drug test urine sul lavoro

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » mer mar 25, 2020 7:00 pm

Ciao ragazzi, a voi fanno analisi delle urine sul lavoro? a sorpresa? o con qualche giorno di preavviso? so che possono farle solo a chi guida attrezzatura pesante (muletti, camion, ecc) come fate a fumare tranquilli? o dovuto smettere perchè rimane troppo tempo il thc, per chi guida mezzi pericolosi vi hanno mai scoperto? a me hanno controllato più di un'urina all'anno e fortunatamente non ho precedenti, mai stato scoperto solo perchè ho smesso, raccontatemi le vostre esperienze..
a proposito, ho letto che non licenziano se risulti positivo al test, ma possono toglierti la patente dell'automobile (mi sembra strano) e segnalarti al sert voi che mi dite?
why so serious?


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » dom apr 04, 2021 1:06 pm

il cut off sul lavoro è di 50 ng/ml per le urine (parlo di thc), ma c'è un modo per sapere quanti ng/ml di thc ho nelle urine? i test che vendono in farmacia sono come sul lavoro di 50 ng/ml e ti dicono solo se sei positivo o negativo, ma mi interessa sapere quanti ng/ml di thc ho, come li posso misurare? per favore
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da asklepios » mar apr 06, 2021 12:23 am

quanti ng/ml di thc ho, come li posso misurare? per favore
Non penso si possa fare in casa, serve un laboratorio di analisi con apparecchiature avanzate

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 06, 2021 9:01 am

ajeje ha scritto:
dom apr 04, 2021 1:06 pm
il cut off sul lavoro è di 50 ng/ml per le urine (parlo di thc), ma c'è un modo per sapere quanti ng/ml di thc ho nelle urine? i test che vendono in farmacia sono come sul lavoro di 50 ng/ml e ti dicono solo se sei positivo o negativo, ma mi interessa sapere quanti ng/ml di thc ho, come li posso misurare? per favore
non si può, ed è comunque perfettamente inutile. Il test in farmacia se sarà negativo,lo sarà anche quello per il lavoro. Non importa quanti ng/ml hai, l'unica cosa che conta è che tu sia sotto il cut off.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » mar apr 06, 2021 10:51 pm

asklepios ha scritto:
mar apr 06, 2021 12:23 am
quanti ng/ml di thc ho, come li posso misurare? per favore
Non penso si possa fare in casa, serve un laboratorio di analisi con apparecchiature avanzate
azz, speravo di poterlo trovare in farmacia, ma in effetti non hanno niente, se non i classici drug test
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » mar apr 06, 2021 10:59 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar apr 06, 2021 9:01 am
ajeje ha scritto:
dom apr 04, 2021 1:06 pm
il cut off sul lavoro è di 50 ng/ml per le urine (parlo di thc), ma c'è un modo per sapere quanti ng/ml di thc ho nelle urine? i test che vendono in farmacia sono come sul lavoro di 50 ng/ml e ti dicono solo se sei positivo o negativo, ma mi interessa sapere quanti ng/ml di thc ho, come li posso misurare? per favore
non si può, ed è comunque perfettamente inutile. Il test in farmacia se sarà negativo,lo sarà anche quello per il lavoro. Non importa quanti ng/ml hai, l'unica cosa che conta è che tu sia sotto il cut off.
eh lo ritengo utile, perchè immagino che un fumatore occasionale rischia di essere positivo per 7-10 giorni (?) circa, ma se, ipotizziamo, sono negativo avendo però delle tracce di thc sotto i 50 ng/ml, immagino che se faccio un'altra fumata si accumuli altro thc, quindi per tornare negativo mi serve un tempo maggiore rispetto alla prima fumata? che ne dite? @Tirar Puede Matar @asklepios ? quanto tempo ci vorrà per eliminare completamente le tracce di thc, se già sono negativo, ma volessi tornare come nuovo (so che il tempo può variare da persona a persona) quindi completamente pulito dal thc al 100%, premettendo che già sono sotto il cut off?
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da asklepios » mer apr 07, 2021 12:15 am

Non sapendo per cosa testa il test veloce è difficile dire. Se testa per il THC, in genere entro una settimana dovrebbe essere completamente eliminato. Ci possono essere comunque casi in cui non è così, se per esempio hai molto grasso corporeo o sei un metabolizzatore lento. È impossibile dire con assoluta precisione. Se poi il test valuta invece la presenza dei metaboliti, quelli sono rilevabili anche oltre le cinque settimane. Ti allego uno studio che dettaglia le varie casistiche:

https://sci-hub.st/10.1155/2005/242516
se faccio un'altra fumata si accumuli altro thc, quindi per tornare negativo mi serve un tempo maggiore rispetto alla prima fumata? che ne dite?
Probabilmente sì

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer apr 07, 2021 8:12 am

Di solito i test per il THC ti rilevano per circa 30/40 giorni da quando smetti.
Se hai fumato solo una canna magari meno, ad ogni modo se vuoi passarlo indenne conta almeno 30/40 giorni senza fumare.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da Abeja G. » mer apr 07, 2021 10:47 pm


