Domanda psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
psichihh
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mag 20, 2019 1:00 am

Domanda psichedelici

Messaggio da psichihh » sab mag 09, 2020 12:21 am

Mi porgo da tempo questa domanda, effettivamente è l'unica cosa che mi fa paura degli psichedelici.
La possibilità di rimanerci sotto è concreta? cioè io almeno in famiglia non ho parenti con malattie mentali, e mio padre anche lui in età giovane ha preso di tutto senza gravi ripercussioni.
Ma la mia domanda è, per chi lo fa per la prima volta, è come una roulette russa? non sai se ti andrà bene o no?.
Rispettando le regole e la sostanza ovviamente.


GGGG
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ago 23, 2019 10:43 pm

Re: Domanda psichedelici

Messaggio da GGGG » sab mag 09, 2020 12:35 am

Se per rimanerci sotto intendi dipendenza o danni fisici causati direttamente dalla sostanza non c'è alcun pericolo. Se invece intendi bad trip o danni autoinflitti il rischio c'è ed è per questo che il setting e il tripsitter sono così importanti. Ricorda che c'è anche la possibilità dell' hppd ( che non ho mai capito quanto sia concreto il rischio, non ci sono molte ricerche) di tutti quelli che conosco che hanno usato psichedelici nessuno ne ha riportato i sintomi.

psichihh
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mag 20, 2019 1:00 am

Re: Domanda psichedelici

Messaggio da psichihh » sab mag 09, 2020 10:56 am

GGGG ha scritto:
sab mag 09, 2020 12:35 am
Se per rimanerci sotto intendi dipendenza o danni fisici causati direttamente dalla sostanza non c'è alcun pericolo. Se invece intendi bad trip o danni autoinflitti il rischio c'è ed è per questo che il setting e il tripsitter sono così importanti. Ricorda che c'è anche la possibilità dell' hppd ( che non ho mai capito quanto sia concreto il rischio, non ci sono molte ricerche) di tutti quelli che conosco che hanno usato psichedelici nessuno ne ha riportato i sintomi.
Grazie per aver schiarito le mie idee!

Rispondi