chilum e hashish in america

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

chilum e hashish in america

Messaggio da ajeje » dom mar 22, 2020 12:03 pm

ciao ragazzi, dato che in america da quello che ho capito rollano quasi sempre (se non sempre) purini, mi chiedevo l'hashish (non estrazioni da fumare nel bong per il dubbing) gira anche lì? ed il chilum? anche se alcuni magari fanno chilum di erba, così parlando con un americano ad amsterdam in un coffee shop mi diceva che non sapeva cosa fosse un chilum, com'è che ho l'impressione che la cultura dell'hashish e del chilum (nata in oriente immagino: india/marocco) si sia espansa solo in europa e non sia arrivata negli USA?
why so serious?


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: chilum e hashish in america

Messaggio da Regene » dom mar 22, 2020 1:39 pm

penso sia proprio una questione geografica: da noi gira tanto l'hash che viene dal marocco mentre in america è sempre girato solo erba.
P.S. si dice dabbing
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: chilum e hashish in america

Messaggio da Sonoio » dom mar 22, 2020 2:23 pm

@ajeje - certo che in US si conosce l' hashish ma c'è poco, dato che c'è erba in abbondanza.
40-50 anni fa gli GIs portavano tanto hashish dalla Germania negli Stati Uniti. Ora è troppo pericoloso immagino.
Allora c'era pocchissima erba in giro in Europa. Ma tanto di quel fumo da cui oggi si sogna :asd:
Il chilum viene dall' India. Nel sud (Kerala) hanno anche chilum adatti per fumare l' erba.
Negli Stati Uniti il chilum non era mai tanto conosciuto. Preferivano pipe invece. E cartine per forza - for reefers.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: chilum e hashish in america

Messaggio da ajeje » dom mar 22, 2020 4:18 pm

Sonoio ha scritto:
dom mar 22, 2020 2:23 pm
Nel sud (Kerala) hanno anche chilum adatti per fumare l' erba.
davvero? non sapevo ci fossero chilum appositi per l'erba..che differenze hanno dai chilum classici?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: chilum e hashish in america

Messaggio da Sonoio » ven mar 27, 2020 10:55 am

ajeje ha scritto:
dom mar 22, 2020 4:18 pm
davvero? non sapevo ci fossero chilum appositi per l'erba..che differenze hanno dai chilum classici?
Un chilum da erba è meno profondo e più come un ... Non so come descriverlo :shock:
Allora, un chilum classico è profondo come un tulipano, un chilum da erba è piano quasi come un fiore aperto (per esempio una margherita).
Ne ho un paio da qualche parte, per il momento ho trovato solo chilum classici però. Volevo fare una foto per te ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: chilum e hashish in america

Messaggio da tsunami666 » ven mar 27, 2020 11:53 am

Sonoio ha scritto:
dom mar 22, 2020 2:23 pm
@ajeje - certo che in US si conosce l' hashish ma c'è poco, dato che c'è erba in abbondanza.
40-50 anni fa gli GIs portavano tanto hashish dalla Germania negli Stati Uniti. Ora è troppo pericoloso immagino.
Allora c'era pocchissima erba in giro in Europa. Ma tanto di quel fumo da cui oggi si sogna :asd:
questo discorso fa collegare il mio Gulliver alla guerra del vietnam ( per citarne una ) dove la CIA usava areo-cargo militari per il trasporto di eroina in USA...
Amica CIA :D :axe:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Laura Tajj [23]
Messaggi: 205
Iscritto il: mar gen 14, 2020 11:22 pm

Re: chilum e hashish in america

Messaggio da Laura Tajj [23] » sab mar 28, 2020 3:29 am

negli stati legali tipo California o Colorado anche se quasi tutti fuman ganja ci sono dei fumi fatti lì molto forti e pure i dab (olio di hash)

Rispondi