Vaporizzatore

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Vaporizzatore

Messaggio da bonzo21 » ven ott 23, 2015 7:10 pm

Qualcuno per esperienza personale o di amici sa consigliarmi un vaporizzatore che abbia almeno 2 temperature e la prima deve essere contenuta entro i 160 gradi perchè mi interessa vaporizzare erbe che hanno basse temperature di vaporizzazione e per ciò mi servirebbe così.Il prezzo deve aggirarsi intorno ai 100 euro e non troppo oltre e deve essere portatile preferibilmente ma non necesariemente dovrebbe essere a penna.


Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: vaporizzatore

Messaggio da papo » ven ott 23, 2015 11:32 pm

Io ho appena compatto il vapore genie classic . Ė carino ma è manuale non elettronico
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da khora » lun ott 26, 2015 4:23 pm

Ciao,
anche io mi sto informando. Guarda, questo sito fa tutti i vari paragoni, puoi vedere varie recensioni e ti dà il voto in percentuale di: prodotto in sé, materiale e aspetto, qualità del vapore, portabilità, facilità di utilizzo e discrezione http://vapesterdam.com/category/vaporiz ... aporizers/
Da quello che sto leggendo e capendo cercando in giro, quelli a penna hanno spesso problemi con oli e resine e più raramente hanno la temperatura regolabile.
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da bonzo21 » mer ott 28, 2015 12:59 pm

grazie mille alla fine credo che prenderò un davinci anche perchè lo ho trovato in offerta su uno smarth/grow/head shop online cosi insieme ci prendo qualche erba da vaporizzare.

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da khora » gio nov 19, 2015 10:59 am

bonzo21 ha scritto:grazie mille alla fine credo che prenderò un davinci anche perchè lo ho trovato in offerta su uno smarth/grow/head shop online cosi insieme ci prendo qualche erba da vaporizzare.
Come ti stai trovando?
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da nocivo » gio nov 19, 2015 1:07 pm

papo ha scritto:Io ho appena compatto il vapore genie classic . Ė carino ma è manuale non elettronico
papo hai provato a vaporizzarci dimitri?
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da bonzo21 » gio nov 19, 2015 3:43 pm

Khora purtroppo non lo ancora acquistato se e quando lo acquisterò ti farò sapere.

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da khora » lun nov 30, 2015 7:17 pm

Io ho preso il crafty alla fine! dovrebbe arrivarmi a giorni
nocivo ha scritto: papo hai provato a vaporizzarci dimitri?
Dici che poi non rimane l'odore?
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Vaporizzatori

Messaggio da Tensho73N5H0 » mer dic 16, 2015 8:35 am

Buongiorno ragazzi, in questi giorni mi sono informato un po su vari vaporizzatori ma non capisco come funzionino quelli elettronici. Si scalda una resistenza o funziona a mo di fornelletto? Quelli manuali devo mettere le erbe in una sfera di vetro e scaldarla direttamente o il mix deve andare in un recipiente staccato da quello di vetro?

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Vaporizzatori

Messaggio da nocivo » mer dic 16, 2015 5:45 pm

esistono sia con resistenza che tipo "fornelletto"... generalmente c'è una camera di combustione dove vai a inserire la tua spezia? per quelli manuali a fiamma mette la spezia nell'ampolla in vetro e scaldi da sotto
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Vaporizzatori

Messaggio da Tensho73N5H0 » mer dic 16, 2015 9:52 pm

nocivo ha scritto:esistono sia con resistenza che tipo "fornelletto"... generalmente c'è una camera di combustione dove vai a inserire la tua spezia? per quelli manuali a fiamma mette la spezia nell'ampolla in vetro e scaldi da sotto
Ma quelli con resistenza scaldano l'ampolla o direttamente la spezia?

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Vaporizzatori

Messaggio da nocivo » gio dic 17, 2015 9:16 am

la spezia.... anche se il modello stile fornelletto credo comunque sia scaldato da una resistenza....
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Vaporizzatori

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio dic 17, 2015 5:26 pm

stavo progettando di farne uno in casa usando la resistenza di un phon, studiando elettronica lo posso fare facilmente ma non sapevo se scaldare tutta l'ampolla (e quindi fare una sorta di forno) o solo la spezia, pensavo di fare una "sacca" di alluminio, coprirla con carta forno, metterci attorno la resistenza, coprirla con carta forno e fare un'involucro per non bruciarmi le dita, così scalderei l'alluminio fino a circa (secondo i miei calcoli) 200/300 gradi...quanto basta insomma per la maryjane/hash

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Vaporizzatori

Messaggio da nocivo » gio dic 17, 2015 5:48 pm

se vai oltre i 200 gradi avviene la combustione e a sto punto fumati na canna.... ti lascio un link fb di una tabella moolto interessante
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Vaporizzatori

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio dic 17, 2015 10:44 pm

nocivo ha scritto:se vai oltre i 200 gradi avviene la combustione e a sto punto fumati na canna.... ti lascio un link fb di una tabella moolto interessante
Intendevo dire che posso arrivare fino a 200 gradi ma con le giuste modifiche decido io a quanto farlo arrivare, i vaporizzatori in commercio fanno in media dai 60 ai 200/250 gradi. Grazie per il link *---* che poi la resistenza andrebbe a 200 gradi, una parte però rimarrebbe nell'alluminio e quindi è un po minore... non mi resta che provare.

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: vaporizzatore

Messaggio da papo » mer dic 23, 2015 11:06 am

nocivo ha scritto:
papo ha scritto:Io ho appena compatto il vapore genie classic . Ė carino ma è manuale non elettronico
papo hai provato a vaporizzarci dimitri?
yes! il cvg è perfetto x dimitri!! stracomodo
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da nocivo » mer dic 23, 2015 12:51 pm

papo ha scritto:
yes! il cvg è perfetto x dimitri!! stracomodo
:asd: :asd: me lo sono regalato per natale mi è arrivato una settimana fa neanche... un'altro mondo decisamente più comodo e pratico! STRA CONSIGLIATO
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: vaporizzatore

Messaggio da papo » mer dic 23, 2015 3:00 pm

che erbe usate come base nel vapo? con la menta mi trovo bene ma "stonga" un po... qualcosa di più neutro?
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da nocivo » mer dic 23, 2015 5:00 pm

papo ha scritto:che erbe usate come base nel vapo? con la menta mi trovo bene ma "stonga" un po... qualcosa di più neutro?
menta o salvia officinalis... ma la menta la prediligo
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: vaporizzatore

Messaggio da M⊙nad » mer dic 23, 2015 11:26 pm

Passiflora, foglie di caapi, loto blu, calea e pau d'arco ;)

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi