Telepatia

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Telepatia

Messaggio da Quasar|o » mer set 30, 2015 6:37 pm

Sono curioso di sapere se a voi psiconauti è mai capitato di conversare 'telepaticamente' con una o più persone (con o senza ausilio di sostanze).


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Telepatia

Messaggio da CloneXY » gio ott 01, 2015 1:45 am

Proprio telepatia no, però in un occasione con dell'lsd bastavano davvero poche parole per capirsi
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Telepatia

Messaggio da MENE » gio ott 01, 2015 8:44 am

Beh succede abbastanza spesso a tutti che si dica insieme una cosa o cose del genere.
Una volta durante un'esperienza in lsd successe una cosa un po più telepatica, anche se sono convinto sia più coscienza collettiva.
http://www.psychonaut.com/esperienze/55 ... o-lsd.html

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Quasar|o » dom ott 04, 2015 8:50 pm

Assunsi della psilocibina ( circa 4 gr di Penis Envy ) con due fidati amici, uno alla prima esperienza e l'altro con un 2-3 alle spalle.

L'amico inesperto una volta raggiunto il picco perse la facoltà di formulare frasi di senso compiuto e di comprendere le nostre, inizialmente cercava di comunicare a monosillabi in seguito realizzammo che non c'era bisogno di utilizzare le corde vocali per comunicare.

Sentivo chiaramente la voce del secondo amico e allo stesso tempo riuscivo a instillare la calma che serviva al primo, eravamo fusi l'uno con l'altro non vi erano più confini fra di noi.
La voce che sentivo è come quella che attribuiamo al nostro flusso di pensiero ma con il timbro vocale della persona in questione.
A quel punto Io ed il secondo amico stavamo discutendo delle condizioni del primo per poi spostarci su altre faccende, il tutto è durato circa una ventina di minuti.

Poi arriva il dubbio, è successo davvero? me lo sono immaginato?

Cerco una conferma, appena formulo il pensiero noto che si accende una scintilla nello sguardo del secondo.
Pensavamo la stessa cosa e ci siamo risposti con uno sguardo.

Il primo amico riprende la parola e ci comunica quanto lo avessimo rassicurato e che riusciva a sentirci entrambi ma non era in grado di comunicare.

Avete avuto esperienze simili? Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Quasar|o il lun ott 05, 2015 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Telepatia

Messaggio da FeedMe » dom ott 04, 2015 10:56 pm

Quasar|o ha scritto:Assunsi della psilocibina ( circa 4 gr di Penis Envy ) con due fidati amici, uno alla prima esperienza e l'altro con un 2-3 alle spalle.

L'amico inesperto una volta raggiunto il picco perse la facoltà di formulare frasi di senso compiuto e di comprendere le nostre, inizialmente cercava di comunicare a monosillabi in seguito realizzammo che non c'era bisogno di utilizzare le corde vocali per comunicare.

Sentivo chiaramente la voce del secondo amico e allo stesso tempo riuscivo a instillare la calma che serviva al primo, eravamo fusi l'uno con l'altro non vi erano più confini fra di noi.
La voce che sentivo è come quella che attribuiamo al nostro flusso di pensiero ma con il timbro vocale della persona in questione.
A quel punto Io ed il secondo amico stavamo discutendo delle condizioni del primo per poi spostarci su altre faccende, il tutto è durato circa una ventina di minuti.

Poi arriva il dubbio, è successo davvero? me lo sono immaginato?

Cerco una conferma, appena formulo il pensiero noto che si accende una scintilla nello sguardo del secondo.
Pensavamo la stessa cosa e ci siamo risposti con uno sguardo.

Il primo amico riprende la parola e ci comunica di quanto lo avessimo rassicurato e che riusciva a sentirci entrambi ma non era in grado di comunicare.

