Smettere di fumare

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Smettere di fumare

Messaggio da CloneXY » mar dic 08, 2020 5:16 pm

Salve a tutti, è un pezzo che non scrivo :D
Avete presente la classica storia del tizio che si fa un acido, decide di smettere di fumare e smette davvero?
Ecco, per me è più o meno la stessa cosa... sull'onda di una fusione di acido, ripensando alla mia vita e alla mia situazione generale, realizzo che la cosa migliore che potrei fare per me stesso in questo periodo sia quella di smettere di fumare.
Facile a dirsi, come ogni volta... Stavolta comunque sentivo di rientrare nello stereotipo del frikkettone che raggiunge un certo stato di estasi e riesce a fare a meno di tutte le tentazioni della carne.
Inoltre il periodo non è dei più semplici e l'idea di smettere se non mi fossi fatto il cartone non credo che mi sarebbe neanche passata per l'anticamera del cervello.
Ad ogni modo i primi due giorni è stato incredibilmente facile, il terzo iniziavo a sentire un vago fastidio, il quarto mi sono messo a bestemmiare. Ad un certo punto mi si accende una lampadina, TERAPIA SOSTITUTIVA! (il termine è lo stesso che può essere usato nei SerT col metadone, ho lavorato un minimo in questi ambienti)
A mezzogiorno del quinto giorno esco e faccio un giro delle farmacie per cercare "cerotti o qualcosa del genere", dovo girarne 3 perché alcune non hanno prodotti simili in quanto poco richiesti. Riesco a trovare le pastiglie orosolubili da 2mg di nicotina della Nicorette, da prendere una al giorno. Il primo giorno posso dire che mi ha davvero salvato il culo, mi ha cambiato la giornata da così a così :asd:
Il secondo giorno, (ovvero oggi, martedì 8) come ieri ne prendo un'altra verso ora di pranzo, in quanto ne avevo voglia ma non avevo lo stesso craving del giorno prima. Stavolta mi da una botta come se fosse salita di botto la camomilla, qualcosa di quasi voluttuoso o comunque molto piacevole... Vista la reazione secondo voi mi conviene iniziare fin da subito ad assumere mezza pasta al giorno? Del resto il mio obiettivo è smettere il prima possibile.
Di solito fumavo poco meno di un pacco al giorno, inoltre devo passare in erboristeria a comprare della damiana o qualcosa del genere perché sto addirittura usando la camomilla per fumare un po' di ganja :weed:
Ultima modifica di CloneXY il mar dic 08, 2020 6:53 pm, modificato 2 volte in totale.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Smettere di fumare

Messaggio da asklepios » mar dic 08, 2020 5:25 pm

Prendi la minima dose che ti permette di andare avanti, se pensi che mezza pastiglia sia sufficiente meglio. Io uso la damiana con la ganja, non avendo mai fumato tabacco (provato, ma non fa per me), e mi trovo bene. Ho avuto anche tante opinioni positive. Unica cosa, quella che prendo in erboristeria ha anche dei rametti, vanno tolti uno per uno, ma in dieci minuti con un paio di pinzette te la cavi

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Sonoio » mar dic 08, 2020 6:08 pm

@CloneXY - ecco un manuale come aver smesso fumare e fumare lo stesso :asd:
Tom Waits e Iggy Pop (un junkie irriducibile) sono grande. Spero che comprendi l' Inglese. Perchè spero che il filmetto ti rassenerarà almeno un pocchettino in questo tempo difficile :asd:
Stai forte !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Smettere di fumare

Messaggio da CloneXY » mar dic 08, 2020 6:57 pm

@asklepios Grazie della dritta, l'idea era appunto di prenderla in erboristeria, inoltre sono abbastanza in confidenza con l'erborista da potergli dire che utilizzo ne farei.
@Sonoio Coffee and Cigarettes l'ho visto quest'estate, bellissimo film :sfatto:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Smettere di fumare

Messaggio da ajeje » mar dic 08, 2020 8:10 pm

io mi sono sempre chiesto come fare, nel senso che ho già sentito di gente che con gli psichedelici smette di fumare, ma quando mangio un cartone mi viene voglia di fumare a volte più del solito, a nessuno capita? avete presente la parte iniziale del trip un po' "vertiginosa"? ecco lì mi viene voglia subito di accendere una sigaretta (spero di non averti fatto venire maggiormente voglia, ma dato che ne si parla ci tenevo a dire la mia), comunque in bocca al lupo vedrai che se tieni duro ce la farai
why so serious?

Rispondi