Sostanze e Paranoia

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
personaldemon
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:08 pm

Sostanze e Paranoia

Messaggio da personaldemon » sab ott 03, 2015 4:16 pm

Avevo gia scritto questo post sul vecchio forum ma ormai non si puo piu rispondere quindi ho deciso di riscriverlo qua... Ultimamente non riesco piu ad assumere sostanze di qualsiasi tipo, tranne le canne quelle le fumo ancora, non so il perché mi stia succedendo e mi da abbastanza fastidio, son sempre stato uno che si è preso tutto a cuor leggero eh. Ma ora al solo pensiero di farlo mi agito, con le droghe sintetiche sopratutto, non mi sento piu a mio agio a farlo con gli amici e le poche volte che riprovo vado sempre in para (palpitazioni, giramenti di testa). Non è un problema di dipendenza dato che sono sempre riuscito a controllarmi benissimo sopratutto con la bonza ecc quindi boh... A voi è successo ? :weed:


Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Paranoie con droghe varie

Messaggio da A man from Armenia » sab ott 03, 2015 10:09 pm

riprendo a risponderti, io assumo solo alcol

a forza di leggere problemi sugli stati di ansia e il panico mi sono fatto l'idea che l'assunzione di diverse sostanze influisce sull'area del cervello che controlla la paura

aggiungendo che il cervello è plastico e che l'uomo può essere condizionato e autocondizionarsi ipotizzo che tu sia al centro di un triplo discorso "abbi paura"

Hai fatto uso pur avendo già la sensazione di "paura in avvicinamento"? Quello potrebbe rafforzarti il condizionamento
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Paranoie con droghe varie

Messaggio da MENE » gio ott 15, 2015 8:26 am

Ho la stessa identica reazione con gli stimolanti e sintetici che non siano psichedelici.
Credo sia un modo che ha il mio subconscio per dirmi che in fondo non le voglio e non ne ho bisogno, quindi le evito.

Avatar utente
personaldemon
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:08 pm

Re: Paranoie con droghe varie

Messaggio da personaldemon » ven ott 23, 2015 10:51 pm

Bella per le risposte ragaz :)

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Paranoie con droghe varie

Messaggio da Cittino » sab ott 24, 2015 3:13 am

armageddon ha scritto:. Ho notato che quando ho le paranoie prima di assumere determinate tipo di sostanze è perchè ho paura di mettermi in gioco. La vedo come se fosse coma una sorta di paura di volare e di precipitare allo stesso tempo. Non so se rendo l'idea...
A me succede; forse perchè il mondo che il quel momento mi circonda sta iniziando a girare un pò più per il verso giusto, la vita vera va bene, soddisfazioni a lavoro e a casa e di conseguenza più bisogno di contatto con la realtà, forse ho paura di riscoprire che la maggior parte delle mie scelte di vita viste sotto effetto di psicoattivi diventano per la maggior parte inutili, rinizio a entrare nella mentalità da onnipotente ottimista e rifuggo un pò dalla realtà e il fulcro della vita diventa l'amore per gli altri e le cose, un amore che difficilmente riesco a provare dopo tanto tempo di inattività! Però con il pensiero che quello stato dovrà essere un momento di stacco, quasi un sogno endotto, non ci penso più due volte e me la godo!
Meno seghe, noi siamo padroni di noi stessi

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: Paranoie con droghe varie

Messaggio da onirobob » sab ott 24, 2015 2:57 pm

succedeva anche ame con l'erba e cocaina(non lo facevo in italia ovviamente), tante paranoie e la sensazione di isolamento dai miei amici, adesso non fumo più bevo solo un bichhiere di vino a pranzo e niente cocaina.
ho deciso di iniziare da capo con la psiconautica, iniziando dal mondo dei sogni e adesso le paranoie non ci sono più :D

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: Paranoie con droghe varie

Messaggio da onirobob » sab ott 24, 2015 8:08 pm

si sogni lucidi però ancora credo al mondo delle fateXD...alla fine basta solo capire il momento in cui si sta esagerando e fermarsi (facile a dirsi)

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Mi sento osservato?

Messaggio da PiccoloAcido o-o » mar set 18, 2018 5:59 pm

Ragazzi, riapro questo forum dopo tantissimo tempo (non so se essere felice o triste) comunque dopo vari problemi con la polizia e in famiglia ho deciso di fare un pausa con la maria :weed: però avverto in modo MOLTO più forte una sensazione al quanto fastidiosa, quando cammino per strada e basta (anche se non ho assunto nulla) mi sento osservato e guardato male, questo però non dai primi tempi ma da qualche mese a questa parte, ho come la sensazione che io stia camminando male o robe simili (in effetti è strano da raccontare) comunque ho la sensazione che la gente mi osserva e non riesco ad avere un passo "normale", qualcuno sa trovare rimedio? Ho iniziato a sentire questo fastidio più o meno dopo la prima (e ultima fortunatamente) assunzione di eroina.
Buona Serata :paranoid:

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da Fractal Cloud » mar set 18, 2018 7:07 pm

Ciao PiccoloAcido, beh, in una parola ti è rimasta un po' di paranoia...diciamo che tu ora hai sempre una cosa che è abbastanza normale che capiti ogni tanto, nel senso che molte persone (me incluso), quando hanno qualcuno che cammina dietro, hanno la sensazione di "non saper più camminare", è una forma di insicurezza. Mi verrebbe da chiederti: ti senti in colpa per quella tua assunzione di eroina? Da quello che racconti sembra che non ti sia scrollato di dosso un'azione che reputi "sbagliata" e hai una specie di paura che da fuori si veda, che gli altri capiscano...è possibile che sia questo?
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da PiccoloAcido o-o » mar set 18, 2018 7:44 pm

Fractal Cloud ha scritto:
mar set 18, 2018 7:07 pm
Ciao PiccoloAcido, beh, in una parola ti è rimasta un po' di paranoia...diciamo che tu ora hai sempre una cosa che è abbastanza normale che capiti ogni tanto, nel senso che molte persone (me incluso), quando hanno qualcuno che cammina dietro, hanno la sensazione di "non saper più camminare", è una forma di insicurezza. Mi verrebbe da chiederti: ti senti in colpa per quella tua assunzione di eroina? Da quello che racconti sembra che non ti sia scrollato di dosso un'azione che reputi "sbagliata" e hai una specie di paura che da fuori si veda, che gli altri capiscano...è possibile che sia questo?
non lo so, non riesco a capire quale è il vero problema e questa cosa mi rende ancora più insicuro

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da Fractal Cloud » mar set 18, 2018 10:24 pm

Prova a rifletterci un po'...dopotutto sei stato tu stesso a fare la connessione con quell'assunzione di eroina. Dubito che tu effettivamente non sappia più camminare, è una specie di paranoia che ti è rimasta, il punto è capire come mai. Hai qualche senso di colpa in merito?
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Shira

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da Shira » mar set 18, 2018 10:31 pm

Mbè, nelle sindromi varie di astinenza potrebbe risiedere una spiegazione logica. Io credo che sia incredibile quanto siamo fatti di chimica e quanto il nostro organismo si abitua a convivere con le sostanze in genere, o si adatta a sopravvivere, o a convivere con queste. Basta pensare ai famosi episodi di defenestrazione del delirium tremens. Per dire che se ne vedono di cose strane e sconcertanti, nell'astinenza. Se è così, ti consiglio di uscire dall'eroina.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da sball0n » mar set 18, 2018 11:44 pm

Pazzesco anche io quando cammino che sono senza il mio cane ho le stesse sensazioni tale e quale a te però la roba non l ho mai fatta..

Con questo penso possa essere un fatto di insicurezza come è stato detto sopra.. non ci avevo mai pensato... Sto forum mi stupisce sempre... mi ripeto...pazzesco..

@PiccoloAcido o-o
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da Fractal Cloud » mer set 19, 2018 7:59 am

Shira ha scritto:
mar set 18, 2018 10:31 pm
Mbè, nelle sindromi varie di astinenza potrebbe risiedere una spiegazione logica. Io credo che sia incredibile quanto siamo fatti di chimica e quanto il nostro organismo si abitua a convivere con le sostanze in genere, o si adatta a sopravvivere, o a convivere con queste. Basta pensare ai famosi episodi di defenestrazione del delirium tremens. Per dire che se ne vedono di cose strane e sconcertanti, nell'astinenza. Se è così, ti consiglio di uscire dall'eroina.
Ma ha scritto di un'unica assunzione mesi fa, dubito proprio si tratti di alcun tipo di sindrome da astinenza. Detto ciò, concordo sul mollare l'eroina sempre e per sempre a prescindere.
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze e Paranoia

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 19, 2018 7:59 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da PiccoloAcido o-o » mer set 19, 2018 1:59 pm

Fractal Cloud ha scritto:
mer set 19, 2018 7:59 am
Shira ha scritto:
mar set 18, 2018 10:31 pm
Mbè, nelle sindromi varie di astinenza potrebbe risiedere una spiegazione logica. Io credo che sia incredibile quanto siamo fatti di chimica e quanto il nostro organismo si abitua a convivere con le sostanze in genere, o si adatta a sopravvivere, o a convivere con queste. Basta pensare ai famosi episodi di defenestrazione del delirium tremens. Per dire che se ne vedono di cose strane e sconcertanti, nell'astinenza. Se è così, ti consiglio di uscire dall'eroina.
Ma ha scritto di un'unica assunzione mesi fa, dubito proprio si tratti di alcun tipo di sindrome da astinenza. Detto ciò, concordo sul mollare l'eroina sempre e per sempre a prescindere.
di assumere eroina non ci penso neanche per sogno, sia perchè non è tutto sto gran che e poi già è merda poi chissà con cosa la tagliano e poi non è neanche low cost :mrgreen: comunque non penso proprio che sia per l'astinenza dato che durante la prima settimana e basta avevo intenzione di assumerne ancora (fortunatamente non ho continuato) penso comunque che sia dovuto alla ganja (ho smesso da qualche settimana e già mi sento più sicuro e meno paranoico) :weed:

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Sostanze e Paranoia

Messaggio da Fractal Cloud » mer set 19, 2018 2:10 pm

Ah beh possibile, se esco gonfio pure io mi sento un po' scoordinato, anche se non ho particolari paranoie neanche con la ganja :weed: ma nel complesso è un fenomeno piuttosto comune.
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Sostanze e Paranoia

Messaggio da Arcano » mer set 19, 2018 10:33 pm

cosa normale, almeno per me...ho sempre avuto paura, timore, tranne la prima volta con il mescal, ma dopo il primo viaggio, seppur stupendo, ho iniziato ad avere ansia pre-evento, ma a dire il vero mi succedeva anche con le gite scolastiche e le occasione speciali.

Niente, impara a conviverci, altrimenti ti ritrovi fifone come me, che mi faccio mille domande per niente.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da era » sab set 22, 2018 10:11 pm

PiccoloAcido o-o ha scritto:
mar set 18, 2018 5:59 pm
da qualche mese a questa parte, ho come la sensazione che io stia camminando male o robe simili (in effetti è strano da raccontare) comunque ho la sensazione che la gente mi osserva e non riesco ad avere un passo "normale", ...
Come tante persone, ci sono passato anch'io. Con una mia vicina di casa, alla quale è successa una cosa simile, lo abbiamo soprannominato 'il periodo di illuminazione'.
Siamo giunti a questo termine dopo aver passato (in tempi differenti) qualche anno di 'difficoltà'.

Ho scritto difficoltà tra virgolette, poiché al giorno d'oggi lo reputiamo un passaggio, un processo che ci ha portato a essere delle persone più complete di prima, perché abbiamo concepito modi di essere e pensare, che prima non prendevamo in considerazione.

Ritrovarsi soli in certi momenti risulta difficile, ma si può contare sempre sull'aiuto di chi ha vissuto sulla propria pelle tali avvenimenti. Dal mio punto di vista è una questione di combinazioni e fortuna. Se qualcuno è capace di dare 'consigli' senza influire sulla nostra fragilità in tali momenti, potrebbe essere detto saggio.
Desiderando risposte e cercando di reagire, ho notato che cominciavo a incontrare proprio le persone che mi hanno saputo indirizzare verso i ragionamenti più adatti.

Per fare un esempio, anch'io ho avuto la fobia e l'impressione che qualcuno mi osservasse. Inizialmente pensavo si trattasse di persone, ma ho scartato questa ipotesi, perché il 'problema' si manifestava anche in assenza di esse. Ricordo benissimo il senso di 'liberazione e gioia' che ho provato quando ho attribuito la sensazione di essere osservato a ciò che di vivo poteva esserci attorno a me. Cosí ho cominciato a fantasticare come i batteri, i funghi, le piante ecc., mi guardavano perché volevano comunicare, interagire.
Tutto ha cominciato a avere una logica, quella paura ha cominciato a rivelarsi un segno, l'inizio di una mutazione....
Non ho tempo.

Shira

Re: Mi sento osservato?

Messaggio da Shira » sab set 22, 2018 11:17 pm

PiccoloAcido o-o ha scritto:
mer set 19, 2018 1:59 pm
Fractal Cloud ha scritto:
mer set 19, 2018 7:59 am
Shira ha scritto:
mar set 18, 2018 10:31 pm
Mbè, nelle sindromi varie di astinenza potrebbe risiedere una spiegazione logica. Io credo che sia incredibile quanto siamo fatti di chimica e quanto il nostro organismo si abitua a convivere con le sostanze in genere, o si adatta a sopravvivere, o a convivere con queste. Basta pensare ai famosi episodi di defenestrazione del delirium tremens. Per dire che se ne vedono di cose strane e sconcertanti, nell'astinenza. Se è così, ti consiglio di uscire dall'eroina.
Ma ha scritto di un'unica assunzione mesi fa, dubito proprio si tratti di alcun tipo di sindrome da astinenza. Detto ciò, concordo sul mollare l'eroina sempre e per sempre a prescindere.
di assumere eroina non ci penso neanche per sogno, sia perchè non è tutto sto gran che e poi già è merda poi chissà con cosa la tagliano e poi non è neanche low cost :mrgreen: comunque non penso proprio che sia per l'astinenza dato che durante la prima settimana e basta avevo intenzione di assumerne ancora (fortunatamente non ho continuato) penso comunque che sia dovuto alla ganja (ho smesso da qualche settimana e già mi sento più sicuro e meno paranoico) :weed:
Appunto... ho scritto "sindromi varie di astinenza", sarà laganja? sarà l'eroina? Che cmq dà una dipendenza immediata? Sarò stata vaga? Sicuramente. Ciaooooo

Rispondi