Sostanze e Depressione

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Curare depressione con Kanna e Iperico? AHAHAHAHA

Messaggio da _psyc0path_ » mar giu 26, 2018 12:57 am

Anche secondo me la caffeina non cura un bel niente, a maggior ragione la depressione, scherziamo? È più facile che diventi depresso e schizzofrenico perchè ne fai uso che non curarti per tirartene fuori.. Se vuoi essere più iperattivo senz'altro funziona ma non so se sia un toccasana per il cuore a lungo termine. D'altro canto non appoggio le big pharma ma non giudico chi ci si appoggia perchè dipende da problema a problema e da come ti ci addentri.. dico solo.. moderazione e attenzione alla VERA salute. Non c'è rimedio migliore che curarsi in natura FINCHÈ è possibile. Se poi l'ultima spiaggia è quella amen basta stare bene in fondo. Mi sorge il dubbio. . . Non è proprio usando questa tattica che si fanno i soldoni? Diminuendo l'accessibilità a prodotti meno "invasivi" facendone schizzare i prezzi alle stelle e agevolando invece quelli dei farmaci?
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.


Azadi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:51 pm

Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Azadi » sab lug 07, 2018 10:55 am

Io sto soffrendo di una grave depressione e di un’estrema ansia sociale. Stavo prendendo 5htp ma dopo i primi 3 giorni sono tornato a stare male come prima se non peggio.
Il fatto è che questa ansia sociale e questa depressione sono causate da due problemi reali.
Per quanto riguarda la fobia sociale l’aspetto, poiché vedendomi dei difetti se mi guardano penso che guardino questi e ci sto male.
Per quanto riguarda la depressione il fatto di essermi innamorato perdutamente di una e di non sapere come fare. Non mi piaccio e sono insicuro ed anche se gli altri dicono che sono sopra la media non lo sono abbastanza perché questo compensi il mio essere fobico.
Essendoci dietro dei problemi reali i farmaci possono davvero avere effetto? E se si, quali?

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da ThePharmacologist » sab lug 07, 2018 11:28 am

fonte clinical evidence:
(edizione italiana)
Per la depressione maggiore, l'attivita fisica è efficace contro il placebo in studi randomizzati,
con percentuali di successo del 61%' 67% (a memoria non ricordo i numeri esatti)
Ma nei fatti, fare attivita sportive è molto piu efficace (per pochi pochi punti percentuale) di tutti i farmaci, pillole, ecc.

Ma nessun medico ti dice: sei depresso? Fai sport!
piglia una bici, gioca a pallavolo, vai a correre, insomma.. ginnastica e movimenti fisico.

Tieni duro, roccia.. non fa male.. (come rocky) addominali e muscoli... e vedrai che ti sentirai meno "giu di corda".
Le pillole non risolvono nulla.. le droghe nemmeno. E mettere i problemi sotto il tappeto.. mica risolverli. ;-)

Acquisterai fiducia in te stesso, nelle tue capacita e nel tuo corpo\organismo.

https://www.gimbe.org/eb/clinical_evidence.html

pharma.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da CloneXY » sab lug 07, 2018 11:54 am

Straquoto
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Ninosky_ergot
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 26, 2018 11:54 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Ninosky_ergot » sab lug 07, 2018 12:17 pm

Concordo con Pharma, potresti fare pure sedute con uno psicoterapeuta, a me ha aiutato molto (non per la depressione), comunque anche questa è un ottima alternativa
È speciale, agisce sulla coscienza che ci distingue dagli animali.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da ThePharmacologist » sab lug 07, 2018 12:53 pm

