Libri sugli Psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Deadpool » mer apr 05, 2017 10:27 pm

Dopo i vostri consigli ho letto,
- Lsd il mio bambino difficile di Hoffman
- Vere Allucinazioni di Terence Mckenna
- Le porte della percezione di Huxley
Da quello che sento, Le porte della percezione sembra essere un libro stramegafichissimo, ma, ad essere sincero, parere personale naturalmente, mi sono piaciuti molto ma molto di più gli altri due. Molto complesso e contornto Huxley, invece Terence mi sta appassionando moltissimo😁😁

Vorrei leggere qualcos'altro di Mckenna, tipo il nutrimento degli Dei, ma è introvabile, qualcuno sa dove posso trovarlo? Oppure,
mi va bene anche qualche altro titolo sempre di Mckenna, purchè sia interessante.

👍🏻
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Benway » ven apr 07, 2017 12:54 pm

Psycore ha scritto:
mar apr 04, 2017 2:04 am
Quando ti arriva, controlla se anche G. Toro cone G. Camilla ha il NoCopyright. Nel caso, potresti scannerizzarlo e caricarlo in pdf qui! Sempre se ti va (540 pagine non sono poche).
E' arrivato ed è un librone simile ad una bibbia!!
Ho controllato e non ha copyright, ma non ho uno scanner e 540 pagine......sono un lavoro immane!
Per quello che costa tanto vale supportare l'autore ( bisogna ordinarlo direttamente a lui ).

Per curiosità e facilitare la ricerca ad altri vi riporto l'indice dei capitoli principali ( evito tutti i sotto capitoli ):

Toro G., 2017, “DMT. Usi, fenomenologia e ipotesi”
Introduzione
1 - DATI GENERALI
2 - DMT IN NATURA
3 - DMT SINTETICO
4 - USI
5 - EFFETTI
6 - MECCANISMI DI AZIONE FARMACOLOGICA
7 - BIOSINTESI. POSSIBILI FUNZIONI E FENOMENI CORRELABILI
8 - DMT E GHIANDOLA PINEALE
9 - DMT ENDOGENO. POSSIBILI METODI DI STIMOLAZIONE DELLA BIOSINTESI E DEL RILASCIO
10 - DETERMINAZIONE DEL DMT NEI FLUIDI BIOLOGICI UMANI
11 - PIANTE CONTENENTI DMT. USI TRADIZIONALI
12 - PREPARAZIONI CONTENENTI DMT IN CONTESTI TRADIZIONALI. AYAHUASCA
13 - PREPARAZIONI CONTENENTI DMT IN CONTESTI TRADIZIONALI. POLVERI DA FIUTO PSICOATTIVE
14 - DMT SINTETICO E NATURALE. USI NON-TRADIZIONALI
15 - FENOMENOLOGIA DEL DMT. ACCESSO A REALTA' ALTERNATIVE E MULTIDIMENSIONALI (IPERSPAZIO)
16 - FENOMENOLOGIA DEL DMT. EFFETTO DISSOCIANTE, ESPERIENZE FUORI DAL CORPO ED ESPERIENZE PROSSIME ALLA MORTE
17 - FENOMENOLOGIA DEL DMT. ENTITA', ALIENI E UFO
18 - DMT E PERCEZIONE EXTRASENSORIALE
19 - DMT E REALTA'
20 - DMT ED EVOLUZIONE UMANA
21 - DMT, CREATIVITA' ARTISTICA E RICERCA SCIENTIFICA
22 - STATO LEGALE DEL DMT
23 - LESSICO DELL'ESPERIENZA CON IL DMT
24 - ESPERIENZE ED ALTRI RESOCONTI
APPENDICE - CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE, ESTRAZIONE E ANALISI DEL DMT
Conclusioni

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Psycore » ven apr 07, 2017 11:50 pm

Sicuramente merita avercelo. Però sai, poter dare un occhiata al pdf dal pc o dal telefono può sempre tornare utile. Un mio amico aveva scannerizzato tutto "Le piante sacre. Allucinogeni di origini vegetali" di G. Camilla (che c'è nella wiki). 300 e qualche pagina in alta definizione, c'aveva messo un sacco di tempo effettivamente.

Comunque appena ho qualche soldo da poter spendere lo compro, poi lo presterò allo stesso amico che ormai ha esperienza e glielo farò scannerizzare. :)
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Benway » mer lug 19, 2017 2:01 pm

Segnalo l'uscita in italiano di "Frammenti di un insegnamento psichedelico" di Julian Palmer. Il titolo origianle è "Articulations".
L'edizione italiana è di spazio interiore......per nulla economica....20euro.


