Dissociativi

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Dissociativi

Messaggio da Mishima » mer gen 03, 2018 9:09 am

...sbaglio o vengono spesso ignorati, e sono poco nominati?
Dico in generale, non solo su questo forum.
Ci sono un sacco di persone che amano gli psichedelici, a cui piace l'erba, o gli oppiacei, ma di dissociativi si sente sempre parlare molto poco.

A mio parere è una classe di droghe parecchio versatile e mi stupisco sempre che sia una delle meno conosciute.

PS - forse ho sbagliato sezione, era una discussione un po' generica non sapevo dove postare.


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da ~Møgørøs• » mer gen 03, 2018 9:52 am

L'unico dissociativo con cui ho avuto esperienze è la Salvia , che però è davvero unica nel mondo delle sostanze ! Ed è una delle piante che mi ha insegnato di più , con una velocità di acquisizione dei principi descritti incredibilmente rapida ... ad altri invece ho visto che lascia solo ridarelle o deliri vari di rotolamento xD

Sarà come per i delirogeni ... anche di quelli se ne sente parlare poco e male , ma questo perché non sono piante avvicinabili da chiunque ...
•~•~•

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da Invernomuto » mer gen 03, 2018 10:43 am

io ho provato il dxm e mi ha fatto una paura fottuta, il corpo reagisce come a un avvelamento, non fa per me

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da bonzo21 » mer gen 03, 2018 11:34 am

Amo i dissociativi a tratti, ketamina e 3meopcp in particolare ma cerco di tenermene alla larga perché tra il fatto che non hanno postumi e la tolleranza iniziale è relativamente bassa mi fotterrei in fretta.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da BlindFaith » mer gen 03, 2018 12:09 pm

nessuno parla dei dissociativi perchè chi ne dovrebbe parlare è perennemente dissociato XD

personalmente, a parte la ketamina non ho avuto altri contatti con sostanze di questo tipo. la ketamina comunque è entrata tra le mie sostanze preferite ad uso psiconautico(in contesti sociali non mi garba, al massimo qualche schizzetto se offerto ma stop).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da Benway » mer gen 03, 2018 12:43 pm

BlindFaith ha scritto:
mer gen 03, 2018 12:09 pm
nessuno parla dei dissociativi perchè chi ne dovrebbe parlare è perennemente dissociato XD
Ah ah ah ah 8-)

Parecchi anni fa mi sono concesso una serie di sperimentazioni con la keta liquida.
Ottima per ricordare e lavorare su certe cose. Nel mio caso ha ottime proprietà precognitive, ma altamente simbolico/metaforiche. Un pò come con certi sogni che ci si rende conto essere stati precognitivi solo quando il fatto sta accadendo oppure è accaduto. Insomma...troppo tardi.
Dopo un paio di anni di utilizzo ben distribuito nel tempo mi è calato il sentimento verso la sostanza.
Conservo ricordi e sperimentazioni fantastiche ( da solo o in gruppo ), ma non mi viene voglia di riprovarla o andarla a cercare. E' un pò come se il mio corpo ne avesse avuto basta.
Rimane comunque sempre nel mio <3

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da Psiconauta1996 » mer gen 03, 2018 1:40 pm

Io ho provato il destrometorfano e anche io ho avvertito come se fossi stato avvelenato e alla salita degli effetti (salgono prima i fisici e poi i mentali) sopratutto ai primi,ho temuto di morire a causa di spiacevoli e intensi effetti fisici mai provati prima.
Per il resto la reputo una sostanza sfiziosa e da provare e più gestibile di altri psichedelici (non c'è la componente mistica),potrebbe essere usata per iniziare all'uso di queste sostanze se non fosse per gli effetti fisici.
Qui la mia esperienza:viewtopic.php?f=28&t=3447

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da astraldream » mer gen 03, 2018 2:37 pm

Il problema dei dissociativi è che a bassi dosaggi non c'è nulla di dire e a dosaggi alti è troppo complicato da spiegare...
Ho avuto hole consivisi in coppia veramente magici...la k è una bellissima sostanza per espolarsi ma non riesco a trovarci un uso ludico...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da CloneXY » mer gen 03, 2018 3:26 pm

astraldream ha scritto:
mer gen 03, 2018 2:37 pm
Il problema dei dissociativi è che a bassi dosaggi non c'è nulla di dire e a dosaggi alti è troppo complicato da spiegare...
La penso anch'io così. Ogni nuova esperienza è così strana che è difficile da spiegare anche a chi conosce bene la sostanza. Quella della k mi piace definirla "psichedelia concettuale", mentre la salvia che sto sperimentando da pochissimo da uno sballo simile a quello che immaginavo potessero dare le droghe pesanti quando ancora non avevo provato quasi niente... e nonostante tutto mi viene comunque difficile da descrivere
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da Mishima » mer gen 03, 2018 3:40 pm

