Libri sugli Psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
ayaxxx

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da ayaxxx » dom gen 14, 2018 9:45 pm

solanaceo ha scritto:
mar ott 24, 2017 12:37 am
Dopochè mi sono chiesto,ma queste piante rendono davvero migliori gli esseri umani?
Solo se lo vogliono. :anal:
É la dose che fa il veleno.

https://www.visionecurativa.it/

Free Energy

Messaggio da Free Energy » ven gen 26, 2018 9:51 pm

C'e un libro che volevo comprare ma è difficile trovarlo a causa di scarsità di copie. Parlava di streghe e di piante che utilizzavano.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

alicesch

Bibliografia piante psicoattive

Messaggio da alicesch » mer mag 23, 2018 9:40 am

Ciao a tutti!! Tra un mese si laurea il mio ragazzo e vorrei regalargli un libro sulle piante allucinogene. Avete qualche consiglio da darmi? Ho trovato pochissime edizioni fuori catalogo, quindi si tratta di libri usati, di Chimica e botanica degli allucinogeni di Schultes e Hoffmann del 1983, qualcuno lo conosce? Mi sembra molto valido e interessante, ma vorrei regalargli anche qualcosa di più illustrato, una guida alle piante...
Fatemi sapere!!! E inoltre, c'e' qualcos'altro che uno psiconauta vorrebbe ricevere in regalo secondo voi?

~Møgørøs•
Moderatori

Messaggio da ~Møgørøs• » gio mag 24, 2018 8:06 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Torazïv

Libri per iniziare

Messaggio da Torazïv » mer ago 01, 2018 2:08 am

Salve ragazzi, apro questo thread per chiedervi qualche consiglio riguardo ai libri da leggere per iniziare a conoscere il mondo degli allucinogeni. Io non ho nessuna esperienza con queste sostanze, quindi sono alla ricerca di testi che mi aiutino a capire la differenza tra piante, sostanze, funghi ecc.

Finora ho letto solo "Lsd. Carteggio 1947-1997 - Albert Hofmann e Ernst Jünger", libro molto bello che però offre poco dal punto di vista "tecnico".

Io invece sto proprio cercando testi tecnici che mi permettano di iniziare a fare chiarezza sul vasto mondo degli allucinogeni.

grub

Re: Libri per iniziare

Messaggio da grub » mer ago 01, 2018 2:31 am

Tipo PiHKAL e TiHKAL di Shulgin?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Sonoio

Messaggio da Sonoio » mer ago 01, 2018 7:27 am

I libri di Carlos Castaneda sono un dovere per ogni psiconauta.
Saluti
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

~Møgørøs•
Moderatori

Messaggio da ~Møgørøs• » mer ago 01, 2018 10:29 am

Sonoio ha scritto:
mer ago 01, 2018 7:27 am
Saluti
Non mi ritrovo d'accordo . Sono piu romanzi che altro e le sostanze fanno brevi comparse alle volte pure contradditorie con la realtà solo nei primi due libri . Da appassionato della saga , mi trattengo dal consigliare i testi di Castaneda come fonte psiconautica , visto che è strapieno d'inesattezze e non ha molta valenza informativa quanto piuttosto artistica
•~•~•

Torazïv

Messaggio da Torazïv » mer ago 01, 2018 11:25 am

~Møgørøs• ha scritto:
mer ago 01, 2018 10:29 am
Sonoio ha scritto:
mer ago 01, 2018 7:27 am
Saluti
Non mi ritrovo d'accordo . Sono piu romanzi che altro e le sostanze fanno brevi comparse alle volte pure contradditorie con la realtà solo nei primi due libri . Da appassionato della saga , mi trattengo dal consigliare i testi di Castaneda come fonte psiconautica , visto che è strapieno d'inesattezze e non ha molta valenza informativa quanto piuttosto artistica

Grazie a tutti per le risposte, questi vanno dritti in lista ;)

Comunque sì, per quanto i libri come quelli di Castaneda mi interessino molto, io sto cercando libri più "tecnici" che mi aiutino a capire di più sui tipi di sostanze, piante, funghi ecc.

El Indio

Messaggio da El Indio » ven apr 26, 2019 9:21 pm

Questo qui sotto in pdf parla di cannabis, psichedelici e droghe in generale ed è molto interessante

https://situationblog.files.wordpress.c ... apanna.pdf

L'autore cita anche altri libri, tra cui quello di John Marco Allegro "Il fungo sacro e la croce". Sarà uno dei miei prossimi acquisti perchè ne sento parlare bene da un po'.

El Indio

Messaggio da El Indio » lun giu 24, 2019 10:24 am

tombong ha scritto:
mer ago 23, 2017 2:25 pm
Gli darò un'occhiata allora, grazie :)
EDIT: Avevo in mente qualcosa di diverso ancora, pensavo più a un libro che somigliasse interamente a un sogno, qualcosa di più astratto! In ogni caso grazie del consiglio
"Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll è quanto di più onirico e psichedelico mi viene in mente in ambito letterario.

Rispondi