Avete avuto esperienze simili? Cosa ne pensate?
Scientificamente come te lo spieghi? :mrgreen:
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Quasar|o » lun ott 05, 2015 8:42 am

Scientificamente come te lo spieghi? :mrgreen:
Probabilmente ha a che fare con la frequenza dei pensieri o era un mix di più cose quali alti livelli di empatia, il fatto che ci conosciamo davvero bene e l'assunzione di uno psichedelico.
Leggendo sui forum anglofoni ci sono molte esperienze simili alcune durate ore.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Mark Renton » lun ott 05, 2015 2:41 pm

E' possibile è possibile...senza alcuna sostanza.

Ricordo anche di aver letto alcuni esperimenti fatti, io stesso ho provato e ho quasi la certezza di esserci riuscito.

Deve avvenire tra persone con cui siamo particolarmente legati.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Hidendra » ven ott 09, 2015 10:41 pm

Mi è successo con un mio carissimo amico dopo aver assunto tanta AMT, i nostri pensieri erano talmente fusi e in connessione fra di loro che non serviva nemmeno parlare! Ogni tanto ci confrontavamo riguardo a quello che ci ribolliva per la mente e i pensieri erano identici, non diversi di una virgola.
Mentre con una persona con cui ho un rapporto "speciale" dal punto di vista spirituale questo avviene sempre, siamo sulla stessa lunghezza d'onda e la comunicazione non verbale è una nostra pratica! :idea:

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Alquimista » sab ott 10, 2015 1:29 am

Da qualche mese a questa parte noto troppe coincidenze, troppi accadimenti sullo stile: penso a persona x (che non vedo/sento da mesi) e dopo 1 giorno esatto mi si presenta davanti, ho sognato un amico che veniva a trovarmi dopo mesi che non ci si vedeva, ed'è arrivato, ho provato con la mia ragazza a "trasferire telepaticamente" un numero, e crediateci o no, ha funzionato, ho letto qualche sito che spiega come l'importante sia un certo legame tra le parti e una certa "predisposizione" all'ascolto, nulla è impossibile, bisogna praticare, ma purtroppo, manca il tempo.
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
sd&m
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 12, 2015 9:10 pm

Re: Telepatia

Messaggio da sd&m » sab ott 10, 2015 10:30 am

la dmt, quando venne isolata dall'ayahuasca, venne inizialmente chiamata "telepatina"...

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Mark Renton » sab ott 10, 2015 12:29 pm

Pensate a quali passi in avanti si potrebbero fare, nuovi tipi di comunicazione ecc ecc...anche nel campo della telecinesi, anche se più complicata della telepatia, solo che lo scetticismo della gente manda tutto a puttane come al solito.
Ci vorrebbe un bel cambiamento radicale della mentalità, solo allora ci si evolverà e si inizieranno ricerche serie che porteranno ad una svolta significativa invece di continuare a lavorare su cazzate come smartphone di ultima generazione...arriveremo all'iphone 10 che ci pulirà il culo virtualmente ma sempre in un mondo di bigotti del cazzo non disposti a credere nel potenziale nascosto dell'uomo ma che si bevono tutte le stronzate della chiesa e di gesù che risorge e fa i miracolini in giro per il mondo...che tristezza.

Scusate il mio sfogo ma dovevo liberarmi.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Alquimista » sab ott 10, 2015 12:48 pm

E pensa alla felicità degli operatori telefonici, delle grandi lobby delle telecomunicazioni, produttori di telefoni, smartphone, software...
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Mandala
Scriba
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 09, 2015 3:55 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Mandala » sab ott 10, 2015 2:35 pm

C'è un esperimento conosciuto soprattutto da illusionisti e "maghi", che consiste nel prendere due persone vicine (parenti, fidanzati etc), chiudergli gli occhi, e fargli mettere una mano tesa in avanti con indice e pollice distanti di qualche cm. L'illusionista si avvicina a una delle due e avvicina le due dita fino a farle toccare: l'altra persona avvicinerà allo stesso modo indice e pollice ma senza nessuna interazione fisica, quasi come se percepisse il movimento delle dita dell'altra persona, come se ci fosse un "collegamento".
A me personalmente è capitato di pensare a determinate cose (un fiume, una scoperta scientifica) e di trovarmele nei documentari in tv dopo qualche ora o giorno
In senso scientifico il discorso può essere molto ampio, si può parlare dell'aura che è l'energia dispersa dal nostro corpo (magari che ha a che fare con la bioelettricità) e che viene percepita e compresa da altri individui, o in senso più astratto si può parlare di persone collegate tra loro in senso spirituale, e questo collegamento viene offuscato dal "materiale" e messo alla luce da uno stato mentale sgombro da pensieri e sensazioni (meditazione, per esempio); le ipotesi sono davvero tante
All that we suffer through leads to determination
The trials we all go through gives us the strength to carry on

