Nomi Blotters (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Laura Tajj [23] » lun mar 30, 2020 5:17 pm

sì chiaro, i blotter DOB sono del tutto privi di Lucy


alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da alecreid » lun mar 30, 2020 9:07 pm

Laura Tajj [23] ha scritto:
lun mar 30, 2020 5:17 pm
mah senti da quel che ricordo i famosissimi ''trip anfetaminici'' erano una bella leggendona urbana, probabilmente originatasi quando qualcuno ha preso blotter svaporiti e ne ha avuto solo un po' di veglia. Del resto nei primi anni '90 quando arrivarono le prime paste, la gente che non sapeva che fosse l'md, parlava di paste "alla morfina" perché non si spiegava l'effetto morbidone :asd: . I DOB e DOI sono arrivati molto dopo e comunque sempre rari in EU, giravano più negli USA durante la "grande siccità".
Vero! Si parlava di paste morifiniche o trip anfetaminici....
Negli anni 90 eravamo lontani dalle RC.... Al massimo poteva capitare un mix tra mda e mdma. E cmq c'era molto più rispetto per il lavoro dei chimici

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Fohat » lun mar 30, 2020 9:40 pm

Laura Tajj [23] ha scritto:
lun mar 30, 2020 5:17 pm
quando arrivarono le prime paste, la gente che non sapeva che fosse l'md, parlava di paste "alla morfina" perché non si spiegava l'effetto morbidone :asd:
cit. Muro Di Casse? :pidu:
Riguardo i DOx, sicura che non ci fossero? È vero che sono più diffusi in America, ma (non vorrei dire la fesseria cosmica, correggimi!) mi pareva di ricordare che la diffusione dei primi DOx fosse opera di Shulgin già nei primissimi '70.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Laura Tajj [23] » mar mar 31, 2020 12:17 am

Fohat ha scritto:
lun mar 30, 2020 9:40 pm
Laura Tajj [23] ha scritto:
lun mar 30, 2020 5:17 pm
quando arrivarono le prime paste, la gente che non sapeva che fosse l'md, parlava di paste "alla morfina" perché non si spiegava l'effetto morbidone :asd:
cit. Muro Di Casse? :pidu:
Riguardo i DOx, sicura che non ci fossero? È vero che sono più diffusi in America, ma (non vorrei dire la fesseria cosmica, correggimi!) mi pareva di ricordare che la diffusione dei primi DOx fosse opera di Shulgin già nei primissimi '70.
boh essere nel senso di "esistere" sicuramente esistevano, diciamo che non giravano... negli anni '90 in Europa giravano blotter puliti – Hofmann, Panoramix, Super Simpson, Super Mario, "Gattini" ovvero Fat Freddy's Cat – e anche belli carichi (Super Hofmann 1995-1943 era caricato a 360ug, i Panoramix c'erano da 200 e da 400, con i secondi anche un quartino era troppo per tanti :asd: ), i primi dob e simili si sono visti apparire (ma sempre poco) direi almeno a metà anni '00.
Tra l'altro è interessante come 25 anni fa i temi dei blotter fossero molto più legati a cartoni animati, fumetti e simili, mentre successivamente con la comparsa dei vari Shiva, Dalai Lama etc. siano tornati a una dimensione più misticheggiante...

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » mar mar 31, 2020 10:14 am

Laura Tajj [23] ha scritto:
mar mar 31, 2020 12:17 am
boh essere nel senso di "esistere" sicuramente esistevano, diciamo che non giravano... negli anni '90 in Europa giravano blotter puliti – Hofmann, Panoramix, Super Simpson, Super Mario, "Gattini" ovvero Fat Freddy's Cat – e anche belli carichi (Super Hofmann 1995-1943 era caricato a 360ug, i Panoramix c'erano da 200 e da 400, con i secondi anche un quartino era troppo per tanti :asd: ), i primi dob e simili si sono visti apparire (ma sempre poco) direi almeno a metà anni '00.
tutto vero, confermo per esperienza vissuta.
Va anche detto che blotter con quei dosaggi alla fine erano pericolosi ché con 300/400 microgrammi la gente smattava pesantemente: io in quegli anni okkupavo un csoa, capitava di dover legare le persone per tenerle tranquille in attesa che gli passasse il picco. E non erano pazzi, solo ragazzini a cui era capitato un trip da 400 microgrammi la prima o la seconda volta che se ne prendevano uno, ad una festa, in un ambiente forzatamente non sicuro. Peraltro, giravano anche i trip fatti in casa su carta di riso che erano buonissimi quando erano buoni solo che non era predicibile la quantità di principio attivo su ciascuno e questo creava situazioni poco simpatiche e pericolose quando era più del previsto.
Negli anni '90 gli psichedelici, almeno in certi ambienti, erano di ottima qualità, questo è vero. Però andateci piano con la nostalgia dei buoni vecchi tempi andati ché molta gente ci si è fatta male, qualcuno c'è morto, comunque molto più che oggi
Ultima modifica di Aioe il mar mar 31, 2020 10:52 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » mar mar 31, 2020 10:22 am

