Luoghi Comuni sulle Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 6:09 am

Credo che homo homini lupus lo disse Hobbes, ma potrei sbagliare. Per il resto del discorso e' inutile andare avanti, e' come se parlassimo lingue diverse. A te sembra che io non afferri la bellezza della societa' ideale, e a me sembra che quella societa' ideale per quanto bella da sognare non funzionerebbe nel mondo reale. Possiamo continuare per anni, ma alla fine stiamo dicendo solo questo.


Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 6:52 am

Bupngiorno a tutti! Mi intrometto giusto per dirvi che homo homini lupus è di Plauto che senza nulla togliere a Hobbes o Locke, era molto più figo di loro perchè faceva quella che oggi chiamiamo satira, magari un po' grezza per i nostri tempi, ma ha i suoi evergreen...
Detto questo sbaglio o siamo sempre su "Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe"? Continuiamo la discussione su un thread fatto apposta e mi sbizzarrisco anch'io!
Anzi ne apro uno io adesso, così d'impulso, alle sette meno un quarto del mattino, mentre sono sull'autobus con i sedili comodi e il wifi....
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 7:42 am

Luogo comune sulla droga: non fumare quella roba che ti rincoglionisci e finisci per parlare di politica e filosofia sui forum alle 7 di mattina invece di trombare

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » ven nov 13, 2015 8:35 am

Zio Toxil ha scritto:Luogo comune sulla droga: non fumare quella roba che ti rincoglionisci e finisci per parlare di politica e filosofia sui forum alle 7 di mattina invece di trombare
Le due cose non si escludono, mica ho 50 anni zio! ;)
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » ven nov 13, 2015 9:59 am

A 50 anni funziona ancora (almeno, nella maggior parte dei casi). Anzi c'e' chi e' piu' fissato a 50 di quanto lo era a 20. Personalmente ho perso interesse perche' con una fissa non vale il prezzo che ti fa pagare, e con le professioniste mi sembra squallido.

Sono un mago dell'OT, non perdo un'occasione.
Pero' stavolta riporto il thread sui binarii con un altro luogo comune: "non prendere quella roba che poi non ti si rizza piu'"

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da kråka » ven nov 13, 2015 1:23 pm

Zio Toxil ha scritto:Credo che homo homini lupus lo disse Hobbes, ma potrei sbagliare. Per il resto del discorso e' inutile andare avanti, e' come se parlassimo lingue diverse. A te sembra che io non afferri la bellezza della societa' ideale, e a me sembra che quella societa' ideale per quanto bella da sognare non funzionerebbe nel mondo reale. Possiamo continuare per anni, ma alla fine stiamo dicendo solo questo.
Grandissimo hai ragione forse è Hobbes nel contesto che intendevo io!! Comunque sia so bene che parliamo due lingue diverse, ma è questo il bello! Perché non puoi capire quanto mi faccia piacere che ci sia qualcuno che almeno la parli una lingua con cognizione di causa :mrgreen:

Con questo chiudiamo definitivamente questo out topic.

Luogo comune: fumi erba, sei un drogato dipendente in continua ricerca di una dose.
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da MENE » ven nov 13, 2015 1:32 pm

Sempre luoghi comuni da parte del consumatore:
-La qualità dei trip si distingue dal disegno.
-I cartoni amari sono "anfetaminici" o "mescalinici".
-<Questa speed non è tagliata, fidati!>
-<Posso smettere quando voglio.>

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da kråka » ven nov 13, 2015 1:42 pm

posso smettere quando voglio è il must con ogni sostanza ahah
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Aioe » ven nov 13, 2015 3:21 pm

MENE ha scritto:-<Questa speed non è tagliata, fidati!>
dipende... :-P

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da MENE » ven nov 13, 2015 5:04 pm

Aioe ha scritto:
MENE ha scritto:-<Questa speed non è tagliata, fidati!>
dipende... :-P
Ok, ma in generale parlando di acquisti in strada o feste... :)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » sab nov 14, 2015 10:52 am

Luogo comune molto diffuso anche tra gli utilizzatori stessi della sostanza in questione: l'eroina e' una droga "cattiva" e non va presa per nessuna ragione, non ci sono scuse.

In realta' si tratta di una forma di oppiacei, parente stretto della morfina, ed e' vero che spararsi in vena le porcherie che si trovano in piazza probabilmente non e' una buona idea; e' vero anche che se gia' l'oppio grezzo e' facile prendere il vizio, con la morfina e' peggio e l'eroina ancora peggio, ma e' vero anche che se fosse possibile comprare eroina di qualita' a prezzi accessibili
1 - nessuno avrebbe bisogno di spararsela in vena, infatti essendo tanta e buona, basterebbe pippare o fumare
2 - si toglierebbero miliardi alla criminalita' organizzata
3 - il drogato pur avendo il vizio dell'eroina (ma lo stesso discorso vale per tutte le droghe cosiddette "pesanti") potrebbe andare a lavorare invece di correre dietro agli spacciatori e rubare per pagarli
4 - con i soldi della vendita regolamentata e tassata si potrebbe curare chi decidesse di smettere
5 - si eviterebbero tante morti di overdose dovute al non sapere esattamente quanta sostanza attiva c'e' nella dose comprata
6 - si eviterebbero morti e malattie dovute alle schifezze usate per tagliare la droga
e 7 -da non sottovalutare- sarebbe possibile alleviare le sofferenze di tanti malati e feriti che oggi vengono trattati con anestetici meno potenti e anche quando finalmente gli si da della morfa ne hanno sempre pochissima e solo quando sono ormai piu morti che vivi.

