Diventare Sognatori.

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Diventare Sognatori.

Messaggio da Dante » mar feb 18, 2020 9:45 am

Salve a tutti ragazzi.
Volevo condividere con voi vari insegnamenti per poter entrare nella fase onirica da consci, senza il supplemento di sostanze.
Lo scopo è quello di arrivare allo stato di Sogno Lucido.

Sapete...il nostro corpo ha tanti di quei segreti che... è assolutamente irriducibile spiegarne le ragioni.

Innanzitutto bisogna convincersi di essere Sognatori. Il nostro cervello non fa altro che sognare H24 , anche durante lo stato di veglia, la mente non fa altro che interpretare i dati sensoriali, per trasformarli in quella che definiresti "giornata".
Ciò significa che in questo momento stai sognando.
In altre parole, siamo il cosmo, che sogna di stare insieme a qualcuno... la vecchia storia "Solitudine cosmica".

Detto ciò, bisogna, con l'INTENTO, cercare di avvisare il corpo energetico che ci si sta per addormentare. L'intento non si esprime a parole, è più una sorta di "voglio far ciò, per questa determinata ragione", l'intento deve essere inflessibile. L'intento è vivo dentro Noi, ed ha una sua coscienza. E' come un migliore amico.
Non è uno scherzo sognare.
Avvisato il corpo energetico, basta mettersi nel letto, chiudere gli occhi e cercare di star più tempo possibile vigili, in altre parole ti devi accorgere che ti stai per addormentare.

Prima di addormentarsi ed entrare nella fase REM, il corpo fa ogni notte lo stesso ciclo; deve attraversare 4 Cancelli Mentali, contenenti ognuno di essi delle frequenze/universi in cui muoversi.
Il primo è quello delle ombre, di fatti se riuscirete a restare abbastanza a lungo con gli occhi chiusi, le prime immagini che vedrete saranno di "terrore", proiettate dalla vostra mente. Solitamente per non spaventarmi, non ci do alcun peso, semplicemente mi soffermo a guardare la stranezza del terrore e ci rido su.

Dopo il primo cancello, si passa al secondo. I regni della bellezza, tutto il contrario di quello ombra. anch'esso un tranello. Non fatevi abbindolare dalla magnificenza dei posti in cui sarai portata/o, continua ad andare avanti.

Al terzo cancello cominciano le voci, le immagini in movimento, puoi sentire tranquillamente le entità che ti camminano attorno al corpo, che si muovono, fanno cose. Insomma, a livello energetico, si percepisce il mondo speculare al nostro. Si divertono parecchio dall'altra parte.

Il quarto cancello è la via dei sognatori. Una volta sfondato, puoi andare ovunque.
Ti accorgerai di avere un corpo sognante, ovvero un corpo fatto della materia dei sogni. Ognuno di Noi ne ha uno e ci appartiene come diritto di nascita, solo che nessuno ne è consapevole.

Una delle tattiche per diventare più consci nei sogni sarebbe quella di guardarsi le mani, durante un sogno.
Se durante un sogno, ti accorgi di esser riuscito a guardarti le mani, il sogno si trasformerà in sogno lucido, difatti ti accorgerai di star sognando e potrai, di lì, muoverti liberamente. (la prima volta spaventa e ci si sveglia di colpo, più che uno spavento di terrore, è uno spavento dovuto allo stupore.)

In fine, se ti accorgi di essere impossibilitato a tutto ciò, puoi contattare , come ultima risorsa, l'Emissario dei sogni.
Basta chiamarlo con l'intento. Se lo fate, ricordatevi di entrare nello stato di "silenzio interiore" e si presenterà, parlerà.
E' una Entità con una voce e personalità; ti propone vari mondi, ti spiega come funziona il corpo sognante, ti porta in giro a mostrarti cose (solitamente in vari tunnel di luce, fatti di frattali, come un autostrada)... ma poco mi fido, visto che tendenzialmente vuol venderti universi e sogni. Tuttavia non può mentire per natura, quindi ponetegli tutte le domande che volete al fine di proteggervi. Dall'altra parte non c'è menzogna e solo la verità esiste.

Nel mondo speculare al nostro c'è una specie di compravendita di anime, universi, sogni...
E' una specie di mafia/stato...
anche i sogni son corrotti...

