Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da pannocchietta » mer apr 26, 2017 12:23 am

Ciao.
Riflettevo su una cosa.
L'anno scorso fui mollato dalla mia ragazza.
Prima di uscire con lei quella sera, già avevo intuito che lei avrebbe dichiarato la fine della relazione.

L'unica cosa che volevo era affrontare la situazione dignitosamente, con le palle, senza andare nel panico e cominciare a dire frasi scombinate.
Non è banale: comportarsi in maniera penosa in una situazione del genere comporta una ferita nella propria autostima che poi uno si porta dietro per mesi o anni.

Non optai per le benzodiazepine perché sapevo che la situazione avrebbe richiesto mente lucida, fermezza e capacità di reagire alle accuse quindi non potevo permettermi di essere rallentato psichicamente.

Alla fine non presi niente perché all'epoca non conoscevo molte sostanze.

A posteriori invece posso dire che un betabloccante avrebbe ridotto i sintomi fisici dell'ansia/panico (iperventilazione, tachicardia) permettendo una gestione piú facile della situazione.

Forse, una bassa dose di ketamina avrebbe alleviato il trauma grazie ad un po di dissociazione. Ma potrei aver avuto un po' di deficit cognitivo e da sola puo' far poco per l'ansia/panico.

Le benzo ripensandoci potevano essere utili ad alte dosi per il loro effetto di amnesia anterograda percui forse gli effetti traumatici consrguenti quella serata si sarebbero risolti in meno tempo.

Mi chiedevo quale sostanza o combinazione di sostanzr avrei potuto prendere per affrontare al meglio il mio carnefice gestendo adeguatamente la paura e il dolore.

Sono ignorante: avendo visto il film di Tony Montana, stavo pensando agli stimolanti, tipo ad una lieve botta di cocaina per aumentare il senso di sicurezza e l'autostima. Ma non ho esperienze in merito

Grazie per l'ascolto.


BackinBlack
Messaggi: 54
Iscritto il: sab lug 09, 2016 7:35 pm

Re: Quali sostanze prendere per affrontare una catastrofe imminente

Messaggio da BackinBlack » mer apr 26, 2017 12:34 am

Proprio perché catastrofe, forse forse la cosa migliore è affrontarla lucidamente.
Poi per commiserarsi/convincersi/calmarsi c'è tempo e, se proprio nn si riesce a farne a meno, un universo di sostanze. Non so te ma io mi sentirei castrato a farmi di qualcosa prima di un momento importante, per quanto negativo.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Quali sostanze prendere per affrontare una catastrofe imminente

Messaggio da ~Møgørøs• » mer apr 26, 2017 7:22 am

Io pensavo catastrofe naturale!!! Hahahahaha del tipo guerra nucleare e tu che sei nel bunker XD
•~•~•

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Quali sostanze prendere per affrontare una catastrofe imminente

Messaggio da PlaneShifter » mer apr 26, 2017 7:34 am

BackinBlack ha scritto:
mer apr 26, 2017 12:34 am
Proprio perché catastrofe, forse forse la cosa migliore è affrontarla lucidamente.
Poi per commiserarsi/convincersi/calmarsi c'è tempo e, se proprio nn si riesce a farne a meno, un universo di sostanze. Non so te ma io mi sentirei castrato a farmi di qualcosa prima di un momento importante, per quanto negativo.
Concordo...anche io ho pensato varie volte di assumere qualcosa per riuscire a gestire meglio determinate situazioni...però alla fine è molto importante essere consapevoli e lucidi.
Anche io in passato sono stato mollato e ho mollato, quindi capisco la tua situazione.
Alla fine le emozioni é giusto viverle, ciò che importa è saper gestire le reazioni alle emozioni. Ogni esperienza bella o brutta che sia ci fa crescere e ci rende più forti e più saggi, in una parola migliori.

Detto questo, se proprio volessi assumere qualcosa per affrontare una situazione del genere opterei per alcol seguito da cannabis: l'alcol ti fa diventare più spudorato e arrogante, della serie ''vuoi mollarmi? Sai che c'è? Vai pure per la tua strada che io vado per la mia. Bye bye''. La cannabis a seguire per avere quel senso di relax, menefreghismo e stordimento che ti aiuta a non cadere nella disperazione.
Ah e cosa secondo me più importante: trovare subito una tipa che ci sta, anche solo per un limone. Vedi che la tua autostima si ringalluzzisce immediatamente! E poi chiodo scaccia chiodo.

Avatar utente
Profumiere
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 23, 2017 1:55 am

Re: Quali sostanze prendere per affrontare una catastrofe imminente

Messaggio da Profumiere » mer apr 26, 2017 9:37 am

L'MD ovvio... esci fuori di casa come un toro e nemmeno uno tsunami può spostarti :twisted: :lol:

In ogni caso io opterei per una sostanza che ti faccia rimanere lucido mentalmente e non degradi la tua capacità di ragionare. Allo stesso tempo debba essere capace di farti sentire forte e capace di superare mille avversità. Un pò di cocco? :geek:

Infine direi anche che, se dovesse accadere una calamità naturale, ovvio che questa sia improvvisa, si ha il tempo di acchittarsi una botta o il tempo di bersi qualcosa? In un terremoto, la prima cosa che farei è andare vicino ad un pilastro o nascondermi in un posto sicuro :toilet:
L'uomo è compatibile con la Terra solo da morto

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da On1onGuY » mer apr 26, 2017 12:44 pm

Stimolanti / eccitanti del tipo amfetamine o cocaina.

Per quanto concerne la coca ti avrebbe dato sicurezza e ti avrebbe gonfiato bene l'ego...adatta a questo genere di situazioni..fidati ;)

Mi verrebbe anche da dire amfetamine varie ma sono indeciso sull'esito...tipo che rimarresti troppo teso con davanti qualcuno che ti parla o che partono varie paranoie e scoppi...
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da LSAsղackƅar » mer apr 26, 2017 1:21 pm

Io l'avrei fatto da lucido, o con un microdosing di qualche psichedelico, per tirare fuori tutto quello che ho dentro, magari una parte intima di me e perché no, anche un pianto (in barba la dignità, le palle e l'autostima :) )

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da pannocchietta » mer apr 26, 2017 1:39 pm

Gli unici che hanno risposto alle mie domande sono stati OnionGuy e Profumiere.

Gli altri hanno scritto pareri e speculazioni.
Il mio topic eppure era chiaro.

Esatto:
cercavo proprio qualcosa che pompasse l'ego, quel giusto da affrontare l'esecuzione a testa alta e con raziocinio, piuttosto che piangere e dire frasi dettate dal panico e dal senso di colpa come:
"Scusa", "cambiero'", "Perdonami", "Io ti amo ti prego non lasciarmi".
Perché in quel momento il nostro ego è spodestato e crediamo di avere colpa per la fine della relazione.

Non sono esperto, quindi quale differenza ci sarebbe se uno usasse, prima della "catastrofe", una dose moderata di MD o di coca?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » mer apr 26, 2017 2:15 pm

zibibbo ha scritto:
mer apr 26, 2017 1:39 pm
Gli unici che hanno risposto alle mie domande sono stati OnionGuy e Profumiere.

Gli altri hanno scritto pareri e speculazioni.
Il mio topic eppure era chiaro.

Esatto:
cercavo proprio qualcosa che pompasse l'ego, quel giusto da affrontare l'esecuzione a testa alta e con raziocinio, piuttosto che piangere e dire frasi dettate dal panico e dal senso di colpa come:
"Scusa", "cambiero'", "Perdonami", "Io ti amo ti prego non lasciarmi".
Perché in quel momento il nostro ego è spodestato e crediamo di avere colpa per la fine della relazione.

Non sono esperto, quindi quale differenza ci sarebbe se uno usasse, prima della "catastrofe", una dose moderata di MD o di coca?
La mia sporca opinione ritiene questo post abbastanza ridicolo... Ma il mio modo di "relazionarmi" è evidentemente differente dal tuo: non rimugino sull'abbandono, sono propenso al cambiamento da ogni punto di vista.

Ma andiamo al dunque...

Quello che vuoi fare tu è "fuggire". Da cosa, non è evidente per tutti, ma comunque hai "paura"... di subire un giudizio? Una lite? Hai paura di essere abbandonato da qualcuno che ami?

"Pompare l'ego" come dici tu, non ti permetterà di affrontare la situazione con raziocinio. Semmai ti nascondi dietro a una maschera di finta autostima indotta. Non capisco da che punto di vista tu intenda "razionale" l'assumere uno stimolante come la coca o un empatogeno come l'MDMA per affrontare una discussione verbale simile... Finisci per dire cose senza senso, vorrai a tutti i costi la ragione e il "dominio" psicologico. Possibile che vi facciate anche del male fisico l'un l'altro.
•~•~•

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da On1onGuY » mer apr 26, 2017 2:25 pm

