperienze.
E' esattamente il motivo per cui non sono assuntore di sostanze e al tempo stesso partecipo al forum.
SaulSilver ha scritto: Noi psiconauti grazie anche ad ERRORI, abbiamo saputo portare la Ketamina da campo anestetico a nuovi scenari. E il microdosing? Uguale.
La psiconautica di frontiera non è che l'ombra delle future cure, credo che questo sia chiaro.
Mi hai letto nel pensiero. Le ricerche degli ultimi anni, di fatto, questo hanno evidenziato. Ed è davvero ironico che alcune sostanze demonizzate per decenni abbiano potenziali target terapeutici per malattie così socialmente rilevanti

Purtroppo, allo stato dell'arte i farmaci in commercio non curano con una efficacia soddisfacente la depressione. Funzionano. Dimostrato. Ma non guariscono di solito, più spesso alleviano alcuni sintomi, primo fra tutti il rallentamento psico-motorio.

Grazie di nuovo per gli approfondimenti.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da Cittino » mer giu 15, 2016 12:09 am

barrett ha scritto:Faccio di tutto suono dipingo sto nella natura ma mi appare tutto inutile e non mi stimola..sono anni che è cosi e son depresso ma prima con l erba riuscivo ad andare avanti..a provare qualcosa e ridere ogni tanto..ora non provo nulla se non sofferenza..lo stato migliore che posso raggiungere è la noia..mi mancano troppo le sensazioni dell erba che voglio riavere..molti mi dicono una volta succede cosi non puoi tornare indietro come dici tu..ma non lo riesco ad accettare,non voglio..ci deve essere un cazzo di modo,c e un modo per ogni cosa..per gli psichedelici anche stesso discorso? Non voglio passare il resto della mia vita a alcol e sigarette aspettando la morte..
Ci sono passato! ti devi svegliare! so che ora non lo comprenderai, ma l'erba o qualsiasi altra sostanza non possono essere la via di fuga! un comodo rifugio per qualche tempo, ma devi affrontare la tua vita. Devi smettere di assumere tutto e fare i cazzo di conti con la realtà;quando sarai arrivato alla cosa che ti da felicità, al motivo per non scegliere di non vivere, al tuo senso concreto, allora le droghe prese con criterio ti aiuteranno a dare a questo senso una aiuto per la vita di tutti i giorni. Nemmeno le droghe sono belle quando hai smarrito il tuo senso della vita

Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 77
Iscritto il: lun apr 18, 2016 11:57 am

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da Kundalini » mer giu 15, 2016 12:46 pm

Ma qualcuno ha esperienze con la tintura di Iboga? Su un sito esterno ho letto che non produce effetti allucinogeni come l' infuso o altro, ma piano piano ti aiuta a trovare la strada giusta e a liberarti da schemi psichici e problemi mentali, ho letto anche che è come un percorso di psicoterapia intensivo. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Mi interessa molto questa sostanza e mi sembra piuttosto adatta
Ah poi volevo dei consigli anche sull' Ho'oponopono, che me l' ha consigliata un utente gentilissimo qui nel sito, e ho visto che è una pratica meravigliosa e mi sembra che possa dare grandi benefici. Tenetemi aggiornato per favore, grazie mille! :)
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da SaulSilver » mer giu 15, 2016 6:32 pm

Io vi do un consiglio:

L'Iboga, tenetela per ultima... mi sembra una pianta così potente che non toccherei così con tanta leggerezza.

barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da barrett » gio giu 16, 2016 12:06 am

Si ok cittino,hai ragione,infatti erano mesi e mesi che mi prendeva sempre male quando fumavo ma fumavo lo stesso,finche oltre a prendermi male,sono stato male che è ben diverso...ma ho capito i miei errori e ho cambiato stile di vita...non uso sostanze tranne alcol e sigarette ma non ne abuso ne mi ubriaco,inutile ripetere per l ennesima volta le cose ho detto fin ora,e non sto cercando aiuti,se non in una cosa..ovvero come tornare a fumare erba qualche rara volta senza stare male,se si soffre di derealizzazione..se c e dunque qualcuno nel forum o che conoscete che soffre o ha sofferto di derealizzazione o attacchi di panico ed è riuscito a tornare a fumare senza stare male,,me lo faccia sapere,gli sarò immensamente grato,ma basta con questi commenti a ripetere sempre le stesse cose e uscire fuori dalla domanda..

