Riflessioni

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Denise87
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:49 pm

Riflessioni

Messaggio da Denise87 » sab feb 29, 2020 11:58 am

Secondo voi quando arriva il punto in cui smetti definitivamente di fare uso di droghe?
Io ogni giorno dico: ok, basta. Smetto di andare alle feste. Poi puntualmente però ci vado e il lunedì mi maledico.
Mi sento così infelice


Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Mr Hyde_337 » sab feb 29, 2020 12:13 pm

Ti rispondo come se fossimo amici datati che si conoscono da un sacco di tempo...smetti con quella merda di md, non porta a nulla di buono, solo problemi....te lo dico per esperienza..mi sono scottato a forza di farne uso...nulla di grave per fortuna, sono passati 11anni ed è tutto ok, ma in quel periodo non potevo sapere con certezza se era tutto ok o se avevo riportato dei danni....e fidati....quando il tuo fisico inizia a cedere e darti problemi capisci quanto erano insulsi e stupidi i problemi del tipo "non so se andare, non so se prenderla" a confronto con la tua salute. Quindi divertiti, fai tutto quello che vuoi fare ma non permettere ad una sostanza di avere il controllo della tua felicità...andare a ballare senza md ti fa schifo e non ci vai nemmeno? Benissimo non è il tipo di divertimento che stai cercando è solo una scusa per drogarti....trova quello che ti fa stare bene da sobria...divertiti da sobria...e poi quando sarai felice a priori potrai pure permetterti di aggiungere un di più alla serata...Ma drogarsi per vivere il divertimento è deleterio...spero che riuscirai nel tuo intento è che riuscirai a superare questo momento di sconforto. Ti auguro ogni bene...
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Denise87
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:49 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Denise87 » sab feb 29, 2020 12:18 pm

Io non so come tu abbia fatto, ma mi hai letta nel pensiero.
Non so andare a ballare senza fare niente. Quindi finisce che faccio sempre qualcosa e anche con poco il lunedì mi maledico, ma non riesco a chiudere sto circolo vizioso che mi rende così infelice.
Grazie davvero, come mi hai capita tu, penso nessuno. Neanche dei miei amici, che mi conoscono da tempo.

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Mr Hyde_337 » sab feb 29, 2020 1:26 pm

Figurati mi fa piacere aiutare se posso...ti capisco perché ci sono passato anche io in una situazione simile, purtroppo certe amicizie sono distruttive...se associ il vederti con loro a prendere sostanze è dura smettere...avrai sicuramente qualche amica/amico che non va a ballare o che comunque non fa uso di md, ti consiglio di iniziare a uscire con loro come alternativa al ballare per prendere abitudini diverse, io tempo fa feci così...Avevo 18 anni più o meno e ho incominciato a cambiare stile di vita dando un taglio definitivo alla M...Quello che mi ha aiutato di più è stato lo sport, sentirsi in forma ti fa stare bene, e stare bene ti porta a non autodistruggerti...a me è servito questo ma possono essere infinite cose...magari ti piace dipingere, fare musica, fare escursioni o fare foto...insomma trova una tua passione, una cosa che ti piace veramente fare....e se pensi di non averne sembra a te così, ma se ti prendi un po' di tempo per riflettere su te stessa scoprirai che c'è una cosa in particolare che ti appassiona, o che avresti sempre voluto fare ma per una cosa o per l'altra non sei mai riuscita...buttati su quello senza indugiare oltre! La soddisfazione di migliorare, raggiungere obbiettivi e superarli cancellerà completamente dalla tua mente questo feedback negativo che si è creato...Adesso sicuramente sei nella condizione che se non prendi sei depressa e se prendi lo sei comunque...lo so che è difficile da gestire...più che altro più sei giù e più cedi nel prendere...Ma non perché hai la scimmia o cosa, ma proprio perché uno si stufa a stare di merda e infelice..e con questa infelicità non si ha la forza psicologica di affrontare situazioni un po' demoralizzanti, che non ci tirerebbero così giù se non fossimo in una condizione mentale iniziale già presa male..e allora uno per avere una tregua e un po' di felicità va a far serata, ma ecco che il giorno dopo è come prima se non peggio.
A mio parere devi imparare a star tranquilla e in pace con te stessa, bevi una birra, fumati una canna e fatti quattro risate con o tuoi amici più intimi...poi ci sta il seratone dove esageri, ma non deve essere ogni serata che programmi...è anche vero che per apprezzare la pace bisogna vivere la guerra...spero che riuscirai a vincere la tua...con un po' di forza di volontà nulla è impossibile.
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Riflessioni

