Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior Modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 12:57 pm

Ciao a tutti!

Da tantissimo tempo sono affascinato da questa molecola, ho letto articoli ed esperienze e visto documentari inerenti alla DMT.
Sono davvero molto curioso di provarla e affascinato (ma anche intimorito) dalle esperienze astrali e divine che provoca.

Quindi mi chiedevo: secondo voi qual'è il modo migliore di affacciarvisi? Chi di voi che l'ha provata in ogni modo, cosa mi consiglierebbe tra cristalli, changa e ayahuasca?

Nella mia idea, per quanto attratto dalla potenza dei cristalli fumati, ne sono anche un po' impaurito in quanto non sono sicuro di essere ancora pronto di ricevere una botta del genere.
Infatti opterei più per l'ayahuasca, che comunque non è una passeggiata ma mi pare di capire che ti porti più gradualmente nell'esperienza vera e propria.
Da inesperto, vedo la changa come via di mezzo: non da un così forte sbalzo ma evita anche i fastidi dell'ayahuasca come nausea e vomito.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!
How many of you people know you're alive?


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Benway » dom lug 30, 2017 1:15 pm

Ciao,
tutte e tre le forme da te elencate sono estremamente potenti e soverchianti ( dipende sempre dai dosaggi ).
Conducono là in modi diversi, ma non pensare di sfuggire al trauma! E' fondamentale per poter balzare!

Il vomito e il resto fanno parte del processo, ma di sicuro sarà difficile vomitare dopo una fumata di base libera o di changa.

A proposito della base. Assunta da sola ha un suo particolare effetto molto diverso di quando la troviamo miscelata con altre piante come nella changa. L'effetto dell'ayahuasca invece è diverso dalla changa e molto lontano dalla base libera.

Non sottovalutare la potenza della changa!
Di riferimento ti linko questa esperienza: viewtopic.php?f=28&t=3122

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 1:47 pm

Avevo cominciato a leggere il tuo ciclo di esperienze stamattina, quindi sfondi una porta già aperta! :mrgreen:
In ogni caso, non sto dicendo che non voglio avere nessun effetto spiacevole (nella mia esperienza, anche se un po' limitata, so che questo non è possibile e nemmeno sensato in un certo senso) cercavo solo di capire quale potesse essere il miglior metodo di approccio con questo genere di esperienze.
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
Binobis
Messaggi: 29
Iscritto il: gio giu 22, 2017 4:04 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Binobis » dom lug 30, 2017 2:50 pm

Ti consiglio di assumerla da sola senza i-mao, fumandola ovviamente.
Anche se l'impatto è un po' forte la durata è minima e in caso di bad trip (difficile che succeda) ti riprenderai in 10-20 minuti massimo.
good trip :asd:

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 3:08 pm

Capisco, ma allora devo fare un'ulteriore domanda:
Ha senso come prima esperienza assumere poca? Magari non avviene lo sbalzo ma almeno ho la possibilità di entrare in confidenza con la sostanza...

(È davvero così improbabile il bad trip?)
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da N,N-Circus » dom lug 30, 2017 3:50 pm

da tombong » dom lug 30, 2017 3:08 pm

Capisco, ma allora devo fare un'ulteriore domanda:
Ha senso come prima esperienza assumere poca? Magari non avviene lo sbalzo ma almeno ho la possibilità di entrare in confidenza con la sostanza...

(È davvero così improbabile il bad trip?)
Trovo che a bassi dosaggi sia un po' troppo confusionaria. Se é nella sua direzione che si muove la tua curiosità ti consiglio di non andare sotto i 25/30 mg (base libera)

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 3:55 pm

Ed una dose del genere è sufficiente per compiere il balzo? Se no, con che quantità circa avviene quest'ultimo? E con che quantità si raggiunge l'ego death?
Grazie
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da M⊙nad » dom lug 30, 2017 4:27 pm

Per me la DMT e' un'esperienza di carattere alieno, caotico e universale. Spesso c'e' poco di personale, se non la propria relazione con temi come: coscienza, vita/morte, temporalita'/atemporalita', multiverso, ecc. Nella DMT riconosco molto chiaramente l'archetipo del matto...

