Interazione tra sostanze

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Psyche_90
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 28, 2021 11:16 pm

Interazione tra sostanze

Messaggio da Psyche_90 » gio lug 29, 2021 9:20 am

Ciao, è la prima volta che pongo una questione qui, quindi mi scuso in anticipo se avessi sbagliato sezione o altro.
Solo a scopo informativo, mi chiedevo se ci fosse qualche tipo di interazione, ad esempio minor effetti, tra un'assunzione di sostanze tipo mdma e, dopo circa una settimana, sostanze psichedeliche come funghi o lsd.
Inoltre, mi chiedevo in cosa differisce la 6-apb da md, e se i dosaggi della prima sono gli stessi della seconda (a parità di effetto). Riguardo a questo, ho già letto qualcosa qui sul forum, ma non mi è ancora molto chiaro.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Interazione tra sostanze

Messaggio da Pregiudicato » gio lug 29, 2021 12:08 pm

Psyche_90 ha scritto:
gio lug 29, 2021 9:20 am
Ciao, è la prima volta che pongo una questione qui, quindi mi scuso in anticipo se avessi sbagliato sezione o altro.
Solo a scopo informativo, mi chiedevo se ci fosse qualche tipo di interazione, ad esempio minor effetti, tra un'assunzione di sostanze tipo mdma e, dopo circa una settimana, sostanze psichedeliche come funghi o lsd.
Inoltre, mi chiedevo in cosa differisce la 6-apb da md, e se i dosaggi della prima sono gli stessi della seconda (a parità di effetto). Riguardo a questo, ho già letto qualcosa qui sul forum, ma non mi è ancora molto chiaro.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Sono entrambe in tabella, quindi andrei con della md, neurotossica (il danno é proporzionale al dosaggio e alla frequenza di assunzione) ma sicuramente più studiata dell’alternativa (che non è legale!).
Più che interazione direi tolleranza: i funghi lavorano sulla serotonina e dopamina, lo stesso l’lsd (poi sicuro su altri recettori anche, ma qui aspetta qualcun altro che potrei sbagliarmi), quindi dato che l’md ti “prosciuga” la serotonina aspetterei almeno 2 settimane tra l’assunzione di queste sostanze. Sicuramente non ci saranno effetti collaterali (molto) diversi da quelli che già derivano queste sostanze.

Saluti,
Pregiudicato

Psyche_90
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 28, 2021 11:16 pm

Re: Interazione tra sostanze

Messaggio da Psyche_90 » gio lug 29, 2021 7:13 pm

Grazie mille per la risposta e per i consigli. Sì, in effetti pensavo anche io ad un effetto tolleranza.

Rispondi