ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
C9H13N
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 27, 2016 1:07 am

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da C9H13N » lun ago 28, 2017 9:18 pm

Buonasera a tutti. Vi parlo brevemente di me, ho 26 anni e da quando ne 14 ho iniziato a sperimentare le droghe cominciando a fumare qualche canna, e piu avanti provando coca e paste. A 24 anni mi è capitato di trasferirmi in Germania dove ho fatto un esperienza che mi ha cambiato totalmente, ho provato per la prima volta l anfetamina in pasta base, o come la chiamano li speed freebase. Penserete cosa ce di così strano nel provare della semplice anfe. Niente in effetti, a meno che tu non abbia l'add o adhd, nel mio caso la prima. Non vi sto a spiegare le sensazioni e gli effetti che fa la speed su persone con questa patologia, ma confrontandomi con altra gente che la pigliava, gli effetti erano diversi.
Comunque, adesso sono tornato in Italia e mi sto curando con il metilfenidato, ma non ce nemmeno paragone con la speed, ovviamente ha anche meno effetti collaterali, ma sinceramente con la speed mi trovavo molto meglio.
Vorrei provare l adderall ma sfortunatamente in italia non ce come farmaco, qualcuno saprebbe consigliarmi un rc simile alla speed, più potente del metilfenidato meno delle anfe.


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

ADHD

Messaggio da bonzo21 » lun ago 28, 2017 9:32 pm

Parlo da non esperto, ma secondo me per una assunzione prolungata ti conviene andare su sostanze più conosciute o quantomeno studiate.
Gli rc sono quasi tutti molti recenti quindi presta attenzione prima di sceglierne.
Argomento sul quale sono ancora più inesperto è la tua patologia per cui prendilo solo come input e non consiglio, amt a bassi dosaggi mi è parsa molto buona per la concentrazione anche se con se porta effetti sull'umore(se in dosi non "ricreative")quasi sempre positivi.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

ADHD

Messaggio da Mishima » mar ago 29, 2017 7:39 am

Boh a me sinceramente non sembra una buona idea assumere amfetamine particolarmente potenti quotidianamente.
E' anche per quello che non vengono prescritte per l'ADHD. Se fossi in te prima farei il giro dei vari nootropi che hanno riscontrato effetti positivi in questa "patologia" (tipo i vari racetam e gli afinil), anche se però come hai detto il Ritalin ti fa poco.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » mar ago 29, 2017 1:53 pm

Ho il tuo stesso problema.
Provare la speed è come trovare la cura miracolosa e lo so bene, ma come ha già detto Mishima è veramente tanto pesante da usare su una base quotidiana.

Io al momento sto provando a risolvere il problema lavorando su me stesso con gli psichedelici, qualche miglioramento l'ho già notato per cui ancora non mi arrendo all'idea di non poter funzionare come si deve senza l'ausilio di una 'medicina'.

In ogni caso non ho ancora avuto modo di provare nessuno dei farmaci che vengono prescritti per l'ADHD quindi ne so meno di te.

Mi unisco al topic per vedere se qualcuno ne sa qualcosa.

P.s. non metto in dubbio che il metilfenidato faccia poco in confronto all'anfetamina solfato, comunque che miglioramenti sei riuscito a notare assumendolo?
Venturer

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da Inìgo » mar ago 29, 2017 2:01 pm

Vnx o C9, potreste spiegare più o meno l'effetto che gli stimolanti hanno su qualcuno affetto da questo problema? Mi interessa parecchio! Non per farmi gli affari vostri, ma avete ricevuto una diagnosi o è un problema che semplicemente avete voi notato di avere?

Il microdosing di psichedelici potrebbe essere d'aiuto secondo voi? Tra gli altri benefici dovrebbe anche aumentare il livello di attenzione.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da BeJake » mar ago 29, 2017 2:27 pm

Il microdosing di psichedelici potrebbe essere d'aiuto secondo voi?
Mi chiedevo la stessa cosa, in particolare microdosing di mescalina.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » mar ago 29, 2017 2:39 pm

@Inìgo
Personalmente non ho ricevuto nessuna diagnosi. E' un problema che non ho potuto far a meno di notare con l'andare del tempo e confrontandomi con gli altri. Non ho ancora parlato con uno specialista perchè vorrei provare ad uscirne a modo mio e ancora mi rifiuto di credere che sia un problema che non si possa risolvere dalla radice piuttosto che andare a sopprimerlo temporaneamente con una medicina. Anche perchè lavorando con gli psichedelici qualche miglioramento l'ho notato. Non sono un professionista nel campo e non vorrei sembrare arrogante ma una diagnosi non mi serve e se mi servirà sarà solo per avere una prescrizione.