la sicurezza e la "sfattacciataggine" di provarci con la realtiva ansia di "essere rifiutato" da una donna (la hanno tutti!)
sono <<normalissimi>> sentimenti umani! non sono malattie! (Al massimo ti dice di no... ci proverai con un altra) ;)
E non esistera nessuna pillola, droga, sostanza che potra renderti sicuro di te stesso.
La sicurezza devi trovarla dentro te stesso.
Io recentemente ho fatto il giro d'europa in bici. :-o
E le ALPI erano "lo scoglio duro da passare".
Ci sono passato in mezzo.. sono passato per trieben\liezen. (vedi google piantina) in mezzo alla alpi!
E ti diro.. una volta che sono arrivato a salisburgo e ho realizzato che: "si! Cazzo! ho passato le alpi! fatta!"
Il mio ego si è gonfiato a dismisura... molto di piu che con la cocaina! :asd:
Anzi.. mi sentivo onnipotente! :asd:
Ho anche pensato. "E ora'? che c'è da fare? Montare su un missile e andare su marte? E che problemi! Andiamo!" :asd:

E poi ho notato che dopo 8 mesi di vita all'aperto, fatica, movimento fisico, prove, difficolta, cose da risolvere e "movimento fisico a manetta". perche ti svegli la mattina, colazione (dei campioni :asd: ), smonti la tenda, metti tutto sulla bici, e continui a muoverti fino alla sera momento in cui devi "tirare su un altro campo base" per dormire. (sacco a pelo, tenda, fare la cena, ecc)
E in fin dei conti, passi 1 ora forse 2 al giorno "fermo" (le soste, sulle panchine, la sigaretta, ecc)
Ma è una vita in "continuo movimento".
Risultato?
Tutti i nootropi sono "cacca che funziona poco e male". :asd:
Io adesso ho una concetrazione, rapidita, focus... mentale, che prima mi sognavo! (Altro che racetam e compagnia!)

QUa sul forum , i primi giorni, qualcuno mi ha chiesto."ma che te sei preso'?'"
Niente! Solo che sono "superman!" adesso... a livello mentale e fisico!

Abito in una casa di campagna a 30Km dalla prima citta.. e ho provato a farmela a piedi.
quindi partenza 15.30, ritorno 4AM.. 12 ore per 60Km a piedi... (Ero stanco.. )
ma ora ci riesco! una volta non riuscivo a fare piu di 30\40 Km al giorno a piedi.

Ecco.. fai cose simili.. e poi vedrai che avrai "grande fiducia nelle tua capacita!" ;-)
Io una cosa che ho capito.. e che il nostro corpo\organismo ha delle capacita che sono al limite dell'incredibile.
perche dopo 80Km a piedi sei stanco morto... ma puoi ancora continuare.. e secondo me, la soglia dello sfinimento (il momento in cui cadi a terra e dormi) è mooooolto lontana per quanto ho visto.. perche ero stanchissimo.. ma avrei potuto continuare a mettere un piede davanti all'altro.. se serve puoi farti...ance100, 120.. 160 km a piedi.. camminando per 24 ore.
per arrivare a "Spegnimento dell'organismo per sfinimento".(cadi a terra e dormi)

Potete immaginare... "devo montare su un missile e andare su marte'" Sai cosa rispondo:" Io entro in orbita in bici!" :asd: :asd:
Faccio Cicloturismo su marte! :asd: :asd: :asd:

Questo per portarti la mia esperienza recente. Ma d'avvero! arrivato a salisburgo.. mi sentivo "COCA LIKE!"
Sono le soddisfazioni che rilasciano dopamina. (tecnicamente)
E se tu ti poni, obbiettivi impegnativi e riesci a portarli a termine, la dopamina che si libera sara il triplo di "una striscia di coca e di qualunque reseach chemicals".

Prova! Comincia con poco.. poi man mano che sei sempre piu sicuro, alzi l'asticella, dell'obbiettivo\prova.

