funghi, lsd e tolleranza crociata

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Vincent
Messaggi: 32
Iscritto il: gio ago 13, 2020 3:37 pm

funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da Vincent » dom giu 20, 2021 10:22 pm

Ciao a tutti,
da quanto ne so dopo una dose di funghi bisognerebbe aspettare una settimana se non due prima di prenderne un'altra dose, proprio perchè se si provasse a prenderne un'altra dose prima di questo tempo non si avrebbero effetti o si avrebbero effetti molto blandi per via della tolleranza.
Con l'lsd non so come funzioni, più che altro sarei curioso di sapere se la tolleranza riguarda anche psichedelici diversi, ad esempio se prendessi dei funghi e a distanza di qualche giorno prendessi dell'lsd o al-lad gli effetti rimarrebbero gli stessi o essendo tutti e due degli psichedelici ci sarebbe comunque una sorta di tolleranza crociata?


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 21, 2021 11:19 am

Bella domanda. Ad intuito direi che sia l'LSD che la psilocibina agiscono sugli stessi recettori, seppur con diversa affinità (l'LSD è molto più potente), quindi ci dovrebbe essere una tolleranza crociata. Io fossi in te farei comunque passare almeno 1-2 settimane tra un viaggio e l'altro.
Piuttosto, invece di fare più trip ravvicinati, perché non ne fai solo uno, ma più intenso?
Poi certo, dipende dallo scopo per cui lo assumi, ma se cerchi il puro effetto ricreativo, ti consiglierei vivamente di buttarti su altre sostanze.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Vincent
Messaggi: 32
Iscritto il: gio ago 13, 2020 3:37 pm

Re: funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da Vincent » lun giu 21, 2021 3:58 pm

Grazie per la risposta, mi sono avvicinato al mondo degli psichedelici per una questione più terapeutica che ricreativa, in particolare ho letto che la psilocibina ha delle potenzialità nella cura della depressione e dell'ansia, ma ho letto che anche gli altri psichedelici possono essere d'aiuto. Così visto che d'estate tendo ad essere più spesierato e tranquillo volevo sperimentare in questo periodo il più possibile per prepararmi meglio all'autunno che è il periodo più difficile.
Non voglio fare un trip troppo intenso proprio perchè sono alle prime armi e ho paura di non riuscire a gestirlo, più che altro ho letto che l'ergotina può portare ad una vasocostrizione e alla sidrome di raynaud, ma anche a dosi basse sai se c'è la remota possibilità che si possa manifestare questa sindrome?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 21, 2021 5:22 pm

Vincent ha scritto:
lun giu 21, 2021 3:58 pm
Grazie per la risposta, mi sono avvicinato al mondo degli psichedelici per una questione più terapeutica che ricreativa, in particolare ho letto che la psilocibina ha delle potenzialità nella cura della depressione e dell'ansia, ma ho letto che anche gli altri psichedelici possono essere d'aiuto. Così visto che d'estate tendo ad essere più spesierato e tranquillo volevo sperimentare in questo periodo il più possibile per prepararmi meglio all'autunno che è il periodo più difficile.
Non voglio fare un trip troppo intenso proprio perchè sono alle prime armi e ho paura di non riuscire a gestirlo, più che altro ho letto che l'ergotina può portare ad una vasocostrizione e alla sidrome di raynaud, ma anche a dosi basse sai se c'è la remota possibilità che si possa manifestare questa sindrome?
Si l'ergotina ha queste caratteristiche, e siccome è utilizzata in medicina contro l'emicrania, credo che a bassi dosaggi non dia problemi. Ad ogni modo non vedo la relazione tra l'ergotina e l'LSD. Sono entrambi ricavati dall'ergot, ma hanno caratteristiche, ed effetti, completamente diversi.
Per la depressione potrebbe essere utile il microdosing, seguendo un determinato schema, anche se ci sono pareri differenti su questo.
Io però ti consiglio di usare i funghi, perché l'LSD non puoi sapere nè che dosaggio realmente stai assumendo, né che cosa stai assumendo. A meno che, ovviamente, non te lo sintetizzi tu.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Vincent
Messaggi: 32
Iscritto il: gio ago 13, 2020 3:37 pm

Re: funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da Vincent » lun giu 21, 2021 6:20 pm

pensavo che l'ergotina fosse il principio attivo dell'lsd, comunque ho preso l'1p lsd e l' al-lad su internet dopo essermi informato sulla loro legalità. Pensavo di provare prima l'al-lad perchè più gestibile, comunque l'1p l'ho preso in pastiglie così da essere più facilmente dosabile. volevo inizare con mezzo timbro per al-lad, circa 50 ug e un quarto di pastiglia per l'1p, circa 37 ug.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 22, 2021 1:52 am

Vincent ha scritto:
lun giu 21, 2021 6:20 pm
pensavo che l'ergotina fosse il principio attivo dell'lsd, comunque ho preso l'1p lsd e l' al-lad su internet dopo essermi informato sulla loro legalità. Pensavo di provare prima l'al-lad perchè più gestibile, comunque l'1p l'ho preso in pastiglie così da essere più facilmente dosabile. volevo inizare con mezzo timbro per al-lad, circa 50 ug e un quarto di pastiglia per l'1p, circa 37 ug.
No l’ergotina è diciamo la “base”, da cui derivano sia farmaci come l’ergotamina, usata appunto contro l’emicrania e senza alcun effetto psichedelico, che l’LSD, che ha tutt’altro effetto. Non conosco se non per la letteratura sull’argomento gli analoghi e derivati dell’LSD come l’1p e l’al-lad, ma vale lo stesso quel che ti ho detto prima: non puoi sapere con certezza nè quanto principio attivo ci sia, e neppure se sia davvero quello dichiarato. Purtroppo funziona cosi per tutte le droghe illegali. Invece i funghetti, se te li coltivi tu con i semplici grow kit, sai perlomeno per certo che principio attivo ci sia, e grossomodo anche la quantità. E secondo me per il tuo scopo è fondamentale.
Per consigli sull’utilizzo per la depressione ti consiglio caldamente di chiedere indicazioni a @DM Tripson , che è ferratissimo sull’argomento. Io non potrei aiutarti, con la mia poca esperienza.
Un saluto, ed in bocca al lupo per tutto! 😉
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: funghi, lsd e tolleranza crociata

Messaggio da anger » lun apr 03, 2023 1:47 pm

A proposito di tolleranza crociata, lsd e i suoi analoghi (tipo 1p lsd) danno tolleranza crociata tra di loro oppure essendo 2 molecole diverse non ne danno?

Rispondi