Deep Dream

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Deep Dream

Messaggio da MENE » mar ott 06, 2015 9:16 am

Se ne era già parlato nell'altro forum.
Ecco come un computer può modificare in modo psichedelico un'immagine utilizzando degli algoritmi.

Prima
Immagine

Dopo
Immagine

Prima
Immagine

Dopo
Immagine

Quì potete inserire l'immagine che volete e vederla trasformare: http://deepdreamgenerator.com/
Dopodichè condividetela pure col forum se vi va!


Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da Arawood » mar ott 06, 2015 3:40 pm

L'effetto è davvero fatto bene, mi ci divertirò parecchio. Grazie.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da Iquelo » mar ott 27, 2015 12:53 pm

meraviglia
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

GattoNero
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 04, 2015 9:58 am

Re: Deep Dream

Messaggio da GattoNero » mer nov 04, 2015 10:58 am

Lo conoscevo, ci ho fatto un po' di esperimenti.
È figo anche passare la stessa immagine più volte, così che l'effetto finale sia amplificato.
Mi spiego meglio: Caricate la prima immagine A e otterrete l'immagine B, a questo punto inserite l'immagine B e ottenete la C e così via per quanto volete.

Qui trovate uno degli esperimenti che avevo fatto.

"Grey is what you get when Black and White melt together"
http://searchingthegrey.tumblr.com

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Deep Dream

Messaggio da MENE » mer nov 04, 2015 11:43 am

GattoNero ha scritto:Lo conoscevo, ci ho fatto un po' di esperimenti.
È figo anche passare la stessa immagine più volte, così che l'effetto finale sia amplificato.
Mi spiego meglio: Caricate la prima immagine A e otterrete l'immagine B, a questo punto inserite l'immagine B e ottenete la C e così via per quanto volete.

Qui trovate uno degli esperimenti che avevo fatto.

Wow non pensavo cambiasse così tanto a ripetere l'effetto all'immagine.
Grazie! :)

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da Pirro » mer nov 04, 2015 2:55 pm

Stupefacente!
Mi piacerebbe conoscere l'algoritmo che crea questo occhio onnipresente che da vita persino alle rocce.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
ottimali
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 03, 2015 7:22 am

Re: Deep Dream

Messaggio da ottimali » mer nov 04, 2015 3:51 pm

Great idea!
Happiness is not about more,
Happiness is about less.
A. D. Williams

GattoNero
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 04, 2015 9:58 am

Re: Deep Dream

Messaggio da GattoNero » gio nov 05, 2015 11:16 pm

Pirro ha scritto:Stupefacente!
Mi piacerebbe conoscere l'algoritmo che crea questo occhio onnipresente che da vita persino alle rocce.
da quello che ho letto in giro in pratica è un algoritmo che ricerca immagini dentro ad altre immagini. Però spesso vede cose che non ci sono, o interpreta in maniera diversa sfumature o cambi di luce creando poi oggetti (specialmente se si "filtra" diverse volte la stessa immagine)

Ci sono un po di articoli su Vice e Motherboard (sempre del network Vice) interessanti a riguardo.
"Grey is what you get when Black and White melt together"
http://searchingthegrey.tumblr.com

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da Al-ladin » dom nov 08, 2015 7:54 pm

GattoNero ha scritto: da quello che ho letto in giro in pratica è un algoritmo che ricerca immagini dentro ad altre immagini. Però spesso vede cose che non ci sono, o interpreta in maniera diversa sfumature o cambi di luce creando poi oggetti (specialmente se si "filtra" diverse volte la stessa immagine).
Nelle immagini sembrano comparire sempre animali o oggetti, tipo solo a me sembra un vaso quello affianco alla testa di Bob?

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Deep Dream

Messaggio da MENE » lun nov 09, 2015 9:45 am

Ho notato che tende a ripetere vasi, musi di animali (principalmente cani e uccelli) e pagode

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da BlueFire » lun nov 09, 2015 1:37 pm

MENE ha scritto:Ho notato che tende a ripetere vasi, musi di animali (principalmente cani e uccelli) e pagode
E occhi! Tanti occhi!!! :paranoid:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
rango
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 19, 2015 9:25 am

Re: Deep Dream

Messaggio da rango » mer dic 02, 2015 12:51 pm

grazie per il link, interessante ;)
ecco cosa viene fuori con un fungo
Allegati
dream_791a7fdb46.jpg
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da Acid_Eyes23 » gio dic 17, 2015 11:30 pm

Su fb ci avevo trovato un video girato in un supermercato fatto in questo modo però con l'effetto psichedelico mooolto piu accentuato ahahah :asd: grazie per il link ;)
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Deep Dream

Messaggio da MENE » ven dic 18, 2015 8:10 am

Acid_Eyes23 ha scritto:Su fb ci avevo trovato un video girato in un supermercato fatto in questo modo però con l'effetto psichedelico mooolto piu accentuato ahahah :asd: grazie per il link ;)
Wow, farlo sui video deve essere spettacolare. Specialmente di una festa. Renderebbe l'idea.

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Deep Dream

Messaggio da Acid_Eyes23 » ven dic 18, 2015 10:43 pm

MENE ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:Su fb ci avevo trovato un video girato in un supermercato fatto in questo modo però con l'effetto psichedelico mooolto piu accentuato ahahah :asd: grazie per il link ;)
Wow, farlo sui video deve essere spettacolare. Specialmente di una festa. Renderebbe l'idea.
Eccolo!
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Deep Dream

Messaggio da MENE » lun dic 21, 2015 8:09 am

Acid_Eyes23 ha scritto:
MENE ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:Su fb ci avevo trovato un video girato in un supermercato fatto in questo modo però con l'effetto psichedelico mooolto piu accentuato ahahah :asd: grazie per il link ;)
Wow, farlo sui video deve essere spettacolare. Specialmente di una festa. Renderebbe l'idea.
Eccolo!
Mi ci sono perso!!

Rispondi