Sono sempre stato parecchio distratto, ma le giustificazioni che mi rifilavo da solo in merito sono cadute tutte quando ho provato l'anfetamina solfato (venendo a sapere in seguito che le anfetamine vengono utilizzate per trattare questo disturbo) e per la prima volta mi sono sentito sullo stesso piano degli altri in quanto a concentrazione. Da lì la speed l'ho sempre usata non tanto per la stimolazione a livello fisico ma proprio per come mi teneva libera e chiara la mente.

Ho sempre fatto una fatica immane a mantenere la concentrazione pure su ciò che mi piace fare e la speed per me è stata il 'miracolo' capace di tenermi aggrappato al momento presente come mai ero riuscito. Ovviamente come ogni cosa ha il suo altro lato della medaglia, che in questo caso non è cosa da poco e quindi non la posso considerare una soluzione.

Il microdosing ancora l'ho sperimentato ben poco ma per il poco che sono riuscito a notare aiuta eccome.
Venturer

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da Inìgo » mar ago 29, 2017 2:51 pm

Chiedo perchè anche io di norma sono abbastanza distratto e in passato ho avuto il dubbio di soffrire di una forma lieve di questo disturbo (tanto lieve che ad esempio dubito potrei mai ricevere una diagnosi ufficiale). Le poche volte che ho provato stimolanti sono rimasto stupito da quanto paradossalmente mi sentissi calmo e in controllo della situazione, rispetto ad altre persone che invece sentono di più la componente stimolante vera e propria. Al contrario certe sostanze che dovrebbero ("dovrebbero") rilassare mi lasciano solo un caos mentale a volte davvero spiacevole. Ti ritrovi in ciò? Mi piacerebbe sapere anche quali sono i sintomi che più di tutti ti hanno fatto pensare all'ADHD ( anche in privato se vuoi)

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » mar ago 29, 2017 3:15 pm

Non c'è problema ;)

Mi ci ritrovo sì. Usando l'anfetamina solfato mi ritrovo completamente calmo (una pace mentale altrimenti impossibile) e come hai detto tu sento di avere di più il controllo della situazione. Ho praticamente smesso di fumare canne (ne fumo davvero poche) in quest'ultimo periodo proprio perchè già fumando (indica, che dovrebbe quindi rilassarmi) mi ritrovo un macello in testa e mi scattano l'ansia e la paranoia. Le altre sostanze 'rilassanti' che utilizzavo (sempre saltuariamente) le ho lasciate perdere da un bel po' quindi non saprei.

Riguardo ai sintomi: mancanza di attenzione (sono parecchio disorganizzato, dimentico le cose, mi distraggo facilmente, parlando faccio fatica a tenere il filo del discorso), impulsività (ho poca pazienza, mi trovo spesso a interrompere gli altri quando parlano e a volte faccio fatica ad aspettare il mio turno) e iperattività a livello mentale.
Venturer

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da Mishima » mar ago 29, 2017 6:48 pm

Il microdosing (ald-52) ho iniziato a provarlo da pochissimo e come effetto nootropico secondo me è parecchio notevole. C'è una stimolazione motivazionale, concentrazione maggiore e soprattutto umore maggiorato. Credo che la maggior concentrazione sia dovuta dal punto di vista delle cose che si sposta leggermente dall'ordinario, e rende interessanti anche cose normalmente più banali e semplici. Insomma diventa tutto leggermente più interessante, quindi ci si diverte e ci si concentra di più nel fare le cose. Però bisogna stare attenti a calibrare e trovare la dose personale giusta: se si esagera un po' la dose tende ad esserci più distrazione che concentrazione, e magari anche una leggera ansia di sottofondo in più.
Io ad esempio sui 10µg mi son trovato bene, mentre 15µg erano già troppi.

