Trip è Intossicazione (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Trip è Intossicazione (?)

Messaggio da benzodelarua » ven mag 19, 2017 3:02 pm

Salve, cosa si intende per trip? Ovviamente "viaggio" mi risponderete, ma per VOI, cos'è un trip? Oltre a star male per l'intossicazione che ne consegue nausea, stordimento e spossatezza, e oltre ai colori un po' più caldi.. cosa porterebbe?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Trip=intossicazione (?)

Messaggio da bonzo21 » dom mag 21, 2017 3:42 pm

Ma dipende di cosa, ma nausea e stare male in genere non sono caratteristici degli psichedelici tendenzialmente. Un trip comunque è un momento dove conscio e inconscio ballano assieme e i loro balli creano scene e disegni.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Trip è Intossicazione (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » lun mag 22, 2017 9:35 am

alfyprogamer ha scritto:
ven mag 19, 2017 3:02 pm
Salve, cosa si intende per trip? Ovviamente "viaggio" mi risponderete, ma per VOI, cos'è un trip? Oltre a star male per l'intossicazione che ne consegue nausea, stordimento e spossatezza, e oltre ai colori un po' più caldi.. cosa porterebbe?
Ciao :)

Farmacologicamente , quella degli psichedelici è un'intossicazione , anche se la definizione è di per sé controversa ... Perché mica hai una tossina in corpo , ne tantomeno stai "morendo" o subendo un avvelenamento !

nausea, stordimento e spossatezza non sono caratteristici di tutti gli psichedelici , anzi : sono pochi quelli che provocano simili e marcati effetti collaterali .

Informati su cosa è l' "esperienza psichedelica" , e forse avrai qualche delucidazione più chiara sulla cosa :asd: Scoprirai che l'intossicazione è , di fatto , una cosa diversa .
•~•~•

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Trip è Intossicazione (?)

Messaggio da benzodelarua » lun mag 22, 2017 11:27 am

~Møgørøs• ha scritto:
lun mag 22, 2017 9:35 am
alfyprogamer ha scritto:
ven mag 19, 2017 3:02 pm
Salve, cosa si intende per trip? Ovviamente "viaggio" mi risponderete, ma per VOI, cos'è un trip? Oltre a star male per l'intossicazione che ne consegue nausea, stordimento e spossatezza, e oltre ai colori un po' più caldi.. cosa porterebbe?
Ciao :)

Farmacologicamente , quella degli psichedelici è un'intossicazione , anche se la definizione è di per sé controversa ... Perché mica hai una tossina in corpo , ne tantomeno stai "morendo" o subendo un avvelenamento !

nausea, stordimento e spossatezza non sono caratteristici di tutti gli psichedelici , anzi : sono pochi quelli che provocano simili e marcati effetti collaterali .

Informati su cosa è l' "esperienza psichedelica" , e forse avrai qualche delucidazione più chiara sulla cosa :asd: Scoprirai che l'intossicazione è , di fatto , una cosa diversa .
Con quale psichedelico consigli di incominciare per chi è neofita? Ho provato hbw e son stato malissimo... ho vomitato per ore ed ore fino a quando non mi son fatto una siringa di plasil. Avevo intenzione di provare la Salvia poichè dura poco
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Trip è Intossicazione (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » lun mag 22, 2017 11:33 am

alfyprogamer ha scritto:
lun mag 22, 2017 11:27 am
~Møgørøs• ha scritto:
lun mag 22, 2017 9:35 am
alfyprogamer ha scritto:
ven mag 19, 2017 3:02 pm
Salve, cosa si intende per trip? Ovviamente "viaggio" mi risponderete, ma per VOI, cos'è un trip? Oltre a star male per l'intossicazione che ne consegue nausea, stordimento e spossatezza, e oltre ai colori un po' più caldi.. cosa porterebbe?
Ciao :)

Farmacologicamente , quella degli psichedelici è un'intossicazione , anche se la definizione è di per sé controversa ... Perché mica hai una tossina in corpo , ne tantomeno stai "morendo" o subendo un avvelenamento !

nausea, stordimento e spossatezza non sono caratteristici di tutti gli psichedelici , anzi : sono pochi quelli che provocano simili e marcati effetti collaterali .