Quindi state attenti, davvero non c'è da scherzare.
Tuttavia il sogno è la maniera più semplice e naturale per accedere all'Iperspazio, parliamo sempre di DMT, con immagini più "Umanamente comprensibili".


Se l'argomento è di interesse, continuerò la scrittura, entrando nello specifico e spiegando un po' di più il funzionamento dei sogni e come entrarci per far viaggi fuori dall'ordinario.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "


siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da siramca » mar feb 18, 2020 10:22 am

È molto interessante ma io detesto la disciplina :D tutte ste manfrine, fai questo, pensa quello, mi annoiano a morte.
Io sogno tantissimo, viene tutto da sé.
Accade e basta.

Però tu scrivi, sì sì.
Anzi, vieni a prendermi in sogno! Vieni a prenderci tutti.
Tu sai farlo, fallo!

Il mio INTENTO è sempre stato PIACERE, godimento riflesso nella vita reale.
Un piacere assoluto, perfetto, cosmico.
Il Cielo sulla Terra.
La Terra verso Il Cielo.
Un incontro a metà.
Un incontro tra la Materia e lo Spirito. Tra la Verità e il Sogno.

Cosa significa immagini più umanamente comprensibili?
Con DMT non sono comprensibili?
Le mie sì.

Altra domanda, per viaggi fuori dell'ordinario intendi viaggi astrali?

Non conosco questo universo che racconti, mi sembra molto bizzarro. Non basta immaginare con cuore puro, di qua?
Logico che se il cuore non è puro i sogni sono conseguenza ma avviato il processo di guarigione essi guidano naturalmente l'essere umano.
ADIEU

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da Dante » mar feb 18, 2020 1:30 pm

siramca ha scritto:
mar feb 18, 2020 10:22 am
È molto interessante ma io detesto la disciplina :D tutte ste manfrine, fai questo, pensa quello, mi annoiano a morte.
Io sogno tantissimo, viene tutto da sé.
Accade e basta.

Però tu scrivi, sì sì.
Anzi, vieni a prendermi in sogno! Vieni a prenderci tutti.
Tu sai farlo, fallo!

Tempo al tempo :asd:
Di solito ci si addormenta insieme, parliamo di punti d'ancoraggio che vengono mossi dalle entità.
siramca ha scritto:
mar feb 18, 2020 10:22 am

Il mio INTENTO è sempre stato PIACERE, godimento riflesso nella vita reale.
Un piacere assoluto, perfetto, cosmico.
Il Cielo sulla Terra.
La Terra verso Il Cielo.
Un incontro a metà.
Un incontro tra la Materia e lo Spirito. Tra la Verità e il Sogno.
E chi non lo cerca? l'estasi completa, il godere della vita.
siramca ha scritto:
mar feb 18, 2020 10:22 am

Cosa significa immagini più umanamente comprensibili?
Con DMT non sono comprensibili?
Le mie sì.
Un viaggio DMT di solito è folle, le immagini hanno senso, ma un senso irrazionale, 500 informazioni in un nano secondo... comprendo quel che dici :asd: tuttavia dmt nei sogni agisce con la realtà conosciuta, di conseguenza gli ambienti prenderanno le sembianze dei luoghi conosciuti alla mente.
Deduco sia un meccanismo di difesa da parte di DMT...quando sfondi, la mente percepisce direttamente la matrice; mentre nella realtà ordinaria/sogno, c'è una specie di interconnessione tra le due, quindi sembra DMT, ma più umano, più comprensibile a livello di coscienza ordinaria. Per farti un esempio, i colonnati di luce ed energia, prenderanno le sembianze di un albero.
siramca ha scritto:
mar feb 18, 2020 10:22 am

Altra domanda, per viaggi fuori dell'ordinario intendi viaggi astrali?

