Ego Death e Paura

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
NoTeK
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:00 pm

Ego Death e Paura

Messaggio da NoTeK » ven dic 09, 2016 3:51 pm

Ieri dopo anni ho riassunto uno psichedelico serotononinergico (1p-lsd, 60 ug ca)
Apparte la mia iper sensibilità a questi (già a queste dosi ho avuto OEV molto decise, cartoon-like visuals, ondeggiamenti e leggeri scioglimenti, ad occhi chiusi praticamente assenti, mindfuck deciso, pensieri strani tipici dell'intossicazione lisergica, disforia con estremo mindblowing nel picco ma con labilità emotiva molto evidente passando repentinamente da euforia estrema a paranoia, da disforia a felicità)
Il fatto é che nei momenti in cui sentivo il mio ego sbiadirsi ero preso da una paranoia molto decisa che poi passava appena lo sbiadimento se ne andava, nonostante io stesso mi autoconvincessi di lasciar agire la sostanza.
Come faccio a superare questo blocco?




Ps: vi allego una cosa che ho scritto alla 11esima ora di viaggio durante una risalita che mi aveva un po' spaventato (vi é anche un piccolo "flusso di coscienza" ad un certo punto, ritornando al bizzarro pensiero lisergico:
So che in realtà non ho molto da dire, ma perfavore ascoltate qualcuno che in realtà tenta di parlare con sé stesso.
Io ho tante cose in testa e a volte é molto difficile starci insieme, anche io ho i miei problemi, e ne ho tanti.
Io spesso ho paura che il mio ego possa dissolversi nonostante io brami di riuscire ad abbandonarmi con serenità senza troppo """allenamento""" a questo mistico fenomeno, ma magari é così che va
Io sono una persona che in realtà boh é molto strana io sto scrivendo ma cosa sto scrivendo e direi che boh ma che cazzo dico è niente dicevo che ma perché devo pensare skittles che senso ha ma comunque dovrei dormire e boh io devo affrontare ancora tante cose e ho tanti nodi al fazzoletto con me stesso tanto quanto con gli altri
Io non sono un debole se ammetto le mie debolezze, le debolezze diventan tali se vengono sentite come esse. E io non devo. Ho tante cose da risolvere, ma HO AVUTO I MIEI FOTTUTI TRAVAGLI. E devo andarne fiero. Io sto scrivendo, intanto il tempo passa, dovrei essere a dormire ma ancora non é il momento si vede
Sto lasciando ai tuo spazio libero di (finisce qua)
-SpReAd YoUr EmPaThY-
23
soundcloud profile https://soundcloud.com/#notek-3


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Sbiadimento dell'ego e la Paura

Messaggio da BlindFaith » ven dic 09, 2016 4:11 pm

È difficile lasciarsi andare a sensazioni nuove, al vuoto che ti può ingoiare perdendo la tua identità. È molto difficile agire come vorresti in situazioni in cui sei alterato , proprio perché in queste situazioni non lo vuoi più, o meglio non costantemente; sei come una barca a vela in mezzo a un mare di onde..la tua mente è la barca, il mare è la realtà fuori di te, e il vento che alza le onde è il trip..è molto difficile lasciarsi andare a questo ignoto, e secondo me l'unica strada è la perseveranza(non voglio dire che ti devi allucinare ogni domenica) e l'essere sicuri di quel che stai facendo(sapere che tutto passa, sapere che non ti sta accadendo nulla di male ecc ecc) e perché lo stai facendo.
Quel blocco è la tua coscienza che ha paura di sgretolarsi e diventare così altro, nuova coscienza(o nuove coscienze).
Secondo me solo l' allenamento può aiutare, buttare giù mattone per mattone del tuo io, e pian piano riuscire a lasciarsi andare. Oppure una botta clamorosa che non puoi gestire, quella che ti prende e ti porta dove vuole lei..
Son due strade diverse, ma noi persone siamo diverse, a ognuno la sua! :)
Scusa se non si capisce è perché sono un po fattuzzo e ho scritto di getto.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Sbiadimento dell'ego e la Paura

Messaggio da Abeja G. » ven dic 09, 2016 8:16 pm

NoTeK ha scritto: Come faccio a superare questo blocco?
EDIT: in questi momenti lasciati andare




Messaggio iniziale: In quei momenti di panico bisogna comunque ricordarsi di respirare di diaframma;

anche prima di un'esperienza psichedelica si può meditare, fare delle profonde respirazione e centrare l'attenzione sul cuore *


Una volta che sei più tranquillo, puoi mettere una mano sopra l'altra, e porre l'attenzione su di loro: respira mettendo l'attenzione su di loro e poggiale sui diversi organi, per riflettere pian piano serenità **


Ci sono anche i chakra: http://www.sahajayogaudine.it/corso-online-chakra - concentrati su di loro, sui loro colori e sulle loro qualità positive!!


Anche il cibo, un corpo stanco e affaticato, un uso smoderato di computer e cellulare, possono influire molto sull'esperienza


Ricorda che la causa di emozioni negative sono causate da blocchi energetici


*: http://www.psychonaut.com/esperienze/52 ... e-2-a.html
**: http://medicinachinayogaperu.com/index.html?body17.htm (è un sito in spagnolo che però lo descrive molto bene)
Ultima modifica di Abeja G. il sab gen 21, 2017 2:20 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Sbiadimento dell'ego e la Paura

Messaggio da Creepers » sab dic 10, 2016 12:16 pm

la distruzione dell'ego è sempre dolorosa, quindi fa paura: l'ego non vuole farsi distruggere, fa di tutto per evitarlo, perché la sua funzione è quella di tenere insieme tutti i pezzi di noi.

puoi aumentare il dosaggio, quando vedi che non riesci a superare quella barriera, o anche esercitarti a lasciare andare.nulla di male ti succederà oltre la soglia di distruzione dell'ego, il punto è che lo sai solo una volta oltrepassata:D
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Rispondi