Chiarimenti sull'Ibogaina

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Chiarimenti sull'Ibogaina

Messaggio da LiberateMind » ven mag 01, 2020 9:26 pm

Ciao ragazzi, recentemente sono entrato in possesso della corteccia di radice di Voacanga Africana. Non sapevo che tipo di allucinogeno fosse l'ibogaina fino a poco fa, per me sarebbe una esperienza totalmente nuova e non ho neanche mai provato allucinogeni.
Leggendo in giro ho cominciato a spaventarmi un po': leggo di trip che durano addirittura fino a 24 ore e che c'è bisogno necessario di qualcuno che ti stia vicino perché non si riesce a camminare e cose del genere..
Sul sito del nostro sponsor, per quanto riguarda la Voacanga c'è scritto che gli effetti salgono dopo un'ora e durano fino a tre ore. Se così fosse mi andrebbe bene ma un trip di ben un giorno intero non potrei sostenerlo in alcun caso (abito con i miei) e avrei a disposizione una manciata di ore in relax ma non di certo 24..
Ora volevo chiedervi, non è che la durata così lunga sia relativa all'Iboga e non alla Voacanga nonostante anche quest ultima contenga Ibogaina? Altrimenti se mi mantenessi su dosi moderate (5-10g), riuscirei ad avere un trip più gestibile in termini temporali?
Qualsiasi esperienza con questa molecola mi farebbe comodo, ero molto eccitato all'idea ma certe cose che leggo mi mettono un po' di ansia :paranoid:


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Chiarimenti sull'Ibogaina

Messaggio da tropopsiko_23 » dom mag 03, 2020 1:31 pm

Ciao! Purtroppo non ho esperienze e non so aiutarti

Posso dirti però che i trip di 24 ore sono sicuramente eseguiti con dosaggi medio-alti
La regola di avvicinarsi alle dosi un pizzico alla volta vale con tutto! Essendo l'iboga una medicina come l'ayahuasca diciamo che in moltx preferiscono che ci sia un percorso "seguito", anche per mantenere un contatto con l'uso tradizionale

Io differisco abbastanza in pieno, se sei abbastanza fiducioso in te stesso puoi gestire da solo le cose.

Unica cosa...la manciata di ore in relax non credo sia abbastanza per garantirti un setting sicuro con una sostanza del genere a cui ti approcci per la prima volta. Poi questo è anche un periodo particolare, non sei libero di scendere in strada a svarionare se hai bisogno di aria...non so, io fossi in te o partirei con un dosaggio minimo o aspetterei la fine del lockdown ed eventualmente la presenza di un buon sitter
X

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Chiarimenti sull'Ibogaina

Messaggio da LiberateMind » dom mag 03, 2020 1:45 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
dom mag 03, 2020 1:31 pm
Ciao! Purtroppo non ho esperienze e non so aiutarti

Posso dirti però che i trip di 24 ore sono sicuramente eseguiti con dosaggi medio-alti
La regola di avvicinarsi alle dosi un pizzico alla volta vale con tutto! Essendo l'iboga una medicina come l'ayahuasca diciamo che in moltx preferiscono che ci sia un percorso "seguito", anche per mantenere un contatto con l'uso tradizionale

Io differisco abbastanza in pieno, se sei abbastanza fiducioso in te stesso puoi gestire da solo le cose.

Unica cosa...la manciata di ore in relax non credo sia abbastanza per garantirti un setting sicuro con una sostanza del genere a cui ti approcci per la prima volta. Poi questo è anche un periodo particolare, non sei libero di scendere in strada a svarionare se hai bisogno di aria...non so, io fossi in te o partirei con un dosaggio minimo o aspetterei la fine del lockdown ed eventualmente la presenza di un buon sitter
Guarda io le uniche esperienze che ho letto della durata di 24 ore riguardano per l'appunto l'Iboga.. Io possiedo la voacanga africana che ha un profilo simile ma non credo potente quanto l'Iboga. Secondo il nostro sponsor @VisioneCurativa ha effetto dopo un'ora dall'ingestione fino a 3 ore in base alla quantità. Credo quindi che contenga anche ibogaina ma a livelli più bassi..
Ovviamente ho intenzione di testare il tutto da dosaggi minimi, stavo pensando di partire con 3 grammi e poi vedere come reagisce.

Rispondi