Non conosco questo universo che racconti, mi sembra molto bizzarro. Non basta immaginare con cuore puro, di qua?
Logico che se il cuore non è puro i sogni sono conseguenza ma avviato il processo di guarigione essi guidano naturalmente l'essere umano.
Sono tecniche apprese dagli avi e trasmesse nei secoli. Certe conoscenze potrebbero sembrare assurde, tuttavia sono reali, comprensibili e tangibili, ed hanno il suo perché d'esistere.
Non si tratta di viaggio astrale, ma di un viaggio con lo spirito. Parlo di tunnel, perché sembra che il cosmo sia fatto da quest'infiniti tunnel interconnessi, che formano universi nelle creste, creati e gestiti in base alla richiesta esistenziale degli esseri. Questi tunnel sono vivi e coscienti, ed hanno a loro volta entità che lavorano per loro.
I tunnel di solito si presentano sotto forma di frattale di luce, floreali, ricordano l'essenza naturale del tuo essere e della coscienza... Nel fissarlo comprendi a livello "irrazionale" cosa ti aspetta, una sorta di emozione anticipatoria su quel che t'aspetta. Ogni tunnel, in più, ha infinite porte che sboccano su altri tunnel più piccoli, che portano a loro volta in altri più piccoli, all'infinito. Alla fine di essi c'è sempre un universo, un oggetto, un entità, una richiesta soddisfatta.

Un giorno ho cercato di entrare nel più piccolo, una volta entrato, mi sono ritrovato all'entrata del più grande. Il cosmo agisce secondo la legge di fibonacci.
In effetti, è come chiedersi... dove si trova il cosmo? è un insensatezza. il cosmo non sta da nessuna parte, perché non ha nessun punto di riferimento, essendo esso stesso il suo stesso punto di riferimento, tutto ciò perché già c'è nell'istante in cui è.

Non esiste nessun big bang, o roba del genere. E' tutta una storiella inventata. Il cosmo esiste ed è sveglio, conscio di sé stesso, da sempre. E come un padre/madre, ci racconta una storia, da quando siam piccoli, fino a quando cresciamo e ci chiudiamo. E la storia che ti racconta e che ti mostra è la tua vita.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da El Indio » mar feb 18, 2020 1:44 pm

Davvero interessante, seguo.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da siramca » mar feb 18, 2020 1:46 pm

Umh...
Non conosco nulla di ciò che racconti, io vedo immagini precise, reali, tangibili. Tutto molto chiaro, come vedere un film.
Al massimo è un film simbolico, però niente tunnel o cose simili.

Il big bang esiste come punto in cui una coppia di coscienze si risveglia e crea un paradosso.
L'ho visto.
Due esseri illuminati che si uniscono scindono lo spazio/tempo, creano universi. E li distruggono.
Il paradosso è il tunnel.
Sì.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetto_tunnel
ADIEU

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da Mr-Sm4rT » mar feb 18, 2020 2:03 pm

Ho provato molte volte a fare dei sogni lucidi anche con ausilio di sostanze, giusto due giorni fa ho preso un cartone da 100ug di 1p-lsd proprio prima di andare a dormire, ma come anche le volte precedenti non sono riuscito ad essere cosciente nel mio sogno e manco me lo ricordo. Di questi "esperimenti" ne ho fatti veramente molti con LSD e triptamine varie ma mai una volta sono riuscito, mai una volta con le sostanze però...
Quando avevo circa 15 anni, e lo ricordo molto bene, mi ripetevo in testa mentre ero nel letto sempre la stessa frase:<é solo un sogno> velocemente e ripetutamente e così facendo mi ritrovo nel piazzale di casa mia che ripeto questa frase, ero dentro il mio sogno ed ero cosciente.
Una volta che ne sei consapevole puoi fare letteralmente ogni cosa, come nel film Inception, facevo comparire persone, saltavo altissimo e volavo, insomma di tutto facevo.
Me lo ricordo molto dettagliatamente a distanza di 6 anni ed è durato relativamente poco, o almeno mi è sembrato. Questa è stata la mia unica volta in un sogno lucido, ci ho riprovato molte volte ma non ci sono più riuscito.
Seguo, voglio tornare in quel posto.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da Pangɘa » mar feb 18, 2020 6:23 pm

@Dante anche io ho una passione per l'onironautica e le OBE, dai tuoi scritti mi sembra di intuire tu abbia letto "L'arte di sognare" di Castañeda, correggimi se sbaglio, oltre quello, ti consiglio i libri di Charlie Morley, il primo è molto semplice ma allo stesso tempo ricco di argomenti e metodi per acquisire lucidità, personalmente ho avuto poche esperienze di sogno lucido e si riconducono tutte al periodo in cui, come hai scritto tu, manifestavo l'intento di voler sognare lucido, facendo soprattutto durante il giorno delle prove di realtà ero arrivato al punto di rendermi conto di star sognando ma poi per l'eccitazione o per distrazione onirica tutto svaniva, ho capito col tempo che bisogna avere costanza e perseveranza visto che purtroppo sono un soggetto in cui dette esperienze non si rivelano spontanee, con gli oneirogeni non ho mai provato ma vorrei sperimentare
I cancelli di cui parli tu potrebbero ricondursi alle fasi del sonno NREM1, NREM2, NREM3 e REM