Esatto:
cercavo proprio qualcosa che pompasse l'ego, quel giusto da affrontare l'esecuzione a testa alta e con raziocinio, piuttosto che piangere e dire frasi dettate dal panico e dal senso di colpa come:
"Scusa", "cambiero'", "Perdonami", "Io ti amo ti prego non lasciarmi".
Perché in quel momento il nostro ego è spodestato e crediamo di avere colpa per la fine della relazione.
IMHO avendo affrontato una tua situazione analoga ti dico che con la coca le ridevo in faccia mentre continuavo a fumare sigarette...frasi giuste nei momenti giusti..non hai rimorsi (sul momento) perché il problema passa su un secondo piano..quasi indifferente.
Non sono esperto, quindi quale differenza ci sarebbe se uno usasse, prima della "catastrofe", una dose moderata di MD o di coca?
Valuterei l'opzione MD solo e soltanto se fosse una cosa bilaterale (nel senso che entrambi la prendeste a mo di "terapia di coppia").
Valuta effettivamente tu assumendo una sostanza che espande la tua empatia mentre la persona a te cara ti dice che non può continuare ecc...non mi sembra una grande idea...quindi ripiegherei sulla seconda da te elencata..
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da BlindFaith » mer apr 26, 2017 2:33 pm

Sono d'accordo con onion, la coca avrebbe aiutato a sembrare piu sicuro e ad affrontare la cosa con piu 'durezza' .Q.le classiche palle.

Anfetamine e mdma non direi, troppo sballo e poca lucidità e freddezza.

Pero' bisogna anche capire che persona si ha davanti. Magari una ti molla piangente disperata e tu sei li in botta e invece di abbracciarla e dirle frasi del tipo "sappiamo entrambi che stava finendo, è meglio finirla qui, ecc ecc..." resti la a guardarla col muso duro e senza sentimenti. Magari una canna era meglio ecco.

A me è capitato di dover mollare una tipa mentre ero strafatto(fumavo bong all'epoca quindi potete capirmi, ero veramente sfatto come una mela cotta) e ti dirò mi aiutò sul piano emotivo, per niente su quello comunicativo/lessicale ahahah.

Detto cioè direi che usare sostanze in questi momenti sia un po' da idioti, che poi si puo cadere nell'uso per stare meglio e quello non è decisamente un buon uso.

La keta a basse dosi tipo 20/30mg o due birre forse aiutano a lasciarsi andare, non certo a gestire bene una situazione psicoemotiva già difficile. Vanno bene per dopo, quando devi trovarla la tipa non quando ti sta mollando ;)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da BlindFaith » mer apr 26, 2017 2:41 pm

On1onGuY ha scritto:
mer apr 26, 2017 2:25 pm
Valuterei l'opzione MD solo e soltanto se fosse una cosa bilaterale (nel senso che entrambi la prendeste a mo di "terapia di coppia").
Valuta effettivamente tu assumendo una sostanza che espande la tua empatia mentre la persona a te cara ti dice che non può continuare ecc...non mi sembra una grande idea...quindi ripiegherei sulla seconda da te elencata..
Esatto, Md va bene per aprirsi. Lui aveva bisogno di un bello scudo invece. E la coca avrebbe sicuramente aiutato. Pero dura poco l'effetto: a Na certa avrebbe dovuto uscirsene con un ''senti bella, ho capito la solfa dai, buona vita ciao ciao''.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da On1onGuY » mer apr 26, 2017 2:50 pm

BlindFaith ha scritto:
mer apr 26, 2017 2:41 pm
On1onGuY ha scritto:
mer apr 26, 2017 2:25 pm
Valuterei l'opzione MD solo e soltanto se fosse una cosa bilaterale (nel senso che entrambi la prendeste a mo di "terapia di coppia").
Valuta effettivamente tu assumendo una sostanza che espande la tua empatia mentre la persona a te cara ti dice che non può continuare ecc...non mi sembra una grande idea...quindi ripiegherei sulla seconda da te elencata..
Esatto, Md va bene per aprirsi. Lui aveva bisogno di un bello scudo invece. E la coca avrebbe sicuramente aiutato. Pero dura poco l'effetto: a Na certa avrebbe dovuto uscirsene con un ''senti bella, ho capito la solfa dai, buona vita ciao ciao''.
Hai ragione, mi ero dimenticato della bassa autonomia che ti concede la coca.
Se si opta per essa in un diverbio di questo tipo bisogna partire con l'ideologia di una cosa rapida e indolore..poiché potrebbe poi subentrare l'arraglio mentre sei nel pieno del discorso.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da PlaneShifter » mer apr 26, 2017 5:11 pm

zibibbo ha scritto:
mer apr 26, 2017 1:39 pm
Gli unici che hanno risposto alle mie domande sono stati OnionGuy e Profumiere.

