Consigli sicurezza e informazione

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Denny
Messaggi: 19
Iscritto il: dom lug 14, 2019 8:39 pm

Consigli sicurezza e informazione

Messaggio da Denny » mar mag 26, 2020 1:23 am

Ciao a tutti, come valutereste la pericolosità delle varie sostanze, se trattate con rispetto, senza abuso e con la testa sulle spalle?
e poi, sono abbastanza attratto dagli psichedelici, ma mi spaventa la possibilità di rimanerci, magari per problemi mentali nascosti, io credo di non averne ereditati, perchè i miei hanno consumato di tutto e son sani quindi...
scusate se magari appaiono domande stupide.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Consigli sicurezza e informazione

Messaggio da Sonoio » mar mag 26, 2020 10:52 am

Denny ha scritto:
mar mag 26, 2020 1:23 am
... come valutereste la pericolosità delle varie sostanze, se trattate con rispetto, senza abuso e con la testa sulle spalle?
Senza pericoli non saranno mai.
Io ti consiglierei di stare lontano da psicedelici se hai paura, incertezza, roba del genere. Perchè se sei incerto questo feeling magari si aumenta durante il trip.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Consigli sicurezza e informazione

Messaggio da asklepios » mar mag 26, 2020 1:33 pm

Come ha detto @Sonoio, il modo più sicuro per prendere droghe è non prenderle. Detto ciò, gli psichedelici sono sostanze generalmente molto sicure (riferito a triptammine ed ecstasy in particolare), come penso abbia potuto leggere documentandoti. I rischi ci sono sempre, ma è comunque una percentuale bassissima che è vittima di effetti collaterali del genere a cui ti riferisci. Ti posso solo dire di fare le tue ricerche e di prenderterla con calma. Questo forum ha tanti topic interessanti, in più dai un'occhiata anche su Erowid per altri trip report e Psychonaut Wiki.

Rispondi