Laura Tajj [23] ha scritto:
lun mar 30, 2020 5:17 pm
mah senti da quel che ricordo i famosissimi ''trip anfetaminici'' erano una bella leggendona urbana, probabilmente originatasi quando qualcuno ha preso blotter svaporiti e ne ha avuto solo un po' di veglia. Del resto nei primi anni '90 quando arrivarono le prime paste, la gente che non sapeva che fosse l'md, parlava di paste "alla morfina" perché non si spiegava l'effetto morbidone
dipende.
Le paste "alla morfina" erano di due tipi: c'erano le paste simili a quelle inglesi della seconda metà degli anni '80, trecentocinquanta milligrammi di mdma per pezzo. Le CCCP erano del genere (e di questo sono certo ché dopo una serata costellata di incidenti trovammo un laboratorio chimico disposto ad analizzarle di straforo così scoprimmo quanta ce ne stava dentro). Paste del genere erano ovviamente pericolose ché la pesantezza alle gambe è un tipico effetto del sovradosaggio dell'mdma. Poi finivano in mano a gente abituata a quelle da 100 milligrammi che logicamente se ne prendeva due insieme non immaginando quanto principio attivo ci fosse dentro quindi stava tanto male perché era troppa.
Poi c'erano le paste che non contenevano mdma: le infinito o tilde erano caricate con trecento milligrammi di MDEA più altra roba (sodio valproato) e logicamente avevano effetti tranquilli sia per la sostanza di suo ma anche per i dosaggi.
In generale, sulle paste degli anni '90 c'è poco da avere rimpianti: erano di qualità molto variabile, o troppo forti o di nessun effetto, la composizione variava indipendentemente dal logo inciso sopra, erano abbastanza costose (se paragonate ai prezzi che le altre sostanze avevano al tempo. Il passaggio ai cristalli è stato un passo in avanti ché l'md è molto più sicura perché facilmente dosabile.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da tsunami666 » mar mar 31, 2020 10:47 am

'90 confermo l' esistenza dei Panoramix, dei SuperSimpson e micropunte :D
'90 starlight, spectrum gialle/blu, colombine, dollari, ecc classificabili tra anfetaminiche e robbose :D
50 milalire al dettaglio
Ultima modifica di tsunami666 il mar mar 31, 2020 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » mar mar 31, 2020 10:49 am

tsunami666 ha scritto:
mar mar 31, 2020 10:47 am
50 milalire al dettaglio
noi le pagavamo, una, ventimila lire. Con un milione di lire te ne portavi a casa duecento. Però era il giro dei rave illegali, in pratica compravamo direttamente alla fonte.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da tsunami666 » mar mar 31, 2020 10:51 am

io nato e "cresciuto (si fa per dire)" in culo ai lupi era già tanto trovarle dall' amico al bar...
poi "sul posto" il prezzo quasi si dimezzava...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da ajeje » sab apr 04, 2020 9:48 pm

invece riguardo al fumo, dicono fosse meglio negli anni '70/ '80 (più naturale), ma dell'erba di quegli anni anni invece se ne parla male (da quello che ho sentito si trovava 9 volte su 10 il fumo e quando si trovava erba erano rami, semi e foglie, quindi poche cime) com'è possibile che da cime scarse si tiri fuori del fumo buono? ok probabilmente non tagliato ma ne ho sentito parlare proprio bene dell'hashish di quegli anni strano però che per l'erba fosse l'opposto mah
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da ajeje » sab apr 04, 2020 9:48 pm

https://images.app.goo.gl/16qyosypXTvKSLWD8

una foto presa da google degli strain della ganja di quegli anni (a quanto pare)
why so serious?