@era ti menziono per risponderti al post in cui racconto del mio sogno "bambino", non avevo preso in considerazione il fatto che il cane poteva trattarsi di un'entità estranea al mio essere ed arrivata alla mia coscienza nel mondo onirico per comunicarmi qualcosa.
Nell'altro thread scrivi di sognare lucido, ti dispiacerebbe raccontarci il tuo metodo e i tuoi risultati?
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da era » mer feb 19, 2020 9:34 am

Pangɘa ha scritto:
mar feb 18, 2020 6:23 pm
Nell'altro thread scrivi di sognare lucido, ti dispiacerebbe raccontarci il tuo metodo e i tuoi risultati?
I risultati ottenuti sono parecchi, tanto che viaggiare nell'immateriale è diventata un'abitudine.
Differenzio i contatti con entità umane da quelli con entità non umane (dette mobili e immobili, quindi piante, animali, elementi).
Spess
Quando mi capita di ricevere 'visite' da parte dei defunti (che inizialmente sono state difficili da comprendere e ogni tanto sono spaventose), riesco a differenziare vari livelli. C'è chi sembra conservare le doti caratteristiche per il periodo di manifestazione nel materiale (vita), chi sembra privato di alcune o molte possibilità di azione, chi dorme squisitamente per periodi che non sembrano quantificabili.

Da esploratore metto in evidenza la natura sperimentale delle varie deduzioni e mi rendo perfettamente conto che per ottenere risposte più tangibili è necessario agire in gruppo.

Riguardo il multiverso e i vari livelli di espressione di quanto avverrebbe nell'imateriale, ci sarebbe parecchio da raccontare. Ciò che cerco è come porre delle coordinate materiali e/o immateriali per venire proiettato nella 'condizione' desiderata.

A parte ciò, quanto si vede/vive nella materialità, dovrebbe rispecchiare l'immateriale (come in alto, così in basso).


Le sostanze utilizzate sono svariate, ma per comodità di azione utilizzo prevalentemente le graminacee. Più precisamente holcus e phalaris, ogni tanto triticum e hordeum.
Dopo svariati anni di utilizzo costante (decenni), vedo in questa specie di piante le potenzialità terapeutiche e ricreative. Lasciano la coscienza 'intatta', tanto da riuscire a differenziare lo stato di 'stupefazione' e quello di 'normalità' - entrambi abbastanza irreali a parer mio.
Essendo ormai nella posizione di ottenere una situazione perfettamente gestibile durante la veglia e di riuscire a 'collegarmi' con il motore immobile durante il sonno (+ le varie manifestazioni dell'immateriale nel materiale = visioni, suoni, impressioni, ecc...), cerco di non prendere l'abitudine di tornare ad una normalità che definisco ubriaca (vedi il comportamento degli umani verso se stessi, la natura e le origini), ne di non darmi troppo alla ricreazione.

Tirate le somme, quindi vedo le possibilità e le potenzialità future della psiconautica: molte, probabili e capaci di rappresentare un importante passo per l'evoluzione umana.

(avrei scritto più e meglio, ma so o in un periodo particolarmente attivo a livello di impegni lavorativi ordinari)
Non ho tempo.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da Pangɘa » gio feb 20, 2020 5:57 pm

@era, interessante, da come scrivi e da quanto ho potuto leggere su vari argomenti, mi sembra tu parli anche di OBE, hai mai letto i libri di Robert Monroe sull'argomento?
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da era » gio feb 20, 2020 7:23 pm

Pangɘa ha scritto:
gio feb 20, 2020 5:57 pm
@era, interessante, da come scrivi e da quanto ho potuto leggere su vari argomenti, mi sembra tu parli anche di OBE, hai mai letto i libri di Robert Monroe sull'argomento?
Ho dato un'occhiata alle esperienze fatte da Monroe (che non sapevo chi fosse) e trovo interessante che sentisse delle vibrazioni simil elettriche. L'orgasmo cerebellare si . manifesta con delle vibrazioni che potrebbero essere definite simili a quelle descritte, anche se dubito si tratti della stessa cosa.