"IL MATTO

Dio. Energia originale. Illuminazione. Santità. Libertà. Pazzia. Illusione. Sciocchezza. Urgenza sessuale. Dissociazione. Creatività. Musicalità. Ingenuità. Fede. Fanatismo. Bestialità. Saggezza. Povertà. Caos. Ricchezza spirituale. Espiazione. Ostinazione. Materialità. Stravaganza. Irresponsabilità. Purezza. Fuga. Soglia di una nuova via. Non fissità. Credere di avanzare ma stare sul posto. Irrazionalità. Spirito in ricerca d'esperienza. Spirito che non cerca più. Unione con il divino. Ritorno alla fonte. Assenza di finalità. Mancanza di creazione. Chi ha perso il suo libero-arbitrio. Portatore di tradizioni. Ateo. Originalità. Audacia. Spirito santo. Potere della divinazione.
Inaspettato. Uomo in marcia verso la sua evoluzione. Insicurezza. Anarchia. Desiderio. Dimensione infinita. Centro. Intossicazione. Delirio. Negligenza. Apatia. Relazione. Spirito giovanile in ricerca di esperienze sessuali. Orfano. Emigrante. Erezione. Erotomania. Messia. Rinuncia al mondo. Orgoglio. Antagonismo delle cose spirituali. Intossicazione. Disattenzione. Dubbio. Abisso senza fondo. Assurdità. Nulla. Sostanza primordiale. Disintegrazione. Beatitudine. Incapacità di riconoscere i propri errori. Felicità. Benedizione. Assortire con facilità. Pudore. Fecondità animica. Potere sulle infermità mentali e nervose. Neurastenia. Dispersione nei propri atti. Discussioni violente. Amore della natura. Fine di un viaggio. Dominato. Nomade. Eccesso. Avanzare alla cieca. Abbondanza. Scelta. Opportunità. Doni non ancora utilizzati.
Amoralità. Timore del futuro. Idealista. Aspirazione alla luce ed alla vita eterna. Recipiente dei pensieri. Parole ed atti. Movimento sensibile. Mancanza di purezza. Ipnotismo. Inizio di un nuovo ciclo. Tempesta. Idea brillante. Inizio e fine. Nascita. Ricerca della madre. Allievo. Ricerca della verità. Catastrofi e cataclismi. Errori e pericoli. Incidenti. Perversioni e difetti. Dimenticanze. Cattiva fede. Tradimento. Sfiducia. Moltiplicazione. Intelligenza suprema. Indifferenza. Pensare di essere migliore di quanto si è. Progetto costruito sulla sabbia. Ritardo. Avanzare verso lo sviluppo di tutte le possibilità umane. Eredità pesante. Profeta."
da “L’Arte del Tarocco” di Alejandro Jodorowsky

L'ayahuasca invece trovo che lavori su vari livelli. E' un percorso iniziatico e direi, meritocratico. C'e' una scienza dietro, percio' trovo fondamentale assumerla con persone che hanno alle spalle migliaglia di cerimonie. Questo ovviamente la rende poco accessibile ai piu' e l'approcio DIY ne e' la conseguenza. L'auto-sperimentazione non penso sia fondamentalmente errata, ma puo' risultare in una crescita ed esplorazione lenta e tortuosa. E' un po' come praticare meditazione e yoga, senza pero' seguire un maestro... Ci sara' sicuramente una crescita e uno sviluppo, ma saranno comunque limitati. L'aya richiede disciplina, e' come un isegnante severo che ci mostra solo quello di cui abbiamo bisogno in quel momento. E' uno specchio "magico", dove viene riflesso l'infinito che ognuno di noi ha dentro... Percio' a volte e' difficile riconoscersi in quello che ci viene mostrato.

Per concludere, penso che la DMT sia in un certo senso piu' accessibile, ma non offre lo stesso tipo di sviluppo interiore che offre l'ayahuasca. La DMT e' un giro sulle giostre, dove e' possibile acchiappare qualche bel concetto da portare a casa, ma difficilmente aiuta a costruire qualcosa di piu' duraturo. L'aya e' un vero e proprio percorso spirituale, spesso faticoso e difficile, ma che puo' regalare tantissimo.