In teoria l'effetto dovrebbe essere sub-percepibile, non si dovrebbero provare sensazioni lampanti, ma a fine giornata tirando le somme ci si dovrebbe rendere conto di aver passato una giornata migliore.

Poi purtroppo non si può fare ogni giorno: l'assunzione consigliata è ogni 3-4 giorni (quindi due volte a settimana) a causa della tolleranza che sale istantaneamente. Quindi bisogna fare la microdose e ritornare alla tolleranza baseline prima di farne un altra.
Poi appunto bisogna tornare allo stato normale e osservare la realtà prima di spostare il proprio "punto di vista" (anche se di poco) nella psichedelia ;)

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » mer ago 30, 2017 12:38 am

@Mishima per il poco che ho sperimentato condivido e sottoscrivo! e anzi anche a 25µg mi trovavo più presente e attento del solito. Però sì, aumentando la dose a una certa l'effetto è il contrario e si tende a perdersi.
Venturer

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da Mishima » mer ago 30, 2017 7:48 am

Credo che 25µg sia ben oltre la soglia della microdose... siamo già in minidose :asd:
Poi è una cosa soggettiva, ma in teoria l'effetto psichedelico non dovrebbe essere percepibile, dovrebbe essere al massimo molto ma molto leggero.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » mer ago 30, 2017 1:13 pm

E' vero.. pardon :lol:
Venturer

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da Inìgo » mer ago 30, 2017 1:36 pm

Ho praticamente smesso di fumare canne (ne fumo davvero poche) in quest'ultimo periodo proprio perchè già fumando (indica, che dovrebbe quindi rilassarmi) mi ritrovo un macello in testa e mi scattano l'ansia e la paranoia.
Sì mi riferivo principalmente a quello! Leggendo quello che scrivi penso davvero che potrei avere una leggera sintomatologia riconducibile a quel disturbo. Non mi dà però grossi problemi e credo che con il passare degli anni sia un disturbo che tende ad attenuarsi. Se mi capiterà di sperimentare con il microdosing farò un report!

C9H13N
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 27, 2016 1:07 am

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da C9H13N » mer ago 30, 2017 11:33 pm