Durante i viaggi mi sono reso conto che non sono mai uscito dal corpo, anche se le informazioni che si ricevono in date condizioni possono essere ingannevoli. Cercando spiegazioni alle varie 'attività', ho trovato una soluzione: le informazioni interattive. Modi di comunicare che includerebbero le sensazioni, le emozioni, i sensi.
Un'entità non umana, quindi un essere più datato e esperto di noi, avrebbe la possibilità di farci provare quanto vede, sente e altro facendoci 'vivere come se fossimo nel suo corpo'.
Potrebbe essere una possibile spiegazione.
Non ho tempo.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da Pangɘa » ven feb 21, 2020 7:24 pm

@era da quello che si evince dagli scritti di Monroe, la parte che si stacca è sempre guidata da un'entità che potrebbe essere quello che tu dici, ma in particolare lui arriva alla conclusione che tali entità o spiriti guida non sono altri che frammenti della nostra anima che abitano la dimensione astrale e che guidano la nostra vita materiale per far si che si compia il nostro destino, ovvero di ricongiungerci tutti insieme nell'anima primordiale e passare di livello, ma cosa ci sarà oltre? È questa la domanda che mi pongo sempre ma allo stesso tempo cerco di non pormi, dato che non parlo per esperienza diretta e quindi non posso dire se quello di cui parlo è reale, sta di fatto che a mio avviso la mente umana per come è strutturata non può arrivare materialmente a pensare o comprendere determinati argomenti proprio per un fattore legato alla quantità di informazioni che possono essere contenute a livello di memoria cerebrale, poi in determinati stati di coscienza e alterando le capacità di utilizzo della memoria qualcosa potrebbe essere compresa, ma per adesso non ho sperimentato/letto nulla del genere riguardo al salto dell'anima primordiale
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da era » ven feb 21, 2020 9:21 pm

Pangɘa ha scritto:
ven feb 21, 2020 7:24 pm
... in particolare lui arriva alla conclusione che tali entità o spiriti guida non sono altri che frammenti della nostra anima che abitano la dimensione astrale
Qualsiasi ragionamento potrebbe risultare coerente, ma con il termine 'astrale' che cos'è che si intende? Oppure con il termine 'anima'?
Di fatto sono vocaboli che utilizziamo per esprimere le nostre idee, che secondo una data logica legata alla ragione dovrebbero essere compatibili con il significato più vicino a quello che ci transita per la mente.
La semantica ha un ruolo non indifferente nell'utilizzare al meglio ciò che intendiamo dire, perciò dirò che siamo soliti utilizzare un linguaggio approssimativo.
Questo perchè come dici tu:
... la mente umana per come è strutturata non può arrivare materialmente a pensare o comprendere determinati argomenti proprio per un fattore legato alla quantità di informazioni che possono essere contenute a livello di memoria cerebrale, poi in determinati stati di coscienza e alterando le capacità di utilizzo della memoria qualcosa potrebbe essere compresa
Infatti nasciamo e cresciamo contornati da saperi che vengono costantemente rimodellati per ottenere un linguaggio più azzeccato possibile.
Il problema è che non abbiamo a disposizione un linguaggio unificato che possa collegare il pensiero umano e le parole.
Se si dice 'torta al cioccolato', si definisce un qualcosa di inequivocabile, ma se si utilizza il termine 'alieno' si può incappare nell'incomprensione o nell'inespressione.

La mente umana è ben più controversa delle semplici parole, perciò tendere a 'materializzare l'immateriale' dovrebbe portare a congiungere il giusto vocabolo con quanto elaborato dalla coscienza.
, ma per adesso non ho sperimentato/letto nulla del genere riguardo al salto dell'anima primordiale
Una cosa è certa: siamo composti da materialità (corpo) e da immaterialità (coscienza) e questa è la prova certa che entrambe le condizioni esistono.
Quanto alla ricerca dell'anima primordiale, non escluderei il fatto che la duplice natura di ogni cosa (corpo/coscienza, maschio/femmina, positivo e negativo ecc...) potrebbe ricondurre a due entità creatrici dal quale amplesso sarebbe nato tutto, ciò che ci contorna, e noi.
Non ho tempo.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da Pangɘa » sab feb 22, 2020 9:52 am

