Aiuto prima esperienza

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Aiuto prima esperienza

Messaggio da Killa16 » mer feb 05, 2020 6:06 pm

Salve a tutti da poco mi sono cimentato nel mondo dello psicedelico e ho sentito parlare dei semi di hawaiian baby woodrose mi sono documentato e ho visto che la reazione alla sostanza può essere molto soggettiva, vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha assunte in passato e se si come è stata la sua esperienza e se sa darmi delle dritte grazie a tutti in anticipo.

(Sono nuovo nel forum spero di non aver sbagliato sezione)


Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Alfa » mer feb 05, 2020 6:12 pm

Basta usare il tasto Cerca. Comunque ti dirò amici consumatori di acidi e funghi li hanno trovati carini e blandi. Ovviamente le loro esperienza passate hanno aiutato. Non é nulla di eccessivo entro i 10/15 semi anzi per chi é alle prime armi ottimo. Per il resto ci sono diverse esperienze sul forum basta cercare, questa cosa succede troppo spesso
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Fohat » gio feb 06, 2020 1:05 am

In realtà sono blandi negli effetti comunemente intesi e ricercati (ad esempio danno meno visuali) ma danno effetti collaterali che con lsd, funghi e compagnia non hai neanche un po'.
la cosa più comune è la nausea, che può sfociare anche nel vomito, e in genere si presenta prima degli effetti. Ha ragione Alfa a dire che entro 10-15 semi non è nulla di eccessivo COME ESPERIENZA (che poi dipende chi sei), ma come nausea può essere già bella forte!
Per gli HBWR consigliano sempre di togliere la buccia del seme, che è il grosso del problema per lo stomaco, ma un po' di nausea aspettatela comunque.

Personalmente penso che non ci sia niente di meglio di lsd per iniziare. Pure meglio dei funghi. Perché, a patto che si sappia quanta sostanza sta sul cartone, è di gran lunga il più facile da dosare, basta tagliarne un pezzetto della grandezza giusta con le forbici.

poi per carità, si può fare tutto, sono comunque sostanze sicure, non dannose per l'organismo ecc ecc.
non è che muori, ti fai una vomitata. Però tieni conto che il disagio fisico può rendere difficile l'esperienza. e se è la prima volta, "difficile" si traduce in termini che vanno dallo "sgradevole" al "terribile".
assicurati di avere un buon setting, che dovrebbe essere un luogo chiuso (possibilmente casa tua) dotato di bagno, di avere un buon amico come sitter e non essere in compagnia di più di tre persone.
poi vabbè, il sitter dovrebbe essere un minimo preparato, e tu pure (cioè oltre al setting dovresti curare il Set, vale a dire lo stato mentale con cui ti approcci all'esperienza), ma sappiamo tutti che nell'impazienza/incoscienza con cui si fa il primo trip, il Set non lo cura quasi nessuno purtroppo...

Limitati a questo: informati più che puoi, concentrandoti sul tuo atteggiamento mentale più che sugli effetti, racconti altrui eccetera. per esempio leggi il "manuale dell'esperienza psichedelica" di Timothy Leary, che è un libro breve. lo puoi trovare in italiano anche qui sul forum, cercando nella WIKI.
è un libro un po' complicato per un novizio, nel senso che è scritto un po' in modo "oracolare", dovendo preparare a esperienze forti. ma sicuramente ci sono TUTTI i concetti base di praparazione da tenere a mente.

se ti atterrai alle precauzioni di base limiterai al minimo il rischio di "bad" trip.
ma non lo escluderai mai del tutto.
leggendo il libro, se lo capirai, vedrai anche che però le brutte esperienze non sono mai inutili. una volta avvenute vanno accettate per quello che sono state e integrate, altrimenti può rimanere un trauma psicologico. MENTRE avvengono, stessa cosa, vanno ACCETTATE. è una cosa difficile, che si impara col tempo, ma se si accoglie ogni cosa con animo neutro, non esiste più "good" o "bad" trip, ma tutto è come dovrebbe essere: solo un'esperienza psichedelica. al di là del bene e del male, come è giusto che sia.

so che è tanta roba da assimilare se non hai mai avuto a che fare con tutto questo, ma se vorrai proseguire su questa strada capirai senz'altro.