Pharma.
P.s:tantissimi anni fa, ho parlato con un tizio, che aveva parlato con messner (alpinista) che si era fatto, tutti gli 8000 metri del pianeta terra... e questo mio amico mi ha detto: "un pallone gonfiato".
Ti diro.. da un certo punto di vista ho capito mesner! Quando fai certe cose... poi.. ti senti "un pelino sicuro di te stesso" e delle tue capacita.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da A man from Armenia » sab lug 07, 2018 2:00 pm

Non si prendono farmaci senza il consiglio di un professionista

Rivolgiti a un professionista per confrontarti con lui a riguardo dei tuoi problemi, a mio parere qualche incontro con uno psicologo potrebbe aiutarti

In bocca al lupo
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da frank00 » sab lug 07, 2018 2:34 pm

Azadi ha scritto:
sab lug 07, 2018 10:55 am
Io sto soffrendo di una grave depressione e di un’estrema ansia sociale. Stavo prendendo 5htp ma dopo i primi 3 giorni sono tornato a stare male come prima se non peggio.
Il fatto è che questa ansia sociale e questa depressione sono causate da due problemi reali.
Per quanto riguarda la fobia sociale l’aspetto, poiché vedendomi dei difetti se mi guardano penso che guardino questi e ci sto male.
Per quanto riguarda la depressione il fatto di essermi innamorato perdutamente di una e di non sapere come fare. Non mi piaccio e sono insicuro ed anche se gli altri dicono che sono sopra la media non lo sono abbastanza perché questo compensi il mio essere fobico.
Essendoci dietro dei problemi reali i farmaci possono davvero avere effetto? E se si, quali?
Il tuo problema è di fondo,usare farmaci curerai solo il sintomo senza essere andato a scavare le problematiche che hai.

Sicuramente un percorso da un terapeuta o psicologo ti potrebbe aiutare.
Purtroppo so che c'è molta confusione a chi rivolgersi,poichè molti psicologhi hanno loro stessi delle problematiche,ma diciamo che i tuoi casi sono comuni e quindi basta sceglierne uno bravino e ti saprà aiutare,dopo tutto non stai cercando uno che ti fa diventare super sayan,ma va bene per ora che qualcuno ti impara a stare in piedi e a tirari pugni e calci,poi piano piano il resto.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Mishima » sab lug 07, 2018 3:34 pm

Si ma ragazzi, se una persona soffre di depressione non è che potete semplicemente dirgli "esci e fa a fare un po' di sport"...
Perchè il problema di chi soffre di depressione è proprio la motivazione nel fare le cose.
Chi dice ad un depresso "dai, tirati su" non ha proprio ben chiara la situazione.

Secondo me la cosa migliore è un aiuto esterno di uno psicologo in modo da far partire tutto il meccanismo di recupero.
Il resto arriva piano piano, di certo uno non si libera dalla depressione di punto in bianco.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da ThePharmacologist » sab lug 07, 2018 4:39 pm

Mishima ha scritto:
sab lug 07, 2018 3:34 pm
Si ma ragazzi, se una persona soffre di depressione non è che potete semplicemente dirgli "esci e fa a fare un po' di sport"...
Perchè il problema di chi soffre di depressione è proprio la motivazione nel fare le cose.
Chi dice ad un depresso "dai, tirati su" non ha proprio ben chiara la situazione.

Secondo me la cosa migliore è un aiuto esterno di uno psicologo in modo da far partire tutto il meccanismo di recupero.
Il resto arriva piano piano, di certo uno non si libera dalla depressione di punto in bianco.
volere è potere.
Non si sta dicendo "esci a fai un po di sport". è imperativo! ;-)
E se lo deve dare da solo l'imperativo.
Sta tutto dentro la mente.. e non c'è farmaco e\o sostanze e\o psicologo\psicoterapeuta che possa prendere decisioni al tuo posto.
Siamo noi che dobbiamo decidere, in prima persona.

Volere è potere. (fatto sta che le evidenze cliniche, dimostrano che la cosa piu efficace è "fare attivita fisica".)
E "alzi il culo" e cominci. Sta tutto qua.. non serve manco uscire di casa.. uno si puo prendere "2 bottiglie d'acqua da 2 litri" e guardarsi i video su you tube.. (degli esercizi)
Tutto sta a cominciare.. poi è tutta discesa..

stare fermo a pensare ai propri problemi, rimuginare, stare a letto, fermo.. non fa altro che peggiorare le situazione.