Mi viene da domandarti, hai gia' esperienza con i funghi? Sappi che possono dare tanto e se presi con coscienza, sono relativamente facili da gestire...

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 4:46 pm

Ho già esperienza con i funghi, e mi hanno dato tantissimo negli ultimi mesi.
Ecco perché volevo avvicinarmi a quest'altra triptamina.
Come livello di gestibilità quali sono secondo te le differenze tra DMT e funghi? Giusto per avere un termine di paragone
How many of you people know you're alive?

TheWhiteRabbit
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 30, 2017 5:03 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da TheWhiteRabbit » dom lug 30, 2017 6:46 pm

Per concludere, penso che la DMT sia in un certo senso piu' accessibile, ma non offre lo stesso tipo di sviluppo interiore che offre l'ayahuasca. La DMT e' un giro sulle giostre, dove e' possibile acchiappare qualche bel concetto da portare a casa, ma difficilmente aiuta a costruire qualcosa di piu' duraturo. L'aya e' un vero e proprio percorso spirituale, spesso faticoso e difficile, ma che puo' regalare tantissimo.
Non sono d'accordo. Il fatto che non ci sia un rituale fatto di piumette e palosanto e non si giochi a fare gli indiani non significa che la dmt pura non possa essere fonte di processi molto importanti. Anzi, direi che si tratta oltre che dell'estrazione del principio attivo puro, anche della purificazione concettuale da tutta quella cultura che a noi occidentali serve solo ad essere venduta. Nulla contro, l ho fatto diverse volte, ma ho visto tanta superficialità.

Detto ciò, il mio consiglio è quello di iniziare SEMPRE con dosi piccole per prendere confidenza con le sensazioni fisiche e con la situazione, trovare le proprie soglie, mettersi a proprio agio prima di entrare nel trip profondo. Nessuno ti corre dietro, se ne usi un pò per prenderci confidenza avrai tutto di guadagnato. Anche per evitare di essere travolto da qualcosa che non hai idea di come sarà, e quindi ridurlo si, a un giro sulle giostre. Mescola la free base con della camomilla in bustina, rapporto 50-50, metti la mista in una pipa o un bong piccolo e usa poco fuoco a colpetti leggeri. Quandi la camomilla è rossa, non serve piú fuoco. La dose è relativa a come fumi, puoi mettere una certa quntità nel bracere e poi dividerla in piú tiri. Tuttavia all inizio ti direi di stare sui 15-20 mg in modo da stare tranquillo e nn avere paura di esagerare mentre prendi confidenza con la pipa nei primi tentativi ed esperimenti.

Vedrai che una volts entrati i primi 1-2 tiri, l'ansia si attenuerà. Quando ti senti pronto, prenditi 5 minuti in silenzio per te, se puoi/vuoi fa una micro meditazione, e poi entra nel trip vero. Normalmente una pipa da 50mg se non la bruci consente un tiro di entrata lieve e uno potente, ma ognuno ha le sue soglie, scopri le tue prima di lanciarti.

Se è una prima esperienza fallo con qualcuno, ti consiglio al chiuso e in un posto familiare e tranquillo. Le esperienze all aperto sono fighissime, ma sono piene di stimoli e se è la prima volta ne avrai già abbastanza "da dentro".

L altra persona deve essere presente, e contemporaneamente assente. Nel senso che sarà disponibile per te, ma quando non richiesta rimarrà in totale silenzio e ferma. Non scollando facebook sul cellulare, ma rimanendo in contemplazione e approfittando del momemto per prepararsi al suo turno, magari meditando un pó, ma con occhio vigile.
Fallo con qualcuno con cui hai empatia e ti senti libero ad aprirti e parlare di argomenti profondi e personali, compresa quella cosa che nessuno sa di te.

Non usare materiale vegetale che contenga theina o caffeina. Non mescolarlo con l'erba.

Solo consigli :) se vuoi approfondire scrivimi in pvt.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 7:06 pm

Grazie mille per la tua risposta eloquente!
Per come sono fatto io pensavo proprio di iniziare dal "minimo" per poter adattarmi gradualmente fino a sentirmi pronto ad uscire dalla mia zona di comfort.

