Prime Esperienze Psichedeliche (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Con cosa iniziare?

Messaggio da era » lun set 10, 2018 12:24 am

Fohat ha scritto:
dom set 09, 2018 12:38 am

Allucinazioni in ogni caso dovrebbero essere proprio visioni di cose che non sono inserite nel contesto normale. Un po' quelle cose da delirogeni o da alte dosi di mdma.
Mantenendo la soggettività delle definizioni di ciò che realmente si intende, potremmo elencare visioni, miraggi e quant'altro.
Allucinazione è un termine che non utilizzo, tuttavia questi avvenimenti possono accadere anche da sobrii.

Faccio un esempio:
tempo fà, stando in camera ho sentito un rumore nel corridoio. Sono andato a vedere da dove arrivava e ho visto e osservato un corpo luminoso, largo ca. 40 cm, che dietro a sè lasciava una scia multicolore.
L'avvenimento è durato qualche decina di secondi, ma ciò che ho notato era che la 'testa' del corpo, risultava essere il volto di uno degli animali da compagnia che ho.
Sobrio ma perplesso, mi sono posto domande per un bel periodo.
Ad un certo punto ho cominciato a comparare le varie esperienze, trovando un punto in comune:
con qualsiasi sostanza stupefacente, arrivavo ad una conclusione, ovvero che ogni sostanza ha le sue caratteristiche e le 'imprime' al nostro io per proiettarci in una dimensione dove il tempo è puramente una questione di interpretazione personale basata sul l'attimo e lo spazio è divisibile in materiale e immateriale.

Scommetto che chiedendo informazioni a qualche pessimo dottore, mi avrebbe rifilato ssri, ma ho avuto la fortuna di trovare chi mi ha potuto fornire dati nettamente superiori.

Quando l'occhio scorge qualcosa, quella è. Dipende da come la vediamo e interpretiamo; da quali risposte abbiamo pronte e da quanto siamo capaci di chiederci: perché, come?
Non ho tempo.


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Prime Esperienze Psichedeliche (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » lun set 10, 2018 7:55 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Prime Esperienze Psichedeliche (?)

Messaggio da Fractal Cloud » lun set 10, 2018 6:48 pm

Secondo me comunque è molto difficile suggerire con cosa iniziare...io personalmente mi sono trovato benissimo a iniziare con la psilocibina (+ cannabis, e fa la differenza), nonostante all'epoca soffrissi di ansia e depressione e stessi vivendo all'estero in un Paese dove praticamente conoscevo solo una persona, che nemmeno mi ha fatto da sitter ma sin dalla prima volta ha viaggiato con me. Ho provato l'1p solo poi ed è vero che è più "facile", ma so che non è così per tutti...è sempre un bel rischio. Comunque anche io, dovendo partire con un lisergico tipo lsd o 1p, inizierei coi 25 ug, non per tutti sono un dosaggio impercettibile. Io stesso li ho provati come primo dosaggio, e se da un lato non esprimono certo a pieno le potenzialità (nemmeno i 100 a cui mi sono poi fermato, ovviamente), secondo me possono già dare un'idea del "mood". Per me fare 25-75-100 è stata un'ottima escalation, ad esempio.
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
LeBoostedeSpeed
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 06, 2018 1:35 pm

Preparazione ad un'esperienza psichedelica

Messaggio da LeBoostedeSpeed » dom ott 28, 2018 7:21 pm

Salve a tutti,mi scuso in anticipo nel caso esistesse già sul forum un argomento simile.
Voi di solito come vi preparate ad un'esperienza psichedelica?Intendo diete,digiuni,meditazione o altri piccoli rituali.
Iniziate il viaggio ponendovi delle domande ben precise o preferite lasciarvi trascinare dalla sostanza?
Meglio un figlio in guerra che la droga per terra :toilet:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Prime Esperienze Psichedeliche (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » lun nov 05, 2018 11:43 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

lisar
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 16, 2018 10:54 pm

Psiconauta in Formazione!

Messaggio da lisar » ven nov 16, 2018 11:20 pm

Buonasera a tutti! Sono nuova, capitata qui in cerca di consigli 😅 anni fa ho cominciato a usare cannabis per arricchire le riflessioni e osservare la vita da un punto di vista diverso, con un uso saltuario (max 3 volte al mese). recentemente peró mi causa troppi effetti collaterali (distorsioni della memoria, spossatezza...) e sono alla ricerca di altre sostanze per proseguire il mio viaggio. Essendo molto inesperta chiedo a voi: cosa mi consigliate di provare e come? Qui sul forum ho letto di noce moscata, medicinali... mi incuriosisce quello che non bisogna cercare per strada (non ho le amicizie giuste e da ragazza preferisco rimanere in sicurezza 😅) Grazie a tutti per l'aiuto e buon viaggio!

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Psiconauta in Formazione!

Messaggio da curatidasolo93 » sab nov 17, 2018 12:17 am

Potresti ordinarti delle spore di funghi e incominciare a coltivarteli con un pf tek....di gran lunga migliori di tutto....lascia perdere noce moscata e medicinali specialmente.....perche entri in un tunnel bruttissimo.....dove io personalmente mi ero smarrito, fortunatamente mi sono ripreso da solo 2 mesi dopo 4 anni... la noce moscata personalmente non saprei dirti ma so che è un fortissimo allucinogeno dura troppo e sale dopo tante ore....se non ricordo male ho letto di persone che sono state male serie....un abbraccio :mrgreen:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Psiconauta in Formazione!

Messaggio da Abeja G. » sab nov 17, 2018 10:43 am

Per una psiconauta doc il testo da leggere è il Vangelo con un bel Tao

Tre link te li allego:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... iconautica, https://m.facebook.com/cesar.ramirez.ta ... f=104&_rdr e il terzo è una sorpresa

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Prime Esperienze Psichedeliche (?)

Messaggio da etilosauro » mer nov 28, 2018 2:52 pm

5 semi a "crudo" di hawaiian baby woodrose presi a prima mattina dopo aver bevuto una tisana di Iperico.
Bella esperienza, nel durante, colori molto vividi e accesi, relax mentale mai provato prima. Il problema nasce e e cresce durante i giorni successivi all'assunzione: depersonalizzazione e derealizzazione curate con mesi e mesi di psicoterapia
Freealldrugs

Davide090100
Messaggi: 35
Iscritto il: lun dic 17, 2018 2:29 am

Re: Prime Esperienze Psichedeliche (?)

Messaggio da Davide090100 » mer dic 26, 2018 4:10 am

etilosauro ha scritto:
mer nov 28, 2018 2:52 pm
5 semi a "crudo" di hawaiian baby woodrose presi a prima mattina dopo aver bevuto una tisana di Iperico.
Bella esperienza, nel durante, colori molto vividi e accesi, relax mentale mai provato prima. Il problema nasce e e cresce durante i giorni successivi all'assunzione: depersonalizzazione e derealizzazione curate con mesi e mesi di psicoterapia
Dipende dal soggetto anch'io sono molto sensibile alle sostanze e appunto assumo quelle che posso che magari non hanno effetti molto negativi. Sono sempre sostanze psicoattive bisogna fare attenIone. Può essere che sei sensibile all'LSA o alle sostanze in generale . quel poco che pensi tu e troppo per te :chitarra:
#SmartShopDrug :weed:

Rispondi