Vedere tread "inventori di malattie" in "dipenda da video giochi". (la depressione malattia del secolo? O malattia inventata per incamerare soldi?)
ansia sociale.. bu?
Vedi.. parlano di "stati d'animo" li cassificano come malattie.. e la gente abbocca e si sente malata e "crea lavoro e soldi" per <<<industria>>> della salute. (un business)

pharma.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da ThePharmacologist » sab lug 07, 2018 6:19 pm

Su certe cose da prendere con le pinze perche CCDU = scientology.
Ma in sostanza non dicono cose cosi assurde (Che poi le dicano per farti entrare nella loro istituzione, magari è anche vero)
Però un po di storia, alcuni fatti.. lo squilibrio chimico del cervello è <<<una fiaba galattica>>. Prendi ssri cosi aumenta la serotonina e riequilibria lo "scompenso chimico dei neurotrasmettitori e come dire "sei insicuro' sniffa coca che cosi aumentando la dopamina sei sicuro di te stesso".
da guardare... puntata 1, la due a seguire:


Qua per chi vuole leggere:
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il ... -libro.php

Descrizione

Secondo i dati ufficiali, nel mondo occidentale le cosiddette malattie mentali sono una vera e propria pandemia. Nel 1987 negli Stati Uniti d’America: 1 americano su 184 presentava una disabilità legata a un qualche disturbo mentale, nel 2007 tale rapporto è balzato a 1 su 77. A 32 anni il 50% della popolazione generale risponde ai requisiti per un disturbo d’ansia; più del 40% per un disturbo dell’umore; più del 30% per una dipendenza da sostanza stupefacente (Moffitt et al. 2010). Per chiudere il cerchio, nel 2012 il CDC di Atlanta (Centro governativo di controllo delle malattie) ha segnalato che il 25% della popolazione americana soffre di un qualche disturbo mentale.

L’essere umano è sempre più ansioso, schizzato, depresso, bipolare, oppure sono gli psichiatri ad avere qualche problema con i numeri, e non solo?

Tali dubbi sono più che legittimi visto che la storia dell’origine della psichiatria si interseca e si confonde con la oscura nascita dell’inquisizione…

La crescita esponenziale delle diagnosi di disturbi mentali è una operazione di marketing per guadagnare soldi o una strategia per il controllo delle masse? O entrambe?

Il libro è diviso in due parti, la prima descrittiva, storica, sociale, culturale, la seconda partendo dalla visione spirituale dell’essere umano, propone strade e percorsi concreti che potrebbero aiutare a tornare in uno stato ottimale di salute.
Indice

Introduzione

PRIMA PARTE

1. Le origini della psichiatria

Dai manicomi alla psichiatria
Sessuofobia psichiatrica
Una scienza senz'anima
A caccia di specializzazioni
Farmapsichiatria
Elettroshock e psicochirurgia
Freud sdogana la psichiatria
Definire la "normalità"

2. Il DSM e le diagnosi inventate

3. La bufala dello squilibrio chimico

4. Conflitto d'interessi

5. L'esperimento Rosenhan

6. Effetto delle droghe

7. Marketing psichiatrico: vendere disturbi

8. Sentenze e condanne

9. Il muro della vergogna

10. Gruppi di facciata delle lobbies

11. Siamo veramente tutti pazzi?

Rimborsi assicurativi

12. Bambini nel centro del mirino

13. ADHD: Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività

14. DDAI: Disturbo da Deficit di Attenzione negli Adulti

15. DBl: Disturbo Bipolare Infantile

Come si crea un bambino bipolare

16. Fobia sociale

17. Autismo

Vaccini e autismo
Fabbricare diagnosi
L'esempio dell'autismo

18. Depressione

19. Il caso Nopron

20. Psicofarmaci e sperimentazione

Lo Studio Glaxo
Danni da psicofarmaco
I diversi tipi di psicofarmaco
I farmaci antipsicotici
Benzodiazepine

