Epilessia e Sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Psichedelici ed Epilessia

Messaggio da Pepperone » dom dic 13, 2015 7:10 pm

Ho un amico il quale vorrebbe provare degli allucinogeni (lsd o funghi) solamente che soffre di epilessia, ora siccome non voglio che li succeda qualcosa di brutto come passare 12 ore tra una crisi e l'altra, vorrei sapere se siete a conoscenza di che possibili interazione vi sono tra l'epilessia e psichedelici, oltretutto prende anche i farmaci appositi, pure questi potrebbero dare qualche problema?
Gracias muciaci


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da astraldream » dom dic 13, 2015 10:14 pm

Mi hai incuriosito parecchio....
Dando un occhiata in giro non sembra che ci siano relazioni tra lsd e epilessia, almeno non molto evidenti...
In uno studio su 30 persone epilettiche solo 2 hanno avuto leggere crisi durante un viaggio, comunque le hanno avute....
Comunque sarebbe da evitare l'assunzione se si prendono medicinali per l'epilessia.....sarebbe bene evitare anche in caso di antistaminici...
(Sono cose che ho letto ora su 2 piedi,non prenderle per certe)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da M⊙nad » lun dic 14, 2015 11:35 pm

Questa e' una domanda a cui nessuno in questo forum puo' rispondere. Chiedi a un dottore o a uno specialista, anche se penso che la risposta sia "meglio non rischiare".

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Pepperone
Messaggi: 17
Iscritto il: mer set 30, 2015 3:51 pm

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da Pepperone » mer dic 16, 2015 1:45 pm

beh, effettivamente, anche con soli due casi di crisi leggere su 30 è un rischio troppo alto. poi penso che se uno sotto lsd abbia una crisi, non so quanto il viaggio dopo possa proseguire allegramente. beh grazie delle info :weed:

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 1:06 pm

E' decisamente sconsigliato, visto che le sostanze allucinogene in se alterano le funzioni del cervello in maniera drastica! Se una persona è affetta da epilessia, le probabilità di avere una crisi aumenta esponenzialmente!
La marijuana invece può essere d'aiuto per trattare alcune tipologie dell'epilessia.

Chilum420
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 21, 2015 1:39 pm

Epilessia e Allucinogeni

Messaggio da Chilum420 » lun dic 21, 2015 1:45 pm

Un saluto a tutto il forum,volevo chiedervi qualche consiglio.
Quest'estate ad agosto mi è stata diagnosticata un epilessia del lobo temporale dopo una grande crisi,nonostante a quanto pare io fossi malato fin da piccolo e abbia sempre avuto questi episodi simili a dejavù in cui mi girava la testa e mi venivano le vertigini per 2 minuti che ho scoperto quest'anno sono sempre state piccole crisi,ma a cui nessuno aveva mai dato importanza.Mi spiego la grande crisi di agosto è stata probabilmente causata da vari farmaci che avevo assunto antidepressivi e benzodiazipine in quantità(non perchè mi fossero stati prescritti ma per provare),ma io fin da 14 anni (ora ne ho 19) fumo le canne quasi tutti i giorni e sono sempre stato un gran bevitore e molte volte in concomitanza con l'alcool(che è un fattore scatenante delle crisi) assumevo qualche psicofarmaco,nonostante questo non ho mai avuto grande crisi fino a quest'anno sebbene abbia passato moltissime serate all'insegna dell'alcool e della droga.Ora ho praticamente smesso di bere a parte qualche birretta ma continuo a fumare e assumere 2 volte al giorno 50 mg di lamatrogina un antiepilettico abbastanza blando.E non ho mai avuto problemi finora.Ho assunto nella mia vita oltre a marijuana e alcool altre 3 droghe ossia MD,speed e trip non avendo mai avuto problemi (prima che mi fosse diagnosticata l'epilessia),nonostante a quanto pare comunque io sia malato fin da piccolo ma l'epilessia si è manifestata solo quest'estate probabilmente in seguito all'assunzione di diversi psicofarmaci.Vi volevo chiedere secondo voi è sicuro assumere mezzo trip in festa(posso andarci non sono fotosensibile)???è probabile che mi venga una crisi se assumo mezzo trip senza mischiarlo con nessun tipo di alcolici,qualche volta ho fatto uno strappo alla regola bevendo qualche superalcolico che sarebbero vietatissimi e non mi è successo niente.Quindi secondo voi posso assumere mezzo trip senza alcool??Volevo sapere i vostri pareri.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da BlindFaith » lun dic 21, 2015 5:56 pm

Come gia detto da Monad qui non ci sono persone qualificate a darti risposte in merito a questo tuo dubbio. Anche se in passato ti è andata bene io non rischierei. Consulta un medico.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da A man from Armenia » lun dic 21, 2015 8:49 pm

nessuno qui è qualificato a darti un parere visto che non può prendersene la responsabilità sotto la copertura dei nick

aggiungiamoci che sei il tipo di persona che tiene comportamenti a rischio da anni e dà "strappi" alle regole che gli consigliano

prendi un po' - un bel po' - di tempo per riflettere su ciò che fai. Ti dicono di non bere e bevi, chiedi opinioni, poi che peso gli dai? Perché? Sei capace di stare pulito per un tempo X?
fatti queste domande

non ci mettere in mezzo, anche io strappo le mie regole
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Psichedelici ed epilessia

Messaggio da Alien » mer dic 23, 2015 5:16 pm

Ripeto, è risaputo che assumere sostanze aumenta la possibilità di avere attacchi epilettici, questo non significa che se prendi un acido ti viene una crisi, ma significa che i rischi aumentano, e non poco!

