Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
BlackHole_WhiteHole

Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » gio mar 25, 2021 1:39 pm

Qualcuno ha mai provato a viaggiare al suono della playlist "Sacred Knowledge"? Per chi non la conosce, è una playlist di circa 6 ore (maggior parte musica classica), che viene usata a scopo terapeutico ( Se si, quali sono le vostre esperienze?
In generale, qual è per voi il ruolo della musica in un'esperienza psichedelica? Quale invece quello del silenzio assoluto?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » ven mar 26, 2021 11:04 pm

Bella playlist!!

Quando assumo droghe mi piace ascoltare i Raga!! Hanno un effetto benefico sui Chakra!!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » sab mar 27, 2021 9:17 pm

Questa è musicoterapia cinese:


Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Uomomacchina » dom mar 28, 2021 10:54 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
gio mar 25, 2021 1:39 pm
Qualcuno ha mai provato a viaggiare al suono della playlist "Sacred Knowledge"? Per chi non la conosce, è una playlist di circa 6 ore (maggior parte musica classica), che viene usata a scopo terapeutico ( Se si, quali sono le vostre esperienze?
In generale, qual è per voi il ruolo della musica in un'esperienza psichedelica? Quale invece quello del silenzio assoluto?
Proverò.

Personalmente, quando sono ayahuascata, è la musica a scegliermi, o il silenzio.
Non sono io a scegliere.
Sento che mi chiama una musica specifica o il silenzio.
È una specie di vibrazione che si allinea a ciò che la pianta deve rivelarmi e che capisco solo quando il viaggio è avanzato.

Il silenzio assoluto mi chiama quando devo elaborare qualcosa che non deve essere 'pompato' o elevato con la musica.

La musica, nel bene e nel male, amplifica.

Il silenzio radica, stabilizza.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » lun mar 29, 2021 12:02 am

Poi mi vengono in mente gli Icaros!! Se vi va una breve lettura questa è la leggenda del primo Icaro!!

BlackHole_WhiteHole

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » gio apr 01, 2021 11:00 pm

Uomomacchina ha scritto:
dom mar 28, 2021 10:54 pm

La musica, nel bene e nel male, amplifica.

Il silenzio radica, stabilizza.
Ben detto.
Al tempo ebbi una conversazione con una persona che ha fatto parte della prima rivoluzione psichedelica e mi diceva come, sebbene capisse l'uso della musica in maniera "scientifica" per trattare depressione e altre malattie, ritenesse che tutto questo programmare l'esperienza la privasse della sua vera essenza e che bisogna "farsi scegliere" dalla musica o silenzio. Se non c'è una motivazione di terapia, l'idea di vedere dove il trip (e la musica) è sempre più forte in me, anche se richiede molto coraggio. Ma a volte "I should have gone in deeper but I'm not so brave"..

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Uomomacchina » sab apr 03, 2021 2:51 pm

L'ayahuasca possiede una saggezza intrinseca che va assecondata e per farlo occorre ascoltarla.

È per questo che non mi piaceva il Santo Daime, è tutto troppo ritualizzato.
Se la pianta mi dice buio e tu mi spari la luce sugli occhi, poi non riesco a cogliere appieno il messaggio.
Se la pianta mi suggerisce di stendermi e tu mi obblighi a star seduta, ancora una volta non colgo del tutto l'essenza del messaggio che deve essermi comunicato.

Così è per tutto, anche per la famosa DIETA che io reputo una immensa CAGATA!

Io vado controcorrente, non faccio NESSUNA dieta, ascolto il mio corpo, ascolto la pianta, è lei a dirmi tutto, di volta in volta.

È lei a dirmi: hai bisogno di questa musica o hai bisogno di SILENZIO.

LA PIANTA SA CHI DEVE ESSERE CURATO E COME, ATTRAVERSO DI ME ED IO LA ASSECONDO.

Personalmente mi ritengo molto coraggiosa, specialmente dopo aver visto quanto poco eroismo ci sia in chi utilizza questa pianta.
Bisogna rischiare TUTTO se si vuole ottenere TUTTO!
NON C'È MORTE SENZA CURA

BlackHole_WhiteHole

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » dom apr 04, 2021 10:13 am

Uomomacchina ha scritto:
sab apr 03, 2021 2:51 pm
Personalmente mi ritengo molto coraggiosa, specialmente dopo aver visto quanto poco eroismo ci sia in chi utilizza questa pianta.
Bisogna rischiare TUTTO se si vuole ottenere TUTTO!
Il confine fra coraggio e incoscienza è labile e, forse, non sono concetti del tutto distinti: il coraggioso è di per sè incosciente; l'incosciente richiede una certa dose di coraggio.