Quando dici di mischiarla con la camomilla cosa intendi di preciso? Fare un enchanted leaf con solvente o semplicemente mischiare insieme camomilla e cristalli?
How many of you people know you're alive?

TheWhiteRabbit
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 30, 2017 5:03 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da TheWhiteRabbit » dom lug 30, 2017 7:16 pm

Semplicemente camomilla e cristalli, circa metà e metà. Dico camomilla perchè è facile da reperire, è ben secca e ha un gusto gradevole e non forte. Dopo un pòse continui cosí assocerai l odore di camomilla ai tuoi viaggi con la dmt, e sorriderai :) puoi comunque usare altre infusioni che ti piacciono, purchè ben secche, ben sminuzzate e non eccitanti. Poi metti la mista nel braciere, ovviamente con retina di metallo. Se vuoi puoi anche ricoprire con un pochino di altra camomilla per non rischisre di bruciare i cristalli, ma giusto un velo sottile. Per adesso è la soluzione con cui mi sono trovato personalmente meglio. Se usi una pipa a secco sarà la tua gola a darti il limite, mentre se usi una bonghetta ad acqua il fumo sarà piú fresco, facile da tirare dentro, e quindi occhio a non esagerare. Creati un "crescendo" di intensità. Ho detto bonghetta piccola, non un missile :D

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 7:29 pm

Ho solo un missile :crybaby:
How many of you people know you're alive?

TheWhiteRabbit
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 30, 2017 5:03 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da TheWhiteRabbit » dom lug 30, 2017 7:39 pm

Beh, se non sei disposto per qualsiasi motivo a procurarti qualcosa di più piccolo, allora tienine conto e vacci piano, semplicemente. Ti dico per esperienza che imparare la giusta tecnica per fumare la dmt freebase è metà dell'opera,
e richiede un pochino di esperienza e aggiustamenti, in base a cosa usi e alle tue esigenze. Per quello il consiglio è di iniziare piano, in modo che puoi prendere confidenza con tutte queste cose, oltre che con l'approccio a livello personale con il viaggio.

Comunque una pipetta tipo questa costa massimo 10€:
Immagine

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 8:07 pm

Ma se usassi un bong grande con un bracere piccolo va bene lo stesso?
How many of you people know you're alive?

TheWhiteRabbit
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 30, 2017 5:03 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da TheWhiteRabbit » dom lug 30, 2017 8:11 pm

Massì, non ci sono regole. Un bong grande implica solo un po' meno controllo diretto sulla quantità di fumo che inali,
ma se ci stai attendo non succede nulla, se parti piano ;)

...però domani comprati una pipa. ;)
Anche perché, almeno personalmente, preferisco usare due strumenti diversi per erba e dmt.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da tombong » dom lug 30, 2017 8:17 pm

Il mio ampollone è pulito e lindo da tanto tempo, non lo so uso più per l'erba :)
How many of you people know you're alive?

Fnit
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 24, 2017 2:45 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Fnit » lun lug 31, 2017 12:43 am

Anch'io dico Ayahuasca con uno sciamano bravo.

Non sono contrario al fai da te con i cristalli; dipende molto da qual é il tuo obiettivo.

. Se vuoi provare DMT per l'effetto che fa, e prenderlo come una esperienza psichedelica di 20 minuti, allora cristalli. Benvenuto nel mondo di Rick & Morty.

. Se invece vuoi prendere contatto con lo Spirito della molecola ed avviarti in un percorso di sblocco ed apertura al Nuovo, allora Ayahuasca con uno sciamano bravo. Preferibilmente di etnia shipibo o comunque di tradizione peruviana anziché brasiliana.

Quoto Monad: l'aya non é per tutti.

È una maestra esigente che può ribaltarti la vita in poco tempo. In meglio, o in peggio, dipende da te. Se ben fatta, offre grandiose opportunità a livello di corpo, mente e spirito.