@era
Personalmente per astrale intendo la dimensione del multiverso da dove proviene l'anima, ovvero quell'entità che è la base della nostra coscienza, che poi grazie alla struttura biochimica del cervello fa si che ragioniamo in tal modo e proviamo delle emozioni.
Penso che uno dei limiti attuali dell'uomo sia appunto la parola, perché il parlare risulta un modo di comunicare lento, che puó essere facilmente frainteso e data la moltitudine di lingue esistenti, di conseguenza, pieno di barriere culturali che impediscono a individui di varie parti di comunicare.
Fortunatamente riusciamo ancora a capirci a gesti e questo accorcia le distanze tra una cultura e un'altra.
Teoricamente se avessimo accesso a più aree del nostro cervello sapremmo comunicare telepaticamente, il che sarebbe l'apice della comunicazione, senza vocaboli, istantanea e capace di concettualizzare azioni o emozioni che non hanno possibilità di essere descritte a parole, come potrebbero essere molte esperienze psichedeliche.

La creazione dell'anima primordiale da parte di due entità contrastanti a mio avviso è una teoria interessante, la dualità che crea la non-dualità, potrebbe rientrare sempre nel discorso della materialità, dato che se qualcosa esiste è reale e di conseguenza anche l'immateriale essendo reale è quindi materiale.
Anche qui si potrebbe teorizzare qualcosa che sia giusto o sbagliato, che si avvicini completamente alla verità o che sia totalmente l'opposto, rimane il fatto che anche le parole stesse, materiale e immateriale indicano, di fatto, quello che ci è stato insegnato significhino.

Detto questo credo che si potrebbe aprire una discussione su questo argomento dato che siamo andati leggermente OT :paranoid:
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Diventare Sognatori.

Messaggio da era » sab feb 22, 2020 8:56 pm

Pangɘa ha scritto:
sab feb 22, 2020 9:52 am
credo che si potrebbe aprire una discussione su questo argomento dato che siamo andati leggermente OT :paranoid:
A mio parere abbiamo diramato per aggiungere nozioni a quello che è il tema dell'argomento. Diventare sognatori vuol dire affrontare una serie di iter tra i quali uno è il fissare dei parametri atti a giungere ad una comprensione collettiva.
Pangɘa ha scritto: per astrale intendo la dimensione del multiverso da dove proviene l'anima, ovvero quell'entità che è la base della nostra coscienza, che poi grazie alla struttura biochimica del cervello fa si che ragioniamo in tal modo e proviamo delle emozioni.
Per risucire ad affondare i primi passi nell'astrale si può quindi seguire le parole dell'autore dell'argomento:
Dante ha scritto:
mar feb 18, 2020 9:45 am
Avvisato il corpo energetico, basta mettersi nel letto, chiudere gli occhi e cercare di star più tempo possibile vigili, in altre parole ti devi accorgere che ti stai per addormentare.

Prima di addormentarsi ed entrare nella fase REM, il corpo fa ogni notte lo stesso ciclo; deve attraversare 4 Cancelli Mentali, contenenti ognuno di essi delle frequenze/universi in cui muoversi.
Il primo è quello delle ombre, di fatti se riuscirete a restare abbastanza a lungo con gli occhi chiusi, le prime immagini che vedrete saranno di "terrore", proiettate dalla vostra mente.
Muovere i primi passi nell'immateriale mantenendo un buon livello di coscienza vuol dire analizzare tutto nel dettaglio. Poi con aiuti o meno è una questione soggettiva.

