Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Skipper
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 08, 2019 7:39 pm

Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Skipper » ven nov 08, 2019 8:13 pm

Buonasera a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per parlare di una cosa che ho notato e che mi sta a cuore, ma che non riesco a trovare nei forum. Mi sono reso conto che quando fumo vedo le persone in modo diverso, mi sembra di capirle meglio, vedere a cosa puntano di fare con le loro azioni e parole, riconosco meglio le espressioni e le situazioni, di essere appunto più empatico. Questo però non so se sia un male o bene, perché tante persone che conoscevo da prima che iniziassi a fumare erba, ora mi sembrano non dei veri amici, e spesso noto sotterfugi o frecciatine che magari non colgo da sobrio. Questo mi porta a distaccarmi da molte persone perché l'impressione che ho di loro rimane, e non so a quale parte di me dare ascolto. Ditemi pure cosa ne pensate e le vostre esperienze se volete :)


Avatar utente
Asanas1221
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 11, 2019 5:28 pm

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Asanas1221 » lun nov 11, 2019 5:51 pm

Hey ciao
Se vuoi un mio parere personale è anche perché la cannabis
mostra lati delle persone che puoi vedere solo mentre fumi in loro compagnia
e che normalmente non riusciresti a captare.
Personalmente io non ho avuto questo tipo di esperienze almeno con la cannabis , però ti assicuro che con cose più pesanti le persone cambiano davvero inizi davvero a non riconoscerle più.

Skipper
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 08, 2019 7:39 pm

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Skipper » ven nov 15, 2019 11:06 am

Grazie della risposta, ma continuo a non capire se sono io che cambio pensiero o se sono le persone che fanno scoprire per come sono veramente

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Sem » ven nov 15, 2019 12:02 pm

Anch'io mi accorsi di questa cosa nei primi periodi in cui fumavo.
Provavo appunto maggiore empatia riuscendo a comprendere il punto di vista degli altri e anche a vederne diversi aspetti che da lucido normalmente non coglievo.
Queste sensazioni non prenderle nè come completamente vere nè come completamente false, sono semplicemente diversi aspetti di una persona e diversi punti di vista, se si guarda in modo diverso si vedono cose diverse.
Poi c'è anche la questione degli specchi, le persone spesso ci riflettono.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da DM Tripson » ven nov 15, 2019 2:34 pm

Sem ha scritto:
ven nov 15, 2019 12:02 pm
Anch'io mi accorsi di questa cosa nei primi periodi in cui fumavo.
Provavo appunto maggiore empatia riuscendo a comprendere il punto di vista degli altri e anche a vederne diversi aspetti che da lucido normalmente non coglievo.
Queste sensazioni non prenderle nè come completamente vere nè come completamente false, sono semplicemente diversi aspetti di una persona e diversi punti di vista, se si guarda in modo diverso si vedono cose diverse.
Poi c'è anche la questione degli specchi, le persone spesso ci riflettono.
Concordo con te Sem! Tranne un punto: le persone sono sempre uno specchio, non spesso.
Quando sei sotto effetto di sostanze psichedeliche o cannabis lo specchio è più forte del solito, come una lente di ingrandimento.
Difficile ammettere che le cose che più ti stanno dando fastidio negli altri in realtà sono cose mie. In genere per me vale sempre, anche e soprattutto nella vita da "sobri", il detto "Se ti tocca, ti riguarda". Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Sonoio » ven nov 15, 2019 3:40 pm

Secondo me c'è anche l'effetto diciamo GPS. Rilevamento a base di due viste - una volta "normale", una volta stonato.
Ad ogni lato vedi la stessa persona/situazione con occhi diversi, da angoli diversi. Se non si è troppo fatto si possono fare esperienze oltre interessanti anche utili.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Sem » ven nov 15, 2019 6:56 pm

DM Tripson ha scritto:
ven nov 15, 2019 2:34 pm

Concordo con te Sem! Tranne un punto: le persone sono sempre uno specchio, non spesso.
Quando sei sotto effetto di sostanze psichedeliche o cannabis lo specchio è più forte del solito, come una lente di ingrandimento.
Si in effetti quasi sempre. La differenza la fa la consapevolezza.
Quando siamo noi a non proiettare e/o quando l'altra persona sceglie di non rifletterci.
Non che sia semplice ovviamente.
DM Tripson ha scritto:
ven nov 15, 2019 2:34 pm
Difficile ammettere che le cose che più ti stanno dando fastidio negli altri in realtà sono cose mie. In genere per me vale sempre, anche e soprattutto nella vita da "sobri", il detto "Se ti tocca, ti riguarda". Ciao!
Già è difficile ma da questo possiamo conoscere la nostra ombra e imparare molto.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Skipper
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 08, 2019 7:39 pm

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Skipper » ven nov 15, 2019 8:08 pm

Si in effetti ho fatto caso che da fatto sembra che le cose che mi dicono, mi toccano di piu, magari dette da persone sobrie, e sono proprio quelle che mi danno anche più fastidio. Sono un tipo un po' ansioso ed introverso,spesso nell'infanzia preso in giro, quindi nel mondo di tutti i giorni, mi sento spesso a disagio, e magari qualche battuta anche in modo scherzoso a volte mi ferisce, ma quando mi vengono fatte, quando sotto effetto di cannabis, mi sembra di vederci un altro scopo in quella frase, un qualcosa per sminuire l'altro. Non dovrei fare messaggi prolissi, ma mi aiuta e mi fa capire come la pensano gli altri, quindi scusate se magari parlo di cose che a voi possono non interessare

Avatar utente
Asanas1221
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 11, 2019 5:28 pm

Re: Percezione delle persone sotto effetto di cannabis

Messaggio da Asanas1221 » ven nov 15, 2019 9:58 pm

@Skipper beh ce da dire che quando sei fatto le persone sana o sono dei fumatori anche loro o dovresti cercare di tenerle lontane nel momento della fattanza, perche in quel momento sei in uno stato differente dal loro

Rispondi