quindi leggi il libro se puoi, preparati, organizzati, e quando avrai una giornata tutta libera da preoccupazioni e da persone sgradite, fallo.
a quel punto che siano hawaian baby woodrose, funghi, lsd, dmt, salvia divinorum, ayahuasca o iboga avrà un'importanza relativa... :asd:
non sottovalutare nessuno psichedelico,
nessuno psichedelico ti deluderà.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Danielarturo » gio feb 06, 2020 10:44 am

Fohat ha scritto:
gio feb 06, 2020 1:05 am
a quel punto che siano hawaian baby woodrose, funghi, lsd, dmt, salvia divinorum, ayahuasca o iboga avrà un'importanza relativa... :asd:
non sottovalutare nessuno psichedelico,
nessuno psichedelico ti deluderà.
Sono d'accordo che nessun psichedelico ti deluderà se approcciato in modo corretto come te hai ben sottolineato ma che uno valga l'altro non saprei... Le ho provate tutte e per me salvia e iboga non le consiglierei mai come prime esperienze. Poi aggiungo anche che DMT pura non mi è mai piaciuta è non la Consiglio. Va presa solo con l'aggiunta dei maoi IMO. Ciao!

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Fohat » gio feb 06, 2020 6:11 pm

Sì, la mia era un'estremizzazione, ma il concetto di fondo alla fine è vero. Per dire, i popoli africani che usano l'iboga conoscono solo quella, e la loro "prima esperienza" per forza di cose sarà quella. Però avranno un percorso iniziatico che li prepara a dovere.
Poi è chiaro, l'iboga come prima esperienza a una persona a caso non la consiglio :lol: :anal:
ma in linea teorica perché no?
ho estremizzato per sottolineare ancora una volta che l'atteggiamento mentale giusto è TUTTO. e che la prima volta lo si può avere solo preparandosi bene e organizzando un buon setting.
e, ultimo ma non per importanza, la dose! la sostanza più innoqua può essere fortissima in dosi alte, e viceversa sostanze impegnative dosate con cautela possono essere gestibilissime.
sul fatto di riuscire ad apprezzare il tipo di esperienza però ti do ragione: capire la salvia e trarre qualcosa dal trip per un novizio sarà sicuramente più difficile che con lsd o funghi.

ps: la cosa riguardo la dmt... NON È VERA! :D :lode: :lode: :axe:
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Killa16 » ven feb 07, 2020 1:31 pm

Ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli e il tempo dedicato a rispondermi li ascolterò di sicuro.

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Killa16 » ven feb 07, 2020 1:34 pm

Avrei un altra curiosità quale la differenza tra quelli classici e quelli del Madagascar (di HBWR)

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Killa16 » dom feb 09, 2020 11:34 pm

Fohat ha scritto:
gio feb 06, 2020 1:05 am
In realtà sono blandi negli effetti comunemente intesi e ricercati (ad esempio danno meno visuali) ma danno effetti collaterali che con lsd, funghi e compagnia non hai neanche un po'.
la cosa più comune è la nausea, che può sfociare anche nel vomito, e in genere si presenta prima degli effetti. Ha ragione Alfa a dire che entro 10-15 semi non è nulla di eccessivo COME ESPERIENZA (che poi dipende chi sei), ma come nausea può essere già bella forte!
Per gli HBWR consigliano sempre di togliere la buccia del seme, che è il grosso del problema per lo stomaco, ma un po' di nausea aspettatela comunque.

Personalmente penso che non ci sia niente di meglio di lsd per iniziare. Pure meglio dei funghi. Perché, a patto che si sappia quanta sostanza sta sul cartone, è di gran lunga il più facile da dosare, basta tagliarne un pezzetto della grandezza giusta con le forbici.

poi per carità, si può fare tutto, sono comunque sostanze sicure, non dannose per l'organismo ecc ecc.
non è che muori, ti fai una vomitata. Però tieni conto che il disagio fisico può rendere difficile l'esperienza. e se è la prima volta, "difficile" si traduce in termini che vanno dallo "sgradevole" al "terribile".
assicurati di avere un buon setting, che dovrebbe essere un luogo chiuso (possibilmente casa tua) dotato di bagno, di avere un buon amico come sitter e non essere in compagnia di più di tre persone.
poi vabbè, il sitter dovrebbe essere un minimo preparato, e tu pure (cioè oltre al setting dovresti curare il Set, vale a dire lo stato mentale con cui ti approcci all'esperienza), ma sappiamo tutti che nell'impazienza/incoscienza con cui si fa il primo trip, il Set non lo cura quasi nessuno purtroppo...