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Laura Tajj [23] » dom apr 05, 2020 10:08 pm

ajeje ha scritto:
sab apr 04, 2020 9:48 pm
invece riguardo al fumo, dicono fosse meglio negli anni '70/ '80 (più naturale), ma dell'erba di quegli anni anni invece se ne parla male (da quello che ho sentito si trovava 9 volte su 10 il fumo e quando si trovava erba erano rami, semi e foglie, quindi poche cime) com'è possibile che da cime scarse si tiri fuori del fumo buono? ok probabilmente non tagliato ma ne ho sentito parlare proprio bene dell'hashish di quegli anni strano però che per l'erba fosse l'opposto mah
perché la ganja che arrivava era "brick weed" da albania o calabria, mentre il fumo arrivava dal marocco (ciocco e marocco ma anche caramello e polline) o dall'afghanistan (il nero) o dal libano (libano red o certi marocchi giallissimi), quando non dal nepal o dall'india (se avevi culo :asd: )

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da ajeje » mer apr 08, 2020 3:18 pm

Laura Tajj [23] ha scritto:
dom apr 05, 2020 10:08 pm
ajeje ha scritto:
sab apr 04, 2020 9:48 pm
invece riguardo al fumo, dicono fosse meglio negli anni '70/ '80 (più naturale), ma dell'erba di quegli anni anni invece se ne parla male (da quello che ho sentito si trovava 9 volte su 10 il fumo e quando si trovava erba erano rami, semi e foglie, quindi poche cime) com'è possibile che da cime scarse si tiri fuori del fumo buono? ok probabilmente non tagliato ma ne ho sentito parlare proprio bene dell'hashish di quegli anni strano però che per l'erba fosse l'opposto mah
perché la ganja che arrivava era "brick weed" da albania o calabria, mentre il fumo arrivava dal marocco (ciocco e marocco ma anche caramello e polline) o dall'afghanistan (il nero) o dal libano (libano red o certi marocchi giallissimi), quando non dal nepal o dall'india (se avevi culo :asd: )
E questa "brick weed" è la stessa che al giorno d'oggi viene definita "adulterata" o secondo altri semplicemente "conservata male"? Di colore tendente al marrone ed economica?
why so serious?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » mer apr 08, 2020 6:38 pm

Per quello che ricordo io, la qualità di erba e fumo non era granché trent'anni orsono. Ogni tanto capitava la partita di ottima qualità ma era raro e soprattutto costoso. La qualità media era scarsa, soprattutto per il fumo: c'era la skuff, c'era il tacco spagnolo, c'era tanto, tantissimo cioccolato. Soprattutto, la qualità dello spaccio era peggiore: tutti italiani, i venditori avevano pochissimo margine sul prodotto e questo li costringeva ad imbrogliare per guadagnare almeno un po' così i due grammi non erano mai davvero due, la qualità spesso non era quella che uno avrebbe immaginato prima.
I vecchi tempi non erano belli in fatto di droghe

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Laura Tajj [23] » sab apr 11, 2020 3:49 am

ajeje ha scritto:
mer apr 08, 2020 3:18 pm
Laura Tajj [23] ha scritto:
dom apr 05, 2020 10:08 pm
ajeje ha scritto:
sab apr 04, 2020 9:48 pm
invece riguardo al fumo, dicono fosse meglio negli anni '70/ '80 (più naturale), ma dell'erba di quegli anni anni invece se ne parla male (da quello che ho sentito si trovava 9 volte su 10 il fumo e quando si trovava erba erano rami, semi e foglie, quindi poche cime) com'è possibile che da cime scarse si tiri fuori del fumo buono? ok probabilmente non tagliato ma ne ho sentito parlare proprio bene dell'hashish di quegli anni strano però che per l'erba fosse l'opposto mah
perché la ganja che arrivava era "brick weed" da albania o calabria, mentre il fumo arrivava dal marocco (ciocco e marocco ma anche caramello e polline) o dall'afghanistan (il nero) o dal libano (libano red o certi marocchi giallissimi), quando non dal nepal o dall'india (se avevi culo :asd: )
E questa "brick weed" è la stessa che al giorno d'oggi viene definita "adulterata" o secondo altri semplicemente "conservata male"? Di colore tendente al marrone ed economica?
non saprei ma immagino di sì, sono semplicemente canape che vengono da coltivazioni vaste e approssimative, poi compresse e impacchettate per il contrabbando

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » mar ago 25, 2020 10:01 am

ajeje ha scritto:
mer mar 25, 2020 1:11 pm


ma ero curioso di vedere dal vivo almeno un dei più famosi vabbè prima o poi capiterà
Io avevo notato che gia' sul finire dei 90s giravano altre cose... Quando ho iniziato io trovavo e sentivo parlare spesso di spirali o vortici ( anche doppia faccia, 4 trip formavano il disegno di una spirale ), dragoni in versione rossa o blu, fragolino (con su una fragola, molto leggero), tao Rosso, star trek ( leggerissimi ) e super buddha e poi I piu' diffusi (In zona Emilia / Lombardia e Piemonte, per lo meno) : super Hoffmann, super Simpson, panoramix 200 e 400 + I super smile aka globuli che era un conglomerate di faccine sorridenti in giallo/arancione.

Poi ho smesso un paio di anni e quando ho ripreso nel 99/00 trovavo tutt'altro : Marylin Monroe (nel ritratto di Warhol), Che Guevara, Gemelli viola e shiva. Poi ho smesso definitivamente con I trip ma tra gli amici li ho sempre visti e fatta eccezione per gli shiva, non ho piu' visto nemmeno quelli della seconda ondata...
L' ultimissimo che ho visto, l'anno scorso o due anni fa, assomigliava ai vecchi spirali ma invece di essere rosa e blu come nei 90s, era uno spirale nero su sfondo marrone.

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » mar ago 25, 2020 10:16 am

Laura Tajj [23] ha scritto:
gio mar 26, 2020 11:47 pm
Complex Cryptomnesia ha scritto:
ven set 28, 2018 11:20 pm
Esistono ancora i Panoramix ? Sul retro c'era scritto 200 o 400 (ovviamente i 400 venivano chiamati "doppia goccia") non so... non erano una passeggiata ma dubito fosse il reale numero di microgrammi.
si erano gli ug
Si spiegano molte cose... Pensavo di non aver mai superato i 150 ug ai tempi.

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » mar ago 25, 2020 10:28 am

tsunami666 ha scritto:
mar mar 31, 2020 10:47 am

'90 starlight, spectrum gialle/blu, colombine, dollari, ecc classificabili tra anfetaminiche e robbose :D
Ecco qui gia' mi sento piu' a casa.. Le leggende urbane erano da spisciarsi e mi avevano destato fortissimi dubbi ma io ho addirittura visto amici in disco o ad una fiesta, chiedere allo spaccino se le bombe che aveva erano robbose o meno... E quello che rispondeva.
Ad esempio un genio locale, sosteneva che al number one c'era musica gabber/hc con bpm piu elevati (rispetto alla progressive o ahime' la atroce house) , percio' li vendevano le colombine gialle o le superman gialline che erano tutta amfe...

