Nomi Blotters (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » gio ago 27, 2020 3:53 pm

alecreid ha scritto:
lun mar 30, 2020 9:07 pm
Vero! Si parlava di paste morifiniche o trip anfetaminici....
Negli anni 90 eravamo lontani dalle RC.... Al massimo poteva capitare un mix tra mda e mdma. E cmq c'era molto più rispetto per il lavoro dei chimici
In parte il mito delle paste morfinose dipendeva dal fatto che alcune erano molto cariche, 300 mg, altre contenevano 2cb o mdea che sono più visuali.


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da ajeje » dom ago 30, 2020 2:20 pm

Complex Cryptomnesia ha scritto:
mar ago 25, 2020 10:28 am
tsunami666 ha scritto:
mar mar 31, 2020 10:47 am

'90 starlight, spectrum gialle/blu, colombine, dollari, ecc classificabili tra anfetaminiche e robbose :D
Ecco qui gia' mi sento piu' a casa.. Le leggende urbane erano da spisciarsi e mi avevano destato fortissimi dubbi ma io ho addirittura visto amici in disco o ad una fiesta, chiedere allo spaccino se le bombe che aveva erano robbose o meno... E quello che rispondeva.
Ad esempio un genio locale, sosteneva che al number one c'era musica gabber/hc con bpm piu elevati (rispetto alla progressive o ahime' la atroce house) , percio' li vendevano le colombine gialle o le superman gialline che erano tutta amfe...
ho sentito parlare degli anni '90 al number, ora non gira più neanche un trip, onestamente non mi fido del dw, ma gli allucinogeni sono veramente duri da trovare, in strada molto meno di 1 persona su 10 li ha, dubito che 30 anni fa fosse così...
why so serious?

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » lun ago 31, 2020 12:03 pm

Aioe ha scritto:
gio ago 27, 2020 3:42 pm

Si trovava il 2cb, il Nexus, che oggi è sparito

Ah! Interessante. Io nei 90s non l'ho mai visto ne' conoscevo persone che lo avevano přesto. Leggevo il nome 2cb negli opuscoli (dis)informativi, dove venivano descritti effetti (spesso a cazzo di cane) di sostanze molto comuni ma anche certe che in Italia non sono mai girate come il pcp o la mescalina ( trovata solo una volta, sotto forma di pastiglie a forma di piramide : eccezionale, sembrava un lsd con il body high dell'oppio)
2cb nei miei giri si éra visto negli 00s e 10s e' ricomparso quasi regolarmente, un paio di volte l'anno per periodi limitati. L'ultima volta che l'ho visto maggio o giugno 2013.

Nello stesso periodo, avevo assunto una sostanza molto simile su blotter, il 2ce. Il cartone era piu grosso di quelli usati per l'lsd e portava la scritta 2ce. Effetto bellissimo, buonumore chimico, molto tranquillo, voglia di parlare.... Simile all'mdma assunto in contesti non club, stiracchiamenti, sbadigli, smascellare.
Ricordo che un blocchetto da 4 di questi cartoni, erano stati regalati a un organizzatore di eventi che non faceva uso di chimico ma prob. era curioso e chi glielo aveva dato gli aveva assicurato fosse una sostanza piuttosto sicura...dopo qualche settimana, fortunatamente il tipo non si era convinto ad assumerli e li aveva regalati ad un amico che ne aveva fatto buon uso.
L' esperienza e' stata talmente bella che l'ho considerate il mio canto del cigno con il chimico.

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » lun ago 31, 2020 12:23 pm

ajeje ha scritto:
dom ago 30, 2020 2:20 pm


ho sentito parlare degli anni '90 al number, ora non gira più neanche un trip, onestamente non mi fido del dw, ma gli allucinogeni sono veramente duri da trovare, in strada molto meno di 1 persona su 10 li ha, dubito che 30 anni fa fosse così...

Ahah mi stupisce sia ancora aperto onestamente, io ci ero andato un paio di volte ma non sopportavo neanche il tipo di techno che suonavano li, perche' troppo veloce e io volevo cose piu dá viaggio. figurarsi hc.