Per i più curiosi riporto l'indice dei capitoli:

-- PREFAZIONE

-- LA RIVELAZIONE DELLA DMT:
-I primi passi
-Fumare cristalli di dmt
-Interpretazioni razionali

- IL SIGNIFICATO DELLA DMT NEGLI ALBERI:
-C'è un neuro trasmettitore negli alberi di acacia
-La coscienza delle piante
-Le specie di acacia australiana contenenti dmt
-La raccolta delle acacie
-L'infuso di Acacia floribunda

-- ESPIRITU NATURALE:
-Il lavoro delle piante sull'uomo
-La mescalina dei cactus
-La changa
-I funghi magici
-Le piante psicoattive nel mondo
-Iboga e iboganina

-- AYAHUASCA:
-Introduzione all'ayahuasca
-La religione dell'ayahuasca
-Il mio lavoro di facilitatore nei cerchi di ayahuasca
-I dosaggi delle triptamine e delle beta-barboline
-Due esperienze con l'ayahuasca

-- UNA RIFLESSIONE SUGLI ALTRI ESSERI:
-<<Ma si tratta di esseri reali?>>
-Gli esseri maligni e la schizofrenia
-Una semplice analisi delle idee di Benny Shanon

-- SOSTANZE CHIMICHE DI SINTESI:
-Fenetilamine e triptamine ( ovvero le sostanze sperimentali, RC )
-L'lsd
-La ketamina
-L'MDMA e l'amore

-- LA CRISI E IL COSTRUTTO:
-Lo sciamano vs Dio
-In manuale della spiritualità occidentale
-Le insidie lungo il percorso

-- LAVORARE CON GLI PSICHEDELICI:
-I benefici della pura consapevolezza
-L'ombra
-Processare e integrare
-Feeching, navigazione del suono e telepatia
-La guida
-Mebbing e sesso

-- QUESTO TEMPO E QUESTE ESPERIENZE:
-Esplorando il transpersonalismo new age
-Follie e insidie dello sciamanesimo
-Riflessioni sullo scenario globale dei dance party

-- SFIDE E SIGNIFICATI:
-Le sfide e i significati delle droghe
-Le droghe non funzionano
-Futuri credibili

-- LA CHANGA: FUMARE DMT DEPOSITATA SU AYAHUASCA E ALTRE ERBE

-- ORIGINI E USO DELLA CHANGA

-- BIBLIOGRAFIA

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da ~Møgørøs• » mer lug 19, 2017 2:10 pm

MOLTO interessante :ninja:
•~•~•

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Deadpool » sab lug 22, 2017 10:01 pm

Ciao Benway, l'ultimo di cui parli sembra davvero interessante. Lo leggeró molto presto. Grazie per la condivisione! :)

Hai avuto il piacere di leggerlo?
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Benway » mar lug 25, 2017 3:40 pm

Si, l'ho appena finito e me lo sono sparato in 3 giorni senza dover leggere assiduamente. E' molto scorrevole e colloquiale. Insomma...Bravo Palmer! :)
Non si tratta di un libro tecnico e durante la lettura si ha l'impressione di fare una lunga e interessante chiacchierata con uno che potrebbe essere un membro molto esperto, scafato e particolarmente preso bene di questo forum.
Si tratta di un punto di vista e si potrebbe essere in disaccordo con alcune sue idee ( tutti i punti di vista sono sindacabili... ), ma come dicevo sopra sono ben espresse e la lettura è piacevole.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Psycore » ven lug 28, 2017 11:35 am

Grazie mille Benway per queste segnalazioni importanti. Alla fine il libro di Toro l'ho comprato, e prima o poi molto probabilmente comprerò anche questo.

Tu continua a tenerci informati sulle nuove uscite di libri interessanti! :mrgreen:
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da tombong » mer ago 23, 2017 1:14 pm

Sto cercando un libro che racconti una storia fantastico/onirico/psichedelica.
Non che non mi piacciano i libri che parlano della sperimentazione, della ricerca e delle esperienze ecc (ne ho già letti molti), però avrei voglia di leggere un libro che racconti "un viaggio", non so se mi sono spiegato.
Cioè magari che non tratti nessuna sostanza, ma che abbia una storia "psichedelica".
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da ~Møgørøs• » mer ago 23, 2017 1:53 pm

La cosa più vicina che mi viene in mente è "A Scuola dallo Stregone" di Carlos Castaneda
•~•~•

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da tombong » mer ago 23, 2017 2:25 pm

Gli darò un'occhiata allora, grazie :)
EDIT: Avevo in mente qualcosa di diverso ancora, pensavo più a un libro che somigliasse interamente a un sogno, qualcosa di più astratto! In ogni caso grazie del consiglio
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Sonoio » mer ago 23, 2017 6:00 pm

tombong - io ho il libro proprio adatto per te !
Stanislaw Lem - The Futurological Congress
Dovrebbe essere in vendita in Italiano, anche se non l'ho trovato subito.
Questa storia è proprio un sogno, un pazzesco sogno con tante droge :asd: Un libro che ogni psiconauta deve avere letto ! Lettura obbligatoria ! Non finirai a ridere, lo giuro :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da tombong » mer ago 23, 2017 6:15 pm

Ahaha ora vado a dare un'occhiata! Grazie mille :)
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Mishima » gio ago 24, 2017 8:18 am

tombong - io ho il libro proprio adatto per te !
Stanislaw Lem - The Futurological Congress
Dovrebbe essere in vendita in Italiano, anche se non l'ho trovato subito.
Questa storia è proprio un sogno, un pazzesco sogno con tante droge :asd: Un libro che ogni psiconauta deve avere letto ! Lettura obbligatoria ! Non finirai a ridere, lo giuro :asd:
Saluti
Se poi vi interessa c'è anche il film recente tratto dal libro (the Congress).
Io l'ho trovato molto carino
Però se volete guardarvelo, non guardatevi il trailer che altrimenti vi rovina il film :asd:

Avatar utente
psyked1+
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 27, 2017 4:29 am

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da psyked1+ » mer set 27, 2017 4:36 am

visto che in italiano c'e' sempre troppo poco, ottima questa nuova uscita (già, scannerizzarlo sarebbe l'ideale, ma 540 pg. non sono davvero poche!), e segnalo questi due libro sull'ayahuasca, piu' un altro recente su temi analoghi, sempre publbicati da Spazio Interiore: "Ayahuasca - Il rampicante del fiume celeste” e "Ayahuasca - La liana degli spiriti" (si veda: www.spaziointeriore.com)

poi so di un libretto con annesso sito web -- in italiano -- attualmente in preparazione sui vari aspetti del "rinascimento psichedelico" in corso nel mondo, partendo dall'ambito medico-scientifico...volete saperne di più? email please :)

Avatar utente
psyked1+
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 27, 2017 4:29 am

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da psyked1+ » mer set 27, 2017 4:40 am

inoltre, forse qualcuno è interessato a quest'evento dell'Associazione Luca Coscioni nei prossimi giorni: 29 settembre, presso il Campus Einaudi dell’Università di Torino, conferenza internazionale Diritto alla scienza e libera ricerca sulle sostanze stupefacenti e psicotrope: https://www.associazionelucacoscioni.it ... sicotrope/

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da ~Møgørøs• » gio set 28, 2017 7:15 am

psyked1+ ha scritto:
mer set 27, 2017 4:36 am
visto che in italiano c'e' sempre troppo poco, ottima questa nuova uscita (già, scannerizzarlo sarebbe l'ideale, ma 540 pg. non sono davvero poche!), e segnalo questi due libro sull'ayahuasca, piu' un altro recente su temi analoghi, sempre publbicati da Spazio Interiore: "Ayahuasca - Il rampicante del fiume celeste” e "Ayahuasca - La liana degli spiriti" (si veda: www.spaziointeriore.com)

poi so di un libretto con annesso sito web -- in italiano -- attualmente in preparazione sui vari aspetti del "rinascimento psichedelico" in corso nel mondo, partendo dall'ambito medico-scientifico...volete saperne di più? email please :)
Grazie mille per i suggerimenti !

P.S. : Presentati prima di postare :weed:
•~•~•

solanaceo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 20, 2017 1:58 am

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da solanaceo » gio set 28, 2017 8:49 pm

"High Priest"-"Grande Sacerdote",di Timothy Leary,STUPENDO;"Alice nel Paese delle meraviglie-Alice in wonderfuland" di Lewis Carroll, secondo la cantante dei Jefferson Airplane,Grace Slick è il miglior romanzo psichedelico mai scritto,personalmente mi sono trovato bene coi romanzi di W.S.Burroughs "Nova Express", "Il biglietto che esplose" e "La morbida macchina",interessante è pure "lettere dello Yagè" come veniva inizialmente chiamato l'Ayhauasca...è una raccolta della corrispondenza tra Ginsberg e Burroughs sulle loro esperienze con quella liana magica,quando nessuno qua ancora neppure conosceva l'Ayahuasca...
Ultima modifica di solanaceo il lun nov 13, 2017 12:14 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mysticum
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 23, 2016 6:43 pm

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Mysticum » ven ott 06, 2017 2:18 pm

Segnalo anche "Jurema, la pianta della visione" di Giorgio Samorini, esperto di etnobotanica e psichedelici italiano. Un libro molto interessante che tratta sia la sostanza in se, il DMT e varie questioni riguardanti i MAOI che gli utilizzi rituali che i popoli sudamericani fanno della sostanza. Ve lo consiglio.

solanaceo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 20, 2017 1:58 am

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da solanaceo » mar ott 24, 2017 12:37 am

Sono vegano,anzi vegetariano, ho corrisposto con Samorini,grandissimo etno-botanico ma veramente misero dal punto di vista umano.ZERO sensibilità verso gli animali e,pure strafottente.Aveva postato un link su come si fa veramente le lasagne alla bolognese,credo appositamente visto che al momento si parlava di tutt'altro....gli dava fastidio che tra gli iscritti ci fosse un vegano.Ed io gli ho spiaccicato in faccia la realtà degli allevamenti intensivi,il mattatoio,cosa c'è dietro,quanta cattiveria e crudeltà dietro alle sue schifose lasagne alla bolognese,ma sempre educatamente.Mi ha bloccato come il peggiore tra i fascisti,poichè se notate solo i fascisti alla Salvini sfottono i vegani.Sempre alquanto arrogante pure nel rispondere a semplici domande non solo al sottoscritto. Dopochè mi sono chiesto,ma queste piante rendono davvero migliori gli esseri umani?
Ultima modifica di solanaceo il mar ott 31, 2017 10:58 pm, modificato 3 volte in totale.

Rispondi