Luoghi Comuni sulle Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da MENE » mer ott 21, 2015 10:27 am

under7 ha scritto:Mah, mi viene in mente "l'md viola", i miti sulla ketch indiana, e poi ora che ci penso una storia che mi hanno raccontato sulla produzione della charas: sulle colline dell'india vengono fatti correre dei bambini nudi in mezzo alle piante di ganja, i quali vengono poi "scrostati" per raccogliere la sostanza... nella quale si possono trovare "peli", dei bambini, appunto. Ogni tanto parlando con gli amici salta fuori la charas coi peli... :D
Quella della ketch indiana mi era stata spiegata una volta in una delle tante versioni.
In pratica dovrebbe essere perchè quella indiana è quella che usano negli ospedali a uso umano e non quella a uso veterinario che invece si trova da noi.
Ad un festival infatti trovai una donna australiana che vendeva un po di tutto ed era appunto disgustata dal fatto che gli europei usassero ketamina per animali.
Poi è ovvio che la molecola è la stessa ma magari cambia qualcosa, non lo so.


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » mer ott 21, 2015 12:50 pm

Vi fate la stessa keta che si fanno i cavalli? Ragazzi... I cavalli sono persone orribili!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Triptaminico » mer ott 21, 2015 2:31 pm

Non so dove andare a comprare l'MD.
Ci sono ancora gli sconosciuti che offrono caramelle drogate?

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Alquimista » mer ott 21, 2015 2:33 pm

Hmm, a me è capitato ;)
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Quasar|o » mer ott 21, 2015 2:46 pm

"L'effetto dei funghetti è dato da un'intolleranza alimentare"

L'ho sentita più volte da diverse persone.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Triptaminico » mer ott 21, 2015 2:47 pm

Alquimista ha scritto:Hmm, a me è capitato ;)
E non ti si è bruciato il cervello?

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da BlueFire » mer ott 21, 2015 2:57 pm

Triptaminico ha scritto:
Alquimista ha scritto:Hmm, a me è capitato ;)
E non ti si è bruciato il cervello?
Non te ne accorgi quando ti fai le siringhe di spinelli. Poi era troppo occupato a buttarsi da una finestra (perché credeva di poter volare e nessun altro motivo)!
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Alquimista » mer ott 21, 2015 2:58 pm

Triptaminico ha scritto:
Alquimista ha scritto:Hmm, a me è capitato ;)
E non ti si è bruciato il cervello?

Ho declinato l'offerta ;) no me gusta
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Triptaminico » mer ott 21, 2015 3:16 pm

BlueFire ha scritto:
Triptaminico ha scritto:
Alquimista ha scritto:Hmm, a me è capitato ;)
E non ti si è bruciato il cervello?
Non te ne accorgi quando ti fai le siringhe di spinelli. Poi era troppo occupato a buttarsi da una finestra (perché credeva di poter volare e nessun altro motivo)!
Non si sniffano siringhe di spinello!!!!
(Ignoranza livello MAX)

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Aioe » mer ott 21, 2015 3:21 pm

mia madre quando ero ragazzino: gli spinelli sono sigarette di eroina (poi tornavo a casa devastato e non se ne accorgeva ma vabbè...)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Triptaminico » mer ott 21, 2015 3:40 pm

Aioe ha scritto:mia madre quando ero ragazzino: gli spinelli sono sigarette di eroina (poi tornavo a casa devastato e non se ne accorgeva ma vabbè...)
Gli spinelli sono satana. :twisted: SATANAAAAAAAAAAA!!

