Voglio fare nuove esperienze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » gio apr 30, 2020 2:02 pm

era ha scritto:
gio apr 30, 2020 12:32 pm
PsycoSciammy ha scritto:
mar apr 28, 2020 3:40 pm
Cercavo proprio qualcosa di più abbordabile, mi sa che mi butto sulla canapa light ...
Forse non ho letto tutto, ma se si parla di sciamanismo non si può non menzionare l'amanita muscaria.
Recentemente nel forum sono state aggiunte informazioni anche riguardo gli accorgimenti che bisogna prendere se si assumono quantità superiori.

Io consiglierei le graminacee contenenti dmt, ma forse sono poco conosciute... ...entro poco saranno fatti degli esperimenti utilizzando cannabis cbd e phalaris.
Eh beh, decisamente si, hai perfettamente ragione. Probabilmente la principale "materia prima" dei riti nordici, che causava lo stato di alterazione conosciuto come "berserk". Ad essere sincero, a parte la descrizione di pochissime pratiche sono veramente ignorante in merito... dovrò informarmi anche se da quel poco che ricordo è decisamente strong come esperienza. Ma mi informo, grazie mille della dritta


Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da PsycoSciammy » gio apr 30, 2020 2:05 pm

Alfa ha scritto:
gio apr 30, 2020 12:21 pm
Ti do un piccolo consiglio di un mio caro amico (esperienza che mi ha descritto a fondo se volete la posto perché interessante) joint di erba con in punta della salvia (lui prima fumava una piccola quantità in pipa) effetti non troppo intensi ma percepibili con visual intensi a occhi chiusi i pensieri diventano intensi, quasi una voce in terza persona che ti guida (questo può essere impegnativo visto che può succedere secondo il mio amico che con la paura ti vengono pensieri strani) ma il solo joint da un effetto molto bello e comunque la botta intensa dura poco, 5 10 minuti massimo
Grazie mille per il consiglio, effettivamente potrebbe essere un ottimo approcio per "presentarmi" alla Salvia. Denghiù :weed:

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da LostMind » gio apr 30, 2020 2:50 pm

PsycoSciammy ha scritto:
gio apr 30, 2020 1:59 pm
LostMind ha scritto:
gio apr 30, 2020 12:05 pm
@PsycoSciammy
Beh Marco che dire! Ho visto qualcuno dei tuoi video ed ho trovato una persona molto preparata e competente ( specie sullo sciamanesimo) ma nel contempo umile e senza la "spocchia" di molti youtuber.

Da diverso tempo ormai il mio approccio con le sostanze e in prevalenza per un uso spirituale, l'infinita ricerca del se interiore, l'essere consapevole che avere consapevolezza non necessariamente vuol dire avere conoscenza di se.
Mi sono appassionato anche alla psicologia, il ciò mi ha aiutato molto a metabolizzare e ponderare diverse esperienze, mi sono fatto una mia teoria sulla vita oltre la morte, sul multiverso, sui viaggi temporali ( ovviamente tutte teorie soggettive) e la cosa che più mi stimola e che ancora non esistono risposte certe e c'è molto da scoprire.
Le "sostanze " le vedo come una formula che decodifica i filtri della mente,in alcuni casi e difficile esprimere a parole ciò che si prova,ma nella testa hai tutto chiaro e limpido.

Sei consapevole che non si tratta solo di uno stato alterato,ma un parallelismo di due esistenze che coesistono nello stesso tempo.
Non sò se sia molto chiaro quanto scritto, ma come dicevo ci sono cose che è difficile esprimere a parole nonostante siano chiarissime in testa :)
Beh, innanzi tutto grazie per aver dedicato del tempo ai video. Non saranno eccezionali qualitativamente, ma di certo sono carichi di passione e di voglia di portare luce su un tema a me sicuramente caro ma che per molti è sinonimo di dubbia ricerca spirituale e di ricerca "facile" di uno sballo visionario (poi vorrei vederle 'ste persone a vedermi vomitare, essere con la faccia nella nuda terra per ore e farmi sputare addosso da uno sciamano a dirmi "ma lo fai solo perché vuoi farti un viaggione).