21. L'emblematico caso del Prozac

22. DDPM: Sindrome Disforica Premestruale

23. Tutti gli psicofarmaci sono pericolosi

Warnings farmaceutici
Medici di base & psicofarmaci
Psicofarmaci & violenza

24. Parola d'ordine: drogare tutti

25. La psichiatria in tribunale

26. Dismettere una droga

Farmaci SSRI

27. Farmaci da banco

Alcol

28. Progetto Soteria

SECONDA PARTE

29. Che cosa fare

Origine fisica delle malattie mentali

30. Candida albicans

31. Metalli tossici

Alcuni rimedi naturali contro i metalli pesanti

32. Eccitotossine

Il glutammato monosodico
Aspartame

33. Microbiota

Cervello microbico

34. Aspetto nutrizionale

Oppioidi: caseina, glutine e zucchero
Disintossicazione

35. Esercizio fisico

Rebounding
Sauna

36. Testimonianze psichiatriche di personaggi famosi

Socrate
Michelangelo Buonarroti
Robert Alexander Schumann
Vincent Van Gogh
Ezra Pound
Ernest Hemingway
Kurt Cobain

37. Consenso informato

38. Testimonianze

Bibliografia

Inventori di malattie.. e la gente "ascolta gli esperti" e confonde normali sentimenti umani con "malattia".
A tutti capita.. anzi diro di piu..
Probabilmente il ragazzo qua sopra non ha grande successo in societa e\o non si sente bene,
perche <<<piu intelligente degli altri>> e la gente lo "tratta male" e\o per meglio dire: lo invidia.

Poi la societa italiana è <<< veramente malata>> ma di brutto.
E questo fa star male le persone intelligenti, sensibili, quelli che capiscono e pensano (pochissimi)

Anche io in italia mi sentivo spesso depresso.. ma mica perche avevo cause organiche e\o squilibri chimici.
Perche obbiettivamente la societa e la gente italiana è MERDA! senza mezzi termini.

Ecco.. italiano medio!! E come vuoi non deprimerti in mezzo a sta gente?? sopratutto se sei intelligente, hai qualita, cervello, ecc...
ITALIANO MEDIO! E come vuoi non andare in depressione quando 8 su 10.. oppure 9 persone su 10 che ti circondano ogni giorno sono cosi?? Italiano sono un popolo di Invidiosi, le mezze calzette che si coalizzano contro chi svetta? (perche me sembra intelligente il ragazzo qua sopra.. probabilmente si pone domande, vede la gente vuota, non sta bene con sta gente.. ma il problema sono gli altri! gli italiani medi! non lui! ;-)


Gran consiglio? Andare via dall'italia.. e ci si accorge che le societa, la societa è molto meglio.. (in italia siamo alla merda della merda come societa e gente) merito di 30 anni di "merda televisiva"? Probabile...


pharma. (italiano medio! in mezzo a gente cosi.. come vuoi sentirti se sei "intellingente? Male!)

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Farenight » sab lug 07, 2018 8:31 pm

Azadi ha scritto:
sab lug 07, 2018 10:55 am
Io sto soffrendo di una grave depressione e di un’estrema ansia sociale. Stavo prendendo 5htp ma dopo i primi 3 giorni sono tornato a stare male come prima se non peggio.
Il fatto è che questa ansia sociale e questa depressione sono causate da due problemi reali.
Per quanto riguarda la fobia sociale l’aspetto, poiché vedendomi dei difetti se mi guardano penso che guardino questi e ci sto male.
Per quanto riguarda la depressione il fatto di essermi innamorato perdutamente di una e di non sapere come fare. Non mi piaccio e sono insicuro ed anche se gli altri dicono che sono sopra la media non lo sono abbastanza perché questo compensi il mio essere fobico.
Essendoci dietro dei problemi reali i farmaci possono davvero avere effetto? E se si, quali?
Parlo per esperienza personale. Ho sofferto di depressione e ansia a tal punto da tentare il suicidio un paio di volte, non l'ho fatto mi sono sentito ancora più debole e sono entrato nel giro delle dipendenze.
Ora ne sono uscito, anche se dalla depressione non ne uscirai mai del tutto, arriveranno sempre delle ondate ma almeno saranno passeggere.