Limitati a questo: informati più che puoi, concentrandoti sul tuo atteggiamento mentale più che sugli effetti, racconti altrui eccetera. per esempio leggi il "manuale dell'esperienza psichedelica" di Timothy Leary, che è un libro breve. lo puoi trovare in italiano anche qui sul forum, cercando nella WIKI.
è un libro un po' complicato per un novizio, nel senso che è scritto un po' in modo "oracolare", dovendo preparare a esperienze forti. ma sicuramente ci sono TUTTI i concetti base di praparazione da tenere a mente.

se ti atterrai alle precauzioni di base limiterai al minimo il rischio di "bad" trip.
ma non lo escluderai mai del tutto.
leggendo il libro, se lo capirai, vedrai anche che però le brutte esperienze non sono mai inutili. una volta avvenute vanno accettate per quello che sono state e integrate, altrimenti può rimanere un trauma psicologico. MENTRE avvengono, stessa cosa, vanno ACCETTATE. è una cosa difficile, che si impara col tempo, ma se si accoglie ogni cosa con animo neutro, non esiste più "good" o "bad" trip, ma tutto è come dovrebbe essere: solo un'esperienza psichedelica. al di là del bene e del male, come è giusto che sia.

so che è tanta roba da assimilare se non hai mai avuto a che fare con tutto questo, ma se vorrai proseguire su questa strada capirai senz'altro.

quindi leggi il libro se puoi, preparati, organizzati, e quando avrai una giornata tutta libera da preoccupazioni e da persone sgradite, fallo.
a quel punto che siano hawaian baby woodrose, funghi, lsd, dmt, salvia divinorum, ayahuasca o iboga avrà un'importanza relativa... :asd:
non sottovalutare nessuno psichedelico,
nessuno psichedelico ti deluderà.
Beh da oramai poche ore ho provato a prendere una dose di 4 semi in camera mia con tranquillità e dopo essere a digiuno da circa 3/4 ore ma non mi hanno fatto assolutamente nessun effetto ne nausea ne altro zero sapresti dirmi il perché (i semi mi sembrano più che autentici)

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Fohat » mar feb 11, 2020 5:59 pm

Probabilmente dipende dalla quantità di principio attivo contenuto nei semi, che è variabile. Per questo dicevo che lsd mi pare migliore per iniziare, essendo precisamente dosabile.
Comunque 4 semi sono pochi pochi, dovrebbe essere normale. Se davvero alla fine non hanno fatto niente, prova a salire. Verifica che le modalità di assunzione siano quelle giuste. Con gli HBWR non ho fatto nessuna esperienza (immaginaria), ma magari (ipotizzo) li hai ingoiati interi i poco frantumati e non li hai assorbiti bene.
Facci sapere...
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Killa16 » mar feb 11, 2020 6:15 pm

Fohat ha scritto:
mar feb 11, 2020 5:59 pm
Probabilmente dipende dalla quantità di principio attivo contenuto nei semi, che è variabile. Per questo dicevo che lsd mi pare migliore per iniziare, essendo precisamente dosabile.
Comunque 4 semi sono pochi pochi, dovrebbe essere normale. Se davvero alla fine non hanno fatto niente, prova a salire. Verifica che le modalità di assunzione siano quelle giuste. Con gli HBWR non ho fatto nessuna esperienza (immaginaria), ma magari (ipotizzo) li hai ingoiati interi i poco frantumati e non li hai assorbiti bene.
Facci sapere...
Probabilmente è colpa del fatto che dopo averli averli masticati li ho ingoiati subito comunque mi piacerebbe provare lsd ma non è per niente facile da trovare purtroppo

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio da Killa16 » dom feb 16, 2020 12:47 am

Fohat ha scritto:
mar feb 11, 2020 5:59 pm
Probabilmente dipende dalla quantità di principio attivo contenuto nei semi, che è variabile. Per questo dicevo che lsd mi pare migliore per iniziare, essendo precisamente dosabile.
Comunque 4 semi sono pochi pochi, dovrebbe essere normale. Se davvero alla fine non hanno fatto niente, prova a salire. Verifica che le modalità di assunzione siano quelle giuste. Con gli HBWR non ho fatto nessuna esperienza (immaginaria), ma magari (ipotizzo) li hai ingoiati interi i poco frantumati e non li hai assorbiti bene.
Facci sapere...
Provata una dose da 6 semi e oltre al fatto che ho vomitato pure l'anima è stata tutto sommato una bella esperienza ben poco psichedelica ma ero molto "fatto" e stordito credo che proverò dosi più alte più avanti

Rispondi