Gli altri hanno scritto pareri e speculazioni.
Il mio topic eppure era chiaro.

Esatto:
cercavo proprio qualcosa che pompasse l'ego, quel giusto da affrontare l'esecuzione a testa alta e con raziocinio, piuttosto che piangere e dire frasi dettate dal panico e dal senso di colpa come:
"Scusa", "cambiero'", "Perdonami", "Io ti amo ti prego non lasciarmi".
Perché in quel momento il nostro ego è spodestato e crediamo di avere colpa per la fine della relazione.

Non sono esperto, quindi quale differenza ci sarebbe se uno usasse, prima della "catastrofe", una dose moderata di MD o di coca?
Speculazioni? Non mi sembra che nessuno ti abbia criticato.

I pareri sono dettati da esperienze passate e dal carattere di ciascuno di noi. Siamo persone ed abbiamo opinioni personali. Allo stesso modo le sostanze per quanto i loro effetti possano essere classificati possono agire in modo diverso: è proprio grazie a questo forum che ho capito quanto sia importante il set ed il setting.

Questo per dire che non esiste una formula matematica precisa.

Tagliando corto con le polemiche, credo tu abbia ricevuto numerose risposte, no?

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da Sven » mer apr 26, 2017 5:12 pm

Premetto che concordo con l'idea che certe situazioni vadano affrontate da lucidi, anche per rispetto delle altre persone coinvolte che si suppone lo siano!

Tempo fa mi capitò di dover affrontare una discussione molto particolare che vedeva coinvolti me, la mia ragazza ed un mio amico (vi lascio immaginare i particolari...)

Poco prima del "rendez-vous" decisi di impulso di assumere una....Discreta quantità di LSD, sostanza con la quale ho un ottimo rapporto.
Non credo sia una mossa da consigliare, ma devo ammettere che fu una buona idea.
Loro non si resero conto del mio stato alterato e, quella che aveva tutti i presupposti per essere la classica discussione che finisce a coltellate, divenne un'occasione di crescita personale inaspettata che mi cambiò profondamente in senso positivo!

L'effetto dell'acido mi permise di riflettere attentamente su molti aspetti della faccenda e di prendere decisioni all'apparenza irrazionali (o meglio, razionali solo dopo un ragionamento più...profondo) che, ne sono convinto, erano le migliori che potessi prendere!

Ammetto che bisogna avere una certa dimestichezza con la sostanza, ma, sempre secondo la sensibilità di ciascuno, una piccola quantità di allucinogeno può essere d'aiuto in faccende spinose!

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da pannocchietta » mer apr 26, 2017 7:07 pm

BlindFaith ha scritto:
mer apr 26, 2017 2:41 pm
Lui aveva bisogno di un bello scudo invece. E la coca avrebbe sicuramente aiutato. Pero dura poco l'effetto: a Na certa avrebbe dovuto uscirsene con un ''senti bella, ho capito la solfa dai, buona vita ciao ciao''.
Centro.

Ma io è proprio così che feci: parlai pochissimo e le dissi che se non era piú innamorata aveva fatto bene a dirmelo subito e che accettavo la sua decisione.
Per il resto ascoltai passivamente i suoi rancori e le sue accuse dato che il mio "scudo" interiore era bello che sfondato.

Il tutto si risolse in 20 minuti senza tirar fuori discussioni infinite e ovviamente ho medicato la ferita nei successivi 12 mesi.
Ma i sensi di colpa furono massacranti.

Il punto è che se in quei 20min avessi avuto appunto uno scudo allora si sarebbero ridotti per lo meno i sensi di colpa.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da BlindFaith » gio apr 27, 2017 2:25 pm

Ma non pensi che poi avresti comunque ricordato tutto quello che ti disse e quindi che ti sarebbero comunque arrivati i sensi di colpa ?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da pannocchietta » gio apr 27, 2017 10:18 pm

Certo. Claro. Pero' il ricordo di aver risposto alle accuse, piuttosto che essere passivo, avrebbe aiutato ad attenuarli.

Questo il succo. Poi la teoria è la teoria ovvio.

DISCLAIMER:
Non invito nessuno ad assumere sostanze, sia in generale, sia come coadiuvante per affrontare le situazioni, a meno che non si tratti di roba prescritta dal medico.
E se le usate fatelo con la testa.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Quali Sostanze Assumere per Affrontare una Situazione (?)

Messaggio da bonzo21 » ven apr 28, 2017 7:07 am

Ma 2/3 birre?

Rispondi