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Uomomacchina » dom apr 04, 2021 4:57 pm

All'inizio del cammino siamo tutti INCOSCIENTI ma pochi coraggiosi.
Alla fine del cammino i pochi CORAGGIOSI hanno anche acquisito CONSAPEVOLEZZA.
NON C'È MORTE SENZA CURA

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » dom apr 04, 2021 8:41 pm

Campane tibetane:

BlackHole_WhiteHole

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » lun apr 05, 2021 12:28 pm

Abeja G. ha scritto:
dom apr 04, 2021 8:41 pm
Campane tibetane:
Forse potrebbe essere utile aprire un thread dove si consiglia musica in base al tipo di trip che uno vuol fare!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » lun set 27, 2021 10:54 pm


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » gio nov 11, 2021 10:25 pm

Ci vedo bene anche questa:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » mar dic 14, 2021 10:51 pm

Cerbiattino ha scritto:
mar dic 14, 2021 10:39 pm
Io gli Icaros li ascolto dopo una camomilla o qualche goccia di valeriana ...e conciliano il sonno!
@Cerbiattino mi sono permesso di quotare il tuo Icaro qui!! :D
Abeja G. ha scritto:
lun mar 29, 2021 12:02 am
Poi mi vengono in mente gli Icaros!! Se vi va una breve lettura questa è la leggenda del primo Icaro!!

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Cerbiattino » mer dic 15, 2021 12:33 pm

Abeja G. ha scritto:
mar dic 14, 2021 10:51 pm
Cerbiattino ha scritto:
mar dic 14, 2021 10:39 pm
Io gli Icaros li ascolto dopo una camomilla o qualche goccia di valeriana ...e conciliano il sonno!
@Cerbiattino mi sono permesso di quotare il tuo Icaro qui!! :D
Abeja G. ha scritto:
lun mar 29, 2021 12:02 am
Poi mi vengono in mente gli Icaros!! Se vi va una breve lettura questa è la leggenda del primo Icaro!!
Tranquillo Abeja...hai fatto bene...no problem👍

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » lun gen 31, 2022 5:57 pm


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » mer giu 01, 2022 7:34 pm

Una meditazione tibetana:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Abeja G. » mar giu 14, 2022 11:00 pm

Musicoterapia cinese:


griffin
Messaggi: 47
Iscritto il: mer gen 02, 2019 6:41 pm

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da griffin » mer giu 15, 2022 12:00 pm

NIente musica per me. O meglio, bisogna che si sappia che la musica, nei suoi elementi costitutivi di Ritmo, Armonia, Melodia, è un invenzione che serviva originariamente a dare il ritmo agli schiavi delle piantagioni di cotone o ai rematori delle navi.
Ritmo, Armonia e Melodia sono il frutto di separazioni e divisioni : il Ritmo, scandisce il tempo, quindi detta una cronologia che già sostituisce il naturale battito del cuore. Melodia e Armonia fanno lo stesso con i suoni, selezionando dal continuo solo queste e quelle frequenze, che non sei affatto sicuro che ti faccia bene sentirle, sono le più grosse droghe esistenti sul pianeta terra, e vanno usate con estrema consapevolezza. No che metti su la musichina e ti ritrovi altrove: non funziona. O meglio, se funziona sappi che stai fuori i te, non stai entrando dentro ma stai vagando sui confini e bordi delle suggestioni che hanno influenzato l autore della musica, che se avesse avuto modo di esprimere le sue emozioni in modo diverso dalla rappresentazione artistica l avrebbe fatto senz altro, ma non l ha fatto perchè, come scriveva Peppe D argenzio sulle pareti di una sala prove di Caserta, "Si suona perchè si soffre". La "Separazione" delle note e delle pause si aggiunge ad un altra separazione: quella del contesto audio, che isola la percezione umana al solo canale uditivo, roba che in natura nessun animale si sognerebbe di sperimentare . Musica è ciò che viene proiettato sulla Caverna di Platone quando non abbiamo più neanche le forze per guardare e ci limitamo a sentire.

La Musica è l attività a più buon mercato, oggi chiunque prende il piffero o la chitarrina, qualsiasi demente. E' molto più facile che impegnarsi a parlare e comunicare. Dunque, la musica è ciò che più caratterizza il tentativo umano di evadere la sofferenza, e non ha il benchè minimo valore introspettivo. E'la peggiore sostanza dopante che esista sulla faccia della terra,e ve lo dice un musicista a discreti livelli, che non suona più da un pezzo.

Chiaro, fatte le dovute eccezioni, e poi de gustibus. Per me, Cage o Edgar Varese, o tamburi di guerra, ma niente frequenze che si inseguono o pretendono di andare d accordo le une con le altre. Per me chi parla di musicoterapia dovrebbe semplicemente essere mandato da Putin: è una panzana come tutte le altre fanfaluche, ti invento la seggioterapia e ti faccio sedere sulla seggiola. E' una delle tante decisioni opportunistiche conseguenti il non voler usare la forza fisica l energia del corpo e delle braccia e del movimento, e scimmiottare il ruolo del prof. Bisogna riaprire le case chiuse, contatto fisico, amore, sentimenti entattogeni, basta bandiere, se no Putin vi manda in Siberia, visto che qui nessuno ha le palle per mettervi a zappare.

A cura della Campagna :lasciate almeno fare la musica a chi la possa fare senza soldi di mezzo e senza contratti.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Sacred Knowledge e il ruolo della musica/silenzio

Messaggio da Nectar » mer giu 15, 2022 12:43 pm

La droga dà... :asd:

Rispondi