LSD - La Droga che Dilata la Coscienza

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Trasceso
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 28, 2015 9:32 pm

LSD - La Droga che Dilata la Coscienza

Messaggio da Trasceso » sab dic 03, 2016 1:36 am

Ho deciso di fare un'opera di bene e scannerizzare questo libro, che a quanto pare è raro da trovare nelle nostre librerie psiconautiche.

http://www.mediafire.com/file/nes3ea656 ... cienza.pdf

"Raccolta di saggi sull'acido lisergico firmati, tra gli altri, da Tim Leary, William Burroughs, Alan Watts. Questo libro fu scritto anni prima che l'LSD diventasse una sostanza illegale e massicciamente consumata dalle giovani generazioni dell'era hippie. Nel 1964, quando La Droga che Dilata la Coscienza fu pubblicato in USA, ad occuparsi dell'LSD erano infatti prevalentemente psichiatri e chimici in ambito accademico. Questa edizione italiana uscì alla fine del 1967; in quei tre anni, in un clima da caccia alle streghe, l'America benpensante era passata al contrattacco, le ricerche accademiche erano state interrotte e studiosi come Tim Leary e Richard Alpert erano stati isolati e privati delle cattedre.
Nel volume, gli studiosi (psichiatri, filosofi e scienziati) affrontano il potente allucinogeno dal punto di vista filosofico, antropologico e terapeutico mettendo anche in guardia - lo fa Grinker in special modo - da un uso indiscriminato ed irresponsabile." (http://archiviomaclen.blogspot.it/2012/ ... ienza.html)
Un giorno capii che non ero assolutamente ateo, perché avevo fatto della DMT la mia religione e dell'LSD la mia guida.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Abeja G. » sab dic 03, 2016 2:43 pm

mille grazie!!!

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Psycore » sab dic 03, 2016 5:17 pm

Grande!!!!! Aggiungilo anche nella biblioteca della wiki se ti va!
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Sandriga » lun dic 05, 2016 11:04 am

Grande vecchio! un grazie non è abbastanza <3 <3 <3 <3 <3 <3

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da LaFouine » mar dic 06, 2016 10:23 am

si puo dilatare la coscienza con tempo e respirazioni,perchè prendere roba chimica???e rimanere citrulli per quelle 2 3 ore?
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Sandriga » mar dic 06, 2016 10:53 am

LaFouine ha scritto: si puo dilatare la coscienza con tempo e respirazioni,perchè prendere roba chimica???e rimanere citrulli per quelle 2 3 ore?
se dici questo vuol dire che lo hai fatto per poterlo affermare

Avatar utente
Trasceso
Messaggi: 20
Iscritto il: lun set 28, 2015 9:32 pm

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Trasceso » mar dic 06, 2016 2:53 pm

Aggiunto alla wiki, in biblioteca.
LaFouine prova l'LSD così capirai che il viaggio lisergico non puoi definirlo come "rimanere citrulli". E cmq l'acido dura dalle 8 alle 12-15 ore.
Un giorno capii che non ero assolutamente ateo, perché avevo fatto della DMT la mia religione e dell'LSD la mia guida.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Inìgo » mar dic 06, 2016 9:32 pm

LaFouine ha scritto: si puo dilatare la coscienza con tempo e respirazioni,perchè prendere roba chimica???e rimanere citrulli per quelle 2 3 ore?
E' una scorciatoia, il tempo risparmiato lo si può impiegare in altri modi 8-)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

LSD La droga che dilata la coscienza

Messaggio da Abeja G. » mer dic 07, 2016 4:03 pm

LaFoui io ti appoggio; esistono molti di modi per dilatare la coscienza.
Assumere alleati esterni ci aiuta, ma siamo comunque sotto il loro controllo. Assumendo una pianta, non sono io che comando e decido che cosa fare, è la pianta stessa che mi guida e lo farà anche per più di qualche ora..!

Rispondi