Messaggio da Sem » sab feb 29, 2020 6:02 pm

L'MD è magica ma più la usi e più ti accorgerai che non ti rimane che l'amaro in bocca.
Cambia approccio.
Ti piace la musica? La riesci a sentire col corpo oltre che con le orecchie? Ti piace ballare? Cosa ti fa provare?
Pensa a ciò che vivi con l'MD, a come senti la musica, a come il tuo corpo si muove da sè, a quell'energia, la leggerezza, alle connessioni con le altre persone, gli sguardi che bastano a capirsi, i sorrisi, gli abbracci, il cuore che sprizza gioia e la sensazione che tutto è al suo posto, esattamente come dev'essere.
Immagina di poter imparare tutto ciò dalla sostanza, capire cosa ti sta insegnado, il messaggio che porta e poi poter vivere tutto ciò senza assumere la sostanza.
Prova a coltivare questo stato, quest'apertura, non smettere di andare alle feste se davvero ti piace ma fallo senza droghe.
Io col tempo mi sono accorto che le feste a cui mi divertivo di più erano quelle che facevo da lucido, prima il weekend ero sempre fatto, fumavo sempre e se non fumavo mi sembrava mancava qualcosa e allora cercavo da fumare però mi ritrovavo sempre ribaltato con poche energie e in realtà non mi godevo appieno la festa ma restavo da parte a farmi i miei viaggi. Poi ho provato a prendere un impegno con me stesso e dire "ok stasera assolutamente non fumo" e mi sono accorto che era molto meglio.
Con tutte le altre droghe invece non ho mai fatto un uso abituale.
Ora la maggior parte delle volte evito di fumare erba, di bere e qualsiasi altra sostanza, mi fumo giusto qualche sigaretta.
Col tempo ho imparato dalle droghe e a replicarne gli effetti attraverso ricordi, associazioni, immagini mentali, ho capito dove andare a trovare la mia energia quando mi manca, ho capito quanto è importante la musica e quanto mi può dare, quanto è importante lo scambio con gli altri.
Sono arrivato a fare 3 giorni in piedi dormendo 4 ore senza droghe. Ma questo riesco a farlo solo se non mi drogo.
Ho capito che quando sono stanco devo ballare più forte e quando non dormo entro in uno stato di pace dove paradossalmente mi sento in bilico su un baratro e ciò mi smuove qualcosa dentro, mi ritrovo in uno stato trasognante che ha l'effetto di una droga, inizio a mettere da parte il sonno e la fatica, divento sensibile ed empatico, sento le droghe degli altri e mi nutro di entusiasmo, lo coltivo, lo condivido e lo ricevo indietro amplificato, continuo a tenermi attivo e il contatto e lo scambio con gli altri mi da energia, basta un sorriso o una chiacchierata, basta ballare insieme o centrarmi sulla musica.
Alla feste mi ritrovo a coltivare lucidità e mi sento davvero bene quando vedo come invece si sono ridotti gli altri tra alcol ed altro, vedo come si fanno del male e sono felice di volermi bene e di non essere autodistruttivo, cosi posso aiutare anche gli altri, dargli un esempio, dimostrargli che si può fare senza trucchi, la droga è gia dentro di noi :mrgreen: e il lunedi magari sono un pò stanco ma mi sento bene, sento il mio cuore contento.

Tutto questo ovviamente non è accaduto da un giorno all'altro, è un percorso.
Fondamentali sono lo sport e la meditazione, senza dimenticare i semi di Harmala nel mio caso ;)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Denise87
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:49 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Denise87 » sab feb 29, 2020 6:52 pm

Grazie mille davvero... mi avete aiutato tanto, tantissimo. Attuerò i vostri consigli e spero di riuscirci.

Denise87
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:49 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Denise87 » sab feb 29, 2020 6:54 pm

Cosa sono i semi di Harmala?

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da era » sab feb 29, 2020 10:39 pm

Semi contenenti inibitori delle MAO. Trovi info nel forum.
Ricorderò che non vanno assolutamente utilizzati con l'md.

Se utilizzi una sostanza, ciò rappresenta un vizio.
L'essere umano, se smette con una cosa, tende a compensarla con un'altra. Quindi trovare un appiglio utilizzando qualcosa di alternativo può essere d'aiuto.

Diversamente si può contare sulla propria volontà e si può scegliere di smettere con le sostanze psicoattive.

Spetta a te scegliere cosa fare. Le droghe attraggono e riuscire a resistere vuol dire trovare la voglia di cambiare. Tuttavia è bene ricordare le emozioni provate, analizzare quanto provato durante l'effetto. Nel subconscio 'si sa' che c'è un qualcosa da capire e ciò può trarre in inganno facendo credere che la risposta arriverà con la prossima assunzione.
In realtà la risposta sta in se.
Se si riesce a ottenere ciò, si ha una veduta differente della vita e si riesce a essere più obiettivi. Anche nei confronti di sostanze che possono aiutare se utilizzate con coscienza.

Quindi se si esagera è giusto fermarsi.
Documentandosi un po', si possono trovare tante risposte.
Ultima modifica di era il dom mar 01, 2020 6:37 am, modificato 1 volta in totale.
Non ho tempo.

AntonyMorato
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 03, 2020 12:12 am

Re: Riflessioni

Messaggio da AntonyMorato » sab feb 29, 2020 10:49 pm

Io pure ero infelice, avevo smesso del tutto ma ero ancora infelice, fino a che ho cominciato con lo sport, stranamente dopo un po'che facevo sport ho ricominciato a usare sostanze però non sono più infelice.
Non sento più il bisogno di sballarmi ogni giorno o neanche ogni settimana.
Se non riesci a smettere del tutto prova a ridurre la frequenza di uso.

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Laura Tajj [23] » lun mar 02, 2020 6:23 pm

Denise87 ha scritto:
sab feb 29, 2020 11:58 am
Secondo voi quando arriva il punto in cui smetti definitivamente di fare uso di droghe?
Io ogni giorno dico: ok, basta. Smetto di andare alle feste. Poi puntualmente però ci vado e il lunedì mi maledico.
Mi sento così infelice
cosa intendi per droghe? gli psichedelici non sono droghe... se parli di droghe pesanti, be'... il momento giusto per smettere è ora :mrgreen:

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: Riflessioni

Messaggio da Laura Tajj [23] » lun mar 02, 2020 6:25 pm

mentre se parli di md... a parte le prime volte è una sostanza che mantiene effetti positivi solo se usata rarisssssimamente dato che alla serotonina serve tempo per riformarsi

Rispondi