Detto ciò, il mio canale, punta proprio a quello che dici perfettamente tu, attraverso le mie esperienze e le pratiche, stimolare la curiosità verso un argomento che rende sicuramente le persone più sensibili, in primis verso sé stessi e poi del mondo che li circonda, questo a prescindere che sia fatto con uso o meno di sostanze quali l'Ayahuasca.

Anche io ho teorie su vita, morte, e quanto citato da te; un giorno forse (ma quasi sicuramente) ne parlerò sul canale, quando non avrò più paura di nascondere quello che sento dentro e che ho "vissuto" in questi anni di cerimonie. Ad oggi ancora c'è quel "dico non dico", timore dovuto in parte alla paura del giudizio, ma sono certo che il canale da questo punto di vista sarà un ottimo esercizio terapeutico, anche se parlare di, non so, un'esperienza di morte in una vita precedente, sarà sicuramente una gran sfida su come affrontare e proporre l'argomento.

Cito: Le "sostanze " le vedo come una formula che decodifica i filtri della mente,in alcuni casi e difficile esprimere a parole ciò che si prova,ma nella testa hai tutto chiaro e limpido.

Nel video di sabato prossimo, non dopodomani, parlerò proprio di questo, di come "vedo io" la sostanza e di quando mi è "stato insegnato" da lei in questi anni :chitarra: :lode:

Grazie ancora
Grazie a te per la condivisione, capisco perfettamente quando dici: "ne parlerò sul canale, quando non avrò più paura di nascondere quello che sento dentro e che ho "vissuto" in questi anni di cerimonie.Ad oggi ancora c'è quel "dico non dico", timore dovuto in parte alla paura del giudizio"

Esternare e contestualizzare quanto si è appreso non e sempre facile, si ha sempre l'idea di non riuscire a trasmettere a parole l'emozione. Cosa che effettivamente non è semplice, ma devo dire che te la cavi bene..

Per quanto questo sia un forum di psiconauti ( inteso proprio come esploratori della mente) credo che pochi utenti siano realmente connessi a questo concetto più interiore, sarebbe interessante se aprissi anche una specie di blog/diario di bordo sul forum ( anche se ormai i forum non hanno più l l'auge di un tempo) sicuramente la condivisione e il miglior mezzo per confrontarsi e rendersi conto che il nostro pensiero, aldilà se condiviso o meno, viene considerato un tassello di spunto in questo infinito puzzle

Ovviamente dò per scontato che il confronto sia con persone "esploratori della mente che hanno assimilato il concetto" e non quelle bigotte ( talvolta anche pluri laureate) che dopo 2 parole ti consigliano la camicia di forza o il set:)

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Voglio fare nuove esperienze

Messaggio da era » gio apr 30, 2020 8:24 pm

PsycoSciammy ha scritto:
gio apr 30, 2020 2:02 pm
... dovrò informarmi anche se da quel poco che ricordo è decisamente strong come esperienza. Ma mi informo, grazie mille della dritta
...strong, ...dipende sempre dalla quantità. Dedicandosi alla muscaria (io utilizzo la patherina, ma è molto strong) e assumendo in modo programmato quantità che iniziano da quasi niente portano intanto a conoscere il fungo.
Quando si stima che gli effetti hanno apportato il beneficio desiderato, direi che non serve cercare esperienze pienamente psichedeliche (anche perchè possono risultare poco gestibili).
Uno dei tanti argomenti dedicati a questo fungo presenti nel forum contiene anche qualche ricetta che se non sbaglio era a base di vino rosso e muscaria,, il bibitone dei vichinghi.
Non ho tempo.

Rispondi