Buonasera gente, non mi aspettavo che questo argomento fosse così interessante visto le tantissime risposte ricevute, e questo mi fa davvero piacere perché al giorno d'oggi c e chi ancora definisce l adhd una patologia inventata, ma posso assicurarvi che non è così, anzi direi che è molto grave e brutto avere una cosa del genere perché ti impedisce di fare determinate cose e ti fa essere diverso dagli altri in certe situazioni, e sta proprio qui la diffidenza da parte dei medici di questa malattia, molto spesso una persona con adhd è identico ad una persona normale ma in determinate situazioni come ad esempio lo studio o il lavoro la persona con adhd mostra tutti i suoi limiti, e questo almeno nel mio caso mi ha fatto vivere degli anni infernali da quando ho finito la scuola perche in ogni singolo lavoro che ho fatto sono andato male, o venivo licenziato, o me ne andavo io dopo poco tempo perché mi accorgevo di essere inferiore ai miei colleghi.
Comunque detto questo proverò a spiegarvi le sensazioni che ho provato quando ho assunto per la prima volta speed.
Premetto che non sapevo nemmeno di cosa di trattasse, pensavo fosse cocaina, l'aveva comprata mio cugino che mi ospitava in Germania per lavoro. Mette sta roba sul marmo fa due strisce belle grandi, una la tira lui, l'altra io, ma solo metà perché ero un po restio, passano circa 2 minuti e comincio a sentirmi strano, poco a poco sento ogni singolo muscolo del mio corpo che si rilassa, una sensazione paradisiaca. Ero confuso, comincio a pensare cosa cazzo è sta cosa che ho tirato morfina? Ma subito dopo penso che se fosse stata morfina mi sarei sentito mezzo rincoglionito, invece no, proprio mentre pensavo mi stavo accorgendo che anche il mio modo di pensare era cambiato, ogni cosa sembrava avere un senso, il pensiero era veloce, diretto, intuitivo. Non c'erano più 3000 pensieri sfusi nella mia testa che mi facevano rimuginare sulle cose, e spesso e volentieri mentre pensavo capitava di dimenticare le cose che stavo pensando. Per la prima volta nella mia vita il mio cervello stava funzionando a dovere, e la cosa triste è che fino a quel momento non mi ero mai accorto che il mio modo di pensare fosse sbagliato, perché non puoi saperlo, a meno che tu non riesca a leggere il pensiero, e ovviamente non puoi.
Era su una sedia, con la faccia stupita, e il benessere fisico e mentale che andavano sempre più aumentando, chiamo mio cugino e gli chiedo di dirmi come si chiamava quella cosa che avevamo tirato, lui mi fa: si chiama speed. Gli chiedo ma è normale che mi sento rilassato, e lui mi fa bo, a me non fa rilassare anzi tutto il contrario, gli domando perché la prendesse allora, e mi dice che la usava per lavorare e per rimanere sveglio.
Io ero totalmente confuso dall'effetto che mi stava facendo la speed, per me era inspiegabile che una droga mi facesse stare BENE a quei livelli, non mi capacitavo, non poteva essere reale, allora decido di cercare su internet cosa fosse la speed per capire se gli effetti che stavo avendo erano normali o meno.
Apro Google cerco speed, Wikipedia, speed, è una droga ecc ecc... Ad un certo punto della pagina leggo viene usata anche per curare l adhd, vado immediatamente a cercare cosa fosse l adhd e praticamente avevo ogni singolo sintomo. Oltretutto capii perché mi calmavo così tanto.
Comunque da quella volta ho usato speed ogni singolo giorno per 6 mesi di fila e rispetto a prima finalmente riuscivo a lavorare al pari delle altre persone, direi che al pari è riduttivo ma vabbe.
Mi sono dilungato troppo, grazie a chi ha seguito il mio racconto fin qui, e scusate per l'italiano poco corretto.
Dopo la prima volta che tirai, le altre volte gli effetti furono leggermente diversi, il rilassamento fisico era mostruoso, e sembrava che il mio intero corpo fosse avvolto da un soffio caldo, la coordinazione dei movimenti aumentata, una forza e una resistenza fisica mai avuta (questo effetto credo ce l'abbiano tutti).
A livello mentale invece ero totalmente cambiato, non solo la concentrazione era migliore, ma riuscivo a fare ragionamenti così complessi che fino a quel giorno non credevo ne fossi in grado.
Avevo raggiunto il benessere fisico e mentale totale, e ogni cosa era facile, e se prima mi giudicavo stupido perché non riuscivo a lavorare, in quei mesi, nonostante la maggior parte di quelli che praticavo usavano speed, non ho mai incontrato una singola persona con cui confrontarmi a livello mentale, era come se fossi ad un livello superiore e vincevo sempre, qualsiasi attivita svolgevo ero il migliore.
Comunque non è tutto oro ciò che luccica, gli effetti collaterali ci sono, e possono essere gravi.
La cosa che ti accorgi subito è che la voglia di fumare aumenta, e con la voglia di fumare a lungo andare significa denti gialli e soprattutto polmoni da buttare.
Cosa più pericolosa aumento dei battiti del cuore e della pressione sanguigna, aumento della temperatura corporea e possibile infarto.
Io ho rischiato di brutto un giorno che ne ho tirato troppa, sono uscito che fuori cerano -5 gradi, dopo un po comincio a sentire caldo, entro in banca e inizio a sudare, capisco che qualcosa non va perché faceva davvero freddo, nella strada di ritorno mi tolgo il giubotto e la felpa, comincio e sentire che sto per svenire a breve, riesco ad arrivare per miracolo a casa, che quasi non ci vedevo più, apro l'acqua fredda e mi ci metto la testa sotto, e mi ripresi.
Un altra volta di punto in bianco mi è cominciato a battete il cuore tipo a 200bpm ed è stato bruttissimo perché pensavo che mi veniva un infarto.
Ora con il metilfenidato non mi trovo benissimo, l'unica cosa positiva è che mi da un po' di concentrazione e riesco a lavorare al pari degli altri, ma niente a che vedere con la speed, se dovessi fare un paragone numerico, senza esagerare direi che se la speed vale 100 il ritalin vale 35.
Sembra folle da dire, ma se potessi segliere di vivere fino a 100 anni prendendo metilfenidato o per altri 10 anni prendendo speed, senza pensarci due volte sceglierei la speed.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » gio ago 31, 2017 11:29 am

Hai descritto benissimo la situazione.

