Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Lunablu93
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mag 23, 2018 1:42 pm

Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da Lunablu93 » dom feb 09, 2020 7:17 pm

Ammesso che esista :D ho notato che l'alcool non mi sale sempre allo stesso modo, dipendera sicuramente anche dalla compagnia, dal luogo, ecc. Cmq a volte mi mette il buonumore e rido a crepapelle, altre volte mi sale subito la stanchezza e vorrei solo andare a dormire, altre volte l'effetto invece è prevalentemente fisico (nel senso che l'effetto mentale è trascurabile, dopo una o due ore torno completamente lucida ma mi si dilatano a bestia le pupille, sento stanchezza e spesso e volentieri ho vomito e nausea). Non ho capito bene se questo può dipendere anche dal tipo di superalcolico usato, per questo chiedo a voi se avete notato differenze tra i vari superalcolici e mix di essi, e se si quali sono i migliori per avere l'effetto buonumore (risate ecc) e per avere il minimo effetto fisico possibile (ovvero per non avere le pupille dilatate e la stanchezza dopo)


Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da Mr-Sm4rT » dom feb 09, 2020 7:21 pm

Credo che l'alcol è uguale in tutti gli alcolici e si differenzia solo per quantità e gradazione,escluso che non sia qualche liquore o grappa alle erbe.
Io ti consiglio il negroni.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da era » dom feb 09, 2020 7:23 pm

L'assenzio. Però in quantità superiori gli effetti sono poco piacevoli.

Il gineprino, non il tradizionale gin. Tira fuori la 'bestia' che è in noi.
Non ho tempo.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da tropopsiko_23 » mer feb 12, 2020 6:19 pm

Generalmente, l'alcol di buona qualità diminuisce gli effetti "brutti" di una sbronza.
Cioè, se bevi dell'alcol scadente (il gin da 3 euro a boccia per capirci) è molto probabile che avrai degli effetti fisici sgradevoli (dolori a testa e addome, nausea abbondante, vertigini) che di conseguenza influenzeranno negativamente l'esperienza...e anche l'hangover il giorno dopo! Quello che voglio dire, non sono sicuro che l'alcol alla base sia lo stesso, ma sono sicuro che tutto il resto che viene addizionato in fase di preparazione (che sia birra, vino, liquore o distillato) se è di scarsa qualità (e lo è altrimenti non costerebbe così poco) il corpo ne risente eccome.

Occhio a non giocare con le gradazioni...si sale sempre...birra--->vino--->liquori, se inverti le cose la possibilità che accada qualcosa di brutto si alza

Io penso che a livello di buon umore, spensieratezza e soprattutto VOGLIA DI FARE, il vino vince.

Io personalmente mi davo al borghetti e agli amari, con prima dopo e durante birra chiara.
X

Avatar utente
hicks
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 04, 2020 5:28 pm

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da hicks » mer feb 12, 2020 8:18 pm

gli effetti fisici non li puoi togliere dall'equazione, avranno sempre degli effetti sul tuo corpo, trattandosi appunto di chimica.
Dipende anche dalla tua condizione fisica, dall alimentazione, non sottovalutare questi aspetti.
Io sapevo dell'assenzio con lo zucchero(la zolletta), che causa allucinazioni, ma considera che anche gli alcolici sono cambiati molto rispetto a quelli distillati anni fà ( ti parlo del periodo bohémien, tipo 1800 più o meno, lo stile di vita dei poeti maledetti, l'hashish, rapporti sessuali e tutta quella roba lì), è interessante invece il metodo con cui assumevano l'alcool i greci( in questo caso il vino) durante i simposi.Siccome il vino greco era fortissimo, per evitare durante i simposi di sbronzarsi subito, lo annacquavano, così da poterlo gustare e parlare di filosofia, astronomia, democrazia, e manmano che il simposio proseguiva, veniva elargito vino sempre meno annacquato, fino ad arrivare a servire, verso il terminare del simposio solo vino puro, e lì partivano di capoccia e si sbronzavano da matti. :weed:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da Gesú » gio feb 13, 2020 7:56 am

Tieni conto che l'alcool è alcool, può solamente cambiare gradazione. Poi all'interno del super possono esserci vari ingredienti che però difficilmente cambieranno l'effetto.
L'unico è l'assenzio, ma come ben sai quello che viene venduto non è assenzio bensí alcool con un pò di aromi aggiunti che sembrano assenzio. Per il vero assenzio o te lo produci (un pò costoso) o vai in qualche luogo dove producono e vendono quello originale, tipo Parigi. A mio parere l'assenzio è l'unico super valido in quanto oltre a essere alcolico è anche allucinogeno. Gli altri sono da buttare in quanto inutili. :weed:
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da Sem » ven feb 14, 2020 10:48 am

tropopsiko_23 ha scritto:
mer feb 12, 2020 6:19 pm
Generalmente, l'alcol di buona qualità diminuisce gli effetti "brutti" di una sbronza.
Cioè, se bevi dell'alcol scadente (il gin da 3 euro a boccia per capirci) è molto probabile che avrai degli effetti fisici sgradevoli (dolori a testa e addome, nausea abbondante, vertigini) che di conseguenza influenzeranno negativamente l'esperienza...e anche l'hangover il giorno dopo! Quello che voglio dire, non sono sicuro che l'alcol alla base sia lo stesso, ma sono sicuro che tutto il resto che viene addizionato in fase di preparazione (che sia birra, vino, liquore o distillato) se è di scarsa qualità (e lo è altrimenti non costerebbe così poco) il corpo ne risente eccome.
Confermo.
Ricordo due esperienze con della vodka polacca di qualità. Innazitutto va giù liscia come l'acqua, nulla a che vedere con la vodka che puoi comprare al supermercato e poi gli effetti sono molto più puliti, anche bevendone mezza bottiglia zero postumi.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Qual'e il superalcolico che da effetti più mentali che fisici?

Messaggio da Mishima » ven feb 14, 2020 4:03 pm

L'unico alcolico che si differenza dagli altri è la Tequila.

E' come guidare un camion con rimorchio a carico pieno di notte sotto una pioggia torrenziale.
Quando hai deciso di fermarti... è già troppo tardi :asd:

Rispondi