Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Oppio » mer gen 17, 2018 11:06 pm

Scusate se mi intrometto. Nono è molto buona amico mio. Provala Mogoros. ;)


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 8:10 am

Oppio ha scritto:
mer gen 17, 2018 11:06 pm
Scusate se mi intrometto. Nono è molto buona amico mio. Provala Mogoros. ;)
Forse non mi son spiegato ... sarà anche buono di sapore ... ma hai la più pallida idea di cosa davvero stai andando a bere ? :sfatto:
•~•~•

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Oppio » gio gen 18, 2018 1:25 pm

Se dici che bevo lo sper*a del toro, io ti rispondo che è solo una "leggenda metropolitana." ;)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 1:31 pm

Oppio ha scritto:
gio gen 18, 2018 1:25 pm
Se dici che bevo lo sper*a del toro, io ti rispondo che è solo una "leggenda metropolitana." ;)
No , no ... non mi riferisco a quello :asd: vai a vedere la botta di neurodegenerazione e di danno adenosinico che ti prendi assumendo quel mix di dopaminici ...

https://www.livestrong.com/article/5379 ... or-skills/

https://www.yahoo.com/lifestyle/the-sca ... 46481.html

Buona lettura .
•~•~•

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 1:35 pm

Beviti un succo di frutta fresca spremuta in casa ... altro che energy drink ... la vitalità ed energia di un'essere vivente non è paragonabile a ste porcate sintetiche ;)
•~•~•

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Oppio » gio gen 18, 2018 2:05 pm

~Møgørøs• ha scritto:
gio gen 18, 2018 1:35 pm
Beviti un succo di frutta fresca spremuta in casa ... altro che energy drink ... la vitalità ed energia di un'essere vivente non è paragonabile a ste porcate sintetiche ;)
Su questo ti do assolutamente ragione, sulla bevanda energetica sono contrario perché è ovvio che se ne bevi troppa o la bevi con alcool dia problemi cardiaci e psichici. Comunque io l'ha bevevo tempo fa quasi tutti i giorni, ed era sbagliato l'ho ammetto. Alla fine un po' di Monster a mio parere non può far male quanto uno stimolante qualunque, almeno per me. Trovo più distruttivo un stimolante random che la Monster. Ad oggi non ne bevo più come facevo una volta ma (sporadicamente), però se dobbiamo confrontare come dici te una Monster a una bella spremuta d'arancio è molto più salutare della prima opzione. Ogni tanto però lo si può fare uno strappo alla regola :asd: , anche per digerire è ottima.
Ultima modifica di Oppio il gio gen 18, 2018 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Oppio » gio gen 18, 2018 2:07 pm

Una curiosità cosa ha di sintetico questa bevanda? Io trovo scritto negli ingredienti tutte vitamine, oltre il ginseng e i semi di guaranà...
non so io credo che alla fine son gusti, c'è chi preferisce il caffè, chi invece una bevanda energizzante è ottima soprattutto per pranzo si digerisce molto bene.

PS: Ho letto entrambi gli articoli ;) ripeto combinata a l'alcol, ho abusata è normale che poi faccia male. ;)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 2:26 pm

Oppio ha scritto:
gio gen 18, 2018 2:07 pm
Una curiosità cosa ha di sintetico questa bevanda? Io trovo scritto negli ingredienti tutte vitamine, oltre il ginseng e i semi di guaranà...
non so io credo che alla fine son gusti, c'è chi preferisce il caffè, chi invece una bevanda energizzante è ottima soprattutto per pranzo si digerisce molto bene.

PS: Ho letto entrambi gli articoli ;) ripeto combinata a l'alcol, ho abusata è normale che poi faccia male. ;)
Non confondere ingredienti con addittivi ... ecco la composizone della Monster Energy , primo risultato su google :


Monster Energy :acqua addizionata con anidride carbonica, zucchero, sciroppo di glucosio; acidificante: acido citrico, aromi naturali, taurina (0,4%); correttore di acidità: citrato di sodio, estratto di panax ginseng (0,08%), L- carnitina, L- tartrato (0,04%) caffeina (0,03%);

conservanti: acido sorbico, acido benzoico; colorante: antociani, vitamine (riboflavina (B2) nicotinamide (B3), cloridrato di piridossina (B6), cianocobalamina (B12), cloruro di sodio, D-glucoronolattone, estratto di semi di guaranà (0,002%), inositolo; edulcorante: sucralosio.

Acido ascorbico , vitamine ed estratto di semi di guaranà saranno pure innocui , ma tra edulcoranti , esaltanti e coloranti qua c'è il festival dell'intossicazione ! Ben risaputo il danno causato dall'acido benzoico , ad esempio . Qui alcuni dati :

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... SRuN9uZ9ZS
•~•~•

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Oppio » gio gen 18, 2018 2:39 pm

Leggendo trovo scritto questo:

I conservanti acido benzoico (E 210) con i suoi sali (E 211, 212, 213) e l'acido sorbico (E
200) con i suoi sali (E 202, 203) in Svizzera, così come in Europa, sono ammessi in ambito
alimentare. La loro funzione è di migliorare, prolungandola, la conservabilità delle derrate
ritardando l'ossidazione ed il deterioramento microbiologico. Entrambi hanno in particolare
un'azione inibitrice su lieviti e muffe. L'acido sorbico è assolutamente innocuo per la salute.
Per contro l'acido benzoico può indurre in soggetti particolarmente sensibili, per esempio in
persone che soffrono di asma o che sono allergiche all'aspirina, reazioni pseudoallergiche.

Importante pertanto risultano sia una corretta dichiarazione in etichetta per tutti quegli
alimenti che lo contengono come additivo, sia il rispetto dei tenori massimi ammissibili.

Io penso che dovrebbero scrivere di queste reazioni allergiche, se intendi questo. Lasciando stare i coloranti che stanno dappertutto o quasi, non trovo la "bevanda dannosa" almeno per chi non soffre delle reazioni allergiche citate dal post. ;) l'acido benzoico, lo troviamo anche nei medicinali tipo sciroppo o gocce. Io credo che se farebbe male la toglierebbero subito dal commercio...un po' come hanno fatto con l'efedrina, che veniva usata per perdere peso e causa come ben sai, ha lungo termine danni molto pesanti...non credo quanto ad una Monster.
Ultima modifica di Oppio il gio gen 18, 2018 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Mishima » gio gen 18, 2018 2:45 pm

~Møgørøs• ha scritto:
gio gen 18, 2018 1:35 pm
Beviti un succo di frutta fresca spremuta in casa ... altro che energy drink ... la vitalità ed energia di un'essere vivente non è paragonabile a ste porcate sintetiche ;)
Ma che discorsi sono?
Una persona se vuole assumere della caffeina dovrebbe invece farsi una spremuta?

Sti energy drink sono solo come le altre bibite gassate ma con la caffeina in più.
E poi per favore non iniziamo il discorso naturale vs sintetico: perchè sennò per risponderti a tono potrei dirti di assaggiare qualche grammo di amanita phalloide e vedrai come è "tutta natura".

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da Oppio » gio gen 18, 2018 2:48 pm

Mishima ha scritto:
gio gen 18, 2018 2:45 pm
~Møgørøs• ha scritto:
gio gen 18, 2018 1:35 pm
Beviti un succo di frutta fresca spremuta in casa ... altro che energy drink ... la vitalità ed energia di un'essere vivente non è paragonabile a ste porcate sintetiche ;)
Ma che discorsi sono?
Una persona se vuole assumere della caffeina dovrebbe invece farsi una spremuta?

Sti energy drink sono solo come le altre bibite gassate ma con la caffeina in più.
E poi per favore non iniziamo il discorso naturale vs sintetico:
perchè sennò per risponderti a tono potrei dirti di assaggiare qualche grammo di amanita phalloide e vedrai come è "tutta natura".
Quoto esattamente come la penso io.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 2:50 pm

L'equilibrio degli elementi nei fitocomplessi naturali non è minimamente paragonabile ai surrogati sostitutivi creati dall'uomo . Sfido chiunque a ricreare la perfezione della Mela , o di qualunque altro frutto commestibile . La caffeina di fatto è un veleno per l'uomo , a qualsiasi dosaggio causa reazioni di intossicazione nel corpo , che possono risultare piacevoli o spiacevoli a seconda della sensibilità e della reazione individuale .

Le energy drink non crescono sugli alberi ... mangiarsi qualche grammo di amanita falloide può accadere per errore ! Ma se sai che un frutto è velenoso , non lo raccogli e non lo consumi per il tuo bene . Il punto è che l'amanita in questa società non ha alcuno scopo di utilizzo , la caffeina si .
•~•~•

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Sostanze Energizzanti Non da Party (?)

Messaggio da benzodelarua » ven gen 19, 2018 7:41 am

~Møgørøs• ha scritto:
gio gen 18, 2018 2:50 pm
L'equilibrio degli elementi nei fitocomplessi naturali non è minimamente paragonabile ai surrogati sostitutivi creati dall'uomo . Sfido chiunque a ricreare la perfezione della Mela , o di qualunque altro frutto commestibile . La caffeina di fatto è un veleno per l'uomo , a qualsiasi dosaggio causa reazioni di intossicazione nel corpo , che possono risultare piacevoli o spiacevoli a seconda della sensibilità e della reazione individuale .

Le energy drink non crescono sugli alberi ... mangiarsi qualche grammo di amanita falloide può accadere per errore ! Ma se sai che un frutto è velenoso , non lo raccogli e non lo consumi per il tuo bene . Il punto è che l'amanita in questa società non ha alcuno scopo di utilizzo , la caffeina si .
Il problema è che ci troviamo in una società estremamente competitiva e produttiva, ci richiede spesso sforzi che noi con la sola volontà non riusciamo a sostenere (tra l'altro noi siamo solo chimica, cosa si intende per "volontà" in ambito scientifico? Ritengo che l'essere umano, essendo chimica, può assumere sostanze che aumentino questa "volontà" che non sarà altro che chimica anch'essa). La caffeina, come altre sostanze, la trovo indispensabile poiché allevia la fatica psicofisica di un soggetto.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Rispondi