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da Inìgo » gio giu 16, 2016 9:45 am

Guarda Barrett a me è successo di star male fumando, non parlo di veri e propri attacchi di panico ma comunque ansia molto intensa e pensieri che prendevano una piega davvero bizzarra (in parte derealizzazione, in parte forse anche altro). Ho risolto semplicemente abbassando le dosi, fumando joint al posto del bong ad esempio.
Poi ho notato che bere alcol mentre fumi sicuramente al corpo bene non fa, ma aiuta a sciogliere i nervi e tante paranoie passano. Anche il setting può fare molto, certe persone preferiscono fumare in compagnia, altre da sole, in base al carattere introverso o estroverso. La cannabis favorisce l'introspezione, e magari chi non è a suo agio a "guardarsi dentro" preferisce scherzare con gli altri piuttosto che farsi dei segotti mentali infiniti (non so se è il tuo caso).
Anche secondo me però fare una pausa dalle droghe sarebbe la cosa migliore per te. La presa male che ti da la cannabis è il segnale che qualcosa nella tua vita non va, devi lavorare per tornare ad essere felice anche senza sostanze. A quel punto ti garantisco che tornerai a goderti le canne come la prima volta che hai fumato.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da Cittino » gio giu 16, 2016 11:28 pm

barrett ha scritto:Si ok cittino,hai ragione,infatti erano mesi e mesi che mi prendeva sempre male quando fumavo ma fumavo lo stesso,finche oltre a prendermi male,sono stato male che è ben diverso...ma ho capito i miei errori e ho cambiato stile di vita...non uso sostanze tranne alcol e sigarette ma non ne abuso ne mi ubriaco,inutile ripetere per l ennesima volta le cose ho detto fin ora,e non sto cercando aiuti,se non in una cosa..ovvero come tornare a fumare erba qualche rara volta senza stare male,se si soffre di derealizzazione..se c e dunque qualcuno nel forum o che conoscete che soffre o ha sofferto di derealizzazione o attacchi di panico ed è riuscito a tornare a fumare senza stare male,,me lo faccia sapere,gli sarò immensamente grato,ma basta con questi commenti a ripetere sempre le stesse cose e uscire fuori dalla domanda..
Ho capito, e infatti io non intendevo solo quello, non devi trovare un modo per farti le canne da "derealizzato" ma trovare una realizzazione, e le canne verranno da sole! Oltre a tutte le altre sostanze se vorrai; ma ripeto non potranno mai essere la soluzione o un rifugio eterno. Non c'è una ricetta o uno strumento da comprare, è la tua testa il tuo io, il tuo cervello o come ti pare il solo responsabile; pensa, sbronzati, lavora o scopa, ma trova una ragione, assapora la vita di nuovo

barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da barrett » ven giu 17, 2016 12:41 pm

Ora sto migliorando molto e ho cambiato stile di vita..le crisi sono piu rare e le gestisco molto bene,l ho sempre fatto anche quando erano piu frequenti e molto piu forti..l altra sera mi sono rollato un joint ma non c e l ho fatta ad accenderlo perche appena ho bruciacchiato un po la cartina all inizio e si è sentito l odore, mi sono fatto un botto di paranoie e mi stavo per sentire male senza neanche aver fatto un tiro..e questa la cosa che devo sconfiggere..perche so sicuro che mo anche se mi faccio solo 3 tiri mi inizio a riempire di paranoie finendo col sentirmi male..ma so che la colpa non è della sostanza ma della mia testa..e non centrano elementi esterni,mi prende male per la paura di sentirmi male e cosi finisco per sentirmi male davvero..e pensare che prima fumavo cosi tanto che ormai pareva manco mi facevo piu..ora inveve sono in questa situazione che non so come sbloccare...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da BlindFaith » ven giu 17, 2016 1:35 pm

O smetti di fumare o smetti di pensare che ti sentirai male...qual'è la via più facile?
La situazione è già sbloccata in realtà: stai male quando fumi---->>smetti di fumare---->>stai meglio---->>continui a stare bene e ti dimentichi di quello che ti faceva stare male----->>quando prima o poi ricapitera' l'occasione farai due tiri---->> ti prenderà bene come la prima volta.

L'importante è non ricadere nell'abuso.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da barrett » ven giu 17, 2016 7:34 pm

blindfaith io sono bloccato allo step 3 e non so come sbloccare la situazione :v

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da SaulSilver » ven giu 17, 2016 7:52 pm

Il topic era partito sulle cure della depressione, non sulla ansia da cannabis.

Ragazzi, siamo off-topic, rimanete in tema.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da SaulSilver » sab giu 18, 2016 2:33 pm

Tornando in tema di Topic sto studiando il Bromantane, farmaco UDITE UDITE Russo contro la depressione, tuttavia non è valido come l'aMT, ed è più per problemi di ansia, e non depressione. Tuttavia agisce come incrementatore delle funzioni dopaminiche, blando anticolinergico e MAO.

barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da barrett » sab giu 18, 2016 10:51 pm

Scusa saulsilver..ho cercato derealizzazione con lo strumento di ricerca e sono giunto qui..ho visto si parlava anche di questo e ho pensato di chiedere consiglio qui invece di aprire un nuovo topic..