astraldream ha scritto:
mer gen 03, 2018 2:37 pm
Il problema dei dissociativi è che a bassi dosaggi non c'è nulla di dire e a dosaggi alti è troppo complicato da spiegare...
Ho avuto hole consivisi in coppia veramente magici...la k è una bellissima sostanza per espolarsi ma non riesco a trovarci un uso ludico...
Secondo me invece anche a bassi dosaggi i dissociativi hanno il loro perchè, anzi se posso dire la mia che non sono più tanto affine alla psichedelia spinta, li preferisco a dosaggi medio-bassi.
Con una dose giusta sono estremamente rilassanti e danno una sensazione incredibile di benessere, senza essere insipidi. A dosi basse e medie con un po' di auto-isolamento (luci bassisime o buio completo, sotto una coperta su un divano e la musica in cuffia) ci si può rilassare facendo vagare la mente in posti strani. E' una specie di trip molto comodo e rilassante in cui si è immersi in un ambiente estremamente intimo.
Ad alte dosi pure possono essere esperienze estremamente psichedeliche.
Poi in generale, sono esperienze comode, che non danno down e anzi lasciano un ottimo effetto antidepressivo i giorni seguenti.
Insomma secondo me hanno una grande varietà di usi, da quello rilassante, a quello introspettivo, fino a quello terapeutico.
L'unico vero pericolo come altre droghe è l'alto dosaggio, nell'interruzione motoria (nel caso di ketamina e la parte dei sedativi) e stati di mania (nel caso del PCP e tutta la famiglia degli stimolanti)

Perchè appunto bisogna un attimo distinguere i vari dissociativi, perchè anche se simili possono avere qualità di effetti ben distinti.
Ad esempio la ketamina è comoda e versatile, ma dura poco. Il DCK secondo me è ancora più comodo e poco psichedelico, e adatto alle dosi medie da relax che dicevo poco sopra, proprio perchè essendo parecchio sedativo. il 3-ho-PCP ha una sensazione fisica ancora più calda (si presume abbia una leggera affinita anche con i recettori µ-opioid) essendo pure questo non molto psichedelico, ne sedativo e molto poco stimolante: secondo me va benissimo per l'immersione in film, musica e altre attività multimediali.

L'O-PCE invece è da trattare veramente coi guanti: veramente troppo psichedelico per i miei gusti, dissociazione potentissima e non sedativo. L'ho usato un paio di volte e la seconda volta ho esagerato con una dose alta e sono stato per ore in continuo salto fra realtà diverse, in cui ogni realtà funzionava con regole totalmente diverse a seconda di cosa stava decidendo il mio cervello. L'ego mi si era disgregato totalmente, e la realtà di tutti i giorni sembrava un sogno lontano. Un po' troppo per me (anche perchè dura 5-6 ore), ma sicuramente chi apprezza gli psichedelici apprezza l'O-PCE.

Salvia e DXM (che guardacaso sono due dissociativi atipici) io non li ho mai provati: la prima perchè l'ho sempre vista come una cosa troppo potente e spesso viene raccontata come disforica, e il secondo perchè mi sembra una schifezza che crea troppi effetti collaterali fastidiosi.
Visto che c'è la possibilità di avere ketamina e analoghi e PCP e analoghi meglio quelli.

Comunque senza dubbio sono le esperienze più strane che esistano, sembrano un mix di tantissime cose.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da CloneXY » mer gen 03, 2018 3:56 pm

Poi c'è l'MXE che a detta di molti è la migliore droga scoperta nel nuovo millennio
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da Mishima » mer gen 03, 2018 4:04 pm

Esatto, quella purtroppo non l'ho mai provata dato che i dissociativi li ho sempre snobbati in passato, e per me sono una cosa abbastanza recente.
Peccato che oltretutto sia stata messa in tabella 1 qui in italia :(
Oltre ad essere stata bannata pure in cina dove oramai vengono prodotti la maggiorparte degli RC.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ma i dissociativi...

Messaggio da tropopsiko_23 » mer gen 03, 2018 10:57 pm

Invernomuto ha scritto:
mer gen 03, 2018 10:43 am
io ho provato il dxm e mi ha fatto una paura fottuta, il corpo reagisce come a un avvelamento, non fa per me
quoto alla grande ahahah
X

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Dissociativi

Messaggio da Mishima » gio gen 04, 2018 9:15 am

Ma difatti mi son sempre chiesto come mai un sacco di gente si sgola sti sciroppi per la tosse, ingurgitando mille schifezze e avendo esperienze sgradevoli. Non è meglio procurarsi un dissociativo classico isolato e avere un esperienza pulita?