L'eroina, ma anche l'oppio e la morfina, sono droghe che vanno usate con cautela e stando molto attenti alla scimmia, ma siccome c'e' sempre stato e sempre ci sara' a chi piacciono gli effetti euforizzanti di tali sostante (euforizzanti alle dosi giuste, che a dosi troppo alte manda solo in coma) tanto vale commercializzare prodotti di buona qualita' e allo stesso tempo informare correttamente gli utenti senza demonizzare o stigmatizzare ma fornendo quante piu' possibili informazioni accurate e ben organizzate in modo che ognuno sappia come usare queste sostanze col minimo rischio possibile, o meglio ancora decida che i rischi sono troppo alti e preferisca non usarle, ma finche se ne parla solo male ci sara' sempre qualcuno che le prova "per dispetto" e tra questi parecchi finiscono a fare la vita del tossico ed e' un peccato. Con meno stigmatizzazione e piu' informazione si ridurrebbero i danni di un bel po'.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Samsara » gio nov 19, 2015 2:14 pm

Video molto istruttivo sui danni del letalissimo lsd:


Ahhahaha leggete i commenti:
"Hanno dimenticato di dire che quegli strani effetti sono causati dalle cellue cerebrali che raggiunte da questa sostanza ( Acido Lisergico) muoiono. In questa distruzione non c'è riparazione, quelle cellule, numerose, sono perdute per sempre, una cosa simile all'Alzheimer."
"bellissimi questi video informativi sugli effetti devastanti delle droghe."
"Non capisco come facciate a fare uso di queste schifezze.Un bel succo di frutta e una vita di basata su principi sani,ecco cosa ci vuole! Albert&Sasha,guardate che finaccia che vi fanno fare...RIP"

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da MENE » lun nov 23, 2015 9:27 am

armageddon ha scritto:occhio ragazzi che è la droga più pericolosa e dannosa!
Lo dicono di ogniuna ogni volta che succede qualcosa, è questo il punto :asd:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da CloneXY » lun nov 23, 2015 10:05 am

"Quest'erba è spruzzata col metadone!"
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Med » lun nov 23, 2015 10:53 am

l'erba del vicino e' sempre piu' buona ahahah ma dove che i fattoni storici qui da me si fanno paccare con la peggio roba e spalancano la bocca quando un novellino tira fuori cose delux :asd: basta un po' di impegno rega
Sounds of life inside

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 23, 2015 1:45 pm

L'abbiamo messe quelle che dicono ai ragazzini?

- Basta uno spinello poi non puoi piu' smettere

- All'uscita della scuola ti regalano le caramelle drogate (o le sigarette drogate, le versioni differiscono)

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da MENE » lun nov 23, 2015 4:09 pm

Zio Toxil ha scritto: - All'uscita della scuola ti regalano le caramelle drogate
Purtroppo questa è successa veramente l'anno scorso fuori da delle elementari di un paese vicino il mio.
Approfittando dell'ingenuità dei bambini le regalavano ogni tanto a qualcuno e le volte dopo invece chiedevano sui 10-15 euro. I bambini probabilmente apprezzando l'effetto tornavano a comprarle ogni tanto.
Finchè una bambina mostrò la pastiglia alla madre raccontandole tutto e furono arrestati.
Che schifo pensare che ci sono spacciatori che non si fanno scrupoli a infinocchiare di pastiglie un bambino delle elementari pur di tirar su qualche decina di euro.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » lun nov 23, 2015 4:48 pm

Potresti linkare l'informazione originale?
Mi puzza un po' di leggendacmetropolitana. Anche la stupidita' degli spacciatori mi sembra inverosimile: dovevano pensarci che per i bambini e' normale risolvere i problemi raccontandoli alla mamma... ma d'altra parte se fossero intelligenti farebbero gli scienziati, non gli spacciatori.
Cerchiamo un po' di capire veramente se e' vero e "quanto" e' vero.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da MENE » mar nov 24, 2015 8:15 am

Zio Toxil ha scritto:Potresti linkare l'informazione originale?
Mi puzza un po' di leggendacmetropolitana. Anche la stupidita' degli spacciatori mi sembra inverosimile: dovevano pensarci che per i bambini e' normale risolvere i problemi raccontandoli alla mamma... ma d'altra parte se fossero intelligenti farebbero gli scienziati, non gli spacciatori.
Cerchiamo un po' di capire veramente se e' vero e "quanto" e' vero.
Ho provato a cercare l'articolo con parole chiave e il nome del paese ma non riesco a trovare niente.
Posso assicurare che lo lessi sul giornale con i miei occhi e una mia collega del posto mi confermò la storia poichè ha una figlia piccola proprio in quella scuola.. Non avrei motivo di sparare informazioni a caso. Piuttosto sto zitto.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Luoghi comuni che la gente ha sulle droghe

Messaggio da Zio Toxil » mar nov 24, 2015 9:06 am

Non ho detto che tu racconti balle. I giornali oero' lo fanno spesso. A volte non sono neanche balle vere e proprie ma solo verita distorte, ingigantite, minimizzate, scritte in modo da canallizzare l'opinione pubblica verso una certa opinione politica, ecc.ecc. ecc.

Rispondi