Per chi ne soffre non è per niente facile tenere insieme la propria vita, e quando ci si abitua a viverla così spazzare via il problema (che non si realizzava di avere) con la speed equivale a raggiungere i 'superpoteri'.

Ad ogni modo, come ti dicevo, sono ancora convinto che le anfetamine non siano l'unica via d'uscita.
E' da un po' che provo a lavorarci con gli psichedelici, ma domenica in particolare sono andato in trip con 50µg di LSD, una raglietta di speed e uno 0,05 di PCP e dentro di me è scattata una qualche molla che mi ha fatto riconnettere con il mio vero essere.
Appena ne avrò il tempo proverò a scrivere un report, in ogni caso non ero mai arrivato fin lì nelle mie esperienze, ma il tutto non si è fermato al trip in sè, mi è rimasto tanto, sono più connesso di prima alla mia coscienza e ancora adesso riesco a vivere nel presente molto più facilmente.
Per cui sono più convinto di prima che il problema si possa sradicare dal profondo demolendo piano piano le nostre prigioni che sono l'ego e la mente, senza invece andare a coprirlo con la speed che è comunque solo un modo per alleviarne i sintomi e non la soluzione.

Spero che prenderai in considerazione tutto ciò perchè io dopo quell'esperienza mi sento rinato e da sano mi sto mantenendo al livello a cui prima arrivavo solo con la speed.

Ci aggiorniamo presto ;)
Venturer

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da Mishima » gio ago 31, 2017 1:47 pm

Boh però una cosa è arrivare a sentirsi concentrati come una qualsiasi persona, un altra cosa è arrivare a sentirsi di avere superpoteri.
La prima è l'effetto curativo che può avere una sostanza a scopo terapeutico (che da quello che ho capito è l'effetto che ti sta facendo il ritalin), la seconda è già oltre la soglia della "normalita" funzionale e cade nello scopo ricreativo (tipico delle amfetamine)
Facile nel secondo caso che finisci in una grossa dipendenza psicologica...
E da come descrivi la speed, mi sembra che ci sei già sotto un bel po' :asd:

Poi io non voglio fare la morale a nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Però calcola che le dipendenze da stimolanti vari sono belle pesanti da vivere.

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » gio ago 31, 2017 2:05 pm

@Mishima era un modo scherzoso per dire che comunque una persona che si abitua a vivere con questa limitazione una volta che se la toglie si apre ad un mondo per lei fuori dal comune. Ed è così, non è un delirio..

Per il resto condivido in pieno.. La speed può sembrare veramente il miracolo per chi è affetto da questo disturbo ed è facile sviare verso l'uso ricreativo e cadere nella trappola. Io stesso ci sono caduto per un breve periodo e darci un taglio netto per uscirne mi ha procurato una bella psicosi.

Proprio per questo ci tengo ad insistere nel dire che non è la soluzione, il gioco non vale la candela. Nemmeno il ritalin risolve le cose. Sopprimere il problema non è un passo verso la soluzione, si finirebbe comunque ad esserne dipendenti per tutta la vita.
Venturer

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da astraldream » gio ago 31, 2017 3:00 pm

Vnx ha scritto:
gio ago 31, 2017 11:29 am
uno 0,05 di PCP
O.T.

sei sicuro al 100% fosse pcp?
Sembra sparito da molto tempo...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
stream
Messaggi: 135
Iscritto il: lun set 19, 2016 8:55 pm

ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder)

Messaggio da stream » gio ago 31, 2017 3:02 pm

@astral ho scritto di fretta, pardon, comunque Meo-Pcp, non ricordo esattamente se fosse la 3-Meo o la 4-Meo. Me l'avevano specificato ma è un dettaglio che ho dimenticato.
Venturer

Rispondi