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » ven apr 09, 2021 3:48 pm

asklepios ha scritto:
mer apr 07, 2021 12:15 am
Non sapendo per cosa testa il test veloce è difficile dire. Se testa per il THC, in genere entro una settimana dovrebbe essere completamente eliminato. Ci possono essere comunque casi in cui non è così, se per esempio hai molto grasso corporeo o sei un metabolizzatore lento. È impossibile dire con assoluta precisione. Se poi il test valuta invece la presenza dei metaboliti, quelli sono rilevabili anche oltre le cinque settimane.
in che senso la presenza dei meteboliti? penso che tutti i drug test la valutino, ma non so, comunque si testa il thc e altre droghe, non so se come dicevo valuta i 50ng/ml o se più specifico, ora non fumo da febbraio, ma il fumo passivo lo respiro ogni sera, ho un po' di pancia ma non sono ciccione, voi che dite?
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » ven apr 09, 2021 10:20 pm

l'ultima fumata è stata il 20 febbraio e da luglio (avevo fumato 5 grammi in 3 giorni dal 10 al 13 luglio) ho diminuito sempre di più, nel corso dell'anno ho fumacchiato un paio di canne il sabato sera, a volte stavo anche 2/3 settimane senza fumare, ora come ripeto è dal 20 febbraio che non faccio neanche un tiro, nelle urine il thc (forse anche più specifico di 50 ng/ml) dovrebbe essere stato eliminato? tutto sommato non fumavo tutti i giorni ma quei primi 5 grammi in 3 giorni mi spaventano, spero di averli smaltiti avendo fumato sempre di meno fino ad arrivare a febbraio sono 80 kg alto 1,78 non so quando farò le urine, ma ad aprile/maggio penso...i test della farmacia non sono sicuro siano specifici tanto quello che faccio sul lavoro
why so serious?

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da Inìgo » ven apr 09, 2021 11:08 pm

Stai tranquillo, se non hai fumato nulla dal 20 Febbraio è quasi impossibile che il test risulti positivo dopo più di un mese, facendo tutto sommato un uso moderato. Il thc è una delle sostanze che rimane rilevabile più a lungo, ma dopo un periodo del genere dovresti essere pulito.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » sab apr 10, 2021 4:36 pm

ma non so se il cut off del drug test che mi fanno è 50 ng/ml, in caso il test fosse più dettagliato è probabile che ci sia ancora la minima traccia? forse come diceva @asklepios se ricercano il metabolita del thc, con le tempestiche e l'uso che ho fatto in quest'anno quanto conviene aspettare ancora per essere pulito (anche se non decido ovviamente io la data della visita) completamente?
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » sab apr 10, 2021 7:17 pm

asklepios ha scritto:
mer apr 07, 2021 12:15 am
Se poi il test valuta invece la presenza dei metaboliti, quelli sono rilevabili anche oltre le cinque settimane.
si ho controllato il test che ho fatto l'anno scorso (in cui ero pulito per più di un anno) e devo dire che testa anche il metabolita, oltre al cut off 50 ng/ml testava anche il thc cooh, ora sono 7 settimane giuste che non faccio un tiro, ma il fumo passivo all'aperto lo respiro...sono un po' preoccupato, ma tutto sommato dovrei essere a posto
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » sab apr 10, 2021 7:47 pm

ajeje ha scritto:
sab apr 10, 2021 7:17 pm
asklepios ha scritto:
mer apr 07, 2021 12:15 am
Se poi il test valuta invece la presenza dei metaboliti, quelli sono rilevabili anche oltre le cinque settimane.
si ho controllato il test che ho fatto l'anno scorso (in cui ero pulito per più di un anno) e devo dire che testa anche il metabolita, oltre al cut off 50 ng/ml testava anche il thc cooh
il test rapido ha un cut off di 50 ng/ml, dopo 10 giorni mi arriverà un foglio cartaceo dove la mia urina verrà analizzata più nello specifico a 15 ng/ml, mi rendo conto di essere paranoico, ma vi chiedo quest'ultima cosa, 7 settimane (49 giorni) un test specifico di 15 ng/ml per il consumo che ho fatto quest'anno dite che sono sufficienti per smaltire il metabolita del thc cooh? grazie e scusate la logorroicità
why so serious?


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » dom apr 11, 2021 2:35 pm

asklepios ha scritto:
dom apr 11, 2021 1:15 am
C'è scritto tutto nello studio che ti ho mandato, dovrei rileggerlo, non ricordo più i tempi esatti
eh lo so, nello studio che mi hai inviato, dice che con UN SINGOLO UTILIZZO il metabolita del thc è rimasto più di 5 settimane, quindi immagino che non ho speranza di passarlo...sono 7 settimane con non faccio un tiro il problema è che io non ne ho fatto un singolo utilizzo, ma quasi tutti i weekend di quest'anno ho fumato erba o hashish e a breve (penso questa settimana o quella dopo immagino mi chiederanno di fare il drug test annuale, che va oltre il cut off di 50 ng/ml, bensì testa 15ng/ml), spero solo avere un metabolismo veloce e di essere graziato :crybaby:
intanto grazie :)
why so serious?


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: drug test urine sul lavoro

Messaggio da ajeje » dom apr 11, 2021 11:03 pm

asklepios ha scritto:
dom apr 11, 2021 4:23 pm


Non so quando possa essere efficace, ma magari può servire a qualcosa
grazie, a te e a tutti! in effetti è un po' che mi frulla in testa l'idea di provare questi prodotti, vedrò buona serata! :chitarra:
why so serious?


Rispondi