Intelligenza vegetale

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
Psycosciamano
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:40 pm

Intelligenza vegetale

Messaggio da Psycosciamano » gio ago 05, 2021 9:09 pm

Salve a tutti. :weed:
Durante una passeggiata in solitaria nel bosco, come al solito accompagnata da una buona canna profumata, ho avuto una particolare esperienza mistica che mi ha lasciato molto meravigliato.
Solitamente, durante queste sessioni, ammiro l'ambiente e mi perdo profondamente nei miei pensieri, spesso facendo monologhi e avendo anche intuizioni; e questa volta è successo tutto ciò come sempre, tuttavia, ad un certo punto, mi sono sentito come pervaso da una forza particolare che mi indirizzava a compiere azioni e ragionamenti mirati sia su me stesso sia sulla realtà. Era come se camminando fuori dal sentiero, nel bosco inoltrato, i grandi alberi attorno a me mi insegnassero qualcosa. È difficile capire e credere se le intuizioni sono state provocate da un influenza esterna o se è tutto frutto della mia psiche (anche se a me sembrava di non essere il solo nella mia testa :sfatto: ), però volevo chiedervi se c'è qualcun'altro pazzo psiconauta che ha avuto esperienze di "intelligenza vegetale" e che in qualche modo è affascinato dai nostri amici colorati.
Credevo già che ci fosse qualcosa di magnificamente intelligente nelle piante, visto, per esempio, i motivi per cui esse producono sostanze particolarmente interessanti (come dmt, salvinorin a, thc, CBD, psilocibina, e chi più ne ha più ne metta) sono ancora sconosciuti; anche il funzionamento in sé degli apparati vegetali e il modo in cui captano l'ambiente è veramente interessante e più osservo, più mi convinco che noi, come tutti gli animali, siamo "artefatti viventi" prodotti da questi esseri che regnano silenziosamente il nostro pianeta. :lode:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Intelligenza vegetale

Messaggio da Abeja G. » ven ago 06, 2021 12:07 am

Mi hai fatto pensare al Tree Chi Kung (Abbracciare un Albero)!!

Avatar utente
Psycosciamano
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:40 pm

Re: Intelligenza vegetale

Messaggio da Psycosciamano » mer ago 11, 2021 9:08 pm

Abeja G. ha scritto:
ven ago 06, 2021 12:07 am
Mi hai fatto pensare al Tree Chi Kung (Abbracciare un Albero)!!
È una sensazione strana e meravigliosa abbracciare un albero e sentire le sue energie, ma quel giorno è come se sentissi direttamente le informazioni che confluivano in me senza toccare niente e senza l'intenzione di farlo. Probabilmente era solo la mia coscienza che comunicava con il resto della psiche, però chissà, magari le nostre funzioni inconsce sono regolate o regolabili dalle forme di vita vegetali :mrgreen:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Intelligenza vegetale

Messaggio da Abeja G. » mer ago 11, 2021 9:53 pm

Tra gli Shipibo gira una leggenda in cui uno sciamano fu aiutato dall'Ayahuasca ed altre piante della foresta per trovare una cura per i suoi compagni!!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Intelligenza vegetale

Messaggio da Abeja G. » mer ago 11, 2021 11:44 pm

Qui un link sulla neurobiologia vegetale.

Eschilo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 11, 2021 10:00 am

Re: Intelligenza vegetale

Messaggio da Eschilo » gio ago 12, 2021 10:14 am

Buongiorno. Se domani vado a 1400 Mt nel bosco, secondo voi ho la possibilità di trovare i funghi magici, muscaria esclusa?

Avatar utente
Psycosciamano
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 07, 2020 5:40 pm

Re: Intelligenza vegetale

Messaggio da Psycosciamano » gio ago 12, 2021 1:41 pm

Abeja G. ha scritto:
mer ago 11, 2021 11:44 pm
Qui un link sulla neurobiologia vegetale.
Interessantissimo! Ho visto un paio di conferenze del dott. Mancuso su YouTube e trovo che sia un argomento ancora tutto da scoprire

Rispondi