Set Rovinato - Come Agire?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Set Rovinato - Come Agire?

Messaggio da PlaneShifter » gio apr 20, 2017 3:04 pm

Buongiorno a tutti,

apro questo 3d per chiedere consiglio e per sapere se anche voi avete vissuto/vivete esperienze simili alla mia.
Consumo a fasi alterne cannabis (in certi periodi di più, in altri meno o per nulla) ed in questi giorni ho provato per la prima volta la kanna.
Il mio problema è che il mio set viene spesso rovinato dalla mia ragazza: ci sto assieme da 4 anni e senza stare a spiegarvi tutto il suo carattere, è una persona spesso irascibile e che tende ad imporsi. Nello specifico, tutte le volte che si fissa con una nuova idea, questa per lei diventa un dogma e si incazza se non sei d'accordo con lei.
Fatto sta che, come vi dicevo, ogni tanto mi piace fumare o provare sostanza nuove per capirne gli effetti o semplicemente godermele. La fregatura è che lei non condivide l'uso di sostanze, perchè ha paura che possa diventare dipendente e lei odia le dipendenze (uff..mi viene da sbuffare solo a scrivere ste cose).
Quindi spesso se assumo sostanze non sto a dirglielo perchè non mi va che mi rovini il momento, che mi tenga il muso ecc...

Comunque la cosa è abbastanza paradossale visto che lei con l'alcol ci va a nozze e quando si ubriaca diventa quasi ingestibile e spesso le sale la sbronza cattiva. Quando glielo faccio notare, semplicemente mi risponde che lo sa di sbagliare e che però lei non ha problemi a dirlo o ammetterlo, mentre pensa che io non le dica se fumo o altro perché sostiene che in fondo io mi senta in colpa e me ne vergogni. A me sinceramente sta psicologia da 4 soldi mi sta abbastanza sulle palle, ma come vi dicevo, farle cambiare idea o anche solo ragionare è impossibile. Non vi dico la reazione quando ha saputo che la kanna l'ho pippata perchè sennò non sentivo gli effetti.

Voi avete mai avuto a che fare con una persona di questo tipo? Ho pensato che una possibile soluzione per risolvere questa sua chiusura mentale possa essere farle leggere qualche 3d sul forum per farle capire quanto è interessante capire come funzionano le sostanze e come usarle per provare esperienze particolari.

Che ne dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto! :D


On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da On1onGuY » gio apr 20, 2017 3:18 pm

Ciao Plane.
Non posso permettermi di esporre congetture sul tuo partner ma da quello che ho potuto scorgere dalla tua descrizione probabilmente anche se tu le mostrassi dei 3d (riguardo a cosa , poi?) cercando di convincerla rimarrebbe della sua idea perché crede di essere nel giusto...e sfortunatamente questo è dovuto probabilmente ad un ego fin troppo gonfio (IMHO).
E' anche vero che nascondere le proprie azioni al partner non è raccomandabile.
Per iniziare ti consiglierei di parlarle e sfatare i classici miti sull'uso delle sostanze e "nasare" come va.


Codice: Seleziona tutto

Voi avete mai avuto a che fare con una persona di questo tipo?
Sì , con molte persone di questo tipo...e ho risolto escludendole perché sfortunatamente "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" e nonostante io abbia sempre usato la logica e la ragione nel tentativo di convincerli (essi) sono rimasti nelle loro ottuse convinzioni...
Con questo non intendo dire che devi lasciare la tua ragazza o chissà che cosa, ma se vedi che non riesci a convincerla delle tue idee hai poco da fare...
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da PlaneShifter » gio apr 20, 2017 9:48 pm

Ci hai preso in pieno riguardo l'ego smisurato... Piú che altro è l'atteggiamento che avrei anche io, ma cn qualcuno di cui non mi frega molto, non con la mia compagna....

A parte questo ho seguito il tuo consiglio e ho fatto io il primo passo avanti appunto spiegandole del Perché a volte non mi va' di dirle se ho fumato o altro e che cmq capivo il suo punto di vista e non glielo avrei più tenuto nascosto, aggiungendo poi che in quei momenti vorrei semplicemente godermi il viaggio senza sentire il suo influsso negativo che mi rovina il momento. Così si è un tantino ammorbidita... Vediamo poi alla prossima volta che consumerò qualcosa come si comporterà...

Grazie per i consigli!

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da On1onGuY » ven apr 21, 2017 12:08 pm

Figurati...ho detto poco o nulla ahah :)
Nell'eventualità sono/siamo sempre qua per darti qualche consiglio extra =D
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da LSAsղackƅar » sab apr 22, 2017 8:31 pm

Io vivo in mezzo a persone probabilmente così, ma risolvo facendo le cose di nascosto :asd:

Comunque una cosa importante nelle relazioni è la libertà (non me ne intendo di relazioni, ma è quello che vorrei), è un tuo diritto sperimentare con le sostanze se è quello che vuoi.
Il mio consiglio è parlaci, dille cosa prendi, che rischi si corri, ecc.. Cosa da o non da dipendenza (l'alcol la puo dare ad esempio), e dimostrale che l'uso che fai è sicuro (spero lo sia).

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da DottorK » dom apr 23, 2017 7:12 pm

Credo che la tua tipa abbia una mentalità un po chiusa, quindi la cosa migliore da fare è informarla su cosa prendi. Magari anche coinvolgerla potebbe essere gradevole per entrambi, la ganja potrebbe essere un inizio senza forzarla ovviamente e facendole conoscere i dati di questa sostanza. Penso che mentire o tenere all oscuro sia peggio. Inoltre secondo me una relazione è fatta da compromessi, ti consiglio di non eccedere in orgoglio ne, sopratutto, di fare il tappetino...