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da Cittino » lun giu 20, 2016 12:08 am

barrett ha scritto:Ora sto migliorando molto e ho cambiato stile di vita..le crisi sono piu rare e le gestisco molto bene,l ho sempre fatto anche quando erano piu frequenti e molto piu forti..l altra sera mi sono rollato un joint ma non c e l ho fatta ad accenderlo perche appena ho bruciacchiato un po la cartina all inizio e si è sentito l odore, mi sono fatto un botto di paranoie e mi stavo per sentire male senza neanche aver fatto un tiro..e questa la cosa che devo sconfiggere..perche so sicuro che mo anche se mi faccio solo 3 tiri mi inizio a riempire di paranoie finendo col sentirmi male..ma so che la colpa non è della sostanza ma della mia testa..e non centrano elementi esterni,mi prende male per la paura di sentirmi male e cosi finisco per sentirmi male davvero..e pensare che prima fumavo cosi tanto che ormai pareva manco mi facevo piu..ora inveve sono in questa situazione che non so come sbloccare...
Mi dispiace...provare a farlo con qualcuno? magari distraendosi? non so...bere un pò, fare pensieri positivi e rollare un joint. Spero che ritroverai l'equilibrio in qualche modo

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sostanze per curare la depressione

Messaggio da Abeja G. » mar giu 21, 2016 11:38 am

Cittino ha scritto:
barrett ha scritto:Ora sto migliorando molto e ho cambiato stile di vita..le crisi sono piu rare e le gestisco molto bene,l ho sempre fatto anche quando erano piu frequenti e molto piu forti..l altra sera mi sono rollato un joint ma non c e l ho fatta ad accenderlo perche appena ho bruciacchiato un po la cartina all inizio e si è sentito l odore, mi sono fatto un botto di paranoie e mi stavo per sentire male senza neanche aver fatto un tiro..e questa la cosa che devo sconfiggere..perche so sicuro che mo anche se mi faccio solo 3 tiri mi inizio a riempire di paranoie finendo col sentirmi male..ma so che la colpa non è della sostanza ma della mia testa..e non centrano elementi esterni,mi prende male per la paura di sentirmi male e cosi finisco per sentirmi male davvero..e pensare che prima fumavo cosi tanto che ormai pareva manco mi facevo piu..ora inveve sono in questa situazione che non so come sbloccare...
Mi dispiace...provare a farlo con qualcuno? magari distraendosi? non so...bere un pò, fare pensieri positivi e rollare un joint. Spero che ritroverai l'equilibrio in qualche modo
bere? bere e fumare? no.

la magia nella cannabis sta nell'accettarsi. accettati. accetta le paranoie. esempio? "Non studio, non riesco a studiare; va bene, lo accetto." e fai un sospiro di sollievo.

barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Sostanze per curare la depressione

Messaggio da barrett » mer lug 13, 2016 11:36 am

Eccomi di nuovo! Ho avuto dei problemi tempo fa ad accedere al sito c e stato qualche problema?
comunque dopo essermi messo il cuore in pace sul fatto che non posso piu fumare erba,e ora che sto anche un pò meglio,volevo sapere quale sostanza mi consigliate di usare ogni tanto senza abuso in sostituzione dell erba,magari qualche erba o mix da fumare o piante che però non abbiano effetti dissociativi,psichedelici o di introspezione,qualcosa di euforizzante e rilassante..o anche narcotico psicolettico tipo oppio..considerando sempre i problemi che ho cosa mi consigliate? Avevo pensato al kratom,cosa mi dite di esso?

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Sostanze per curare la depressione

Messaggio da BlindFaith » mer lug 13, 2016 11:37 am

barrett ha scritto: Eccomi di nuovo! Ho avuto dei problemi tempo fa ad accedere al sito c e stato qualche problema?
comunque dopo essermi messo il cuore in pace sul fatto che non posso piu fumare erba,e ora che sto anche un pò meglio,volevo sapere quale sostanza mi consigliate di usare ogni tanto senza abuso in sostituzione dell erba,magari qualche erba o mix da fumare o piante che però non abbiano effetti dissociativi,psichedelici o di introspezione,qualcosa di euforizzante e rilassante..o anche narcotico psicolettico tipo oppio..considerando sempre i problemi che ho cosa mi consigliate? Avevo pensato al kratom,cosa mi dite di esso?
sembrerà na cazzata ma ho fumato salvia officinale pura e con tabacco e da' effetti visibili, euforica eccitante
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

barrett
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 11, 2016 7:14 pm

Sostanze per curare la depressione

Messaggio da barrett » mer lug 13, 2016 12:00 pm

No perche dovrebbe sembrare una cazzata..la salvia officinale non è quella con effetti psichedelici giusto? Invece qualcosa di rilassante? O che magari qualcuno conosce qualcosa sia rilassante ed euforizzante insieme come dicono essere il kratom? Che mi dite di quello? Qualcosa che sia d aiuto per ansia e sopratutto depressione che un aiuto in piu oltre alle pillole di valeriana ogni tanto quando sto male farebbe comodo,considerando non voglio prendere farmaci e che non interagisca coi problemi di derealizzazione e dissociazione che ho..

Rispondi