Autoipnosi

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Autoipnosi

Messaggio da Samsara » gio mag 19, 2016 9:50 pm

Qualcuno ha esperienza con l'autoipnosi (senza sostanze)?
Secondo voi può portare a buoni risultati anche senza l'aiuto di uno psicanalista?


JessicaHydeishere
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:15 pm

Re: Autoipnosi

Messaggio da JessicaHydeishere » gio mag 19, 2016 10:22 pm

La mia esperienza extracorporea più lunga è durata due anni. Ricordo che mi ci impegnai per perdere il controllo della mia mente, dimenticarmi del mio corpo ed uscire da ogni mia azione, guardando tutto da una prospettiva in terza persona.
Ci riuscii.
Niente sostanze, meditazione e stronzate simili, ho iniziato ad intensificare sempre più il pensiero profondo immergendomi in un oblio mentale intrippante. Non ricordo assolutamente nulla delle mie azioni, come se ciò che avessi vissuto l'avessi osservato distrattamente con gli occhi di un'altra persona. Il mio corpo agiva da solo e la mia mente era libera di vagare per la stanza della Quintessenza. Da allora il mio cervello funziona in questo modo, è scisso in due e molto spesso riaccade, dimenticandomi di quel che faccio e mi circonda, lo ricordo come un'esperienza altrui raccontata di sfuggita. Per uscirne mi ci è voluto un periodo di asetticità in cui ho dovuto "inseguire" il mio corpo e tornare lucida.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Autoipnosi

Messaggio da Samsara » ven mag 20, 2016 10:07 pm

Potresti spiegare meglio in che senso due anni?
Ti sono parsi due anni in quel momento, o nel senso che la dissociazione è rimasta per due anni?
A me interessava come possibile cura per la derealizzazione

Rispondi