TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da siramca » mar feb 11, 2020 5:57 pm

El Indio ha scritto:
mar feb 11, 2020 5:48 pm
Ecco appunto, qui da noi medici e psichiatri studiati prescrivono droga a bimbetti di sei anni come niente fosse (vedi il ritalin per esempio), eppure non mi pare che i "giornalisti" delle Iene o le autorità in generale si siano mai indignati per questo. Perchè? Perchè le droghe occidentali commercializzate dall'industria farmaceutica sono sempre sostanze meravigliosamente utili prescritte da professionisti che sanno quel che fanno, mentre invece tutte le altre droghe non vendibili dalle aziende farmaceutiche sono droghe pericolosissime, letali e vendute da ciarlatani e/o spacciatori a creduloni, ignoranti e sconsiderati.
Quoto!
Io mi indigno profondamente anche per il fatto che tutti, compresa questa neuropsichiatra, dicano: devo pur mangiare! Devo pur lavorare! Ho studiato tanto, cosa faccio, butto via tutto?

Quindi.
Ricapitalando.
Tu avveleni dei minori perché non hai il coraggio di sganciarti dal sistema e, DI NASCOSTO, ti droghi.

A me questo atteggiamento fa schifo altrettanto.

Ma profondamente proprio! Io non ci dormirei la notte!

Allora comprendo il disegno totale, lo comprendo bene e lo avallo: stringere i cordoni della libertà fino ad obbligare l'essere umano a prendere una posizione netta!
Cosicché i vili si eliminino da sé.
ADIEU


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da Fohat » mar feb 11, 2020 6:25 pm

Quoto Lord Squirchio sul fatto che purtroppo, come un po' in tutte le cose, ci sono sempre i geni (ironico) in grado di distruggere da soli la reputazione del loro "gruppo" di appartenenza.
La vecchia storia della corruzione delle rivoluzioni...
E alla fine il proibizionismo nasce, io credo, dalla paura, prima ancora che dalla volontà di controllo. È in larga parte comprensibile l'idea che le persone hanno del tema "droga" e le politiche che ne derivano, se è diffusa una certa narrazione. Gran parte della colpa quindi è dei media. Diceva Gaber:
"Io se fossi Dio maledirei davvero i giornalisti
e specialmente TUTTI,
che certamente non son brave persone,
e dove cogli cogli sempre bene.
Compagni giornalisti, avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete:
avete ancora la libertà di pensare,
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere
e di fotografare"

Però la complessità è vastissima. Io credo che la resistenza del pregiudizio individuale sia più forte delle imposizioni dei governi. È tutto un intreccio di responsabilità individuali e collettive, che si potrebbe anche capire e perdonare...
Se solo poi non ci andasse di mezzo la propria (sacrosanta, maledizione!) possibilità di essere assuntori più che consapevoli!

Vabbè, sdrammatizziamo con qualcosa di più leggero di Gaber:

Sia ben chiaro ai cittadini
Che drogarsi è da cretini
Se osservate i depravati
Li vedrete devastati, avviliti

Il drogato non ha scuse
Per le sue idee confuse
E non si dia colpa allo Stato
Al contesto e all’apparato [...]

Niente è mai stato più nocivo
Del famoso pensiero permissivo
E almeno risparmiatemi lo strazio
Di sentirvi difendere un vizio

Non c’è bisogno di drogarsi
Son tanti i modi per distrarsi
Ci vuole un altolà anche al fumo
Cinema, tele più consumo [...]

Se vince – ahimè – l’idea dello sballo
Diventa sai tutto un gran bordello
Per una sana e vera prevenzione
È molto più sicura la prigione

Sai, la legge è molto chiara
Ai drogati la galera
Li toglie almeno dalla strada
Pulizie di primavera!

Sono io il Proibizionista
Portatore sano di idea giusta
Appartengo ai Salvatori
Vero difensore dei Valori!
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da siramca » mar feb 11, 2020 6:32 pm

La volontà di controllo è PAURA.

Non vivere coerentemente a ciò in cui si sente profondamente è PAURA.

E la PAURA è mancanza d'amore.
ADIEU

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da VisioneCurativa » mer feb 12, 2020 2:18 pm

Questo è semplice qualunquismo, non entrate nella sottocultura tutti i professionisti sono incapaci.
Neanche tutti i giornalisti sono di parte, le iene hanno tratto l'argomento con estrema superficialità senza neanche informarsi bene o interpellare le persone giuste come Samorini o altri "indottrinati" che studiano da sempre le potenzialità di queste piante.

Poi i criminali ci sono sia qui che lì...
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da El Indio » mer feb 12, 2020 5:23 pm

Sì è vero professionisti seri e criminali ci sono da ambo le parti, ma sicuro quando si parla di argomenti come questo e il target da raggiungere è la massa, i professionisti seri che parlano con cognizione di causa e obiettività vengono accuratamente lasciati da parte. E' la stessa cosa per i giornalisti: quelli bravi e onesti non li leggi sui giornali di grossa tiratura e non li vedi in televisione, specialmente qui da noi.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da siramca » mer feb 12, 2020 5:31 pm

@El Indio D'accordissimo.
Un po' come quando si parla di satanismo: demonizzare a priori, che poi i peggiori satanisti magari stanno a messa in prima fila.
Questo è qualunquismo.
ADIEU

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: TG 5 arrestati organizzatori Ayahuasca

Messaggio da El Indio » mer feb 12, 2020 5:39 pm

di satanismo non so nulla, non sono in grado di far confronti.

Rispondi