Informati su cosa è l' "esperienza psichedelica" , e forse avrai qualche delucidazione più chiara sulla cosa :asd: Scoprirai che l'intossicazione è , di fatto , una cosa diversa .
Con quale psichedelico consigli di incominciare per chi è neofita? Ho provato hbw e son stato malissimo... ho vomitato per ore ed ore fino a quando non mi son fatto una siringa di plasil. Avevo intenzione di provare la Salvia poichè dura poco
Eh si , gli HBWR sono particolari : la scorza è nauseante , e molto pure ... Puoi evitare la nausea assumendoli in infuso , o facendo una tintura.

La salvia è un po' "pazzerella" , potresti non apprezzarla da neofita perché è caotica , ti spaventerebbe , ma possibile anche che ti trovi bene da subito ...

Per iniziare ti consiglio i funghi :) sono molto legati a noi in termini di assunzione (ce lo abbiamo scritto nel DNA che prendiamo funghi praticamente da quando esistiamo) e non sono nauseanti e scombussolanti quanto gli HBWR ... se li mangi interi potrebbero darti un po' di subbuglio nello stomaco durante il trip , dipende dalla sensibilità individuale , ma nulla di che ...

Se invece vuoi qualcosa di "rapido" , al posto della salvia direi DMT : molto meno caotica , e puoi farti le dosi con facilità andando a "tentativi" .
•~•~•

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Trip è Intossicazione (?)

Messaggio da Gnomo Cosmico » mar mag 23, 2017 10:57 am

Con quale psichedelico consigli di incominciare per chi è neofita? Ho provato hbw e son stato malissimo... ho vomitato per ore ed ore fino a quando non mi son fatto una siringa di plasil. Avevo intenzione di provare la Salvia poichè dura poco
[/quote]

personalmente sconsiglio di "iniziare" a prendere qualcosa. Quindi per quanto mi riguarda personalmente non consiglierò mai una cosa piuttosto che un'altra.

Rispondendo alla domanda iniziale: anche il tabacco e il caffè provocano intossicazioni. Tecnicamente se sento l'effetto del caffè ne sono intossicato, penso che questa sia la definizione piu corretta. Per esempio l'intossicazione da alcool è ben conosciuta e alcune persone arrivano ad avere gli effetti piu acuti mentre altri gestiscono la sostanza in modo da poter godere degli effetti che gli interessano e minimizzare gli effetti che risultano negativi.

Conoscendo tutti gli effetti di una sostanza e il decorso quando si assume si può limitare gli effetti negativi. Quindi per come la vedo io se ti interessano gli psichedelici la cosa migliore è informarsi il piu possibile, anche su quelli che non hai intenzione di prendere, e su perchè alcuni sono piu dannosi di altri, sostanza come lo stramonio o la mbome sono fortemente sconsigliati da assumere, ma per avere le idee piu chiare è molto interessanti informarsi su come funzionano e perchè sono cosi na merda.

Lsd e funghi hanno effetti "tossici" molto meno marcati, ma non per questo mi sento di poter "consigliare" a qualcuno di assumerli rispetto a un'altra cosa. Ognuno dovrebbe decidere da se una volta che ha raccolto quante piu informazioni corrette ed esperienze da altre persone.

Questa è solo la mia opinione e forse può sembrare che io sia polemico, ma è l'impersonalità delle comunicazioni scritte, voglio portare il mio contributo in modo del tutto libero e senza criticare o citare i punti di vista degli altri, libertà di opinione e libertà di lettura, trovo molto interessante tutto quello che viene scritto qui!
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Rispondi