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da PlaneShifter » lun apr 24, 2017 12:31 pm

In passato abbiamo fumato svariate volte assieme, ma poi lei ha smesso di fumare sia erba sia tabacco e quindi si è allontanata totalmente dalla sostanza. L'unica volta che sono riuscito a fargliela riprovare è stato tramite degli space muffin preparati da me e devo dire che l'effetto non le era dispiaciuto.

Ora sto prendendo l'abitudine di informarla di tutto ciò che vorrei provare /fare anche se poi magari non lo farò mai. Non mi ritengo una persona particolarmente orgogliosa, ma tengo alla mia libertà di acelta, infatti non faccio nemmeno il tappetino. Semplicemente ho voglia di poter vivere serenamente le mie esperienze e al contempo di tranquillizzare la mia compagna di vita che, in fondo, si preoccupa semplicemente per me.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da ThePharmacologist » lun apr 24, 2017 1:06 pm

PlaneShifter ha scritto:
gio apr 20, 2017 3:04 pm
Ho pensato che una possibile soluzione per risolvere questa sua chiusura mentale possa essere farle leggere qualche 3d sul forum per farle capire quanto è interessante capire come funzionano le sostanze e come usarle per provare esperienze particolari.

Che ne dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto! :D
Falle leggere questo:

http://alcol.dronet.org/neuro/cervello.html

E poi vedi se "ragiona". ;-)
In gioventu ho avuto una ragazza cosi, intrisa di "moralismo mediatico\telkevisivo" stile "la droga è male".
Anche lei beveva e le piaceva bere alcool.
Circa 4 anni dopo che ci siamo lasciati, si sfonadava di canne piu di me al tempo.

Mostrale gli effetti dell'alcool sull'organismo..
Non è che "legale = tutta salute" ;-)

Ciao.

Pharma.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da PlaneShifter » lun apr 24, 2017 2:42 pm

Sisi ma infatti lei è perfettamente conscia del fatto che l'alcol fa molto male.

Io penso che il problema stia nel fatto che a lei non piace l'effetto di relax che dà l'erba, mentre è molto più affine agli effetti euforici dell'alcol.

A lei dà fastidio che quando io fumo divento troppo sciallo e menefreghista, mentre a me dà fastidio che quando ci ubriachiamo lei perde il controllo e spesso diventa irascibile e perde facilmente il controllo.

Boh, probabilmente lei starà scrivendo su un forum di amanti dell'alcol che il suo ragazzo le rovina le sbronze! Ahahaha

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da DottorK » lun apr 24, 2017 3:41 pm

Fatevi di MD! <3

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da ThePharmacologist » lun apr 24, 2017 9:26 pm

PlaneShifter ha scritto:
lun apr 24, 2017 2:42 pm
Sisi ma infatti lei è perfettamente conscia del fatto che l'alcol fa molto male.

Io penso che il problema stia nel fatto che a lei non piace l'effetto di relax che dà l'erba, mentre è molto più affine agli effetti euforici dell'alcol.

A lei dà fastidio che quando io fumo divento troppo sciallo e menefreghista, mentre a me dà fastidio che quando ci ubriachiamo lei perde il controllo e spesso diventa irascibile e perde facilmente il controllo.

Boh, probabilmente lei starà scrivendo su un forum di amanti dell'alcol che il suo ragazzo le rovina le sbronze! Ahahaha
Forse tutto "il problema" e che a te piace andare al mare e lei in montagna. (Come esempio)
Comunque è cosa risaputa che gli "etilici" non vanno gran che d'accordo come "botta" con i "cannabinoidici".
L'alcool tende a far diventare estroversi.. chiassosi, espansivi, ecc.
Cannabisi invece si tende all'introspezione, riflessioni, pensieri, ecc.

Fate una via di mezzo. Bevete due birrette e poi fumatevi una canna.
Provate MDMA! magari quella va bene a tutti? :lol:


Pharma

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Il mio set viene rovinato. Come risolvere?

Messaggio da Deadpool » lun apr 24, 2017 10:47 pm

Per "metà" posso capirti Plane,
anche la mia ragazza non condivide quello che assumo.
Io sono fissato con le piante "medicinali", quindi le faccio vedere tutti i video possibili sui benefici, sulla crescita personale, sul lato spirituale dell' Ayahuasca, funghi, cactus, ...ma niente, rimane della sua idea. Mi dice " Non ho bisogno di una cosa esterna per essere in pace con me stessa"...pensandoci ha ragione, eccome.
Peró, per l'altra metà mi piace proprio quello di lei, se qualcuno ci assecondasse in tutto, che noia sarebbe!! Ha una mentalità aperta, ma se non le piace, non le piace, PUNTO.

Prova a metterle dell'erba in alimenti che le piacciono, di nascosto, magari le piacerà!!
Buona fortuna!!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Set Rovinato - Come Agire?

Messaggio da BeJake » ven giu 02, 2017 7:33 pm

Plane al di là delle motivazioni psicologiche ai comportamenti della tua partner a me sembra che lei predichi bene ma.razzoli male.
Sii sincero con lei ma fai valere le tue idee e le tue opinioni, in caso inizi con i sofismi fai notare che l'alcool è una sostanza dagli effetti pesanti e quindi non ha il.diritto di mettersi a pontificare.

Rispondi