NB: ogni post che scrivo è a scopo informativo ed è riferito esclusivamente ad azioni che vanno intraprese in paesi in cui ciò è legale

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Mark Renton » dom ott 11, 2015 10:15 am

Alquimista ha scritto:E pensa alla felicità degli operatori telefonici, delle grandi lobby delle telecomunicazioni, produttori di telefoni, smartphone, software...
Siamo sempre li...stessa cosa per le compagnie petrolifere, a quest'ora le nostre belle macchinine viaggiavano tranquillamente con l'acqua che esce dai rubinetti.
Peccato che il povero cristo che aveva lanciato l'idea (cambiando semplicemente l'impianto di iniezione) sia sparito misteriosamente dalla circolazione.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Alquimista » dom ott 11, 2015 11:40 am

Già, bel mondo il nostro ah...
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Cittino » dom ott 11, 2015 11:42 am

Il soldo é sempre piû forte del benessere comunitario, perché fa sentire bene l'uomo piccolo che non sa dove trovare altra soddisfazione che nell' avere piu degli altri

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Hidendra » mer ott 14, 2015 1:43 am

Alquimista ha scritto:Da qualche mese a questa parte noto troppe coincidenze, troppi accadimenti sullo stile: penso a persona x (che non vedo/sento da mesi) e dopo 1 giorno esatto mi si presenta davanti, ho sognato un amico che veniva a trovarmi dopo mesi che non ci si vedeva, ed'è arrivato, ho provato con la mia ragazza a "trasferire telepaticamente" un numero, e crediateci o no, ha funzionato, ho letto qualche sito che spiega come l'importante sia un certo legame tra le parti e una certa "predisposizione" all'ascolto, nulla è impossibile, bisogna praticare, ma purtroppo, manca il tempo.
Non c'è da sorprendersi, e non sono coincidenze, ma il semplice funzionamento dell'universo:
Visualizzi > ottieni
Essendo l'universo stesso e come esso in continua espansione, diciamo che tutto è a tuo diretto vantaggio e sotto la tua direttissima influenza, perciò il fatto che tu abbia rivisto una determinata persona il giorno dopo averla pensata o che tu sia riuscito a trasferire telepaticamente è del tutto normale! Anche perchè.. tutto è universo. C'è una strettissima e direttissima relazione, e quindi comunicazione, fra ogni "fattore" (chiamiamolo così) di questa e ogni altra eventuale realtà, dato non è tutto altro che la stessa medesima cosa, un infinito di volte! (Può sembrare quasi triste e pessimistica come frase quest'ultima ma bada a coglierla con saggezza :mrgreen:)

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Alquimista » mer ott 14, 2015 1:46 am

Difficile da comprendere più che altro, concetti non chiarissimi per me
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Mark Renton » mer ott 14, 2015 1:19 pm

Più che altro si ipotizza che esista una sorte di "mente" collettiva a cui siamo tutti legati, credo sia per questo che si parla di fenomeni come telepatia ecc. e spesso si provano delle sensazioni particolari che magari riguardano altre persone, dicono si sia verificato un fenomeno simile alla morte di Lady Diana dove avevano mi sembra analizzato le onde celebrali di ogni parte del mondo e si era riscontrato un cambiamento come se lo avessero percepito tutti.

Comunque sia restano sicuramente concetti molto ampi e non del tutto definiti...ma non per questo impossibili.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Telepatia

Messaggio da Hidendra » mer ott 14, 2015 10:48 pm

Alquimista ha scritto:Difficile da comprendere più che altro, concetti non chiarissimi per me
Tempo al tempo! Tutta la conoscienza è in te ;)

Rispondi