Quanto alla nausea da aya, cambia molto da persona a persona ed anche da cerimonia a cerimonia. Ed anche dal tuo ultimo pasto e dalle tue abitudini alimentari. Poi c'é chi si magna porchetta, patatine e coca cola un'ora prima e vomita come se non ci fosse un domani.. In caso di cerimonia, segui attentamente le indicazioni alimentari che ti daranno. In ogni caso, meglio a digiuno tutto il giorno. E non solo per una questione di stomaco. Thank me later ;-)

Dipende anche dalla materia prima. Una Ayahuasca raccolta personalmente dallo sciamano nella selva pochi giorni prima della cerimonia e cucinata il giorno stesso non ha dato nausea a nessuno o quasi.

Hai opinioni favorevoli e contrarie ai cristalli ed all'aya, ora la scelta é solo tua. Non é straordinaria la vita con le opportunità che ci offre?

Buen viaje :-)

Ps: un po' di buona musica sacra ce la metterei in entrambi i casi. Youtube é pieno di icaros.
chiudi col passato. perdona. lascia andare. apriti al nuovo. progetta il tuo futuro una azione per volta. vivi il presente. sii grato per quello che hai.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Miglior modo per affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da M⊙nad » lun lug 31, 2017 12:57 am

Non sono d'accordo. Il fatto che non ci sia un rituale fatto di piumette e palosanto e non si giochi a fare gli indiani non significa che la dmt pura non possa essere fonte di processi molto importanti. Anzi, direi che si tratta oltre che dell'estrazione del principio attivo puro, anche della purificazione concettuale da tutta quella cultura che a noi occidentali serve solo ad essere venduta. Nulla contro, l ho fatto diverse volte, ma ho visto tanta superficialità.
Ovviamente sono opinioni personalissime, nate da esperienze vissute sulla mia pelle e che non rappresentano nulla di scientifico o certo. Leggendo il tuo commento mi pare di capire che tu sia cascato in una qualche trappola per turisti o neo-sciamani new age. Come avevo gia' accennato, questo e' un grosso muro con cui ci si deve scontrare. Oggi come da sempre, non e' facile trovare un buon maestro, ma questo non vuol dire che non ce ne siano. Questa cultura ancestrale anche se sta andando incontro a grossi cambiamenti, e' viva e vegeta e puo' offrire ancora tantissimo. Tu parli di purificazione concettuale, ma cos'e' che vuoi pulire? Sono ben conscio che anche i piu' bravi sciamani possano cadere in inutili superstizioni, ma siamo sicuri che l'ayahuasca sia solo i vezzi e gli ornamenti che la circondano? Non e' tipico di noi occidentali il voler tutto e subito? Voler prendersi una botta da orbi, senza pero' nessuna cognizione di causa? Penso sia fondamentale chiedersi cosa si stia cercando con queste esperienze... Io per primo per anni ho cercato le esperienze piu' estreme, sempre al limite, fino a quando mi sono preso la mia batosta. Allora ho capito che, probabilmente suonera' scontato, la forza e' nulla senza il controllo. Che senso ha fare queste esperienze, se poi non si sa' come integrarle nella vita di tutti i giorni? Secondo la mia umilissima opinione, l'ayahuasca accostata a un buon maestro, un buon metodo e a delle buone intenzioni, e' inimitabile. Proprio perche' ci aiuta a crescere passo dopo passo, senza fretta. Trovo invece la DMT piu' come una scorciatoia o forse una salita rapida, caotica e piu' difficile da assimilare. Con questo non nego sia un'esperienza unica, ma come ho gia' detto, a che scopo se non porta a una crescita chiara e palpabile?

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 07, 2017 9:00 pm

Miglior modo per Affacciarsi alla DMT (?)

Messaggio da Fabio » mer ago 02, 2017 5:49 pm

Ciao ragazzi! Ma secondo voi una normale pipa, tipo quelle da tabacco può andare bene? Facendo attenzione e ovviamente il sandwich.
Oppure è necessaria pipa tipo vapor?
Grazie
Truth is not for those who are respectable, nor for those who desire self-extension.
Truth is not for those who are seeking security.
A man who is intent upon the discovery of truth must be inwardly a complete revolutionary.

JK

Rispondi