Amnesia / blackout da alcol aiuto

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Amnesia / blackout da alcol aiuto

Messaggio da Pregiudicato » sab lug 03, 2021 12:39 am

era ha scritto:
gio lug 01, 2021 4:10 am
Pregiudicato ha scritto:
lun giu 28, 2021 2:35 am

Falso, in tutte le fasi della nostra vita vengono eliminati neuroni e creati di nuovi!
ward ha scritto:
mer giu 30, 2021 5:02 pm
Ti sbagli, i neuroni sono cellule perenni e non vengono rigenerati una volta distrutti.
Secondo voi gli impulsi possono essere trasmessi soltanto elettricamente o anche a livello potenziale?
Il sistema nervoso è composto di 'fili'. Un sistema per mandare un impulso potrebbe essere far viaggiare dei dati sotto forma di frequenze (impulso elettrico), oppure tirare o spingere il filo (di fatto si tratta di tessuti fissi e non di fili penzolanti)(impulso potenziale o basato su differenza di potenziale).
Possiamo prendere in cosiderazione come un punto nervoso colpito può far scattare gli es. arti e come invece un punto nervoso esposto ad una giusta corrente fornirà una tensione ottimale mentre se la corrente sarà troppa questo si immobilizzerà.
Al momento sono baciato dalla dea con gli occhi rossi, quindi cerco di capire (mi interessa, mi intrippi troppo)…
Però non ho capito: la 1a domanda; la 2a domanda…mmm credo che siano impulsi, penso (gli scienziati) abbiano studiato un tot il cervello, probabilmente lo sapranno ;).
3a…parli del sale sulle connessioni nervose della rana morta che muove gli arti?


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Amnesia / blackout da alcol aiuto

Messaggio da ward » sab lug 03, 2021 2:38 pm

@Pregiudicato quell’articolo dice proprio ciò che ho detto, la neurogenesi esiste nell’ippocampo (che è una piccola parte del cervello).. ma dire che i neuroni si rigerenerano di continuo è una bestemmia.

Rispondi