Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da benzodelarua » mer gen 31, 2018 4:14 pm

Salve, conoscete qualche tisana (o integratore) da utilizzare per pulire fegato e reni? Magari anche qualche integratore bruciagrassi con le minime controindicazioni :geek: :drink:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.


Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da ayaxxx » mer gen 31, 2018 4:30 pm

tisane o meglio ancora decotti, possibilmente con piante della zona mediterranea.
Foglie di carciofo, curcuma, tarassaco, cardo mariano (non con maoi), rosmarino.

Ma anche e soprattutto: argilla verde e kambo, kambo, kambo, kambo.
Garantito da uno che ha l'epatite c cronica attiva da 15 anni. :)
Gli integratori appesantiscono il fegato, io non li assumo mai. Per i reni passo la parola a chi ne sa più di me.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da ayaxxx » mer gen 31, 2018 4:33 pm

Poi vabbé, per pulire il fegato niente alcool, 3 caffè al giorno, riposo, attività aerobica, pulizia epatica con sali di epsom e succo di mela, digiuno.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da Sonoio » mer gen 31, 2018 4:52 pm

benzodelarua, ci sono due medicine ayurvediche che posso veramente consigliare (ho avuto HepC):
Liv52 e Kamilari.
Kamilari sarà difficile a trovare in Europa. Ma Liv52 si, quello c'è.
Sono solo erbe, niente chimica !
Ho ancora i referti sul mio fegato (GOT, GBT, Gamma GT) in cui si vede che dopo già due settimane con Liv52 i numeri di GOT ecc (non so la parola giusta in italiano, non c'è neanche nello dizionario) sono caduti per bene, veramente tanto.
Non mi ha tolto l' epatite, ma ha rafforzato la parte che lavorava ancora bene. Ho fatto una cura Interferone/Ribavirin per guarire.
Anche dopo mi ha aiutato tanto, il mio fegato era ristabilito molto presto. Ho preso anche Kamilari (importato dall' India da me) in questo tempo.
Sono sempre molto prudente dare consigli concernente sostanze, ma in questo caso non c'è dubbio. Fa bene, fa benissimo, lo hanno usato (ed usano ancora) tanti conosciuti ed amici. Pratticamente tutti che hanno problemi con il fegato.
Ogni bene per il tuo fegato !
Saluti

PS: Liv52 significa Liver52, sarebbe Fegato52
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da ayaxxx » mer gen 31, 2018 5:23 pm

Confermo l'efficacia del Liv52, che ho preso in combo con le gocce omeopatiche FMS Elaps Complex (veleno del serpente corallino). Davvero efficaci assieme!
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da benzodelarua » mer gen 31, 2018 5:32 pm

Grazie ad entrambi, il Liv52 è anche per i reni o solo per il fegato? Ho visto che è acquistabile da prozis
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da ayaxxx » mer gen 31, 2018 5:40 pm

fegato! ti consiglio di prenderlo sulla baia, c'è un venditore bulgaro che ha prezzi stracciatissimi. Con 11 euro spedizione inclusa mi pare che si prendano 3 confezioni da 60 compresse.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da ayaxxx » mer feb 07, 2018 1:56 pm

mi sono ricordato che per i reni è utilissimo l'infuso di radici di gramigna. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da benzodelarua » mer feb 07, 2018 6:53 pm

ayaxxx ha scritto:
mer gen 31, 2018 5:23 pm
Confermo l'efficacia del Liv52, che ho preso in combo con le gocce omeopatiche FMS Elaps Complex (veleno del serpente corallino). Davvero efficaci assieme!
Ho letto qualcosa anche sul NAC:
"...la N-acetilcisteina, o NAC. La NAC è il precursore del glutatione, una difesa naturale adottata dall'organismo per lottare contro i radicali liberi e le tossine ossidanti. Inoltre, apporta al fegato tutta una serie di munizioni extra con cui difendere e aumentare i processi di disintossicazione del corpo.

Oltre alla NAC, è sempre bene integrare con vitamina C. Quest'ultima ha la capacità di aiutare il NAC nel suo lavoro, rendendolo più efficace e aiutandolo a rinnovare la sua azione contro le tossine da eliminare."


Come vi sembra?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da ayaxxx » mer feb 07, 2018 8:05 pm

sembra molto interessante, approfondisco! :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da era » sab feb 17, 2018 11:51 am

benzodelarua ha scritto:
mer gen 31, 2018 4:14 pm
Salve, conoscete qualche tisana (o integratore) da utilizzare per pulire fegato e reni? Magari anche qualche integratore bruciagrassi con le minime controindicazioni :geek: :drink:
Come bruciagrassi potresti provare il 'latte di alpiste', ovvero il latte vegetale prodotto utilizzando i semi della Phalaris Canariensis. Troverai parecchi siti che spiegano come farlo e sul web si possono acquistare i semi a scopo alimentare.
A parte ciò, comprando i semi per i canarini (non utilizzarli per il latte), potrai piantare questa bellissima pianta.
Il meccanismo d'azione è basato sulla lipasi, un enzima.

Posso dire che il latte ha un gusto piacevole.
Essendo una falaride, conterrà tracce di DMT; nei semi, quantità piccolissime.
Non ho tempo.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da Vegetable Man » sab feb 17, 2018 11:30 pm

C'è qualche pianta che potrebbe fare al caso tuo, per esempio la Cedracca o spaccapietra (ceterach officinarum), è usata da sempre per trattare problemi epatici e renali, il suo nome deriva sua capacità di aiutare anche ad espellere eventuali calcoli. Puòi farci benissimo una tisana.

Per dimagrire paradossalmente un ottimo aiuto è il cacao (ovviamente dovresti prenderlo grezzo mangiare cioccolata non aiuterebbe più di tanto) :D
Eteng, M. U., et al. “Theobromine rich cocoa powder induces weight loss and changes in lipid profile of obese Wistar rats.” Discovery and Innovation 18.3 (2006): 191-196.


Anche agave, cappero e superfoods come spirulina e carruba potrebbero esserti d'aiuto, sia per il fegato che per dimagrire
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da ayaxxx » mar feb 20, 2018 2:29 pm

visto che ci siamo spostati sulle piante non autocone consiglio il golden milk ayurvedico: latte vegetale, pepe, curcuma e miele.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Tisane o Integratori per pulire fegato e reni?

Messaggio da LaFouine » mar feb 20, 2018 5:45 pm

ayaxxx ha scritto:
mer gen 31, 2018 5:40 pm
fegato! ti consiglio di prenderlo sulla baia, c'è un venditore bulgaro che ha prezzi stracciatissimi. Con 11 euro spedizione inclusa mi pare che si prendano 3 confezioni da 60 compresse.
sei davvero una bella persona,spero che hai tanti figli
kaixo :mrgreen:

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: Tisane o Integratori per Pulire Fegato e Reni (?)

Messaggio da Farenight » mar lug 03, 2018 10:22 am

ayaxxx ha scritto:
mar feb 20, 2018 2:29 pm
visto che ci siamo spostati sulle piante non autocone consiglio il golden milk ayurvedico: latte vegetale, pepe, curcuma e miele.
Per cosa? E la preparazione?
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Rispondi