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Epilessia e Sostanze

Messaggio da DottorK » lun mag 01, 2017 1:29 pm

Ho un amico che purtroppo soffre di epilessia e nonostante sia molto affascinato da questo mondo(forse un pochino influenzata da me sta passione) ha una giustificatissima paura di provare nuove sostanze. Qualcuno di voi potrebbe dirmi cosa non dovrebbe, cosa potrebbe e cosa sia utile consumare? Ovviamente tralasciando i tagli, sempre imprevedibili e pericolosi, per tutti, ma sopratutto per lui. FUCK PROIBIZIONISMO CAZZO.

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: SOSTANZE ED EPILESSIA!

Messaggio da On1onGuY » lun mag 01, 2017 2:09 pm

Tasto veramente sensibile quello da te toccato...innanzi tutto serve sapere qual'è il farmaco che assume per contrastare l'epilessia così poter dire prima di tutto cosa può e cosa non può essere assunto (in combo e non)

P.S : E' abbastanza ovvio che stimolanti e/o eccitanti sono fuori dalla sua portata poiché aumenterebbero l'insorgenza di crisi.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: SOSTANZE ED EPILESSIA!

Messaggio da CloneXY » lun mag 01, 2017 2:48 pm

Speed e coca direi di no. Non prenderei neanche tramadolo per via dei fastidiosi spasmi e perché comunque non è niente di che. Triptamine e lisergici non ne ho idea, ma non ho mai letto di problemi correlati. Comunque informati tanto prima, qualcosa sui forum inglesi dovresti trovarlo (considerando sempre che è a forum che ti stai affidando)
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Epilessia e Sostanze

Messaggio da Mark Renton » mar mag 02, 2017 1:48 pm

Che si tenga sempre del rivotril a portata di mano, giusto come precauzione. A me è successo qualche tempo fa col mix alcol-canne di finire in un mezzo bad con attacchi di freddo che mi causavano proprio degli spasmi dai brividi che avevo più un po di paranoia, questo per dirti che non si sa mai...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Qualcuno di voi soffre di epilessia ?

Messaggio da Mark93 » ven gen 19, 2018 10:38 pm

Mi è stato prescritto il lamictal perché ho scoperto recentemente di soffrire di epilessia. Qualcuno come me ha questo problema, e assume occasionalmente sostanze? Mi può dire se un farmaco come quello citato in questo caso è utile o l'uso saltuario di stupefacenti/alcool compromette la cura?
Grazie

Avatar utente
PiccoloAcido o-o
Messaggi: 82
Iscritto il: gio gen 18, 2018 2:35 pm

Re: Qualcuno di voi soffre di epilessia ?

Messaggio da PiccoloAcido o-o » ven gen 19, 2018 10:44 pm

non faccio uso di questi farmaci e non ho problemi di epilessia, ma ti consiglio di stare attento e di controllare qualsiasi sostanza prima di assumerla anche le più banali.
:D

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Qualcuno di voi soffre di epilessia ?

Messaggio da Mark93 » ven gen 19, 2018 10:45 pm

PiccoloAcido o-o ha scritto:
ven gen 19, 2018 10:44 pm
non faccio uso di questi farmaci e non ho problemi di epilessia, ma ti consiglio di stare attento e di controllare qualsiasi sostanza prima di assumerla anche le più banali.
:D
Grazie !!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Epilessia e Sostanze

Messaggio da ~Møgørøs• » sab gen 20, 2018 8:54 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE .
•~•~•

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Epilessia e Sostanze

Messaggio da Diennetti » sab gen 20, 2018 11:44 am

Da quanto ne so, la Lamotrigina non ha interazione con MDMA, LSD o Psilocibina. Piuttosto stai attento all'interazione delle sostanze con il problema per cui stai prendendo il lamictal.
--==-Love is the only Solution-==--

Mark93
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2017 2:51 pm

Re: Epilessia e Sostanze

Messaggio da Mark93 » sab gen 20, 2018 3:01 pm

Diennetti ha scritto:
sab gen 20, 2018 11:44 am
Da quanto ne so, la Lamotrigina non ha interazione con MDMA, LSD o Psilocibina. Piuttosto stai attento all'interazione delle sostanze con il problema per cui stai prendendo il lamictal.
giusto!

Stevenson23
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:46 pm

Re: Epilessia e Sostanze

Messaggio da Stevenson23 » ven mar 16, 2018 12:05 pm

Ragazzi avrei una curiosità. Siccome non è la prima volta che mi succede e non sono in grado di darmi delle risposte visto che tutti mi dicono cose diverse... chiedo a voi.
Ore 17, in comoagnia di 5 amici iniziamo a preparare il the ai funghi. Ho usato circa 20g a testa di funghi freschi appena raccolti dalla box.
Ore 18 iniziamo tutti a sentire i primi effetti e inizia una risata che continua per almeno un ora;)
Tutto in un secondo il chaos ha regnato, mi giro verso un mio amico, chr con uno sguardo di ghiaccio inizia a avere convulsioni molto potenti, appena sono riuscito decido di alzargli le gambe e nel giro di poco tempo si e ripreso. In tutto questo gli altri ragazzi, meno esperti erano molto impauriti che questa cosa succedesse pure a loro, chiedendomi cosa avessi messo nel the e facendomi sentire in colpa. Insomma mi sono rovinato tutto il viaggio dopo questo accadimento...
Aveva mangiato a pranzo quello che e stato male e non ha mai sofferto di epilessia o niente di simile. Se sapere qualcosa perfavore fatemi sapere... e... un consiglio se dovesse riaccadere?
È qualcosa di negativo se succede questo?
Non sono riuscito a trovare nessun articolo che risponda alle mie domande.
Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata raga :lode:

Rispondi