Il mio consiglio? NON chiedere aiuto a FAMILIARI o AMICI, non ti capiranno, non ne hanno le competenze. MEGLIO che Intraprendi un percorso di psicoterapia PUBBLICA, il privato ti spilla soldi, parla solo lui perdi tempo e gli paghi 50€ a fine seduta senza che tu abbia detto un cazzo. Con la stessa cifra ti fai una decina di sedute in una struttura pubblica di PROFESSIONISTI, il privato può improvvisarsi psicoterapeuta, il pubblico deve seguire dei concorsi, un po' come il professore privato e quello che sta a scuola, il professore privato non ha alcuna carta che garantisca la sua competenza.
Non credere di risolvere tutto in un paio di settimane, ci vorranno mesi a seconda dei problemi e dalla fiducia, si dalla fiducia perché è chiaro che all'inizio non la conosci e tendi a non parlare di cose intime e private, poi pian piano usciranno fuori anche cose che credevi di aver dimenticato e che son causa del tuo malessere.
Ultima modifica di Farenight il dom lug 08, 2018 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Azadi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:51 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Azadi » sab lug 07, 2018 9:33 pm

Per me è un problema perché io devo provarci ma sono troppo ansioso per farlo. Rischio di andare nel panico o di perdere i sensi. E devo riuscirci se non voglio fare qualcosa di inconsulto come suicidarmi.
Ora io queste cose le scrivo qui appunto perché di presenza non riesco ad essere sincero su certe cose con uno specialista. Per questo devo cercare di fare da me nei limiti del possibile.

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Farenight » sab lug 07, 2018 10:06 pm

Azadi ha scritto:
sab lug 07, 2018 9:33 pm
Per me è un problema perché io devo provarci ma sono troppo ansioso per farlo. Rischio di andare nel panico o di perdere i sensi. E devo riuscirci se non voglio fare qualcosa di inconsulto come suicidarmi.
Ora io queste cose le scrivo qui appunto perché di presenza non riesco ad essere sincero su certe cose con uno specialista. Per questo devo cercare di fare da me nei limiti del possibile.
Proprio per questo devi andare da uno specialista, vedi che pian piano ti apri. Ripeto: è normale che all'inizio non concluderai quasi nulla, la psicoterapeuta deve farsi un quadro generale di te perché non ti conosce. Rispondi sinceramente alle sue domande, dopodiché ti saprà indicare cosa fare. Inoltre è LEGALMENTE limitata dal segreto professionale, le puoi raccontare vita morte e miracoli senza avere ripercussioni nel 90% dei casi. Di sicuro è molto più affidabile di un parente o di un "amico"

P.S. ho letto che molti han parlato di sport e di yoga, molto probabilmente non sanno neanche lontanamente cosa sia la depressione. Non si esce dalla depressione con lo sport, bisogna parlare, parlare, noi siamo esseri umani e siamo dotati di parola. Sembra poco ma non lo è. Quando ti insultano non ti offendi? Questo perché avviene una reazione chimica nel nostro cervello che può essere modificata buttando fuori sempre a parole i nostri problemi.
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da Sem » dom lug 08, 2018 2:01 pm