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Dissociativi

Messaggio da Free Energy » gio gen 04, 2018 11:10 am

Il problema è come procurarselo.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Dissociativi

Messaggio da Invernomuto » gio gen 04, 2018 11:17 am

io il dxm l' avevo estratto, non sono solo gli eccipienti che danno fastidio, è proprio quella molecola che è da evitare

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Dissociativi

Messaggio da Psiconauta1996 » gio gen 04, 2018 1:27 pm

Vero,io l'ho provato alla leggera ingurgitando lo sciroppo (avrei voluto isolarlo ma non sapevo come) e alla salita degli effetti (sembrava mi stessi fisicamente trasformando come succede nei film) ho avuto malori allo stomaco molto intensi e vampate prima di calore e poi un freddo gelido,davvero ho temuto di essermi intossicato e di star per morire.
In seguito ho vomitato però c'è da aggiungere che poco prima dello sciroppo bevvi un tazzone di caffè,chissà se non ha contribuito in qualcosa.
Un peccato perché a parte questi effetti iniziali che si limitano alla salita degli effetti di effetti collaterali non ne ho avuti,e per la dose contenuta nel flacone è stata un'esperienza molto strana ma del tutto gestibile e divertente più che altro.
Come già detto penso sia ottimo come trampolino di lancio verso gli psichedelici,per chi volesse provarli potrebbe iniziare da questo.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Dissociativi

Messaggio da Free Energy » gio gen 04, 2018 4:55 pm

Io di malesseri col dxm non ne ho quasi mai avuti. Alle volte mi sono fatto prendere dal panico (di morire) e sono finito in pronto soccorso con l'ambulanza. Mi hanno dato il delorazepam in vena. Dopo qualche ora che l'hai ingerito sono molto belle le visioni a occhi chiusi. Penso sia un effetto derivante dall'azione μ-Opioide. Con l'alcol lo sballo è ancora più grande. Io non ho mai vomitato. Una volta mi sono visto il film Ogni Maledetta Domenica e ho avuto allucinazioni a occhi aperti, vedevo delle figure strane sullo schermo, sdoppiamenti di immagini e mostri Sicuramente non era quello il vero film. E' stato molto divertente. L'apice l'ho raggiunto quando ho visto The Rocky Horror Picture Show. Mi sono divertito tantissimo. Probabilmente ha anche una certa neurotossicità.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Dissociativi

Messaggio da Free Energy » gio gen 04, 2018 4:59 pm

Psiconauta1996 ha scritto:
gio gen 04, 2018 1:27 pm
però c'è da aggiungere che poco prima dello sciroppo bevvi un tazzone di caffè,chissà se non ha contribuito in qualcosa.
Sicuramente ha influito negativamente.
Come già detto penso sia ottimo come trampolino di lancio verso gli psichedelici,per chi volesse provarli potrebbe iniziare da questo.
Ben detto. :)
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Dissociativi

Messaggio da Psiconauta1996 » gio gen 04, 2018 6:43 pm

Free Energy ha scritto:
gio gen 04, 2018 4:55 pm
Io di malesseri col dxm non ne ho quasi mai avuti. Alle volte mi sono fatto prendere dal panico (di morire) e sono finito in pronto soccorso con l'ambulanza. Mi hanno dato il delorazepam in vena. Dopo qualche ora che l'hai ingerito sono molto belle le visioni a occhi chiusi. Penso sia un effetto derivante dall'azione μ-Opioide. Con l'alcol lo sballo è ancora più grande. Io non ho mai vomitato. Una volta mi sono visto il film Ogni Maledetta Domenica e ho avuto allucinazioni a occhi aperti, vedevo delle figure strane sullo schermo, sdoppiamenti di immagini e mostri Sicuramente non era quello il vero film. E' stato molto divertente. L'apice l'ho raggiunto quando ho visto The Rocky Horror Picture Show. Mi sono divertito tantissimo. Probabilmente ha anche una certa neurotossicità.
Io ero solo in casa e preoccupato per le contrazioni allo stomaco,l'acuta nausea e sbalzi di temperatura dal sentirsi bollenti a ghiacciati pensavo di star rischiando qualcosa ma allo stesso tempo non mi allarmai al punto di andare in ospedale consapevole di ciò che sapevo dato che mi ero informato a fondo e sapevo che anche bevendo tutto lo sciroppo non c'erano rischi che portassero addirittura alla morte quindi ho resistito e creduto o comunque temendo di essere scoperto dai familiari o comunque non piacendomi l'idea di dover passare per il tossico coi medici.
Per i visual ti devo dare ragione ho avuto allucinazioni visive forti,delineate,nette e intrippanti belle intense ad esempio ad occhi chiusi vedevo caleidoscopi in movimento o forme geometriche luminescenti colorate fosforescenti che si muovevano in un moto armonico,oppure ad occhi aperti ricordo di vedere una sorta di cornice intorno al campo visivo formata da figure geometriche stampate sugli scialli e sciarpe da donna,sempre colorate e luminescenti ma la creazione di immagini si limitava alle visioni perché ad esempio la percezione visiva della realtà era normale e non distorta,al massimo mi sembrava tutto più ovattato\gassoso\sfocato ma non distorto chissà quanto.

Rispondi