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » mar ago 25, 2020 11:37 am

Aioe ha scritto:
mer apr 08, 2020 6:38 pm
Per quello che ricordo io, la qualità di erba e fumo non era granché trent'anni orsono. Ogni tanto capitava la partita di ottima qualità ma era raro e soprattutto costoso. La qualità media era scarsa, soprattutto per il fumo: c'era la skuff, c'era il tacco spagnolo, c'era tanto, tantissimo cioccolato. Soprattutto, la qualità dello spaccio era peggiore: tutti italiani, i venditori avevano pochissimo margine sul prodotto e questo li costringeva ad imbrogliare per guadagnare almeno un po' così i due grammi non erano mai davvero due, la qualità spesso non era quella che uno avrebbe immaginato prima.
Oddio lo skuff, lo ricordo... Io detestavo profondamente il cioccolato (anche quello verdino all'interno, che I cultori consideravano ottimo... Era tutta porcheria che puzzava tantissimo) e quindi facevo sempre investimenti quando capitava il "marocchino" (buono ma davvero blando) o il Nero afghano o Pakistano. Quando mi e' capitato per le mani lo skuff, ero al settimo cielo : Si sbriciolava senza scaldare e l'odore non era di morto. Purtroppo a fumarlo, faceva schifo in modo speciale e se ne mettevi troppo, la canna o il chilom si intoppavano... La sigillava proprio e dovevi salvare il salvabile, aprendola e rifacendone un'altra con piu' tabacco. Atroce.
Il "pregiato" era molto raro ma se avevi soldi, c'era il charas a 25/20.000 lire al singolo grammo VS 8/10.000 lire di cioccolato e marocchino o I 15.000 delle varieta' di Nero.
Sotto Natale del '97 o del' 98 dalle mie parti si era visto del libanese Rosso (dicevano fosse molto comune negli 80s má non si vedeva gia' da una quindicina di anni) in quantita' consistenti ma periodo limitato.. A gennaio era gia' un ricordo.
Il caramello e il polline sono diventati facili da reperire nella mia zona attorno al '99/00 : La botta era competitiva con Il fumo leggendario che si trovava in olanda o a Christiania ma non c' era la stessa qualita'... Cmq un enorme passo avanti rispetto ai terribili 90s.

Ganja : la skunk un miraggio, ricercatissima e cresciuta In casa o cmq non presente in piazze o da smazzini giovani..
La calabrese era il massimo a cui si poteva aspirare( sarebbe interessante sapere che strain fosse... Anche se ho il sospetto fossero diverse qualita', perche' ad un certo punto dell'autunno arrivava quella a cime Rosse, ovviamente con sovvraprezzo) fino all'apertura dei canapai in Svizzera nel '97.
I mattoncini di erba albanese sono stati un trauma per tutti e vendevano inizialmente perche' era mega diffusa e economica... Gia' nel '97 nessuno la voleva piu' in zona mia la svendevano, la compravi 15/20 grammi con 10.000 lire ( negli anni precedenti con la stessa cifra 3/4 grammi).
Sullo spaccio : tutti bianchi in paese, tanti microspacciatori con 50/100 gr che vendevano a pochi. Quelli con quantitativi superiori che stavano nelle piazze o nei bar, spesso erano molto disonesti, confermo. Generalmente compravi da amici o conoscenti. Paradossalmente fumavano tutti, molto piu' di adesso tuttavia erano davero pochi quelli che fumavano bene.

Io ero molto intrippato con le canne da ragazzino ma poi ho preso interesse


I vecchi tempi non erano belli in fatto di droghe
Quelle leggere sicuramente. Per altre cose non mi trovi d'accordo

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » gio ago 27, 2020 3:42 pm

Quanto ai sintetici, dipende. Costavano meno, molto meno. Una compressa di ecstasy buona costava quindicimila lire se ne compravi una, diecimila se ne compravi venti. Le pasticche erano di qualità variabile, a volte erano molto buone. La ketamina fino alla fine degli anni '90 era sostanzialmente lecita, si comprava spesso direttamente nelle farmacie veterinarie. La Speed era molto più pura di oggi, c'era una fabbrica Italiana che la produceva direttamente e la vendeva con purezza del 90% e con un terzo di pezzo stavi sveglio tre giorni. Un pezzo costava ventimila lire.
L'LSD era buono quanto oggi: allora come ora c'erano trip buoni e trip cattivi, diversamente da oggi giravano anche gelatine e trip fatti in casa, le micropunte erano già rare. Un panormamix buono costava 15000 lire, oggi ad festival lo paghi 15/20 euro, il doppio.
Si trovava il 2cb, il Nexus, che oggi è sparito, però non c'era molto altro ché gli RC erano ancora di là da venire. L'mdma in polvere è apparso intorno al 1997, allora l'ho visto per la prima volta, ma non riscuoteva tanto successo perché era considerato difficile da dosare e le padre erano abbastanza buone da rendere inutile il rischio.
Per i sintetici erano tempi diversi, costava tutto molto meno e la qualità era più variabile però le delizie c'erano anche allora. Oggi le persone si drogano molto meglio, la droga in sé non è molto cambiata.

Rispondi