Autolesionismo

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Autolesionismo

Messaggio da bonzo21 » dom ago 20, 2017 3:24 pm

salve volevo chiedere se qualquno di voi avesse mai avuto esperienza diretta o non con questo fenomeno.
Lo ho sempre troveto interessante e ho sempre trovato interessante come funzioni, quindi sarei lieto e anche dispiaciuto di leggere alcune cose a riguardo.


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Autolesionismo

Messaggio da tropopsiko_23 » lun ago 21, 2017 1:38 pm

:axe: :axe: :axe: Mah non so perché mi sembra che già se ne parlò...mmm...boh io usavo farmi i disegni grattando la pelle con le spille da balia fino a far uscire il sangue, avevo mezza mano piena di triangolini e scritte strane tipo ACAB PAIN e roba così...ogni tanto mi scottavo con le sigarette appositamente, poi quando ho un coltello in mano è molto probabile che mi faccia dei taglietti sulla mano sinistra, idem con il bisturi.
Credo sia una forma di autolesionismo perché sono attratto da quella sensazione di dolore acuto "esterno", sulla pelle, quindi mi faccio male da solo e mi fa anche piacere. Ma non sono assolutamente dipendente o visceralmente legato a queste pratiche che ora più che mai sono davvero sporadiche. :mrgreen:


PS poi vabbè anche nella mia piccola cittadina quando avevo 15 anni andavano di moda quegli Emo Scene Kings Semibbrudal e alcuni di loro per seguire lo stereotipo davvero si facevano i classici tagli sul polso...più ragazze che ragazzi in effetti...vabbè ma credo che quello sia una cosa a parte :asd:
X

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Autolesionismo

Messaggio da Sem » lun ago 21, 2017 2:09 pm

Credo che tutti abbiamo una parte autolesionista, io lo chiamo il sabotatore :twisted: è quella parte che mi mette i bastoni tra le ruote.
Mi induce a farmi del male e ad avere comportamenti autodistruttivi per alimentare quei complessi meccanismi e circoli viziosi che in fondo nascono tutti dalla paura.
All'inizio erano inconsci ma poi pian piano li ho portati alla luce e ora me ne accorgo sempre... ma ahimè alle volte ancora gli do seguito e so di farmi del male.
È la luce a guarire ma è un processo graduale.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Autolesionismo

Messaggio da tropopsiko_23 » lun ago 21, 2017 2:56 pm

beh io credevo che si volesse parlare soltanto di roba "fisica"...anche io ho il sabotatore, Sem...altro che taglietti sulla mano hahahaha :lol: buchi nel cervello e nel fegato e nei polmoni...
X

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Autolesionismo

Messaggio da acid » lun ago 21, 2017 3:02 pm

ma che spacchio di problemi avete? Io mi diverto quando dopo quella che dovrebbe essere una tranquilla giornata con amici torno a casa con sangue dappertutto ma solo perchè mi fa ridere, bhe a dire il vero amo alla follia quando mi esce sangue sopratutto dal naso non chiedetemi il perchè ma è così, pensate che una volta ho riempito mezzo bicchiere di sangue dal naso e solo dopo ho deciso di farmelo passare, tagli non me ne faccio perchè non mi piace ma mi diverte vedermi pieno di sangue, tipo una volta sono caduto in bici e mi sono distrutto interamente avevo sangue dappertutto una cosa assurda e io ridevo e con il sangue che ancora fuoriusciva sono andato a giocare a call of duty con i miei amici, roba strana lo so ma non so dare una spiegazione a tutto questo
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Autolesionismo

Messaggio da bonzo21 » lun ago 21, 2017 5:17 pm

Acid è stato bellissimo comicnicare leggendo la domanda e poi la prosecuzione hahababahhshs.
Specifico per evitare problemi mi ha divertito la contrapposizione tra le cose e non intendevo offendere nessuno.

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Autolesionismo

Messaggio da acid » lun ago 21, 2017 8:58 pm

ah si che pensavo che eravate malati di mente ma poi scrivendo mi sono reso conto che non sono poi tanto diverso da voi :lol:
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
quixoticelixer
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 26, 2015 7:05 pm

Re: Autolesionismo

Messaggio da quixoticelixer » mar set 26, 2017 8:14 pm

In effetti la risposta di acid fa spaccare :lol:

io pensavo che la discussione riguardasse atti di autolesionismo abbinati all'assunzione di sostanze
comunque anche io ne ho fatto di pratiche su di me con lame aghi e spille
erano tutte pulsioni molto punk che avevo all'età di 15 16 anni, buchi alle orecchie, che tra l'altro non so se avete notato quanto cazzo sanguinano i lobi se te li fori da solo...

adoravo letteralmente usare le siringhe da insulina per farmi dei ''prelievi'' per poi schizzare tutto nel lavandino. vedere quel rosso su bianco mi dava delle sensazioni oppiacee
sulla coscia ho ancora dei tagli ma sono pratiche che col tempo ho abbandonato, ora mi saboto ugualmente ma con stile e senza troppo spargimento di sangue... :D
I think I lost the only piece that held it all in place, now my madness is the only love I let myself embrace

Rispondi