Era molto diversa la situazione nei 90s si, c'erano personaggi che vendevano I cartoni dalle 8/9 di sera, sulla settimana in certe piazze o parchi milanesi. Nel weekend pure di pomeriggio.

Non amavo molto neanche le discoteche della riviera romagnola ma ci si andava e pure li, verso le 18/19 sbucavano gli smazzini con I fogli di trip imboscati in quella parte di stoffa che copre I bottoni dei jeans.

Un club che amavo molto era il Link a Bologna, quando era in via fioravanti. La selezione musicale era nelle mie corde (ero e sono un cagacazzi per questa cosa) e mi facevo trasferte 2/3 volte all'anno. Primo posto dove ho preso md e la speed.. Di speed ne girava molta, troppa a bologna in quel periodo.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Aioe » lun ago 31, 2020 9:01 pm

Complex Cryptomnesia ha scritto:
lun ago 31, 2020 12:03 pm
Ah! Interessante. Io nei 90s non l'ho mai visto ne' conoscevo persone che lo avevano přesto.
Il 2cb era conosciuto come Nexus oppure come "mescalina sintetica". Un locale di Roma, sottobanco, la vendeva agli avventori con il nome commerciale di "latte+" e nessuno faceva storie ché ai tempi l'attenzione verso i sintetici era estremamente scarsa quindi non c'erano controlli.
Considera che la maggiore differenza fra ora ed allora era proprio nel livello di repressione: se ti fermavano cercavano fumo ed erba, cocaina ed eroina ma tutto il resto passava inosservato.
Alla metà degli anni '90, ancora pischelli, ci capitava di andarci a prendere i trip a Villa gregoriana a Tivoli, allora abbandonata e di fronte al capolinea degli autobus da Roma. All'uscita venivamo regolarmente fermati e perquisiti, non capitava mai che trovassero qualcosa perché finivamo le scorte di fumo prima di uscirne e non cercavano nulla d'altro anche quando era sotto i loro occhi.
Capitava di prenderci trip ai fori imperiali e nessuno diceva niente, qualche volta entravamo di straforo nell'area archeologica ed i custodi chiudevano un occhio, in generale andare in giro intrippato per il centro era meno folle di quanto lo sarebbe oggi.
In generale, i sintetici non sapevano cosa fossero: ho conosciuto gente che è riuscita a fare passare 20 litri di ketamina per detersivo, etti di mdma per polvere di talco. Questa poca attenzione per i sintetici garantiva la più totale impunità e questo portava a comportamenti sfacciati

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da Complex Cryptomnesia » gio set 03, 2020 7:26 pm

Aioe ha scritto:
lun ago 31, 2020 9:01 pm
Complex Cryptomnesia ha scritto:
lun ago 31, 2020 12:03 pm
Ah! Interessante. Io nei 90s non l'ho mai visto ne' conoscevo persone che lo avevano přesto.
Il 2cb era conosciuto come Nexus oppure come "mescalina sintetica". Un locale di Roma, sottobanco, la vendeva agli avventori con il nome commerciale di "latte+" e nessuno faceva storie ché ai tempi l'attenzione verso i sintetici era estremamente scarsa quindi non c'erano controlli.
Addirittura?? E dire che le feste giuste c'erano. Anzi per quello che riguarda i miei gusti, le produzioni techno migliori in Italia sono da parte di dj/produttori romani : Leo Anibaldi e Lory D

Totalmente diverso qui, in alcune zone, cercavano attivamente gente impasticcata. Al lunedì sui quotidiani c'era il bollettino delle stragi del sabato sera... Moltissime morti per alcol ma anche per mix alcol pastiglie o cocaina.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da ajeje » dom ago 29, 2021 2:05 am

sento di gente che afferma di aver avuto per le mani trip ancora bagnati e dicevano che fossero più difficili da spezzare a metà o in 4 parti, vi sono mai capitati? probabilmente appena sfornati, io ho sempre visto trip già asciutti...
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Nomi Blotters (?)

Messaggio da ajeje » gio giu 23, 2022 2:19 pm

Prima dei famosi blotter anni '90, (Hoffman, super Mario, Super Simpson ecc) che disegni avevano i trip negli anni '70/'80?
why so serious?

Rispondi