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Alquimista » mer ott 21, 2015 3:43 pm

Hmmm...a proposito di spinelli :) sento un certo languorino
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da onirobob » ven ott 23, 2015 5:55 pm

si ma lindsay sembra felice avril no :lol: :lol:

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Alquimista » ven ott 23, 2015 5:58 pm

onirobob ha scritto:si ma lindsay sembra felice avril no :lol: :lol:
Ma scommetto che avril te la fiopperesti, Lindsay no ;)
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da BlueFire » ven ott 23, 2015 7:48 pm

Ogni volta che un musicista diventa famoso, pare abbia l'obbligo morale di essere morto e poi rimpiazzato da un sosia :lol:
Carina l'idea di vedere quanti ci sarebbero cascati
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da FeedMe » ven ott 23, 2015 10:34 pm

Comunque spezzo una lancia a favore dell'obiettività... Ricordate che anche noi siamo di parte, gli studi confermano che abbia un effetto negativo sulla memoria. Ecco un esempio http://www.lescienze.it/news/2012/03/02 ... ti-884455/

Le scienze e cell sono considerate attendibili come prove.
Inoltre ricordo anche io la prova della neurogenesi in seguito all'assunzione di marijuana ma era uno studio eseguito in vitro ed solo una volta, invece un'altra studio che però ora non riesco o a trovare (dovreste fidarvi :mrgreen:) metteva in evidenza il fatto che su mille cavie trattate giornalmente con cannabis una percentuale abbastanza alta di loro aveva deficit cognitivi. Cercherò questi studi i e li linko appena li trovo.
Concludendo vorrei dire che nonostante tutti i noi probabilmente siamo a favore della cannabis non dobbiamo darle meriti che non ha, mantenedoci il più possibile nell'oggettività.
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da FeedMe » ven ott 23, 2015 10:43 pm

Scusate il doppio post
arimane ha scritto:Le droghe danno dipendenza. Tutte. Indistintamente. Per motivi arcani.
Perché nessuno mi sembra abbia citato la dipendenza da cannabis nel topic.
Questa vale come dimostrazione degli effetti della marijuana sulla memoria? :asd: (si scherza non te la prendere :))
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da under7 » ven ott 23, 2015 11:11 pm

FeedMe ha scritto: Concludendo vorrei dire che nonostante tutti i noi probabilmente siamo a favore della cannabis non dobbiamo darle meriti che non ha, mantenedoci il più possibile nell'oggettività.
Ciao, secondo me la ganja è abbastanza "pericolosa" per il semplice fatto che essendo considerata innocua, la gente spesso ne abusa!
Vuoi perchè è naturale, vuoi perchè non da dipendenza...la mia esperienza personale è che quando andavo a scuola e fumavo alla grande, viaggiavo sulla media del 6, dormivo in classe ecc.. L'anno scorso ho ripreso gli studi dopo 5 anni, e fumavo forse 3 bombe al mese...sono uscito alla maturità con 90!
Ovviamente è solo la mia esperienza...ci sono persone che tollerano molto bene la cannabis, e diventano addirittura più produttive!
I Want to Believe

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Aioe » ven ott 23, 2015 11:14 pm

ps.. che le canne riducono memoria e concentrazione è vero. Purtroppo. ... la vita è così... tutto e tutto bene non si può :-p

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Hidendra » gio ott 29, 2015 5:41 pm

under7 ha scritto:
FeedMe ha scritto: Concludendo vorrei dire che nonostante tutti i noi probabilmente siamo a favore della cannabis non dobbiamo darle meriti che non ha, mantenedoci il più possibile nell'oggettività.
Ciao, secondo me la ganja è abbastanza "pericolosa" per il semplice fatto che essendo considerata innocua, la gente spesso ne abusa!
Vuoi perchè è naturale, vuoi perchè non da dipendenza...la mia esperienza personale è che quando andavo a scuola e fumavo alla grande, viaggiavo sulla media del 6, dormivo in classe ecc.. L'anno scorso ho ripreso gli studi dopo 5 anni, e fumavo forse 3 bombe al mese...sono uscito alla maturità con 90!
Ovviamente è solo la mia esperienza...ci sono persone che tollerano molto bene la cannabis, e diventano addirittura più produttive!
La vera fregatura è quando sei nel campo artistico :asd:

Rispondi