Per quanto ne so, quando ci si concentra per 'collegarsi con il multiverso', oppure ci si corica cercando di rispettare quanto suggerito da Dante, bisogna attendere circa un quarto d'ora cercando perfino di non pensare.
Passate le impressioni tratte dal materiale (ombre, quindi riflessi di quanto acquisito durante l'acquisizione di luce/immagini), cominciano a manifestarsi:
Dante ha scritto: I regni della bellezza, tutto il contrario di quello ombra. anch'esso un tranello. Non fatevi abbindolare dalla magnificenza dei posti in cui sarai portata/o, continua ad andare avanti.
Dante ha scritto: Al terzo cancello cominciano le voci, le immagini in movimento, puoi sentire tranquillamente le entità che ti camminano attorno al corpo, che si muovono, fanno cose
Arrivare al collegamento step by step oppure lasciare che la coscienza si condensi (non espansa, quindi si è più coscienti) dopo una prima fase di espansione potrebbe essere anche una questione di scegliere l'approccio giusto con le esigenze del proprio essere.
Dante ha scritto:
Ti accorgerai di avere un corpo sognante, ovvero un corpo fatto della materia dei sogni. Ognuno di Noi ne ha uno e ci appartiene come diritto di nascita, solo che nessuno ne è consapevole.
Similmente mi sono fatto l'idea che ognuno di noi è re del proprio universo e questo universo si 'costruisce' proprio 'sognando', sia di giorno che di notte.
Una volta compreso il meccanismo che ci permette di 'ordinare' uno spazio tutto nostro, si può comprendere che qualsiasi pensiero, qualsiasi avvenimento riguardante la nostra persona viene immagazzinato in questo database senza fine.
Dante ha scritto: Una delle tattiche per diventare più consci nei sogni sarebbe quella di guardarsi le mani, durante un sogno.
Lo stupore descritto deriva proprio dal fatto che una volta coscienti durante lo stato di riposo della nostra parte materiale, non si è spesso capaci di differenziare la situazione materiale da quella immateriale. Difatti ci si può dare colpi, pizzicotti che si prova quanto si prova quì nella materialità.
Pangɘa ha scritto:
sab feb 22, 2020 9:52 am
Penso che uno dei limiti attuali dell'uomo sia appunto la parola, perché il parlare risulta un modo di comunicare lento, che puó essere facilmente frainteso e data la moltitudine di lingue esistenti, di conseguenza, pieno di barriere culturali che impediscono a individui di varie parti di comunicare.
Non soltanto da questa parte. Il microcosmo e il macrocosmo, la materialità e l'immaterialità risultano tanto speculari che i difetti che si possono osservare nella materialità sono presenti anche nell'immaterialità.
C'è confusione dappertutto, specie perchè ci sono differenti livelli di espressione e differenti linguaggi.
Tribù che litigano con altre tribù. Chi ha determinati saperi e chi ne ha altri.

Ci sarà pur una chiave che apre la porta di un livello nel quale non è ancora presente tutto questo schifo. Io lo chiamo livello zero e per come l'ho visto e provato, è uguale a quanto possiamo vedere durate la veglia (materialità), ma non sono presenti entità.

Da tenere ben presente:
Quindi state attenti, davvero non c'è da scherzare.
Tuttavia il sogno è la maniera più semplice e naturale per accedere all'Iperspazio, parliamo sempre di DMT, con immagini più "Umanamente comprensibili".
Sogni, visioni, viaggi e quant'altro non sono da prendere alla leggera.
Comunque sono un'ottima medicina per non ammalarsi di quella che definiamo 'normalità'.
Pangɘa ha scritto: La creazione dell'anima primordiale da parte di due entità contrastanti a mio avviso è una teoria interessante, la dualità che crea la non-dualità, potrebbe rientrare sempre nel discorso della materialità, dato che se qualcosa esiste è reale e di conseguenza anche l'immateriale essendo reale è quindi materiale.
Difatti le due entità primordiali sarebbero 'composte' dalla stessa essenza.
Quì la scienza è di fondamentale aiuto, perchè si può ben immaginare che nel vuoto assoluto (eseguibile esclusivamente a livello immaginario) non vi è energia ne materia, ma si può misurare la temperatura. Una grandezza espansa in qualsiasi condizione: materiale o immateriale che essa sia.
Poi per restare sul tema dualità: con l'immaginazione si può condensare quella temperatura e si ottiene l'opposto dell'espansione (due manifestazioni possibili in uno 'spazio' privo di coordinate o punti di riferimento): il fuoco.
Con ciò avrei espresso il concetto della femmina e del maschio.
Pangɘa ha scritto: Anche qui si potrebbe teorizzare qualcosa che sia giusto o sbagliato, che si avvicini completamente alla verità o che sia totalmente l'opposto, rimane il fatto che anche le parole stesse, materiale e immateriale indicano, di fatto, quello che ci è stato insegnato significhino.
Al limite potrebbero significare l'opposto di quanto ci è stato insegnato, dipende da quale parte ci si trova in dato momento :D
Non ho tempo.

Rispondi