1. Il nostro corpo è fatto per muoversi, se non fate nessuna attività fisica come pretendete di star davvero bene?
2. Autostima. Qual'è l'opinione che hai di te stesso? Abbiamo tutti un valore intrinseco ma finche non lo si scopre la nostra autostima si basa su ciò che siamo in grado di fare, sulle nostre abilità e potenzialità. Quindi lo sport aiuta anche in questo, si acquisiscono capacità e abilità oltre a migliorare il proprio aspetto. Anche imparare a fare cose nuove funziona nello stesso senso. Darsi degli obbiettivi e raggiungerli accresce l'autostima e anche se non li raggiungi acccresci l'esperienza e l'esperienza ci accresce. Se non fai nulla non accresci nulla ma sei solo e sempre più depresso.
3. Il senso. Siano noi a dare valore e senso alle nostre azioni e alle nostre vite. Succede che tutto sembra una merda e che nulla abbia un senso, quindi che cazzo viviamo a fare??? Bisogna ricordarsi che siamo liberi, siamo lberi di decidere che valore dare alla nostra vita e come viverla quindi si può scegliere di dargli un valore e di essere felici o almeno provarci finchè capisci.
4. La sfida. La vita può essere presa come una sfida da affrontare, bisogna superarsi e migliorarsi sempre. Si può scegliere di diventare un umano migliore. Come diceva qualcuno il malessere è strumento per reagire. Quando ne hai abbastanza, quando proprio non ne puoi più, allora quello è il momento per dire basta e reagire, il dolore diventa forza e tu forse ti sei scordato della forza che hai.
5. Le responsabilità. Solo tu lo puoi fare, nessun'altro può, solo tu. Solo tu puoi salvarti e lo devi fare per te stesso, qualcuno può darti un'aiuto ma il passo lo devi fare tu, nessun'altro ci può provare con quella ragazza al posto tuo, se ci prova qualcun'altro se la fa qualcun'altro. Qualcun'altro può darti un buon consiglio se è la persona giusta ma lo devi fare tu e mal che vada hai fatto esperienza ma se non fai nulla rimani bloccato in questa situazione.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze e Depressione

Messaggio da ~Møgørøs• » dom lug 08, 2018 7:44 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da A man from Armenia » dom lug 08, 2018 8:54 pm

Azadi ha scritto:
sab lug 07, 2018 9:33 pm
Per me è un problema perché io devo provarci ma sono troppo ansioso per farlo. Rischio di andare nel panico o di perdere i sensi. E devo riuscirci se non voglio fare qualcosa di inconsulto come suicidarmi.
Una persona normale dal momento che parli di idee di suicidio non può che fare come @Farenight, indirizzarti sinceramente ai servizi.
Azadi ha scritto:
sab lug 07, 2018 9:33 pm
Ora io queste cose le scrivo qui appunto perché di presenza non riesco ad essere sincero su certe cose con uno specialista. Per questo devo cercare di fare da me nei limiti del possibile.
Uno specialista è preparato al'insincerità e sa muoversi al suo interno. Tutti mentono. Soprattutto mentiamo a noi stessi. Sulla visione che abbiamo di quello che gli altri pensano di noi poi, è sicuro che non possiamo essere oggettivi e sinceri. Ti dai del fobico e dell'estremo depresso, a "cercare di fare da me" la cosa più facile è che comincerai a creare situazioni che ti confermino la tua idea della situazione e della tua diagnosi. Non ti incasinare, prima fai quattro chiacchiere con una psicologa.

A incasinarti con sostanze consigliate da sconosciuti non competenti della tua situazione incrociati in un forum troverai sempre modo, un domani
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
era
Messaggi: 2126
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cosa credete potrebbe aiutarmi?

Messaggio da era » lun lug 09, 2018 12:26 pm

ThePharmacologist ha scritto:
sab lug 07, 2018 4:39 pm
volere è potere.
Non si sta dicendo "esci a fai un po di sport". è imperativo! ;-)
E se lo deve dare da solo l'imperativo.
Hai ragione, ma rimane un problema: la società.

Una persona può anche reagire, ma spesso il comportamento della società può demotivare qualsiasi iniziativa.
È importante essere contornati da persone capaci di spronare l'iniziativa di 'rialzarsi'.

Probabilmente l'origine di tale necessità sta nel fatto che risentiamo del malessere collettivo. Un malessere che si manifesta perchè non siamo preparati a risolvere tante situationi, specie la diversità tra gli individui.

Chi si trova in una situazione difficile, si aspetta tante piccole attenzioni nella vita quotidiana. Queste arrivano dai famigliari, dalle persone care, ma a volte può non bastare e perciò ci si può rivolgere ad un professionista.
Purtroppo, spesso nemmeno gli esperti sanno come aiutare. Cercano di dare delle motivazioni, cercano di sostituire i 'pensieri errati'...
...ma una società più bella e più organizzata farebbe meglio di ogni medicina.
Non ho tempo.

Rispondi